Consumi 147 1.6 TS vs GTA

ma alla fine non ho capito che macchina cerchi per risparmiare.... perche sento parlare di gti di subaru... :scratch) :scratch) :scratch)
 
ERC":9qea4nlq ha detto:
Scusa ho usato il termine sbagliato, 3 scatole di pastiglie anteriori e 1 di pastiglie posteriori... numero 12 pastiglie anteriori e 4 posteriori ;) dire coppie confonde :OK)

ho sempre sostenuto che i tuoi tempi di usura di questi particolari sono alquanto anomali :D
mi sa che anche con la Aygo a 3 cilindri faresti fuori un bilico di ricambi e gomme!!

la comprerei subito la GTA(rossa) non fosse per la cilindrata davvero elevata, il consumo alla fine è quello di una normalissima 1.6 Ts ma almeno c'è la resa!
sicuro che non ci farei piiù di 1000km all'anno e sarebbe una seconda auto, sarà sicuramente ricercatissima tra pochi anni e io non avrò l'onore di averla :(..vorrei almeno provarla!! chi me la fa provare??? :D :D :D

per il fatto della sostituta dici che è meglio il 1.4 tjet?? mi sbaglierò ma se dovessi comprare una Giulietta o Mito la prenderei a gasolio senza pensarci(ottime prestazioni per l'uso quotidiano e spesa del carburante ridotta al minimo rapportata alle prestazioni) ovviamente nelle versioni più potenti di ogni vettura(170 e 120cv)..escludendo le QV che sono Tb Bz ma alquanto spinte..
 
ERC":3s2fwbim ha detto:
Qui in zona torino 4 o 5 ce ne sono... comunque quest'anno ho fatto fuori 405 euro di gomme, 3 coppie di pastiglie anteriori, 1 coppia di pastiglie posteriori, 2 coppie di dischi anteriori ( 1 coppia si era crepata dopo 3000 km), 300/350 euro al mese di gas, 450 euro di distribuzione, 200 euro circa di braccietti anteriori... comincio a pensare di comprarmi una bella yaris a gpl che faccia minimo i 20 km/l anche io

sì ma vai calmo ogni tanto! :asd)
 
Ho provato la giulietta JTD 1.6 ha un motore terrificante 2000 giri di utilizzo dai 2 ai 4000 prima e dopo non c'è. Io i diesel non li sopporto.
Sto facendo un bel pensierino sulla Mito 1.4T da 120CV ha dei consumi dichiarati che rasentano il diesel. So che se poi pesti consuma tanto ma se facesse 14/15km/l di media a me andrebbe più che bene. Al minor consumo si aggiungerebbero minori spese di gestione per tutto il resto. Costa meno l'assicurazione, il bollo non me parliamo, solo quello son 400€ in meno, un treno di gomme mi durerebbe sicuramente più di 15mila km, non avrei 100€ di olio ad ogni tagliando...
 
Leggendo questo topic c'è davvero da mettersi le mani nei capelli, treni di gomme che durano meno di 20.000 km, tre treni di pastiglie in meno di 40.000 km e via dicendo.. resto sbalordito, cioè, mi chiedo ma come cavolo guidate? beati voi che non avete velox, strade ridotte peggio di mulattiere di montagna, centri abitati, traffico, ecc....

Personalmente con la mia 147 120cv da un anno e due mesi, (43000 km di cui 40000 a GPL), ho un consumo di quasi 11km/l a GPL, con guida mista città-extraurbano non disdegnando qualche tiratina nella zona alta del contagiri, le mie attuali gomme hanno 30000 km,(ho anche un treno di invernali), girate regolarmente ogni 10000 km e hanno ancora più della metà del battistrada, in questi 14 mesi ho sostituito le pastiglie anteriori e posteriori, ( la macchina era usata e le pastiglie erano quasi alla frutta al momento dell'acquisto) e una distribuzione completa, stop.

Comunque passare da una GTA ad un 1.6 120cv, prestazionalmente parlando ci rimetteresti parecchio, senza considerare che se cerchi effettivamente il risparmio ci sono motorizzazioni decisamente più parche del vecchio ma pur sempre valido twin spark.
 
