Consumi 147 1.6 TS vs GTA

checco":2lh7ehh4 ha detto:
Non sfottetemi ulteriormente che già mi vien male al pensiero di passare da 250 alla metà dei CV.
Checco non ti stavo sfottendo, alla fin fine però secondo me non la toglierai in quanto sai bene verso che cosa sei destinato, 105 o 120 cv.
Ti posso dare un consiglio? Tienila ancora un pokino poi ti compri una bella Giulietta 1.4 170 cv oppure 1750 tbi anche 159 o Brera
 
è comunque un peccato dover vendere una macchina che a ben vedere non è nemmeno così costosa da mantenere per colpa delle tasse.

alla fine non consuma così più delle altre benzina sportive a velocità 'legali' e a parte il fatto che cambi due candele in più ogni tanto non è un motore ne complesso ne fragile. (ma peccato per il differenziale)
 
checco":1zw0e96r ha detto:
se la iscrivo al RIAR il bollo lo pago lo stesso fino a quando l'auto non arriva a 20 anni.
Ne mancano ancora 10 e pagare 6500€ per tenerla a casa in garage mi pare una spesa superflua. Fossero la metà lo farei senza pensarci.
Solo in Lombardia o provincia di Milano (non ricordo) non paghi il bollo iscrivendola al RIAR anche prima dei 20 anni.


pensavo dappertutto ecco perche te l'ho detto
 
musicotto":2e4b9vpe ha detto:
checco":2e4b9vpe ha detto:
Non sfottetemi ulteriormente che già mi vien male al pensiero di passare da 250 alla metà dei CV.
Checco non ti stavo sfottendo, alla fin fine però secondo me non la toglierai in quanto sai bene verso che cosa sei destinato, 105 o 120 cv.
Ti posso dare un consiglio? Tienila ancora un pokino poi ti compri una bella Giulietta 1.4 170 cv oppure 1750 tbi anche 159 o Brera

Non intendevo sfootendo in senso cattivo,
Già mi piange il cuore passare da 250 a 120CV, ma non mi interessa più avere un auto così potente, mi ci son divertito un pò e ora passo ad altro.
Con quello che rispoarmierei all'anno in 3 anni mi pagherei l'auto nuova. Ho voglia di cambiarla. Potendo mi prenderei una Nissan GT-R ma mi mancano 95.000€ al momento.
 
una 147 lo escludo, perchè il 1.6 consuma come il 3.2 risparmierei 400€ di bollo per fare 10km/l con meno della metà dei CV.
Per me accoppiare il motore Diesel all'ALfa è già una bestemmia, se aggiungiamo che io odio l'erogazione dei diesel, escludo a priori questa motorizzazione per qualsiasi mia futura auto, che non sia un furgone.
Poi a dire il vero la 147 versione normale non mipiace affatto, ho preso la GTA solo perchè è molto diversa dalle altre 147.
Sto puntando alla MiTo ma sono ancora indeciso, anche se nel panorama benzina di ora quel 1.4T da 120CV mi pare uno dei migliori motori a benzina.
 
checco":2wgsye04 ha detto:
una 147 lo escludo, perchè il 1.6 consuma come il 3.2 risparmierei 400€ di bollo per fare 10km/l con meno della metà dei CV.
Per me accoppiare il motore Diesel all'ALfa è già una bestemmia, se aggiungiamo che io odio l'erogazione dei diesel, escludo a priori questa motorizzazione per qualsiasi mia futura auto, che non sia un furgone.
Poi a dire il vero la 147 versione normale non mipiace affatto, ho preso la GTA solo perchè è molto diversa dalle altre 147.
Sto puntando alla MiTo ma sono ancora indeciso, anche se nel panorama benzina di ora quel 1.4T da 120CV mi pare uno dei migliori motori a benzina.

esteticamente ognuno ha i suoi gusti ma preferire una mito ad una 147 restyling.... come motore ti appoggio ma come estetica la 147 è avanti anni luce
 
Questione di gusti, indubbiamente, personalmente non cambierei la mia serie 0 con una GPunto ristilizzata, c'è da dire però che ha dei buoni motori, piuttosto parchi nei consumi.
 
