il_dandy":3qb4m09j ha detto:scusate la mia ignoranza!
mi spiegate meglio che cos'è il cut off?
:grazie)
Paolo
sì, preciso che il cut off "avviene" sopra un certo numero di giri (nella mia poco sotto i 2000).nitrous":n9upr048 ha detto:se vai in folle vuol dire che sei in discesa, giusto?
quindi stai sprecando carburante, perchè l'auto resta al minimo e va usato del carburante per tenere il motore acceso
se invece inserisci una marcia senza accelerare sarà l'inerzia della discesa a tenere in vita il tutto, quindi non viene inettata benzina
spero di aver spiegato bene![]()
ce la dovresti fare, io con il 2.0 ce la faccio.il_dandy":u5uf4aql ha detto:Grazie 1000 per questi consigli, proverò quindi ad usare l'alfa con marcia inserita e senza accelerare,
vedrò i consumi cosi vi saprò dire!anche perchè il folle è odioso!
Se riesco ad andare sopra i 10km/l vado a Lurdes
Paolo.
il_dandy":1mt9vs8j ha detto:Grazie 1000 per questi consigli, proverò quindi ad usare l'alfa con marcia inserita e senza accelerare,
vedrò i consumi cosi vi saprò dire!anche perchè il folle è odioso!
Se riesco ad andare sopra i 10km/l vado a Lurdes
Paolo.
il_dandy":238kf476 ha detto:Tanto tra un po lo istallo anche io, sto in lista d'attesa inquanto essendo andato da uno dei migliori di Roma devo aspettare 3 settimane.
Ma per quanto riguarda le prestazioni hai perso parecchio?Lo senti quando guidi?
:grazie)
:spin)
:ciao)
peter2":222nm9o0 ha detto:sì, preciso che il cut off "avviene" sopra un certo numero di giri (nella mia poco sotto i 2000).nitrous":222nm9o0 ha detto:se vai in folle vuol dire che sei in discesa, giusto?
quindi stai sprecando carburante, perchè l'auto resta al minimo e va usato del carburante per tenere il motore acceso
se invece inserisci una marcia senza accelerare sarà l'inerzia della discesa a tenere in vita il tutto, quindi non viene inettata benzina
spero di aver spiegato bene![]()
e comunque non c'è bisogno di essere in discesa, basta l'inerzia della macchina.
ricordo che quando si è in cutoff il consumo istantaneo da bc è di 2 l/100km (o 50 km/l), in realtà il consumo è nullo.
Febo":153yhfgq ha detto:quindi in fase di cutoff si consum più olio che benzina? :lol:
sì. addirittura si può partire senza accelerare...il_dandy":1pwa63w9 ha detto:Salve ragazzi, ma è normale che la mia macchina con la marcia ingranata cammina da sola?Ossia mi spiego meglio, se sono tipo in 3a marcia la macchina continua a muoversi senza accelerare sempre, poi ovviamente quando freno si arresta, sembra quasi che resti un tantino accelerata cmq.Questa cosa è molto positiva perchè in alcuni casi mi evita di abbassare sempre la frizione per paura che si spenga il motore.Con altre macchine non mi succede ossia se cmq la macchina va sotto giri bisogna schiacciare la frizione per non spegnere il motore.Addirittura in salita, lasciando l'acceleratore, la macchina prosegue per un po!.
:ciao)