La 147 di uno rap ha le pastiglie originali con 90.000 km circa mi pare... comunque se non fosse per il bollo la gta sarebbe una macchina da tenere per sempre
 
Se ti prendi un'auto da 250cv e li lasci nella stalla non ha molto senso.
Io li sfrutto spesso tutti quando posso senza rischiare la pellaccia mia e degli altri.
Se corri per strada e usi pastiglie sportive i freni si vaporizzano perchè devi staccare spesso, non è come in pista che lasci correre l'auto e freni il meno possibile.
Un treno di gomme ogni 20mila km è facile farlo fuori con 30kgm all'anteriore, si staccano pezzi di copertura se ci dai di cattiveria.
Sul Cayenne turbo di un mio amico un treno di gomme non arriva a 10000. Appena portata a casa ha fatto fuori il primo in 5mila km poi l'ha dato alla moglie.
Per avere CV ci vogliono 3 cose: 1Soldi, 2soldi, 3soldi.
 
checco":1tcn4zwn ha detto:
Se ti prendi un'auto da 250cv e li lasci nella stalla non ha molto senso.
Io li sfrutto spesso tutti quando posso senza rischiare la pellaccia mia e degli altri.

nota tecnica: sfruttare tutti i cv in strada pubblica non è possibile, saresti contro i limiti di velocità e, a parte le autostrade, non avresti molti spazi per arrivare alle massime prestazioni del veicolo. Che poi guidi sempre in modo brillante è diverso, ma non arrivi al 100% di prestazioni.
 
checco":1kve2efq ha detto:
Se ti prendi un'auto da 250cv e li lasci nella stalla non ha molto senso.
Io li sfrutto spesso tutti quando posso senza rischiare la pellaccia mia e degli altri.
Se corri per strada e usi pastiglie sportive i freni si vaporizzano perchè devi staccare spesso, non è come in pista che lasci correre l'auto e freni il meno possibile.
Un treno di gomme ogni 20mila km è facile farlo fuori con 30kgm all'anteriore, si staccano pezzi di copertura se ci dai di cattiveria.
Sul Cayenne turbo di un mio amico un treno di gomme non arriva a 10000. Appena portata a casa ha fatto fuori il primo in 5mila km poi l'ha dato alla moglie.
Per avere CV ci vogliono 3 cose: 1Soldi, 2soldi, 3soldi.

Beh andando a 250 Km/h su una strada pubblica, non credo proprio che non "rischi la pellaccia tua e quella degli altri", le strade sono piene di imprevisti e di pericoli anche se sembrano perfette, senza considerare che non siamo certo piloti di formula 1 o di Rally, non dico che tutti dovremo andare a 30km/h, ma un minimo di buon senso ci vorrebbe.
Onestamente, e lo dico senza voler fare alcuna polemica, mi auguro di non incorciare mai nella mia strada te e il tuo amico con il Cayenne.
 
yugs":3n01rtus ha detto:
checco":3n01rtus ha detto:
Se ti prendi un'auto da 250cv e li lasci nella stalla non ha molto senso.
Io li sfrutto spesso tutti quando posso senza rischiare la pellaccia mia e degli altri.

nota tecnica: sfruttare tutti i cv in strada pubblica non è possibile, saresti contro i limiti di velocità e, a parte le autostrade, non avresti molti spazi per arrivare alle massime prestazioni del veicolo. Che poi guidi sempre in modo brillante è diverso, ma non arrivi al 100% di prestazioni.
Yugs ti correggo, meglio dire che poche persone riescono sfruttare al 100% una macchina da 250 cv su strade normali :OK) sfruttare una macchina non vuol dire esser sempre a 190/220 km orari, bastano 50 o 60 km/h sulla giusta strada per vedere se sfrutti la macchina o meno :OK)
 
Questi son discorsi che non centrano con il post.
Io guido con testa, ma quando posso corro senza mettere a rischio altre persone. Dalle mie parti ci sono strade dove si può effettivamente correre quasi come in pista in certi orari.
 
ERC":wmlqqvvt ha detto:
La 147 di uno rap ha le pastiglie originali con 90.000 km circa mi pare... comunque se non fosse per il bollo la gta sarebbe una macchina da tenere per sempre

si sono state cambiate la prima volta a 92000km circa..i dischi sono ancora gli originali e hanno oltre 100000km lo scalino è minimo per la percorrenza :OK)
 
Facciamo una cosa, scambieresti la tua GTA con la mia? Ho una 1.6 105 cv a metano, più risparmiosa di così si muore....
 
Nella mia ho cambiato le pastiglie 2 mesi fa a circa 85k km, erano quelle originali ma non so se sono mai state cambiate prima, i dischi hanno uno scalino di 1 mm si e no....
 
Non sfottetemi ulteriormente che già mi vien male al pensiero di passare da 250 alla metà dei CV.
Se non fosse per il bollo la terrei per sempre, anche prchè un giorno potrebbe valere qualcosina.
 
se la iscrivo al RIAR il bollo lo pago lo stesso fino a quando l'auto non arriva a 20 anni.
Ne mancano ancora 10 e pagare 6500€ per tenerla a casa in garage mi pare una spesa superflua. Fossero la metà lo farei senza pensarci.
Solo in Lombardia o provincia di Milano (non ricordo) non paghi il bollo iscrivendola al RIAR anche prima dei 20 anni.
 
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