Consumi 147 1.6 TS vs GTA

Si vabbè la GTI ha proprio 200 asinelli, specie versioni tipo Edition30 e Pirelli, sono proprio finte sportive.... Tu si che sei un intenditore di hot hatch :hail) .....
Tieniti la tua supercar allora, se cerchi sportività con 120cv fai ridere......... :lol:

Io non cerco sportività con 120CV anzi cerco solo qualcosa in più di un'utilitaria da 70CV.
Le auto che menzioni tu le ho provate, non sono affatto delle GT, sono delle semplici Golf con un motore più potente.
Confronta i 250CV del busso con i 265CV (dichiarati di un TFSi WV) o ancor meglio con i 256CV di un Subaru poi mi dici quale va forte.
Poi la nuova GTI che ha il finto Bang allo scarico, ma dove si è mai vista una cosa del genere su un auto seria? Cambi a 1500giri e lo scarico scoppietta che deve ancora partire la turbina.

checco":1suvyqzv ha detto:
Io non cerco sportività con 120CV anzi cerco solo qualcosa in più di un'utilitaria da 70CV.
Le auto che menzioni tu le ho provate, non sono affatto delle GT, sono delle semplici Golf con un motore più potente.
Confronta i 250CV del busso con i 265CV (dichiarati di un TFSi WV) o ancor meglio con i 256CV di un Subaru poi mi dici quale va forte.
Poi la nuova GTI che ha il finto Bang allo scarico, ma dove si è mai vista una cosa del genere su un auto seria? Cambi a 1500giri e lo scarico scoppietta che deve ancora partire la turbina.

come poterti dare torto..ma qual'è il tuo chilometraggio annuo?certo che se potessi la prenderei io la tua GTA :sbav)

Premetto che il risuonatore del Golf VI mi fa ridere anche a me, ma non sminuire in quel modo una delle migliori compatte sportive di sempre....

Non avrà lo sterzo di 147, tantomeno della GTA, per cui per abituarsi non bastano 5min come avviene con l'Alfa, l'impostazione generale è differente ma nel 2011 specie con le tue esigenze, che poi rispecchiano in parte le mie ( ho 140cv a gasolio, faccio i 12 al litro di media e le gomme mi fanno 18.000km invertendo ogni 6.000km, insomma son sempre a manetta e non ho la possibilità di spendere grosse cifre, piacerebbe anche a me un busso stto il cuxo eh)...

Ti ho consigliato una macchina con vocazione sportiva ma molto piu gestibile di un Alfa, 2 litri di cilindrata con consumi direi piu che buoni....

Poi vedi te, se proprio vuoi un busso pigliati una GTV 2.0 V6 TB, ne ho viste alcune tenute molto bene, resti in casa Alfa, risparmi sull'assicurazione e voli come con la GTA.....
:ciao)

Cavoli che peccato dover vendere una GTA immagino...
Davvero so che a GPL è una bestemmia, ma se uno arriva a far i conti di venderla, boh meglio a me a GPL che senza...Sempre parlando di quanto valore posso dare ad una GTA.

Ma iscrivendola al Riar non si risparmia nulla sull'elenco delle spese che hai detto? Forse dico una boiata...

Comunque se pensi ad un TS 120cv penso che comunque avrai prestazioni davvero meno entusiasmanti.
So che il diesel non è la stessa cosa del benza, ma una 147 Q2 o Ducati? Han rispettivamente 150 e 170 cv, insomma è un naftone, ma rimani in Alfa e con una bella 147!

Vedi tu dai.
ciao

Qui in zona torino 4 o 5 ce ne sono... comunque quest'anno ho fatto fuori 405 euro di gomme, 3 coppie di pastiglie anteriori, 1 coppia di pastiglie posteriori, 2 coppie di dischi anteriori ( 1 coppia si era crepata dopo 3000 km), 300/350 euro al mese di gas, 450 euro di distribuzione, 200 euro circa di braccietti anteriori... comincio a pensare di comprarmi una bella yaris a gpl che faccia minimo i 20 km/l anche io

Come la mia e quella di luchino, scarico, camme, filtro, mappa, alcune hanno i vis altre no, una ha quelle centralinette che danno piu sprint da montare sul pedale dell'accelleratore, una ha la testa un pò lavorata, pero nessuna fa piu di 146 cv... tutte tra 140 e 146 e come consumi non cambia niente dalla 120...altrimenti una 2.0 ts a gpl non è male, con scarico-aspirazione-mappa 160 cv li si ottengono...cmq mi dispiace molto che si debba arrivare al punto di vendere una bella macchina ma capisco, anche io qualche anno fa volevo una macchina prestazionale, ora come ora preferisco una bella casa ad una bella macchina se proprio devo scegliere

ERC":192mbp1p ha detto:
Qui in zona torino 4 o 5 ce ne sono... comunque quest'anno ho fatto fuori 405 euro di gomme, 3 coppie di pastiglie anteriori, 1 coppia di pastiglie posteriori, 2 coppie di dischi anteriori ( 1 coppia si era crepata dopo 3000 km), 300/350 euro al mese di gas, 450 euro di distribuzione, 200 euro circa di braccietti anteriori... comincio a pensare di comprarmi una bella yaris a gpl che faccia minimo i 20 km/l anche io

3 coppie di pastiglie anteriori???quanti km fai?

Scusa ma le pastiglie le hai cambiate giustamente ad ogni cambio dischi??

Perchè che ti durino 20.000km circa è impossibile....

No, 3 coppie di pastiglie e 2 di dischi, ma una coppia di dischi mi è durata solo 3000 km circa, si sono aperte 4 cricche su un disco... le pastiglie finche non sono alla fine fine...io a causa del piede un pò pesante che ho, pastiglie, dischi, ammortizzatori e gomme li faccio andare abbastanza

se non alzi il piede dall'acceleratore ogni tanto caro checco, consumerai come una petroliera con ogni motore/auto, il combustibile bruciato non centra più nulla.. :ka)

ERC":1xfrncw4 ha detto:
3 coppie di pastiglie anteriori, 1 coppia di pastiglie posteriori,

quindi hai cambiato 6 pastiglie davanti e 2 pastiglie dietro? :sgrat)

La GTA da guida normale a più sportiva cambia da 8 a 7,5km/l di media.
Ovvio che non prendo la strada come una pista ma il busso per 10km di strada in città andando piano mi fa 6.5/7km/l di media poi recupero in autostrada dove fa 10 a 130.
La media resta sempre sui 400km con 50l

Scusa ho usato il termine sbagliato, 3 scatole di pastiglie anteriori e 1 di pastiglie posteriori... numero 12 pastiglie anteriori e 4 posteriori ;) dire coppie confonde :OK)

ERC":1z16lhwe ha detto:
Scusa ho usato il termine sbagliato, 3 scatole di pastiglie anteriori e 1 di pastiglie posteriori... numero 12 pastiglie anteriori e 4 posteriori ;) dire coppie confonde :OK)

:OK)

ricordo che accennavi a un problema in un kit di pastiglie anteriori tempo fa, giusto?

No, mai avuto problemi :ka) forse ho raccontato di una volta che ho visto consumare dischi e pastiglie in 10.000 km ad un camion però, pastiglie tarocco marchiate iveco ma in realtà made in china...però sull'alfa non ho mai avuto problemi di pastiglie

ERC":2mqpfiha ha detto:

tutto ciò in 39000 km???