Consiglio .... sensazioni di guida Brera

A beh,chiaro che la tua scelta deve essere per forza la Gt allora,quando potrai la darai dentro e tiri fuori la Brera 2.0 Diesel,almeno io farei cosi al tuo posto :)
 
soldatino":1r46yex4 ha detto:
RAGAZZI devo mettere in chiaro un paio di cose altrimenti travisate :X)

1. Al momento sono senza macchina ho solo la moto e per la fine dell'estate ne dovrò prendere una che terrò per qualche anno quindi non posso aspettare che calano i prezzi del 2.0 diesel... ho iniziato ad interessarmi ora cosi mo documento e cerco di non fare cappellate :baby)

2. Ne a me ne alla mia ragazza la macchina dovrebbe servire tutti i giorni nell'uso quotidiano ... abitando a roma e muovendoci con le 2 ruote... certo magari si usa un giorno si e un giorno no come si può usare certe volte solo una volta a settimana ma diciamo che non ho mai usato la macchina nel tragitto casa lavoro e tantomeno fara la mia ragazza ora che andremo a vivere insieme. E' vero che ho detto che mi sposo l'anno prossimo ma dovremmo andare a convivere verso ottobre/novembre

3. Ora non voglio forviarvi troppo sulle mie aspettative di prestazione anche perche non sono un fine pilota ... mi interessa solo una macchina che all'occorrenza non sia ferma e che permetta di togliersi sia qualche sfizio sia che abbia sempre a disposizione una buona dose di potenza.

4. Devo solo valutare eventuali costi di gestione (e tra tutti anche se faccio circa 15mila km annui mi preme molto il consumo perche per principio voglio una macchina che consumi anche se di poco meno dell'ultima che stava tra i 10 e gli 11 quando non era sui 9). Altrimenti vado di Gt ma questa è un'altra solfa :A) :A)


fossi in te...viste anche le esperienze di ragazzi sposati e con figli qui sul forum..io valuterei una bella GT. magari recente. pero' non preclude la possibilità di un bel bagagliaio e di due posti dietro. sono due auto per due utenze diverse brera e gt. io fossi in te valuterei GT attentamente. nella vita non si sà mai...se arriva un pargolo almeno non stai con l'acqua alla gola ed in fretta e furia sei costretto a vendere o svendere la tua brera perche impossibile gestire un bambino con il poco spazio disponibile.ma allo stesso tempo non sei "castrato" con le prestazioni in quanto una Q2 è secondo me equiparabile ad un 2.0 jtdm brera. :D
 
gabry3x":1cfadm27 ha detto:
nella vita non si sà mai...se arriva un pargolo almeno non stai con l'acqua alla gola ed in fretta e furia sei costretto a vendere o svendere la tua brera perche impossibile gestire un bambino con il poco spazio disponibile.

in genere, il pargolo almeno 7 mesi di anticipo te li da, non mi pare una situazione da svendere :asd) :lol2)
 
LoreBBB":2uurhtf0 ha detto:
gabry3x":2uurhtf0 ha detto:
nella vita non si sà mai...se arriva un pargolo almeno non stai con l'acqua alla gola ed in fretta e furia sei costretto a vendere o svendere la tua brera perche impossibile gestire un bambino con il poco spazio disponibile.

in genere, il pargolo almeno 7 mesi di anticipo te li da, non mi pare una situazione da svendere :asd) :lol2)

a kkkfrankie non piace questo elemento :asd) :asd) poraccio per la sua piu di 14 mesi per vendere :?:
 
vexator":1fgot5ol ha detto:
secondo il mio modesto parere, i motori da scegliere sono il 2.0 diesel o il 1750 tbi, gli altri li scarterei (obsoleti nonchè peggiori).
si ma hanno un costo d'aquisto nettamente differente...
come ho detto lo scarto è circa sui 6000 euro e tenendo la macchina per circa 4 anni anche se il 2.4 in costi di gestione venisse 1000 euro di piu mi converrebbe cmq un 2.4 ... per cui capisco che il 2.0 è piu prestazionale (in proporzione) nuovo parco etc ....mi devo cmq prendere un 2.4 ....

per il resto io vado per i 30 anni l mia ragazza per i 24 e non abbiamo intezione di procheare per il momento .... ci vogliamo un po divertire e fare vita da giovane coppia più che altro .... :color) :fluffle)
.... e poi anche lei si è innamorata della Brera ... infatti l'avevo portata a vedere la GT (che gli piace molto) e poi un un angolo c'era una brera e ce ne siamo innamorati entrambi..... poi cavolo ha lo sky che io avevo gia sulla Gp e che amo :lol2)

per cui anche la Brera potrebbe essere adatta ad una giovanissima coppia che vuole divertirsi e che non necessita della macchina quotidianamente nel tragitto casa lavoro e cui piace prendere la macchina il venerdi e zonzare tornando a casa la domenica.... ed essendo la brera nata per questo... (non so se mi capite)

ho gia detto che:
il bollo non mi impressiona piu di tanto visto che la mia ultima macchina cmq aveva 150 cav. e sarebbe un aumento assumibile
per l'assicurazione l'RCA mi verrebbe tra i 600 e i 700 euro annui a cui dovrei aggiungere altre cosette d'obbligo tipo furto incendio atti vandalici (non male vero?)

