Consumi GT 1.9 m-jet: a voi quanto fa?

Lo so che non va il doppio, era una battuta, il nostro è un bel motore!!
Poi io martedì rimappo così aumento una trentina di cavallucci :asd)
 
kkkfrankie":3gjsesh4 ha detto:
non esageriamo...ovviamente la differenza di prestazioni c'è, ma è meno impressionante di quanto si è portati a pensare. Il M-Jet è un gran motore, e va parecchio forte.
La sensazione di spinta nel momento in cui si affonda l'acceleratore è forse superiore sul M-Jet (basta guardare la coppia max...sul M-Jet è addirittura lievemente superiore al V6) e se ci si trova su un percorso misto stretto dove è difficile scatenare il V6 e sfruttarlo agli alti regimi, la grande coppia del diesel ci mette una pezza e le prestazioni sono molto simili.

Non sottovalutatelo questo M-Jet, è veramente un gran motore...io i diesel moderni li ho provati praticamente tutti, e questo è il migliore (a parte forse il BMW da 163cv, che è l'unico che non ho provato). Garantisce un'omogeneità di funzionamento e doti di allungo sconosciute ai concorrenti.
Io non ho preso il M-Jet solo perchè NON MI PIACE IL DIESEL, ma rappresenta oggettivamente la scelta + equilibrata.

Indubbiamente la tua consuma di più della nostra,ma è un gran bel giocattolino. :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)
 
Naturalmente!!
Poi sono contento perchè me la rimappano in un offivìcina Alfa così non ho nessun tipo diproblema per la garanzia!!
Mi dispiace solo che la tengano 2 gg, dice che deve fare diverse prove sia a caldo che a freddo, che ogni macchina è diversa ecc.. Quindi farò 2 gg con la 147 :asd)
 
ho il gioiello :D da 6 mesi e 12000km: col piedone :drive) non sono mai riuscito a fare il pieno prima dei 700, normalmente intorno a 850 e ho provato anche 900. Percorso medio: tangenziali di Milano, extraurbano + autostrada il we.
certo che fermarsi a 600... :scratch) ma che ci avete al posto del piede, la mattonella di piombo? :asd) :asd)
 
balu78":2ad6enyt ha detto:
Naturalmente!!
Poi sono contento perchè me la rimappano in un offivìcina Alfa così non ho nessun tipo diproblema per la garanzia!!
Mi dispiace solo che la tengano 2 gg, dice che deve fare diverse prove sia a caldo che a freddo, che ogni macchina è diversa ecc.. Quindi farò 2 gg con la 147 :asd)

Mi piacerebbe anche a me farla,ma non conosco nessuna officina Alfa né a Padova e né a Roma dove poter fare la tua stessa operazione in sicurezza :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

La farei principalmente per abbassare i consumi autostradali,passare dal mio 15,5 km/l ad 16 km/l sarebbe una bella vittoria per me. :X) :X) :X) :X) :X) :X)
 
arefaldi":1kx73nvn ha detto:
ho il gioiello :D da 6 mesi e 12000km: col piedone :drive) non sono mai riuscito a fare il pieno prima dei 700, normalmente intorno a 850 e ho provato anche 900. Percorso medio: tangenziali di Milano, extraurbano + autostrada il we.
certo che fermarsi a 600... :scratch) ma che ci avete al posto del piede, la mattonella di piombo? :asd) :asd)

Ciao Arefaldi, benvenuto nel forum !! :welcome)

Rosso Siena e pelle beige: pura eleganza italiana! Complimentissimi :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

PS pure i cerchi a fori...qui urge un bel servizio fotografico! :D :D :D :OK) :OK) :OK)
 
Secondo me siete tutti fortunatissimi...
Io consumo un po' di più...
Vengo da un benzina che era peggio, quindi ho migliorato, pero' allego per interesse di tutti la mia tabella consumi.
Scrupolosissima, tranne una volta che ho fatto la somma di 2 rifornimenti e relativi chilometraggi...
Aggiungo che il trip, mi dà valori assimilabili a quelli allegati...
Forse è per questo che ho bruciato le Eagle in 14.000 Km???
Ciao a tutti...

DATA (€) (lt) (Km) (Km/lt)

24/04/2004 53,00 58,64 677,0 11,55
05/05/2004 55,01 58,83 691,1 11,75
19/05/2004 53,00 58,36 668,0 11,45
01/06/2004 60,50 58,34 724,0 12,41
12/06/2004 52,00 57,14 666,4 11,66
25/06/2004 49,50 53,40 673,0 12,60
03/07/2004 50,50 54,36 710,8 13,08
10/07/2004 55,00 59,14 733,2 12,40
24/07/2004 55,00 56,94 666,8 11,71
05/08/2004 53,00 56,02 643,5 11,49
16/08/2004 32,00 33,61 393,3 11,70
02/09/2004 71,00 75,00 931,0 12,41
15/09/2004 55,00 56,94 718,8 12,62
15/09/2004 55,00 56,94 718,8 12,62
25/09/2004 25,00 26,07 304,0 11,66
06/10/2004 60,00 58,88 766,4 13,02
19/10/2004 57,00 57,11 703,4 12,32
30/10/2004 58,00 59,19 755,4 12,76
13/11/2004 53,00 54,36 654,8 12,05
18/11/2004 59,00 58,14 762,3 13,11
02/12/2004 55,00 55,89 681,6 12,20
20/12/2004 45,00 42,94 522,6 12,17
10/01/2005 55,00 55,33 648,6 11,72
22/01/2005 52,00 52,31 673,5 12,88
 
