Consiglio .... sensazioni di guida Brera

LoreBBB":2lu2r55g ha detto:
:scratch) :scratch) :scratch)

anche questo mai notato, sempre viste nere... nun me piace :D
No dai,senza sembra un uovo :asd) ,almeno stacca un po'...
 
fdelia2001":nv0imokv ha detto:
soldatino":nv0imokv ha detto:
fdelia2001":nv0imokv ha detto:
he he,non hai letto il topic"trasformazione da Non a Skywindow" quindi....
Senti,la macchina e'del 2009,se ha ancora qualche mese di garanzia residua la puoi estendere a pagamento sino ad ulteriori 3 anni,della serie se succede qualcosa NON si paga nulla,poi che dirti,magari se lo chiami e gli chiedi se c'e skywindow(non e'determinante pero') e magari viene lui a roma e vi accordate per telefono che se il tuo meccanico di fiducia ti da l'ok(ma se c'e la garanzia...)gli dai i soldi e lui se ne torna a catanzaro in treno direi che si tratta dell'occasione che cercavi,tutto non si puo'pretendere,e'cosi prendere o lasciare non so cosa si puo'pretendere di piu',vuoi il 2,4,e'recentissimo,e'full,c'e prezzo e magari il discorso garanzia e'fattibile...certe occasioni non capitano tutti i giorni.La mia l'ho pagata 25mila con estensione a pagamento,con i 17,senza navi e senza skywindow.Mi sembra che il tipo abbia bisogno di realizzare e la svende,secondo me si tratta di un'ottima occasione.Io avrei gia'concluso e sarei di ritorno con la brerozza seminuova al prezzo di un'utilitaria,se quello fosse il modello che cerco...
CAVOLO!!! tu hai perfettamente ragione!!!!
ma con la mia ragazza eravamo arrivati a conclusione che la macchina la prendiamo a fine estate....
perchè dobbiamo sistemare casa e i soldi per gli imprevisti potrebbero tornar comodo....
la macchina a lei piace moltissimo però..... la priorità ora sistemare il nostro nido d'amore... una volta che i lavori saranno finiti e gli imprevisti della costruzione superati.... starò più tranquillo....
per il topic che dici gli ho dato una letta ma non ho capito molto....
però cavolo.... ceh bella
Non ti resta che attendere allora,tutte le informazioni le hai avute,ci risentiamo piu'il la casomai....

vabbè nel frattempo .... continuo a navigare sul forum....
forse sabato se posso vado con un ragazzo a vedere una brera da mappare....
 
ragazzi avete visto l'insersione che avete postato?
il proprietario non credo sia italiano dalla grammatica .... mi ha detto 14mila compreso passaggio.... e cmq ha anche lo sky......
ma boh.... mi puzza un pò....
non troppo strano????
 
R: Re:

soldatino":115qfnej ha detto:
ragazzi avete visto l'insersione che avete postato?
il proprietario non credo sia italiano dalla grammatica .... mi ha detto 14mila compreso passaggio.... e cmq ha anche lo sky......
ma boh.... mi puzza un pò....
non troppo strano????

Attento alle truffe!
 
facocero":2s00z8eb ha detto:
soldatino":2s00z8eb ha detto:
ragazzi avete visto l'insersione che avete postato?
il proprietario non credo sia italiano dalla grammatica .... mi ha detto 14mila compreso passaggio.... e cmq ha anche lo sky......
ma boh.... mi puzza un pò....
non troppo strano????

Attento alle truffe!
boh.... del 2009 super accessoriata di tutto costa quando una del 2006 pari dotazione.....
 
Basta verificare con attenzione i documenti e in presenza di un meccanico,se tutto e'a posto si fa,altrimenti lo spedisci,ma se fosse tutto a posto perche'no?
 
Una cosa e'certa,se fosse tutto ok te la scordi un'altra Brera a quelle condizioni,forse in qualche asta,ma non credo...
 
