Consumi BMW 130i [Presa GpAEssEsse] Foto Pag 2 e 3

Mollan":23worxpx ha detto:
320cd E92 -> consuma circa 2l/100km in meno di 147 sullo stesso percorso. 3lt/100km in meno in coda.
Dobbiamo tener conto del motore bmw più nuovo e dei consumi dichiarati. La 147 non dichiara 25 km al litro ma la mia da 150cv ne dichiara 16.9 e tutto sommato adesso in inverno e con gomme da 17 nuove faccio 15 abbondanti.
Il discorso è questo: che la bmw mangi di meno di un'alfa mi pare ovvio ma che la casa bavarese consumi realmente quel che dichiara è una bufala colossale.Ad esempio una bmw serie 3 coupè 3.30i dichiara 13.9, 3.25 i 14.1 e la 3.20i 15.9,la domanda sorge spontanea :chi è il pazzo che compra spendendo circa 3300 euro in più la 3coupè a diesel????? In giro però è a benzina 1 su 100 :ka)
Sono convinto che anche l'audi mangia meno di un'alfa, però massimo 230 è ben al di sotto dei dati dichiarati :OK)
 
M-jetnasona2":1zf87nr3 ha detto:
Mollan":1zf87nr3 ha detto:
320cd E92 -> consuma circa 2l/100km in meno di 147 sullo stesso percorso. 3lt/100km in meno in coda.
Dobbiamo tener conto del motore bmw più nuovo e dei consumi dichiarati. La 147 non dichiara 25 km al litro ma la mia da 150cv ne dichiara 16.9 e tutto sommato adesso in inverno e con gomme da 17 nuove faccio 15 abbondanti.
Il discorso è questo: che la bmw mangi di meno di un'alfa mi pare ovvio ma che la casa bavarese consumi realmente quel che dichiara è una bufala colossale.Ad esempio una bmw serie 3 coupè 3.30i dichiara 13.9, 3.25 i 14.1 e la 3.20i 15.9,la domanda sorge spontanea :chi è il pazzo che compra spendendo circa 3300 euro in più la 3coupè a diesel????? In giro però è a benzina 1 su 100 :ka)
Sono convinto che anche l'audi mangia meno di un'alfa, però massimo 230 è ben al di sotto dei dati dichiarati :OK)


i consumi delle case nn ho idea di come vengano calcolati.. ma come cavolo fa a consumare 15km/l.. se in 6° a 55km/h a 800rpm consuma dai 12.5 km/l.. a 130km/h fa uguale :?: :?: :?:
 
147nos":g9rus9gv ha detto:
Davvero bella, ha anche il tettino che stà molto bene, complimentissimi! :OK)
I 180cv si sentono bene? :D

sisi, con il tasto SPORT attivo ai bassi giri spinge veramente bene hai coppia subito a 2500rpm costante fino a 6000rpm per essere un 1.4 è di tutto rispetto.. la tenuta di strada è buona anche se nelle frenate impegnativa scoda un po, l'assetto è molto più rigido del mio quando prendi dossi veloci, (dossi intendo quelli della strada no quelli artificiali), in discesa ti da la sensazione che si sia staccata da terra.. il volante è molto preciso, veramente una bella macchina. I sedili contenitivi anch'essi stupendi, la posizione di guida si trova facilmente l'unica cosa che mi da MOOOLTO fastidio è nn vedere il muso... Lato passeggero per via del tettuccio chi è alto come me 1.85 si deve ranicchiare perchè nn ci sta!!..
 
M-jetnasona2":thvsh5vj ha detto:
Mollan":thvsh5vj ha detto:
320cd E92 -> consuma circa 2l/100km in meno di 147 sullo stesso percorso. 3lt/100km in meno in coda.
Dobbiamo tener conto del motore bmw più nuovo e dei consumi dichiarati. La 147 non dichiara 25 km al litro ma la mia da 150cv ne dichiara 16.9 e tutto sommato adesso in inverno e con gomme da 17 nuove faccio 15 abbondanti.
Il discorso è questo: che la bmw mangi di meno di un'alfa mi pare ovvio ma che la casa bavarese consumi realmente quel che dichiara è una bufala colossale.Ad esempio una bmw serie 3 coupè 3.30i dichiara 13.9, 3.25 i 14.1 e la 3.20i 15.9,la domanda sorge spontanea :chi è il pazzo che compra spendendo circa 3300 euro in più la 3coupè a diesel????? In giro però è a benzina 1 su 100 :ka)
Sono convinto che anche l'audi mangia meno di un'alfa, però massimo 230 è ben al di sotto dei dati dichiarati :OK)

