Consumi GT 1.9 m-jet: a voi quanto fa?

Maserati":vxsznlod ha detto:
la mia M jet, fa mediamente i 15,2 Km/l piu che altro percorro stade extraurbane. Comuque ne sono abbastanza soddisfatto come consumo, nel senso che se non tieni giu beve con moderazione (pero nel dubbio "se incerto, gas aperto")
:OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Ho provato a vedere che media ha fatto la mia GT e dopo un pieno ho percorso la seguente strada: circa 700 km di autostrada, incolonnato per 50 min, la velocità media (escludendo la colonna) è stata di 130-140 km/h con punte minime di 100 km/h (a parte la colonna) e una punta massima di 170 km/h in sorpasso (non fatelo mai) !!
Ed altri 230 km tra percorso urbano e misto extraurbano e pensate ho fatto una media di 16,5 km/L !!! :OK)
Io al momento ne sono veramente soddisfatto, parola di SimoGT !!
Ah ho circa 4700 km !!!

Ciao :ciao)
 
Ragazzi continuate a parlare dei vostri consumi eccezionali, ad alta voce anzi, perchè sembra che la mia Gt vi abbia sentito ed abbia deciso di non bere più così smodatamente...! :OK)
Scherzi a parte, sarà la temperatura esterna più permissiva, soprattutto per il riscaldamento iniziale, ma ora udite udite faccio i 15,2 km/l di media al BC!! Ossia riesco a fare un pieno ogni 800 km circa (l'ultimo a 830..ma ero vuoto sono arrivato alla pompa per miracolo!) :X)
Quest'inverno non andavo :mecry2) MAI oltre i 14,3 km/l, con pieno ai 730 km circa..ed il tragitto è sempre lo stesso, 20 km di coda folle tutta in 1° e 20 km di autostrada ingolfata con continui tira e molla tra i 60 ed i 120 km/h..ed il piedino pesante pure :elio)
l'unica cosa è che ho fatto da poche settimane il tagliando dei 20.000km magari ha aiutato in qualche modo?
 
ragazzi io invece non ho idea di che cosa abbia la mia... percorro solo strade urbane e ho su 9000km E IN MEDIA SONO SUGLI 11 KM/L di consumo. se faccio invece autostrada senza superare i 2500giri allora riesco anche ad andare a 13 km/l MA DA QUANDO HO LA GT MAI DI PIù.
Il concessionario mi ha detto che non tutti i mjet escono uguali dalla fabbrica...
E poi c'è da dire che ho la ruota di scorta e porto sempre almeno 1 persona.
 
ieri al Balocco facevo sugli 8 con un litro :asd) :asd) :asd)
 
La mia GT ha circa 5000 km e non ha mai fatto, come media, più di 15 km/l.
Un misto tipico su un pieno: città 35%, extarurbana 35%, autostrada 30% (3200-3500 giri), faccio 14,2 - 14,7 km/l.

Forse è la mia vettura ma per fare i 18 - 20 km/l dovrei fare tutta extarurbana a 70-80 km/h.

Domand aper chi ha rimappato: differenze nei consumi ?

ciao
 
robyxGT":15vtyp4q ha detto:
ragazzi io invece non ho idea di che cosa abbia la mia... percorro solo strade urbane e ho su 9000km E IN MEDIA SONO SUGLI 11 KM/L di consumo. se faccio invece autostrada senza superare i 2500giri allora riesco anche ad andare a 13 km/l MA DA QUANDO HO LA GT MAI DI PIù.
Il concessionario mi ha detto che non tutti i mjet escono uguali dalla fabbrica...
E poi c'è da dire che ho la ruota di scorta e porto sempre almeno 1 persona.

Anche io faccio molto urbano ed i consumi sono quelli... da quando ho rimappato faccio qualcosa in +....
Comunque se faccio solo urbano fatico a fare i 12..
Con gli ultimi 100 litri ho fatto 1350 km e il computer mi dà una media di 14.6....
 