R: Consiglio .... sensazioni di guida Brera

Io intendo alle truffe dove rimani senza Brera e senza i 14 mila euri!!! :)))))
 
facocero":na2rwjho ha detto:
Io intendo alle truffe dove rimani senza Brera e senza i 14 mila euri!!! :)))))
Non rimani da nessuna parte,certo da dietro un pc o per telefono non te ne puoi accertare di certo.Se adesso non puoi lascia stare,inutile che ci pensi,o meglio pensa che sia una truffa cosi la digerisci diciamo,ma se i soldi li hai,lo fai venire a roma,organizzi con un meccanico o all'alfa stessa vedi tu,ti porti con te qualcuno che ne capisce,un amico venditore ad esempio(se non c'e l'hai dai 50 euro a qualcuno che ti guardi bene il tutto,uno che ha a che fare con le auto)controlli che tutto sia a posto e gli dai l'assegno dopo che ha firmato in agenzia e porti a casa quel mostro da quasi 40 bombe,non so se mi spiego,sta a te vedere se questo e'il momento di fare l'affare o meno,se c'e qualcuno che ha 14mila euro e cerca un 2,4 e lo trova del 09 con quegli optional sicuro tante pippe mentali non se le fa,va a concludere e se la coccola a casa sghignazzando e pure ad alta voce penso.Scusa la crudezza ma e'cosi.Se invece ci sono problemi non si fa nulla....
 
R: Re:

fdelia2001":z4i9vpri ha detto:
facocero":z4i9vpri ha detto:
Io intendo alle truffe dove rimani senza Brera e senza i 14 mila euri!!! :)))))
Non rimani da nessuna parte,certo da dietro un pc o per telefono non te ne puoi accertare di certo.Se adesso non puoi lascia stare,inutile che ci pensi,o meglio pensa che sia una truffa cosi la digerisci diciamo,ma se i soldi li hai,lo fai venire a roma,organizzi con un meccanico o all'alfa stessa vedi tu,ti porti con te qualcuno che ne capisce,un amico venditore ad esempio(se non c'e l'hai dai 50 euro a qualcuno che ti guardi bene il tutto,uno che ha a che fare con le auto)controlli che tutto sia a posto e gli dai l'assegno dopo che ha firmato in agenzia e porti a casa quel mostro da quasi 40 bombe,non so se mi spiego,sta a te vedere se questo e'il momento di fare l'affare o meno,se c'e qualcuno che ha 14mila euro e cerca un 2,4 e lo trova del 09 con quegli optional sicuro tante pippe mentali non se le fa,va a concludere e se la coccola a casa sghignazzando e pure ad alta voce penso.Scusa la crudezza ma e'cosi.Se invece ci sono problemi non si fa nulla....

Io lavoro nel settore e ti assicuro che truffe del genere le fanno eccome e i polli che ci cascano sono molti....
Chi le fa sono soprattutto stranieri... rumeni o zingari (tranquillo che quando li incontri non sospetterai minimamente che sono zingari)
Da quanto ho capito, soldatino ha il sospetto che non sia italiano, quindi io tanto tranquillo non starei.... ;)
 
Non metto in dubbio,basta controllare i documenti e accertarsi che tutto sia a posto,se poi uno vede la macchina e non guarda nulla e da i soldi,beh direi che i film di toto'e'roba che appartiene al passato,chiaro che c'e anche chi spedisce soldi perche'vede un'inserzione di una A3 del 2010 ,vede solo la foto e sborsa e'un pollo che giustamente va spennato,se poi volete che la vado a comprare io posso anche pensarci,ma ve la rivendo a 18mila pero',sarebbe sempre conveniente e mi assumo io i rischi,non e'che mi spavento piu' di tanto sapete...
Ci vuole attenzione,molta,altrimenti e'troppo facile :)
 
facocero":20indzsl ha detto:
Io lavoro nel settore e ti assicuro che truffe del genere le fanno eccome e i polli che ci cascano sono molti....