ora non voglio convincere voi che io voglio la Brera.... e non la GT .... sto cercando di capirlo con voi :nod)

unico dubbio sono i consumi:per principio voglio una macchina che consumi di meno di quella che avevo (almeno di poco)
in citta vanno bene anche i 9 km/l
ma fuori in extraurbano o autostranda mi piacerebbe che si attestasse sui 13... almeno ....
 
Al cuor non si comanda,abbiamo capito,vai di Brera allora cosi hai 2 fidanzate,forza :asd)
Comunque gli 11-12 dovrebbe farli senza troppe difficolta',se poi pensi che alla fine e'un 5 cil.20v ed e'un 2,4...che colore e'quella che hai visto?
 
fdelia2001":2mikm5oe ha detto:
Al cuor non si comanda,abbiamo capito,vai di Brera allora cosi hai 2 fidanzate,forza :asd)
Comunque gli 11-12 dovrebbe farli senza troppe difficolta',se poi pensi che alla fine e'un 5 cil.20v ed e'un 2,4...che colore e'quella che hai visto?
in realta non ha colore .....
per il momento guardo tutti i giorni autoscout.....

al momento sto cercando di avere risposte alle domande principali
1. Consumo
2. Differenze tra il 200 e il 210 cav. .... prestazionali, consumi etc... pechè so che col 210 è stato anche fatto un restiling o no?

ecco al moeìmento guardo le brera usate per sfizio perche prima devo risolvere i miei dubbi

poi una volta avute tutte le risposte inizierò le ricerche (sempre che nn cradro sulla GT :X) )

ed è per questo che cerco aiuto :grazie)
 
Il restyling riguarda le sole versioni My 2008 in tutte le sue motorizzazioni,ci sono molti argomenti in questa sezione per i dettagli di questo aggiornamento, dalle mie parti c'e un 2,4 210 nero con skywindow ed altro a 16,800,pochi km,nera,2007vista oggi
 
R: Consiglio .... sensazioni di guida Brera

mi spiace ma non riesco a consigliarti il 2.4.. lo so che ha un altro stile, e la brera e' un'altra cosa (anche se la gt non scherza), ma dinamicamente (e di consumi) ti consiglio decisamente una gt q2... o piuttosto qualsiasi cosa che ti permetta di aspettare e prendere una brera con altro motore dopo

Inviato dal mio MotoA953 usando Tapatalk
 
fdelia2001":25vlu549 ha detto:
Il restyling riguarda le sole versioni My 2008 in tutte le sue motorizzazioni,ci sono molti argomenti in questa sezione per i dettagli di questo aggiornamento, dalle mie parti c'e un 2,4 210 nero con skywindow ed altro a 16,800,pochi km,nera,2007vista oggi

cioè nel 2007 è uscito il 210 cavalli e il restyling nel 2008?
ecco lo vedi.... io pensavo che il rest. e il motore aggiornato uscirono insieme....
ma allora sto 200 cav. faceva proprio schifo se l'hanno aggiornato subito :cesso) boh.... mi dispiace
sto gia leggendo tutti i topic per cercare di chiarire le idee ma credo che tanto quelle del 2008 siano gia fuori fascia di prezzo

karyal":25vlu549 ha detto:
mi spiace ma non riesco a consigliarti il 2.4.. lo so che ha un altro stile, e la brera e' un'altra cosa (anche se la gt non scherza), ma dinamicamente (e di consumi) ti consiglio decisamente una gt q2... o piuttosto qualsiasi cosa che ti permetta di aspettare e prendere una brera con altro motore dopo

Inviato dal mio MotoA953 usando Tapatalk
ma che è la q2?
 