Se fate così pochi km a litro, siete obbligati ad usare la vostra Gt prevalentemente in strada urbana, dove le marce più usate sono la prima, la seconda e la terza ! Tali marce vi portano anche ad affondare maggiormente il piede superando spesso la soglia 2500-2800 giri !!
Io faccio circa i 17-18 km/l ma viaggio su strade extraurbane a medie di 70-80-90 max ! Io appena raggiungo gli 85-90 metto in sesta e porto il motore a girare sui 1800 giri !! A tale regime riesco a fare i 17-18 km/l e forse anche più !!
Perchè i 17-18 sono cmq di media !!!
Anche se non tutti gli mjet escono uguali, non penso che ci sia così tanta differenza cmq fatevi magari dare un occhio alla centralina se ha qualche problema o se c'è qualche problema da qualche parte !!

Raga spero per voi che riusciate a risolvere il vostro problema !!!

Ciao da SimoGT, per ora e dico per ora molto contento della sua GT !! :OK)
 
Aggiungo a quello che dicevo prima che girare su marce basse, 1,2,3 su regimi intorno ai 2000 2800 giri porta inevitabilmente a consumare molto di più !!
Però ripeto mi sembra strano che quando fate percorsi misti non superate i 15 km/L !!
Cmq io facendo 700 km di autostrada, fila di un'ora e un po' di ciclo urbano misto extra, ho fatto i 16,7 km/L !!
Leggete una delle mie risposte sopra !!

Ciao da SimoGY
 
SimoGT":r1qo9ino ha detto:
Se fate così pochi km a litro, siete obbligati ad usare la vostra Gt prevalentemente in strada urbana, dove le marce più usate sono la prima, la seconda e la terza ! Tali marce vi portano anche ad affondare maggiormente il piede superando spesso la soglia 2500-2800 giri !!
Io faccio circa i 17-18 km/l ma viaggio su strade extraurbane a medie di 70-80-90 max ! Io appena raggiungo gli 85-90 metto in sesta e porto il motore a girare sui 1800 giri !! A tale regime riesco a fare i 17-18 km/l e forse anche più !!
Perchè i 17-18 sono cmq di media !!!
Anche se non tutti gli mjet escono uguali, non penso che ci sia così tanta differenza cmq fatevi magari dare un occhio alla centralina se ha qualche problema o se c'è qualche problema da qualche parte !!

Raga spero per voi che riusciate a risolvere il vostro problema !!!

Ciao da SimoGT, per ora e dico per ora molto contento della sua GT !! :OK)

Non me ne volere, non voglio esser frainteso lo dico col sorriso e non in modo polemico :fluffle) nè x esser considerato un pericolo della strada :nono) ..ma non ho preso la Gt per guidarla come un pensionato a 80 km/h in autostrada solo per risparmiare il gasolio :p ..se volevo spendere pochissimo prendevo un'altra macchina di sicuro, d'altronde se non avevo problemi di soldi (e come molti, ne ho, nei limiti normali) prendevo il V6.. dico solo che la Gt ha dei buoni consumi, ma se usata in modo normale+alcuni sprazzi di divertimento (diamine è un coupè sportivo!) non fa cmq più dei 16 km/l..chi fa i 18 credo rischi di addormentarsi al volante... :asd) dai, star sempre sotto i 2500 è impossibile per chi la usa per andar al lavoro, cioè negli orari di punta (poi chi è in Milano sarà disperato 100%, chi come me va verso Bergamo magari 85% e via dicendo), se invece mi parli del consumo tra Sabato e Domenica per andar in gita chessò in Liguria anch'io faccio i 16,5 km/l ..sempre tiracchiando un po' ebbene sì :elio)
Cmq ho rimappato e pur con tanto traffico ora faccio tra i 14,8-15,5 km/l a seconda delle condizioni, ora ho 22000km all'attivo, insomma tra i 750 ed i 820 km con un pieno..
Non male per la belva, no? Prima era peggio, i consumi migliorano con le migliaia di km, coraggio Gtisti!!! :OK)
 
Io in effetti faccio circa i 14 ma spesso pesto... poi sinceramente i consumi li guardo relativamente, se anche facesse i 12 non mi importerebbe troppo... faccio pochi km, circa 20000 l'anno...
 
