Consumi GT 1.9 m-jet: a voi quanto fa?

75 turbo america":1fi74nh7 ha detto:
perche' credi che la croma 150cv non farebbe lo stesso?purtroppo le nostre fiat coupe' di alfa hanno solo il nome :mecry2)

Eh vabbè... ma anche la croma è FIAT...

...un coupè "sbatte" contro molta meno aria rispetto ad una quasi monovolume... e ad alta velocità si dovrebbe sentire...
 
vitucciog":2sq26dg1 ha detto:
75 turbo america":2sq26dg1 ha detto:
perche' credi che la croma 150cv non farebbe lo stesso?purtroppo le nostre fiat coupe' di alfa hanno solo il nome :mecry2)

Eh vabbè... ma anche la croma è FIAT...

...un coupè "sbatte" contro molta meno aria rispetto ad una quasi monovolume... e ad alta velocità si dovrebbe sentire...

La GT ha un coefficiente aerodinamico pessimo, a titolo di esempio, la BMW serie1 ce l'ha di gran lunga migliore!
Diciamo che la GT è stata disegnata pensando piu' alla linea ed alla estetica che alla funzionalità
E' per questo che alle alte velocità i consumi salgono tantissimo e si sentono fruscii, è anche questo il motivo per cui una 120d ha un vel. max. molto superiore alla GT

La Croma non so' che CX abbia, ma non credo che a parità di motore sia molto piu' veloce della GT, anzi....
 
vitucciog":uzls4dda ha detto:
Raga... ho appena sostituito i 16" con i 18" sulla mia GT...

Faccio tutti i giorni Bari-Taranto-Bari... i consumi indicati dal trip sono passati da 17 a 14,5 km/l più o meno...
...è normale questo incremento così alto? siamo quasi al 20%...

In realtà sono passato da 950 con un pieno... a 850 circa...
cioè da 14,5 effettivi a 13... che secondo me è comunque tanto...

[MODE BARESE ON]
uagliò c s disc a bbar?
[MODE BARESE OFF]

anch'io ha fatto lo stesso salto dai 16 ai 18 ad agosto e se prima i miei consumi erano questi
gtimmag0212pv3.jpg

ora il bc segna 17 km/l , ma dai miei calcoli siamo sui 16,5 km/l

ed è quanto di più naturale mi potessi aspettare :OK)
 
sinceramente io con il pieno ho fatto 830 km...
e mi segna una media di 12 l/100 km...
mi sembra un pò tantino, visto che mi sforzo di andare via piano... :cry:
 
dimitri07":17y9a8ny ha detto:
sinceramente io con il pieno ho fatto 830 km...
e mi segna una media di 12 l/100 km...
mi sembra un pò tantino, visto che mi sforzo di andare via piano... :cry:

Ma io non ci capisco piu'niente.... A me non fa piu'di 13.5 Km/litro SEMPRE, non importa a che velocita'.... Ma con quella percorrenza faccio non piu'di 850 km...... O giu'di li.
 
riesumo dopo tempo immemore.. venerdì scorso 17,06 di media reale dopo un pieno di gasolio Agip normale (ora di nuovo Bludiesel, a 1,348 euro/L tra l'altro... :evil: ). Questo inverno fa più freddo del precedente senza dubbio, e i consumi lo confermano.. :shrug03)
 
per come la porto io, fa il 13km/l
sto sempre a "darla in testa" praticamente..

mio padre dice che consuma poco anche perche ultimamente, lavorando a Roma e non avendo un posto auto la rimango a casa e la utilizza lui.
mio padre ha il piede pesante, ma con le marce alte, praticamente sono in 6°.
sugli 80km/h già sta abbondantemente in 5°marcia.

per me, la mia 156 JTD 115cv SW cosumava di meno
 
penso che il consumo della gt sia eccessivo comunque non sono mai riuscito a superare i 16,2 kml anche sulle autostrade svizzere e olandesi con cruise a 90kmh,in genere sto tra i 13 e i14,credo che per consumare meno bisogna avere i 16 e usare gasolio speciale,solo yugs riesce a fare di piu'ci ho provato ma non ci sono riuscito :mecry2)
 
Anche io penso che la GT abbia dei consumi un pò eccessivi, io, andando tranquillo faccio dai 13,5 a 14,5, usando, sempre, e solo gasolio normale, il blueDiesel costa troppo caro, praticamente quanto la benzina, quindi non so se ci sono differenze di consumi usando l'uno o l'altro... Prima del GT avevo una Bravo JTD 105 e, andando anche più forte facevo tranquillamente 16 - 17. La differenza è notevole...considerando che i il computerino frega qualcosa ( cosa testata). :(
 
Salve a tutti
dopo 16000Km percosri il mio trip segna una media di 16,8km/l
per come la mando io la mia 19jtdm mi consente di fare ca 1100km più o meno, cmq mai meno di 990.
 
ma quando dite "io faccio 750 km con un pieno" oppure "io non faccio mai meno di 900",

cosiderate in questo numero di km anche la riserva? o considerate i km fatti dal pieno fino all'accensione della spia della riserva?
 
lookslike":38mc6h9m ha detto:
ma quando dite "io faccio 750 km con un pieno" oppure "io non faccio mai meno di 900",

cosiderate in questo numero di km anche la riserva? o considerate i km fatti dal pieno fino all'accensione della spia della riserva?

io mi riferisco sempre all'accensione della spia della riserva (o diversamente indico quante tacche di strumento avevo ancora). Questo pieno mi si stava appena accendendo e ho rifornito con 965 km di percorrenza.
 
Top