Il Q2 e'il differenziale elettronico....,comunque e'vero,il 2,4 qui dentro lo sconsigliano tutti poi vedi tu
Dipende comunque dalla cifra che hai a disposizione,le my 08 del 2008 ce ne sono a prezzi abbordabili comunque...
 
fdelia2001":2yqh88t5 ha detto:
Il Q2 e'il differenziale elettronico....,comunque e'vero,il 2,4 qui dentro lo sconsigliano tutti poi vedi tu
Dipende comunque dalla cifra che hai a disposizione,le my 08 del 2008 ce ne sono a prezzi abbordabili comunque...

no fdelia...il Q2 è il differenziale TORSEN MECCANICO!!(alfa 147-GT) quello che dici tu è l' Eq2 appunto e sta per elettronico (MiTo e giulietta).

su q2 si ha la meccanica GTA almeno per quanto concerne la 147...e si ha uno sterzo piu preciso e trazione in uscita di curva maggiore rispetto alle normali. il che tradotto è una gran bella trazione anteriore!!
 
Anche le 159 brera e spider post MY 2008 sono dotate di E-Q2 :nod) Anche se è una cosa diversa da quello meccanico di 147 e GT
 
gabry3x":1hjpgqle ha detto:
no fdelia...il Q2 è il differenziale TORSEN MECCANICO!!(alfa 147-GT) quello che dici tu è l' Eq2 appunto e sta per elettronico (MiTo e giulietta).

EQ2 c'e' anche su Brera e Spider dal my 2008 in poi, e mi pare anche sulle 159, almeno 1750 e 2.0 JTDm,

gabry3x":1hjpgqle ha detto:
su q2 si ha la meccanica GTA almeno per quanto concerne la 147...e si ha uno sterzo piu preciso e trazione in uscita di curva maggiore rispetto alle normali. il che tradotto è una gran bella trazione anteriore!!

oh yes... "purtoppo" 147 e GT Q2 ci sono solo con il dieselone 1.9 JTDm 4 cilindri da 170 cv.. sarebbe stato bellino vederlo su un benzolone :D
Su 147 sta sulla Q2 e sulla Ducati Corse.
 
Avete ragione voi,piccolo lapsus :asd)
Su brera e spider e'elettronico,gt e 147 e'meccanico,vero vero :)
Qui sei privo di sbagliare,i ragazzi sono vigilissimi :D
 
fdelia2001":16lflsf0 ha detto:
Il Q2 e'il differenziale elettronico....,comunque e'vero,il 2,4 qui dentro lo sconsigliano tutti poi vedi tu
Dipende comunque dalla cifra che hai a disposizione,le my 08 del 2008 ce ne sono a prezzi abbordabili comunque...
il problema è il budget che insieme alla mia ragazza ci siamo imposti visto le spese che incombono :scratch)
fosse stato per me sarebbe potuto anche essere m olto piu alto
poi già che a le i piace la brera (e anche la GT) sono contento perche gli basterebbe anche una fiesta... :pesce) :wall)

cmq mi confermate che il 210 cav. è uscito nel 2007 e il restiling nel 2008 ..... quindi di concesuenza si trovano prime serie da 210 giusto?

calcolate che sto leggendo tutti i topip di questo forum.... ma ancora non ho capito le differenza tra pre e restilyng e differenze sostanziali tra 200 e 210 cav.

per il Q2non credo che per me sia fondamentale
 
soldatino":1sa5ue54 ha detto:
cmq mi confermate che il 210 cav. è uscito nel 2007 e il restiling nel 2008 ..... quindi di concesuenza si trovano prime serie da 210 giusto?

calcolate che sto leggendo tutti i topip di questo forum.... ma ancora non ho capito le differenza tra pre e restilyng e differenze sostanziali tra 200 e 210 cav.

Le differenze fondamentali sono un leggero alleggerimento della macchina (poca roba, una 50ina di kg)... il resto sono tutte modifiche di accessori, interni etc (cambio dei sedili il piu' significativo).
Non voglio dire una cazz..ta ma da quello che ricordo tra il 200 e il 210 cambia un aggiornamento di centralina, nulla di meccanico.
Se vuoi ti tiro fuori tutte le differenze fra i vari MY riassunte insieme...

soldatino":1sa5ue54 ha detto:
per il Q2 non credo che per me sia fondamentale

Fidati che e' un altra macchina.. e' la differenza fra essere in curva, accellerare in uscita e avere il muso che sottosterza allargando per la perdita di aderenza (no E-Q2, no Q2) ed avere invece il muso che resta in traiettoria (anzi lo senti stringere verso l'interno) tenendo la strada... almeno fino a quando oltre alla ruota interna non comincia a perdere aderenza anche quella esterna (e li vabbe', oltre i limiti della fisica non vai, entra l'asr e ti taglia potenza)

Comunque almeno per quel che mi riguarda il consiglio non era di cercare di prendere una Brera con il Q2/EQ2 (anche se ovviamente e' buona cosa).. era proprio di prendere una GT Q2
 
Senti,non e' per farmi i fatti tuoi,per carita' ,quanto pensi di spendere,almeno qualcuno puo'darti una mano a scegliere,anche se ti vedo preso dal 2,4....
 
Top