Consumi BMW 130i [Presa GpAEssEsse] Foto Pag 2 e 3

mancio83":117oin2n ha detto:
e certo...ha una aerodinamica di mer*a... :ka)

Non credo sia quello il problema. Un mio collega di lavoro ha una Mini Cooper S 175cv, completamente stock, cerchi da 17" con pneumatici 225, ecc ecc. Ebbene, che tu ci creda o meno, segna il fondoscala. Ok che effettivamente nessuna Mini Cooper S ha mai 175cv reali ma ne hanno sempre di più, però è proprio il motore ad avere un erogazione totalmente diversa. In basso spinge forte già da 1500 giri, ma qui, a differenza dell'Abarth SS, si sente l'allungo una volta superati i 5000 giri, da vero turbo benzina, fino a quota 7000 giri.

Il 1.6 Turbo della Mini spinge più forte, da originale, pure dell'Abarth SS e se la gioca, come sensazione di spinta, con l'SS mappata, pur avendo però, allo stesso tempo, ancora più allungo.
 
il matto":3mdea03y ha detto:
Ehm...o le nostre SS sono diverse, o non so cosa, ma la nostra, in Sport, cambia solo la taratura dello sterzo. La mappatura è assolutamente identica, sia in normal che in sport boost. Confermato poi, oltre che dalle mie impressioni, sia dalle Officine Abarth che dal nostro preparatore di fiducia.

310 Nm di coppia per l'SS in fase di overboost? Seeee magari..... :asd)

E' già tanto che li prende la nostra mappata 310 Nm di coppia. Da originale dava 183 cavalli e 282 Nm di coppia, dopo la rimappa, 202 cavalli e 306 Nm di coppia.

Guarda io ho chiesto quando l'abbiamo presa alle officine abarth e mi hanno detto proprio cosi.. e poi avendo parlato direttamente con il collaudatore
Roberto Zampieri.. al 0-100 del 16novembre (http://it.youtube.com/watch?v=h3tsL8zE_ ... annel_page) questo è un giro fatto in macchina con lui.. mi ha detto le stesse identiche cose.. ovvero che coppia max passa 280nm a 310nm e viene anticipata da 5000rpm a 2500rpm.. lo puoi notare benissimo anche tu vedendo che il livello della turbina sale al max gia a 2500rpm invece dei soliti 5000rpm..
 
il matto":t5pmwt1u ha detto:
mancio83":t5pmwt1u ha detto:
e certo...ha una aerodinamica di mer*a... :ka)

Non credo sia quello il problema. Un mio collega di lavoro ha una Mini Cooper S 175cv, completamente stock, cerchi da 17" con pneumatici 225, ecc ecc. Ebbene, che tu ci creda o meno, segna il fondoscala. Ok che effettivamente nessuna Mini Cooper S ha mai 175cv reali ma ne hanno sempre di più, però è proprio il motore ad avere un erogazione totalmente diversa. In basso spinge forte già da 1500 giri, ma qui, a differenza dell'Abarth SS, si sente l'allungo una volta superati i 5000 giri, da vero turbo benzina, fino a quota 7000 giri.

Il 1.6 Turbo della Mini spinge più forte, da originale, pure dell'Abarth SS e se la gioca, come sensazione di spinta, con l'SS mappata, pur avendo però, allo stesso tempo, ancora più allungo.
infatti la mini ha una aerodinamica migliore...come tutte le bmw....
le fiat-alfa-lancia invece... :KO) :KO) :KO)
 

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io ti dico che cambia e lo puoi notare benissimo... se lo sportboost servisse solo per il volante mi spieghi perchè con quello attivo sgomma anche in 3°??.. poi preferisco fidarmi di un collaudatore che mi ha spiegato filo e per segno tutto per più di 20 minuti, che un paio di schede prese dal sito abarth :OK)
 
Massimo230":2zyk7mi4 ha detto:
io ti dico che cambia e lo puoi notare benissimo... se lo sportboost servisse solo per il volante mi spieghi perchè con quello attivo sgomma anche in 3°??.. poi preferisco fidarmi di un collaudatore che mi ha spiegato filo e per segno tutto per più di 20 minuti, che un paio di schede prese dal sito abarth :OK)
:muaha)
sbagli.

cmq anche la panda 100hp quando schiacci sport sembra che vola...sembra che abbia + coppia e + potenza...
invece è solo l'acceleratore + pronto e cattivo. e il volante + duro.

chiunque può dire quello che gli pare, scusa...
ma se chi l'ha FABBRICATA E PROGETTATA DICE UNA COSA MI SA CHE E' giusta quella eh...
mi sa eh.... :asd)
 
mancio83":2o7wdq64 ha detto:
Massimo230":2o7wdq64 ha detto:
io ti dico che cambia e lo puoi notare benissimo... se lo sportboost servisse solo per il volante mi spieghi perchè con quello attivo sgomma anche in 3°??.. poi preferisco fidarmi di un collaudatore che mi ha spiegato filo e per segno tutto per più di 20 minuti, che un paio di schede prese dal sito abarth :OK)
:muaha)
sbagli.