Visto che sei del settore, l'hai fatto il secondo pieno così abbassi quegli improponibili 20 km/l? :D

Le occasioni come quella ci sono... Sono rischiose per tante cose, ma basta andare preparati (o portarsi qualcuno di preparato, come dice giustamente Fabio) che se ci sono magagne escon allo scoperto... Poi oh, può esser una macchina rubata, una macchina presa allo sfascio a 2 mila euro perché tutta spaccata e un carrozziere avanza tempo l'ha messa a posto... Ma per queste cose c'è apposta l'aci, si pagano 30 euro e si ha il vitalizio dell'auto...
 
Per pura curiosita'mi sono preso il disturbo di chiamare io personalmente,la macchina e'affidata ad un commerciante d'auto ed e'calabrese intanto,ha tenuto la vettura 10-15 giorni in vetrina e non l'ha venduta perche'il proprietario non accetta permute e ieri se l'e riportata a casa ma e'ancora in vendita.C'e un errore nell'inserzione,la macchina ha 18mila km e non 40 ed oltre,se ne disfa perche'gli servono i soldi,si va sul posto in concessionaria a trattare,ha aggiunto"qualsiasi prova a anche con vs meccanico di fiducia e aperto a qualsiasi richiesta finalizzato all'acquisto dell'auto!",inoltre spedisce i documenti via email il giorno prima se uno vuole fare i controlli che desidera.Mi pare non ci sia altro da aggiungere....
 
R: Re:

LoreBBB":15evgtfx ha detto:
facocero":15evgtfx ha detto:
Io lavoro nel settore e ti assicuro che truffe del genere le fanno eccome e i polli che ci cascano sono molti....

Visto che sei del settore, l'hai fatto il secondo pieno così abbassi quegli improponibili 20 km/l? :D...

Improponibili de che??
Adesso con l'ultimo pieno ho percorso 1225km e ne ho ancora 124 di autonomia...
Domani conto di fare almeno altri 80 per andare al lavoro e raggiungere il solito benzinaio.
Conta che si e no ci staranno dentro al massimo 65 litri.
Adesso prendi la calcolatrice e dimmi un pò quanto fa! ;))))
 
:lol: :lol: :lol: eccoci, ora torna tutto :D

dentro ci stanno 70 litri tondi... la tua calcolatrice è fighissima, fa i conti senza sapere nè quanto gasolio c'è dentro al serbatoio, nè la capienza dello stesso!!! :bravo) :lol2)

ps. se lo fai pieno fino all'orlo, i litri sono 71 :elio) :elio) :elio)
 
R: Re:

LoreBBB":2e8p7gql ha detto:
:lol: :lol: :lol: eccoci, ora torna tutto :D

dentro ci stanno 70 litri tondi... la tua calcolatrice è fighissima, fa i conti senza sapere nè quanto gasolio c'è dentro al serbatoio, nè la capienza dello stesso!!! :bravo) :lol2)

ps. se lo fai pieno fino all'orlo, i litri sono 72 :elio) :elio) :elio)

Tu sei fuori di testa e apri la bocca senza ragionare... Ma secondo te io vado a portare la macchina dal benzinaio a spinta? (per starci dentro 70l dovrei rimanere a secco)
Hai mai fatto il pieno alla tua macchina?
Forse no visto quello che dici... Quando ho fatto il pieno l'ultima volta ero a riserva sparata con il cdb che mi dava autonomia limitata e dentro ci sono stati 66 litri che quasi traboccava di fuori.
Domani non penso di arrivare nelle stesse condizioni al benzinaio (almeno credo), quindi non penso di metterci dentro più di 65 litri.
dimmi un pò...che prove vuoi per farti vedere che con la mia pantera faccio il 19/20?
Se tu non ci riesci con la tua di certo non è colpa mia...
Dai domani ti faccio contento e ti dico quanto litri c'ho messo così farai bene i conti con la tua super calcolatrice e poi vediamo se continui a prendere per i fondelli... ;)

P.S. Guarda che i consumi sono riportati anche sul libretto dell'auto (in basso a sinistra del riquadro Nr.3)...
Non penso che alfa/fiat vanno a dichiarare il falso su un documento ministeriale.