Concordo in pieno che il tipo di percorso influenza i consumi sopra ogni cosa, io faccio circa 80-90 km al giorno per lavoro divisi praticamente a metà tra coda piena a passo d'uomo e autostrada scorrevole, più il weekend dove magari faccio viaggi più lunghi e uniformi con miglioramento dei consumi.. e non faccio mai dico mai meglio di 750 km con un pieno, anzi di solito ne faccio 720..io 900 me li sogno e non è che faccia garini ad ogni A3 o CD220 che incontro... :p come fate a consumare così poco?

Uriel
 
ma ragazzi....

avete notato ke esiste anke la 6^marcia? :aeh)
Io sorpassi, partenze e allunghi vari a parte riesco sempre a tenere i giri sotto i 2000.
Sara' questo.
Io tanko solo diesel normalissimo.
Il Blu, super, mega diesel mi pare solo una gran presa per il deretano....almeno x ki come me usa molto l'auto.
 
balu78":fh4v7efp ha detto:
io uso spesso il v-power...

Dopo che ho rotto il 1.6 TS,la V-Power non la metto neanche più nella moto che ha il motore che produce il doppio dei giri del TS.Se permettete sono diventato molto scettico sull'affidabilità di questi carburanti.......Figuriamoci se mi faccio rompere il motore della GT.......

Io metto solo il tradizionale gasolio agip.
 
Io mettendo gasolio normalissimo ho medie intorno ai 14 Km/l e uso la macchina per tratto non molto lunghi (circa 30Km) e sempre a motore molto freddo, per andare a scuola, quindi alle sette di mattina quando ci sono -5/-6 gradi!

Cmq a usarla in tratte medio-lunghe e andando tranquillamente si riesce a raggiungere i 16Km/l

@balu78: con il diesel V-power noti qualche miglioramento?

DAVIDE :OK)
 
lo so che non c'entra

col topic, ma visto che c'è chi è curioso...
le foto le ha fatte mia sorella il giorno stesso della consegna in giugno, il mattino presto del giorno dopo sono partito per le vacanze :shine) in Toscana zona Argentario, il che spiega il trabiccolo portabici sul portellone (eh sì, lo ammetto, sono un ciclista :ka) )

raga, domani vado a vedere il Taj Mahal, ma che voglia avrei di fare il percorso sulla mia GT :sbav) :sbav) :sbav) ... invece di una maruti-suzuki :mecry2) :mecry2)

img1.jpg


img2.jpg
 
Re: lo so che non c'entra

arefaldi":uyt2r98j ha detto:
col topic, ma visto che c'è chi è curioso...
le foto le ha fatte mia sorella il giorno stesso della consegna in giugno, il mattino presto del giorno dopo sono partito per le vacanze :shine) in Toscana zona Argentario, il che spiega il trabiccolo portabici sul portellone (eh sì, lo ammetto, sono un ciclista :ka) )

Ciao e benvenuto Arefaldi! :ciao) Non lo facevo così bello il rosso Siena, mi devo ricredere! Ottiama anche la scelta dei cerchi, io ho messo gli altri a raggi (sempre da 17" - li preferivo un pò di più quando l'ho ordinata). Complimenti ancora :handclap)

OT: anche tu ciclista? Ma hai la bici da corsa? Fai gare? Io uso la mountain bike con ruote lisce per andar su asfalto, nella bella stagione faccio un bel pò di allenamento, poi se capita di far fuoristrada cambio gomme e via! Niente gare però, la mia passione principale è il pallone. Fine OT

Io metto il gasolio tradizionale, non ho ancora provato il bludiesel, non so...
 
tornando sul discorso della potenza del M-Jet: ieri viaggiavo in autostrada a 180-190 di tachimetro, quando mi si accoda una 156 ultimo modello, con 4 persone a bordo. Dopo una trentina di km. questa mi sfanala x passare ed io inizialmente volevo seminarla, ma visto che c'era traffico e mi sembrava pericoloso mettersi a tirare mi sono spostato....e sono rimasto allibito! A 180 all'ora questa ha fatto uno scatto in avanti impressionante, e in un attimo mi era davanti in una nuvola di fumo nero, ed era una 1.9 M-Jet!!! Probabilmente era rimappata (lo deduco dalla fumosità) ma pur con 4 persone a bordo VOLAVA letteralmente. Incredibile, GRAN MOTORE il M-Jet!

In pochi secondi è sparito all'orizzonte, viaggiava ad una velocità da paura...mi dispiace solo di non essergli andato dietro x vedere quanto faceva, ma come ho scritto non c'erano le condizioni x andare così forte.
 
Complimenti arefaldi, come mi aspettavo gran bella macchina!!!!

il cerchio a fori le dona un sacco e poi rispetto ai raggi, è di facile pulizia :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
 
Top