Consumi GT 1.9 m-jet: a voi quanto fa?

rifornimento odierno: 18,7 km/l.

caspita, 250 km di autostrada a 115 km/h si fan sentire, rispetto ad andare a 130 c'è una sensibile differenza..

yugs":etm85be7 ha detto:

caspita, 250 km di autostrada a 115 km/h si fan sentire, rispetto ad andare a 130 c'è una sensibile differenza..
Assolutamente sì, più si va in alto con le velocità e più piccoli incrementi causano notevoli aumenti di consumo (aerodinamica non proprio ottimale? :ka) ).

yugs":3ut7nvpn ha detto:

non voglio fare polemica..ma cosa hai a fare una GT se vai a 115km/h in autostrada?
io non ci vado nemmeno con la panda van.... :yep)

onka79":3ggtd6y0 ha detto:
yugs":3ggtd6y0 ha detto:

non voglio fare polemica..ma cosa hai a fare una GT se vai a 115km/h in autostrada?

che coi km che sto facendo ultimamente più ottimizzo il consumo meglio è. :p Poi se non ho fretta appunto riduco un briciolo di più, altrimenti vado al limite di 130. Era pe fare il test con due velocità differenti.

FEBIO5":3b3e6d50 ha detto:
lascia stare onka: lui è sempre a tavoletta!!! :asd) :asd) :crepap)

:lol:

ho provato poco fa (ora sono a milano dalla morosa), dopo aver montato le termiche da 16".
Consumo medio da BC dopo 180 km: 18,8 km/l (reali saremo sui 17,8-18,3). Velocità media 91 km/h, di punta costante sui 115-120. Consumo più che coi 17" estivi, e sì che la temperatura esterna rispetto domenica scorsa è uguale (8° C)..

yugs":32ca5yfa ha detto:
onka79":32ca5yfa ha detto:
yugs":32ca5yfa ha detto:

che coi km che sto facendo ultimamente più ottimizzo il consumo meglio è. :p Poi se non ho fretta appunto riduco un briciolo di più, altrimenti vado al limite di 130. Era pe fare il test con due velocità differenti.

te l'ho detto che guidi da fermone per quello consumi poco! :lol: Tra un po' la GT si cerca un altro proprietario se vai avanti così. :sedia)

75 turbo america":2vk7qxnv ha detto:
onka79":2vk7qxnv ha detto:
dopo i 4000km si è resettato il trip (e ancora non sò xè..) e segnava 12,7... :wall)
perche' ogni 4000km si azzera tutto....e' la prima volta che fai 4000km con la gt???
no..ma mi chiedo a cosa serva...almeno a 9999km...4000 ke senso hanno?

ragazzi,scusate l'ot,ma il trip credo si azzeri ogni 5.000km o 100 ore di utilizzo!!!sicuri della storia dei 4.000km???mi pare strano....

ragazzi,ho controllato una foto dell'estate scorsa e confermo:il trip si azzera dopo 5.000km o 100 ore,almeno sulla mia,che è del 2005.il fatto è che l'hanno tarato a 5.000km penso per una questione di attendibilità delle statistiche,nel senso che dopo un elevato kilometraggio è quasi inutile andare a controllare ad esempio il consumo medio,che non risentirebbe di eventuali cambiamenti di stile di guida e quindi di consumo

patrick76":2e2kyw6u ha detto:
ragazzi,scusate l'ot,ma il trip credo si azzeri ogni 5.000km o 100 ore di utilizzo!!!sicuri della storia dei 4.000km???mi pare strano....

ragazzi,ho controllato una foto dell'estate scorsa e confermo:il trip si azzera dopo 5.000km o 100 ore,almeno sulla mia,che è del 2005.il fatto è che l'hanno tarato a 5.000km penso per una questione di attendibilità delle statistiche,nel senso che dopo un elevato kilometraggio è quasi inutile andare a controllare ad esempio il consumo medio,che non risentirebbe di eventuali cambiamenti di stile di guida e quindi di consumo
non ne sono sicuro,mi e' successo una sola volta perche le altre e' stato per il distacco della batteria,confermo le 100 ore,la mia e' del 2006 pero' credo non cambia niente.

FEBIO5":347gyo2p ha detto:
onka79":347gyo2p ha detto:
dopo i 4000km si è resettato il trip (e ancora non sò xè..) e segnava 12,7... :wall)

perchè corri troppo!! e poi si vede che ha sentito gli ultimi consumi di yugs e pur di non fare brutta figura ha cancellato tutto :crepap)

:sedia) :sedia) :sedia)

pieno dsi oggi: 17,67 km/l. le termiche un po' si son fatte sentire..

Ieri sono andato a piacenza per lo scarico(Lavoro spettacolare) ed al ritorno ho notato che consumavo "molto" meno tanto che mi ha alzato la media dei consumi .
all'andata era attorno ai 17.8/18.00 non ricordo con esattezza,mentre al ritorno :clap)

Lo so che il computer non è molto preciso,ma ho notato che si è sempre avvicinato abbastanza ed ad occhio si è avvicinato anche questa volta.
ho consumato poco più di mezzo serbatoio,cioè da 3/4 è sceso a 1/8 per intenderci!
La velocità di crociera era di 130,ma all'inizio dell'andata e alla fine del ritorno ho trovato parecchia nebbia,quindi(soprattutto all'andata)ho cercato di equilibrare un pò la cosa.
Forse ho consumato così poco perchè a me piace cercare i suv che "tengono una media alta" e mettermi in scia.I vantaggi sono notevoli :asd)

ThinkAngel":e2zktq6i ha detto:
Forse ho consumato così poco perchè a me piace cercare i suv che "tengono una media alta" e mettermi in scia.I vantaggi sono notevoli :asd)

Cavoli, mi hai dato un ottimo suggerimento, di solito io prendevo la scia dei pulman per risparmiare un pò di gasolio però mi abbassavano la media visto che viaggiano attorno ai 100/110, così invece posso mantenere i 130.
E pensare che fino a un attimo fa pensavo che i SUV fossero totalmente inutili, mi devo ricredere. :lol: :lol:

switing63":1y7qi837 ha detto:
ThinkAngel":1y7qi837 ha detto:

Cavoli, mi hai dato un ottimo suggerimento, di solito io prendevo la scia dei pulman per risparmiare un pò di gasolio però mi abbassavano la media visto che viaggiano attorno ai 100/110, così invece posso mantenere i 130.
E pensare che fino a un attimo fa pensavo che i SUV fossero totalmente inutili, mi devo ricredere. :lol: :lol:

:quote) hahah io li trovo utilissimi :OK)
Però in genere corrono un sacco e....almeno io se gli sto dietro per tutta l'autostrada poi non dormo per paura che mi arrivi a casa qualcosa