I consumi da me riportati sono reali, non dichiarati :)
Li ho rilevati sulla stessa strada :)
Avevo fatto la stessa cosa anche con la vecchia 320d E46 touring. Stesso viaggio (Arcore-Pesaro-visite varie-Arcore, poco più di 1000 km). con la 320d è bastato 1 pieno. Con la 147 no (il serbatoio si differenzia per 3 litri).
 
soloalfa":fk86p0rh ha detto:
Ottima macchina a livello meccanico,molto truzza a livello estetico...diciamo che non c'è paragone tra questa e un 130i,come non c'è paragone tra un 130i e la tua S3 :asd) :asd)
in che senso non c'è paragone?
 
mancio83":yphdafsr ha detto:
soloalfa":yphdafsr ha detto:
Ottima macchina a livello meccanico,molto truzza a livello estetico...diciamo che non c'è paragone tra questa e un 130i,come non c'è paragone tra un 130i e la tua S3 :asd) :asd)
in che senso non c'è paragone?

Nel senso che a livello tecnico si parte dalla GP e si arriva alla S3...costano tutte diversamente,però se si guarda il mercato dell'usato si trovano GP SS usate a 20k€ e 130i a 23€...a questo punto per 3k€ non si dovrebbe neanche pensare per più di 1 sec sulla scelta....per come la penso io
 
soloalfa":2vs52vrj ha detto:
mancio83":2vs52vrj ha detto:
soloalfa":2vs52vrj ha detto:
Ottima macchina a livello meccanico,molto truzza a livello estetico...diciamo che non c'è paragone tra questa e un 130i,come non c'è paragone tra un 130i e la tua S3 :asd) :asd)
in che senso non c'è paragone?

Nel senso che a livello tecnico si parte dalla GP e si arriva alla S3...costano tutte diversamente,però se si guarda il mercato dell'usato si trovano GP SS usate a 20k€ e 130i a 23€...a questo punto per 3k€ non si dovrebbe neanche pensare per più di 1 sec sulla scelta....per come la penso io

si la differenza era minima, ma il problema principale nn è acquistare un auto... ma mantenerla, mio padre ha gia iniziato a dire poi consuma troppo, il bollo, l'assicurazione.. ho gia da mantenere 2 macchine in più questa sono 3, per nn sentirlo ho convinto mio fratello a prendere questa..

se io nn avessi avuto l's3, nn ci avrei pensato più di 1 sec a prendere la 130i.. ma mio fratello ha la patente da neanche 1 anno, gia ieri sera ci è andata bene.. io mi ero gia visto sul marciapiede!!!
 
Massimo230":1b7py0ma ha detto:
si la differenza era minima, ma il problema principale nn è acquistare un auto... ma mantenerla, mio padre ha gia iniziato a dire poi consuma troppo, il bollo, l'assicurazione.. ho gia da mantenere 2 macchine in più questa sono 3, per nn sentirlo ho convinto mio fratello a prendere questa..

Non ci giurerei che la GP SS consumi meno della 130i...tra l'altro la mia M-jet 150cv ha un consumo medio di 7.2l / 100km,ho guidato una S3 che aveva un consumo medio di 8.5l / 100km...e non era una guida accorta quella del mio amico...quindi sinceramente i consumi delle auto del gruppo sono alquanto utopistici... :lol:

Per quanto riguarda l'assicurazione invece ti do ragione... :lol:

Ma con il kit SS aumentano i KW?e se si,aumenta anche il bollo?Ti faccio queste domande perchè non mi ricordo se c'è un aumento di potenza nel kit SS,ma direi che sia ovvio o sbaglio!?
 
soloalfa":p2y0osn5 ha detto:
Massimo230":p2y0osn5 ha detto:
si la differenza era minima, ma il problema principale nn è acquistare un auto... ma mantenerla, mio padre ha gia iniziato a dire poi consuma troppo, il bollo, l'assicurazione.. ho gia da mantenere 2 macchine in più questa sono 3, per nn sentirlo ho convinto mio fratello a prendere questa..

Non ci giurerei che la GP SS consumi meno della 130i...tra l'altro la mia M-jet 150cv ha un consumo medio di 7.2l / 100km,ho guidato una S3 che aveva un consumo medio di 8.5l / 100km...e non era una guida accorta quella del mio amico...quindi sinceramente i consumi delle auto del gruppo sono alquanto utopistici... :lol:

Per quanto riguarda l'assicurazione invece ti do ragione... :lol:

Ma con il kit SS aumentano i KW?e se si,aumenta anche il bollo?Ti faccio queste domande perchè non mi ricordo se c'è un aumento di potenza nel kit SS,ma direi che sia ovvio o sbaglio!?

si, passa da 155cv a 180cv, i consumi nn te li so proprio dire... ieri consumo medio 4.5km/l :lol: :lol:
 
147nos":v2w7s9vv ha detto:
Davvero bella, ha anche il tettino che stà molto bene, complimentissimi! :OK)
I 180cv si sentono bene? :D

C'è una bella differenza di erogazione rispetto alla stock. Continua però ad avere il problema che tende a sedersi alle alte velocità. Una volta messa la quinta la progressione è meno entusiasmante....
Tanto per fare un confronto, se è vero che nelle marce basse sembra spingere almeno quanto il mio 120d 177cv, alle alte velocità le parti si invertono.