Anche io raga non dormo quando uso la gt :nod) !
Perchè i miei bei sorpassi li faccio però si è vero, sulle strade statali non vado mai più dei 90 km/h e non lo dico per far vedere che rispetto i limiti ma perchè le condizioni delle strade di Modena non consentono velocità maggiori (vuoi per il traffico, vuoi per le strade sconnesse etc) !! In autostrada mi piace andare, la mia media e' sui 130 ma qualche tiratina la faccio anche io (anche se non si dovrebbe fare :nono) )
e cmq riesco a stare sui 17/18 km a litro !!
Cmq capisco che non tutti gli mjet consumino uguale !!
Io avevo una volta la bravo 1.4 che mi faceva gli 11/12 km a litro, quando andava bene facevo i 13 !! Vi giuro era originale e la usavo sempre ai 70/80 km/h per consumare meno !!
Altre bravo della stessa cilindrata riuscivano tranquillamente a fare i 15/16 km/l !!
Forse io uso la Gt in un modo più tranquillo rispetto ad altri ed ecco il perchè dei miei consumi, cmq qualche volta mi piace andare anche a me !! (lo presa apposta) :elio)
X Darkuriel : Qui siamo in un forum dove tutti possono esprimere i loro pareri e guai chi se la prende !!! :nod) :nod) ;)
 
SimoGT":201cstxd ha detto:
Anche io raga non dormo quando uso la gt :nod) !
Perchè i miei bei sorpassi li faccio però si è vero, sulle strade statali non vado mai più dei 90 km/h e non lo dico per far vedere che rispetto i limiti ma perchè le condizioni delle strade di Modena non consentono velocità maggiori (vuoi per il traffico, vuoi per le strade sconnesse etc) !! In autostrada mi piace andare, la mia media e' sui 130 ma qualche tiratina la faccio anche io (anche se non si dovrebbe fare :nono) )
e cmq riesco a stare sui 17/18 km a litro !!
Cmq capisco che non tutti gli mjet consumino uguale !!
Io avevo una volta la bravo 1.4 che mi faceva gli 11/12 km a litro, quando andava bene facevo i 13 !! Vi giuro era originale e la usavo sempre ai 70/80 km/h per consumare meno !!
Altre bravo della stessa cilindrata riuscivano tranquillamente a fare i 15/16 km/l !!
Forse io uso la Gt in un modo più tranquillo rispetto ad altri ed ecco il perchè dei miei consumi, cmq qualche volta mi piace andare anche a me !! (lo presa apposta) :elio)
X Darkuriel : Qui siamo in un forum dove tutti possono esprimere i loro pareri e guai chi se la prende !!! :nod) :nod) ;)

:OK)
 
Venerdì scorso ho fatto il pieno di gasolio: 17,55 km/l calcolati!!! :A) :yep)
 
Andando via per alcuni giorni ho fatto un sacco di autostrada libera (he he :elio) ) e strade sgombere in Friuli come non credevo più esistessero..beh la mia Gt ha fatto 900km con un pieno :schok) , media 16,2 da BC..e ho fatto milano-udine in decisamente troppo poco tempo :?: :cool: , certo che appena torno nella bolgia della Mi-BG per lavoro i consumi tornano a 15,3 ma ne sono cmq entusiasta :OK)
Rimango convinto che non sia questione di m-jet diversi, ma solo di stili di guida e di tipo di strada, come è ovvio :OK)
 
Mollan":1u757bdr ha detto:
io non ho ancora visto i 500km/pieno...
faccio solo urbano :-\ e quando nn sono in urbano tiro :D

ciao

Si, ma devi chiuderlo lo sportellino sennò ti evapora il gasolio.. :asd)

:?: ..azz 500 km?come un 3.2 .. :(
 
consumi Gt

Ciao a tutti io ho il piede un po pesante perchè faccio i 13 massimo 14,comunque non mi interessa perchè sono talmente soddisfatta della mia bambina è bellissima


ALFA GT M-JET 1,9 distinctive rosso alfa cerchi da 17" sedili in pelle nera impianto bose e poi modifiche estetiche,cofano nero,minigonne cadamuro,distanziali,vetrineri,adesivi e luci blu interne ed esterne :elio) :asd) :OK)
 
Top