Consiglio per acquisto GTA

io comunque aggiungerei qualche euro e mi butterei su una 147 gta.. molto più prestigiosa a parer mio..
 
R: Consiglio per acquisto GTA

Stica... io pensavo che per le auto "normali" si fosse nell'ordine delle poche centinaia di euro :(

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
 
Confermo che il passaggio è sui mille euro, almeno lo è stato il mio 5 anni fa... figuariamoci adesso :lol:

Ecco Elvis, l'hai detto tu stesso... SIAMO in ITALIA, quindi è inutile dire che il prezzo del nuovo blablabla perchè siamo, appunto, in Italia.

L'hai detto pure tu che non vuoi comprare nè per passione nè nel giusto, TU vuoi FARE l'AFFARE. Non sempre il mondo funziona così. Che poi un concessionario ti ficca le dita negli occhi ok, bene, lo so anch'io; ma qui è una vendita privato/privato. Se IO da privato la devo svendere tanto vale andare da alcuni rinomati autosaloni che comprano in contanti, SBATTIMENTO ZERO e soldi in tasca, pochi ma subito e sicuri. SE devo vendere ad un altro privato, il discorso CAMBIA TANTO.

Tempo fa mi è capitata 'na persona come te che voleva la mia ad un prezzo "da concessionario"... gli ho ficcato 1 euro in tasca dicendo d'andare a prendersi un caffè, ridendogli in faccia.

P.S.: Bravo, l'hai detto: già ci derubano le tasse, non vedo perchè derubarci tra noi.
P.P.S.: Se ciò che ha detto l'utente corrisponde al vero, non vedo poi chissà che lavori da fare: 4 bilstein B4 e passa la paura
 
SoloUnNick":rt7x2xne ha detto:
P.P.S.: Se ciò che ha detto l'utente corrisponde al vero, non vedo poi chissà che lavori da fare: 4 bilstein B4 e passa la paura

Ma i B4 sono equivalenti a quelli di serie o è meglio metterci dei B6?
 
io credo che, come in tutte le cose, si deve trovare un equilibrio...
un equilibrio tra quello che si vuol spendere e quello che vuole realizzare chi vende

tirando sempre al ribasso non lamentiamoci poi quando vendiamo se non valgono nulla
 
Rock1986":1sk32fl8 ha detto:
.

Ps: piccola curiosità. Questo da cui la compre è il secondo proprietario e io faccio 150 km per andarla a prendere. Pensate che il primo proprietario abita e 2 Km da me!!!!!!!!! Penso che andrò a fare 2 parole anche con lui.

eh eh.. io ne ho fatti 250 di sola andata per andarla a prendere :D
 
quando vendiamo infatti non valgono nulla ma valgono il giusto, non è che se da nuova ti fanno pagare una polo 20.000 euro semi base quando la rivendi dopo 3 anni ne devi prendere 18.. il gioco sta nel non farsi fregare con un nuovo, magari prendendo km zero, se si va nei concessionari e si configurano auto full optional come una giulietta da 36 e passa mila euro per tenerla un solo anno non ci si può lamentare se quando l'anno dopo si cerca di rivenderla si porta a casa a fatica 23.000 euro..
bisogna comprare con la testa se non si vuole piangere troppo quando si rivende, sono capaci tutti (portafoglio permettendo )di entrare nel primo concessionario e comprare una full optional senza trattare sul prezzo, comprare bene è un vero e proprio lavoro, bisogna girare molto e trattare moltissimo, gli affari si trovano, basta cercarli.
ognuno naturalmente è libero di comprare ciò che crede e come crede, io da parte mia non supererei i 7000 euro trapasso compreso, non è che sia un auto facile da vendere quella, anzi...fosse una 147 gta probabilmente mi spingerei sugli 8000 trapassati se proprio volessi prenderla, ma non per una gt..
 
falconero79":2lb015ob ha detto:
Rock1986":2lb015ob ha detto:
.