cmq anche la panda 100hp quando schiacci sport sembra che vola...sembra che abbia + coppia e + potenza...
invece è solo l'acceleratore + pronto e cattivo. e il volante + duro.

chiunque può dire quello che gli pare, scusa...
ma se chi l'ha FABBRICATA E PROGETTATA DICE UNA COSA MI SA CHE E' giusta quella eh...
mi sa eh.... :asd)


http://it.youtube.com/watch?v=i5QDoHnDUs4

tu che dici??... ne sapra piu di tutti noi, io ho parlato direttamente con lui


anche quella di serie, cambia con il tasto sport passa da 206nm a 5000rpm.. a 230nm a 3000rpm..
 
per quel ke ne sò con il Kit SS la coppia e la potenza rimangono costanti sia con tasto sport inserito sia senza tasto sport inserito....cioè rimangono sempre 180cv e 270Nm di coppia massimi

sulla versione "normale" il tasto sport fà salire la coppia di circa 30Nm, ma sulla SS no...

con il tasto sport inserito sulla SS variano solo la durezza, la prontezza dello sterzo e l'erogazione della potenza (ecco perchè di sgomma anke in 3a...), ma è solo per via di un acceleratore più "brusco" nell'erogazione...coppia e potenza restano costanti con kit

su questo argomento se ne era già parlato a iosa a suo tempo nella discussione dedicata...
 
Quoto pure io, col kit esseesse varia solo la durezza allo sterzo e il gas diventa più reattivo, appena pesti la valvola a farfalla apre subito tutto al contrario di come è settata in maniera normale che apre piu dolcemente.. e per quello sgomma di più. ;)
 
il matto":3dxcm4zu ha detto:
mancio83":3dxcm4zu ha detto:
e certo...ha una aerodinamica di mer*a... :ka)

Non credo sia quello il problema. Un mio collega di lavoro ha una Mini Cooper S 175cv, completamente stock, cerchi da 17" con pneumatici 225, ecc ecc. Ebbene, che tu ci creda o meno, segna il fondoscala. Ok che effettivamente nessuna Mini Cooper S ha mai 175cv reali ma ne hanno sempre di più, però è proprio il motore ad avere un erogazione totalmente diversa. In basso spinge forte già da 1500 giri, ma qui, a differenza dell'Abarth SS, si sente l'allungo una volta superati i 5000 giri, da vero turbo benzina, fino a quota 7000 giri.

Il 1.6 Turbo della Mini spinge più forte, da originale, pure dell'Abarth SS e se la gioca, come sensazione di spinta, con l'SS mappata, pur avendo però, allo stesso tempo, ancora più allungo.
sicuro? perchè a libretto ci sono solo 205-45/17 e 195-55/16. 225/17 è penalizzante!
comunque è vero che arriva a fondo scala, al max segna 240,che saranno un 225-230 reali, grazie all'aerodinamica piuttosto curata nei limiti del possibile per la forma che ha (parabrezza verticale ad esempio).
infatti sotto è tutta carenata e nei montanti posteriori ci sono due piccoli ''nolder'' non so come chiamarli nel modo corretto, per diminuire la turbolenza in scia. se non erro però anche la punto ha due protuberanze simili integrate nei fanali posteriori.
cmq è vero, di norma le italiane hanno un'aerodinamica molto scadente rispetto alle tedesche, audi in primis. idem per i consumi, la mini consuma poco, in proporzione consuma meno della gpa; una brera 2.2 consuma marginalmente meno di un 335i coupè.
consumi ed aerodinamica non sono mai stati dei punti forti delle italiane
 
Massimo230":32fqb46z ha detto:
Per ora ho queste due foto fatte al volo perchè mio fratello vuoi fare il figo con gli amici!!!


http://img120.imageshack.us/img120/5898/230109kc4.jpg

Beato tuo fratello ad avere un'auto così ad un anno dalla patente.

é stupenda! e poi davanti al glorioso marchio Abarth mi levo tanto di cappello :worship)

La fiat ha fatto bene ad investire su questo marchio, che pur non rivivendo con lo spirito di una volta, trova degna applicazione in queste caratterizzazioni dei modelli fiat (esseesse specialmente).
 
Bellissima auto... ricorda solo a tuo fratello che per i neopatentati i limiti di velocità scendono a 110 in autostrada e 90 in extraurbano dove vigono i 1110... e che i punti tolti dalla patente raddoppiano x ogni infrazione.
 
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