Scusate l' O.T. ....
 
meno male c'è ancora gente che la pensa come te :quote)

lo sai come lo eseguono un ciclo di omologazione dei consumi di un'auto? :)

lo sai che con 124km di autonomia e 80 km per andare al lavoro, se trovi una coda o devi fare un sorpasso sei a secco e ti spingi 1500 kg di macchina fino al distributore? :) :)

lo sai che 1250km diviso 65 litri fanno 19,2 km/l, mentre 1250km diviso 68 litri fanno 18,4 km/l? sei sicuro al litro di quel che c'è nel serbatoio? :D

lo sai che la tua media ha riscontro nei dati dichiarati facendo solo extraurbano (quindi no partenze, no parcheggi, no code, no sorpassi, no uso di freno, ecc...)? :D :D

lo sai che pure alfa come consumo medio dichiara 18,1? :lol:

lo sai che se ti iscrivessi su sprintmonitor, e quella fosse la tua reale media km, saresti quello che consuma meno in assoluto in tutto il mondo? e dentro c'è gente anche col 136 e il 120 cv eh :lol: :lol:

:ciao)
 
facocero":1ausy4rd ha detto:
LoreBBB":1ausy4rd ha detto:
:lol: :lol: :lol: eccoci, ora torna tutto :D

dentro ci stanno 70 litri tondi... la tua calcolatrice è fighissima, fa i conti senza sapere nè quanto gasolio c'è dentro al serbatoio, nè la capienza dello stesso!!! :bravo) :lol2)

ps. se lo fai pieno fino all'orlo, i litri sono 72 :elio) :elio) :elio)

Tu sei fuori di testa e apri la bocca senza ragionare... Ma secondo te io vado a portare la macchina dal benzinaio a spinta? (per starci dentro 70l dovrei rimanere a secco)
Hai mai fatto il pieno alla tua macchina?
Forse no visto quello che dici... Quando ho fatto il pieno l'ultima volta ero a riserva sparata con il cdb che mi dava autonomia limitata e dentro ci sono stati 66 litri che quasi traboccava di fuori.
Domani non penso di arrivare nelle stesse condizioni al benzinaio (almeno credo), quindi non penso di metterci dentro più di 65 litri.
dimmi un pò...che prove vuoi per farti vedere che con la mia pantera faccio il 19/20?
Se tu non ci riesci con la tua di certo non è colpa mia...
Dai domani ti faccio contento e ti dico quanto litri c'ho messo così farai bene i conti con la tua super calcolatrice e poi vediamo se continui a prendere per i fondelli... ;)

P.S. Guarda che i consumi sono riportati anche sul libretto dell'auto (in basso a sinistra del riquadro Nr.3)...
Non penso che alfa/fiat vanno a dichiarare il falso su un documento ministeriale.

Scusate l' O.T. ....
I dati della casa sono sin troppo ottimistici,sembra strano comunque le percorrenze che fai,ho lo stesso motore e se guido a nonno manco ci arrivo,poi chiaro in sesta e 90 orari senza mai ma mai cambiare e strada perfettamente pianeggiante tutto e'possibile,facendo almeno 100km...
Ps x facocero:sappi(se non lo sai)che stai gia'infrangendo il regolamento e che non e'il caso di scaldarsi dai,ne va anche la tranquillita'della discussione stessa.Se ti va di darci qualche consiglio a riguardo dei consumi che sicuramente interessa a molti,me incluso,apri una discussione in sezione alfa159 che siamo ben lieti di capire e confrontarci nello stile di guida/consumi e magari ci si esprime meglio tutti insieme ;)
 
Top