Ragazzi non ho detto che è brutta, ma semplicemente che se non fosse per la GTA non l'avrei presa perchè non mi piace la linea.
La versione GTA è molto differente, è aggressiva e sportiva ma sobria, non come una Focus RS che sembra appena uscita da un raduno hard tuning.
LA MiTo è una piccolina ma ha sempre l'ottima estetica sportiva che contraddistingue l'Alfa da tante altre marche.
Nonla vedo proprio come unapunto ristilizzata, Gli interni Alfa sono nettamente più belli di una Fiat e i motori restano sempre ottimi, tranne i Diesel che sarn si parsimoniosi ma sono un indecenza da guidare. Sotto i 150cv non dovrebbero nemmeno montarli su certe auto. La punto della mia ragazza con il 1.3 Mjet da 80cv non va nemmeno su dalla rampa dei garage, nemmeno sfizionando. Ci vogliono lameno 3-4m di rincorsa e con l'acc a tavoletta fino a scavallare altrimenti si spegne. Stessa cosa per i 1000 benzina da 70/80cv, promettono 20km/l poi è tanto se fanno 15 andando piano. Per forza per partire devi accellerare fino a 3000 giri o non ti schiodi.
 
l'interno della mito è al limite della sufficenza... preferisco 100 volte gli interni della punto evo
inoltre la mito secondo me è una gran bella macchina esteticamente... è una piccola sportivetta... nulla a che vedere pero con la sportivita alfa secondo me
 
Dai checco ma che discorso è?
Finchè mi dici una matiz, un opel corsa 1.0 12v ok...

Ma se un 1.3mjet da 80cv non riesce a salire il problema non è la macchina, ma la salita o il piede di chi guida..............
 
Frarosafr":2xpit7si ha detto:
Dai checco ma che discorso è?
Finchè mi dici una matiz, un opel corsa 1.0 12v ok...

Ma se un 1.3mjet da 80cv non riesce a salire il problema non è la macchina, ma la salita o il piede di chi guida..............


concordo in pieno ;)
 
Frarosafr":6a9ervdl ha detto:
Dai checco ma che discorso è?
Finchè mi dici una matiz, un opel corsa 1.0 12v ok...

Ma se un 1.3mjet da 80cv non riesce a salire il problema non è la macchina, ma la salita o il piede di chi guida..............

Quoto, capisco non si possa aver passione per i motori diesel, ma dipingerli come hai fatto tu mi sembra un po esagerato IMHO :D
 
Oh io nonlo spoosrto il motore diesel, va bene se devi fare tratti a vellocità costante, ma non è certo un motore che può dare soddisfazioni come un benzina a parità di cv.

Per quanto riguarda il 13Mjet l'auto è nuova e in ordine, prima con una vecchissima Y10 1000 non aveva alcun problema a salire ora senza rincorsa non ci vai su.
Ho provato io. Anche partendo di cattiveria con motore a 3000giri sfrizionando. O rincorsa o niente e quando arrivi in cima il motore sta per spegnersi. Stessa roba ho provato con la yaris diesel, fino a quando la turbina non è a regime pare di avere il freno a mano tirato. Idel con Musa 1.3 Mjet da 90CV, in 5° a 50km/h tu accelleri non va su, ma proprio non va. Saran mica motori?
 
Ma sta salita quanto è ripida? non è che rischi di ribaltarti per salire... da dome la fai tu mi sembra molto ma molto esagerata....
 
Ragazzi è ripida, ma un benzina da 45cv di 15 anni saliva senza problemi un 1.3 Mjet da 75CV del 2010 non sale senza rincorsa.

Tornando alla MiTo che difetti ha secondo voi?
Perchè avrebbe degli interni pessimi? Io a vista li reputo bellini, molto meglio di una Punto sicuramente.
 
checco":3t4h2tr1 ha detto:
Ragazzi è ripida, ma un benzina da 45cv di 15 anni saliva senza problemi un 1.3 Mjet da 75CV del 2010 non sale senza rincorsa.

Tornando alla MiTo che difetti ha secondo voi?
Perchè avrebbe degli interni pessimi? Io a vista li reputo bellini, molto meglio di una Punto sicuramente.

secondo me gli interni sono davvero al limite del piacevole... la punto evo li ha migliori...
 
checco":btpro75c ha detto:
Ragazzi è ripida, ma un benzina da 45cv di 15 anni saliva senza problemi un 1.3 Mjet da 75CV del 2010 non sale senza rincorsa.

Tornando alla MiTo che difetti ha secondo voi?
Perchè avrebbe degli interni pessimi? Io a vista li reputo bellini, molto meglio di una Punto sicuramente.

Quel motore ha abbastanza lag, in basso è decisamente morta, certo quando entra in coppia non dovrebbe certo aver problemi a superare una semplice rampa, se fosse come dici tu le persone che abitano in montagna per muoversi dovrebbero avere quasi esclusivamente motori a benzina di grossa cilindrata, ma non mi sembra sia proprio così :)

Tornando alla MiTo, non è una cattiva auto intendiamoci, però la 147 è tutta un'altra cosa :nod)
 
checco":57i3n0c0 ha detto:
Ragazzi è ripida, ma un benzina da 45cv di 15 anni saliva senza problemi un 1.3 Mjet da 75CV del 2010 non sale senza rincorsa.
può essre che il problema di fare questa rampa sia anche dovuto al fatto di farla a motore appena acceso? in quel caso ci credo che un 1.3 mjt tenda a spengersi soprattutto se non sei abituato ad un diesel. a motore freddo anche il 1.9 sembra un chiodo
 
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