Consiglio per acquisto GTA

I B4 sono sicuramente migliori degli originali, sono un pelo più duretti (circa 10-15%) ma sono praticamente un ricambio equivalente a quello di serie.

I B6 hanno lunghezza dello stelo uguale ai B4, ma hanno stelo più grosso di diametro... e sono un buon 30-35% più duri degli originali.

I B8 hanno una durezza pari ai B6 ma hanno lo stelo accorciato per assetti ribassati.



elvis, perdonami ma nel tuo post vedo tanti tanti pregiudizi sui materiali usati sulle autovetture. Concordo con te che ci sono auto francesi che a 60mila chilometri hanno le plastiche che, a me, fanno pure puzza... oltre ad essere visibilmente usurate. Ma, ad onor del vero, a parte le maniglie e gli alzavetro, che sono fatti di un materiale di merda, il resto regge molto bene sulle nostre; basta guardare la gt di patrick76 o la 147 di ataru.
Poi ovvio si deve valutare auto per auto, non facciamo quindi di tutta l'erba un fascio :nod)
 
Rock1986":2wdi8n1o ha detto:
Ragazzi mi sorge un dubbio.... Ma i cerchi che monta sono originali?

Quei cerchi sono originali alfa, anche perchè repliche di quei cerchi lì NON ne esistono.

Può essere che sono stati acquistati come opzional al momento dell'ordine, può essere che li hanno montati dopo.
 
Quello ch emi interessa è: in sede di omologazione Riar sono validi? Perché vedo molte GT 3200 che hanno quelli a fori.
 
SoloUnNick":3nrbmpl6 ha detto:
I B4 sono sicuramente migliori degli originali, sono un pelo più duretti (circa 10-15%) ma sono praticamente un ricambio equivalente a quello di serie.

I B6 hanno lunghezza dello stelo uguale ai B4, ma hanno stelo più grosso di diametro... e sono un buon 30-35% più duri degli originali.

I B8 hanno una durezza pari ai B6 ma hanno lo stelo accorciato per assetti ribassati.



elvis, perdonami ma nel tuo post vedo tanti tanti pregiudizi sui materiali usati sulle autovetture. Concordo con te che ci sono auto francesi che a 60mila chilometri hanno le plastiche che, a me, fanno pure puzza... oltre ad essere visibilmente usurate. Ma, ad onor del vero, a parte le maniglie e gli alzavetro, che sono fatti di un materiale di merda, il resto regge molto bene sulle nostre; basta guardare la gt di patrick76 o la 147 di ataru.
Poi ovvio si deve valutare auto per auto, non facciamo quindi di tutta l'erba un fascio :nod)

2 leggende :OK)
 
Rock1986":1ahgscgn ha detto:
Quello ch emi interessa è: in sede di omologazione Riar sono validi? Perché vedo molte GT 3200 che hanno quelli a fori.

non ci sono problemi, erano previsti come optional.. e forse sulla luxury erano anche di serie, ma non ricordo esattamente.
devi togliere la pedaliera però
 
SoloUnNick":3urod9c0 ha detto:
Quei cerchi sono originali alfa, anche perchè repliche di quei cerchi lì NON ne esistono.

Io li ho uguali, ma marchiati Toora...

img0016gbs.jpg
 
Che palle sono bellissimi così. Vabbè al massimo li rimetto dopo. Ma sono uguali a quelli di serie sulle Gt con motore più piccolo? O anche della 147?

Altra cosa, siccome ha 90000 Km la prima cosa che faccio è sostituire il differenziale mettendo però il Q2. La visita di omologazione non è così approfondita da scoprire che si tratta di un Q2 e non dell'originale vero?
 
KRuSty19":3so8aqv9 ha detto:
SoloUnNick":3so8aqv9 ha detto:
Quei cerchi sono originali alfa, anche perchè repliche di quei cerchi lì NON ne esistono.

Io li ho uguali, ma marchiati Toora...

img0016gbs.jpg

anche gli originali alfa sono marchiati Toora! :OK)
p.s. :grazie) a tutti per i complimenti!!!!
a dire il vero,i materiali interni di gt non sono affatto male!!!la mia ha pochissimi scricchiolii,nonostante i km! :OK)
 
Beh dai non essere modesto :asd) la tua GT è da esempio per tutti!!!!! Spero pure per la " quasi " mia AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
LA mia GTA ha 130mila km e si sta smontando da sola.
Non serve un programma manutenzione, basta che cambi i pezzi man mano che si disintegrano.
Non è un difetto o scarsa qualità, vale per tutte le auto di questo genere.
Più CV hanno prima si usura tutto. Io a 115mila km ho sostituito cambio differenziale e frizione completa, adesso dovrei rifare tutto l'avantreno perchè ormai i lik sono diventati flottanti, semiassi pure sono andati. E pensare che quando l'ho presa aveva 100mila km ed era abbastanza in ordine.
Ora l'ho venduta perchè non ci voglio spendere sopra soldi, è una spesa continua.
Comunque che gli alfisti veterani dicano quel che vogliono, prima di darla dentro ho rimontato i freni originali al posto del kit maggiorato, l'impianto originale da 305mm è decisamente fuori misura per quest'auto, frena di più la Zafira dei miei con 7 persone a bordo, decisamente un grossolano errore progettuale. Nessuno lo ammetterà mai, ma è l'unica verità e ragion per cui poi son passati al 330.
 
Beh l'avantreno diventa Flottante anche nelle 147 normali, infatti io ho a casa i braccetti anteriori pronti che stavo per sostituire sulla 147 e invece li userò sulla Gt appena serviranno. Per il differenziale ok infatti lo sostituirò subito, mentre per il cambio penso tu sia stato sfortunato, quello non dovrebbe dare problemi, semiassi inclusi ( toccatina di coxxxxni ), a meno che la tua GTA sia stata violentata per 100000 Km prima di diventare tua.

Poi magari mi ricrederò è... ( speriamo di no )
 
Top