Ora proveremo a cambiare lo scarico, per vedere se si guadagna qualcosina agli alti regimi..
 
Massimo230":1scvm4gv ha detto:
147nos":1scvm4gv ha detto:
Davvero bella, ha anche il tettino che stà molto bene, complimentissimi! :OK)
I 180cv si sentono bene? :D

sisi, con il tasto SPORT attivo ai bassi giri spinge veramente bene hai coppia subito a 2500rpm costante fino a 6000rpm per essere un 1.4 è di tutto rispetto.. la tenuta di strada è buona anche se nelle frenate impegnativa scoda un po, l'assetto è molto più rigido del mio quando prendi dossi veloci, (dossi intendo quelli della strada no quelli artificiali), in discesa ti da la sensazione che si sia staccata da terra.. il volante è molto preciso, veramente una bella macchina. I sedili contenitivi anch'essi stupendi, la posizione di guida si trova facilmente l'unica cosa che mi da MOOOLTO fastidio è nn vedere il muso... Lato passeggero per via del tettuccio chi è alto come me 1.85 si deve ranicchiare perchè nn ci sta!!..

il tasto "Sport" sulla EsseEsse che avevo provato poteva essere inserito solo per variare la durezza dello sterzo.. perchè la macchina era sempre uguale...
qualcuno può verificarmi questa cosa o la EsseEsse che ho provato era fatta male.. :cry: In compenso il motore era bello pieno... :D
 
lelesch81":cnk6d759 ha detto:
Massimo230":cnk6d759 ha detto:
147nos":cnk6d759 ha detto:
Davvero bella, ha anche il tettino che stà molto bene, complimentissimi! :OK)
I 180cv si sentono bene? :D

sisi, con il tasto SPORT attivo ai bassi giri spinge veramente bene hai coppia subito a 2500rpm costante fino a 6000rpm per essere un 1.4 è di tutto rispetto.. la tenuta di strada è buona anche se nelle frenate impegnativa scoda un po, l'assetto è molto più rigido del mio quando prendi dossi veloci, (dossi intendo quelli della strada no quelli artificiali), in discesa ti da la sensazione che si sia staccata da terra.. il volante è molto preciso, veramente una bella macchina. I sedili contenitivi anch'essi stupendi, la posizione di guida si trova facilmente l'unica cosa che mi da MOOOLTO fastidio è nn vedere il muso... Lato passeggero per via del tettuccio chi è alto come me 1.85 si deve ranicchiare perchè nn ci sta!!..

il tasto "Sport" sulla EsseEsse che avevo provato poteva essere inserito solo per variare la durezza dello sterzo.. perchè la macchina era sempre uguale...
qualcuno può verificarmi questa cosa o la EsseEsse che ho provato era fatta male.. :cry: In compenso il motore era bello pieno... :D


no il tasto sport oltre ad indurire lo sterzo, ti fa passare la coppia motrice da 4000rpm a 2500rpm e l'aumenta da 280nm a 310nm.. infatti in accellerazione nn sta a terra..


ah, dimenticavo ma nei cambi di marcia secchi fa uno scoppio da :sbav) :sbav)
 
il matto":2dpu4zem ha detto:
147nos":2dpu4zem ha detto:
Davvero bella, ha anche il tettino che stà molto bene, complimentissimi! :OK)
I 180cv si sentono bene? :D

C'è una bella differenza di erogazione rispetto alla stock. Continua però ad avere il problema che tende a sedersi alle alte velocità. Una volta messa la quinta la progressione è meno entusiasmante....
Tanto per fare un confronto, se è vero che nelle marce basse sembra spingere almeno quanto il mio 120d 177cv, alle alte velocità le parti si invertono.
e certo...ha una aerodinamica di mer*a... :ka)
 
Ehm...o le nostre SS sono diverse, o non so cosa, ma la nostra, in Sport, cambia solo la taratura dello sterzo. La mappatura è assolutamente identica, sia in normal che in sport boost. Confermato poi, oltre che dalle mie impressioni, sia dalle Officine Abarth che dal nostro preparatore di fiducia.

310 Nm di coppia per l'SS in fase di overboost? Seeee magari..... :asd)

E' già tanto che li prende la nostra mappata 310 Nm di coppia. Da originale dava 183 cavalli e 282 Nm di coppia, dopo la rimappa, 202 cavalli e 306 Nm di coppia.
 
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