Ps: piccola curiosità. Questo da cui la compre è il secondo proprietario e io faccio 150 km per andarla a prendere. Pensate che il primo proprietario abita e 2 Km da me!!!!!!!!! Penso che andrò a fare 2 parole anche con lui.

eh eh.. io ne ho fatti 250 di sola andata per andarla a prendere :D


io per una mia ex auto sono andato fino a napoli (da milano) per prenderla km zero a prezzo affare.. infatti dopo due anni l'ho venduta a solo 1000 euro in meno di quello che l'avevo pagata..
 
elvis":245xiy0h ha detto:
a me non convincono entrambe..
la prima puzza di pacco, la seconda ha quell'aria troppo sfruttata per un auto del genere.. il volante è bello rovinato, i sedili pure, poi 95.000km sono un po tantini, la cercherei più fresca e ben tenuta..
95k km per quel motore non sono niente: il busso comincia a dare il meglio di se intorno ai 100k! Prima non tira nemmeno fuori i cavalli che dice di avere...
 
falconero79":2sn7q3fy ha detto:
Rock1986":2sn7q3fy ha detto:
.

Ps: piccola curiosità. Questo da cui la compre è il secondo proprietario e io faccio 150 km per andarla a prendere. Pensate che il primo proprietario abita e 2 Km da me!!!!!!!!! Penso che andrò a fare 2 parole anche con lui.

eh eh.. io ne ho fatti 250 di sola andata per andarla a prendere :D
T'ho fregato alla grande: io ne ho fatti 700 per la mia gta, di sola andata! :D
 
Marco147 2.0":915g6mpy ha detto:
elvis":915g6mpy ha detto:
a me non convincono entrambe..
la prima puzza di pacco, la seconda ha quell'aria troppo sfruttata per un auto del genere.. il volante è bello rovinato, i sedili pure, poi 95.000km sono un po tantini, la cercherei più fresca e ben tenuta..
95k km per quel motore non sono niente: il busso comincia a dare il meglio di se intorno ai 100k! Prima non tira nemmeno fuori i cavalli che dice di avere...

si, ma in un auto non c'è solo il motore.. tutto il resto a 100.000 km è cotto.. gli interni si rovinano, le parti meccaniche pure, la carrozzeria non parliamone, soprattuto se ci metti che in 95.000 km qualche incidentino ci sarà stato..
io cercherei qualcosa di più fresco perchè se una gta di 100.000 km non è stata ripristinata in tutto avrà moolti lavori da fare..
 
elvis":3lcwxfoe ha detto:
Marco147 2.0":3lcwxfoe ha detto:
elvis":3lcwxfoe ha detto:
a me non convincono entrambe..
la prima puzza di pacco, la seconda ha quell'aria troppo sfruttata per un auto del genere.. il volante è bello rovinato, i sedili pure, poi 95.000km sono un po tantini, la cercherei più fresca e ben tenuta..
95k km per quel motore non sono niente: il busso comincia a dare il meglio di se intorno ai 100k! Prima non tira nemmeno fuori i cavalli che dice di avere...

si, ma in un auto non c'è solo il motore.. tutto il resto a 100.000 km è cotto.. gli interni si rovinano, le parti meccaniche pure, la carrozzeria non parliamone, soprattuto se ci metti che in 95.000 km qualche incidentino ci sarà stato..
io cercherei qualcosa di più fresco perchè se una gta di 100.000 km non è stata ripristinata in tutto avrà moolti lavori da fare..

Quali? Me li elencheresti così vedo quali ho trascurato nei miei calcoli?

Grazie mille
Andrea
 
freni, frizione, assetto, braccetti ecc, carrozzeria se non è mai stata rifatta di recente non sarà di sicuro al top, gli interni a 100000 km iniziano a mostrare i segni del tempo, tipo volante che si spella, sedili che iniziano a fare pieghe e a scolorirsi.. poi altri piccoli particolari che possono iniziare a dare problemi, tipo tutti i componenti soggetti ad usura, per esempio ad un amico a 105 mila km si è rotto tutto il cablaggio del cambio su una 147 che aveva appena comprato, poi si è rotto il cavo del freno a mano, ha dovuto sostituire un alzavetro,sulle buche e dossi scricchiola come se fosse una vecchia giostra dellinizio del 900 e ogni 3 per 2 ha qualcosa che si rompe..
io auto sopra i 50,60 mila km usate non ne prenderei, ma anche qui va da persona a persona...
 
elvis":3vqbe94r ha detto:
freni, frizione, assetto, braccetti ecc, carrozzeria se non è mai stata rifatta di recente non sarà di sicuro al top, gli interni a 100000 km iniziano a mostrare i segni del tempo, tipo volante che si spella, sedili che iniziano a fare pieghe e a scolorirsi.. poi altri piccoli particolari che possono iniziare a dare problemi, tipo tutti i componenti soggetti ad usura, per esempio ad un amico a 105 mila km si è rotto tutto il cablaggio del cambio su una 147 che aveva appena comprato, poi si è rotto il cavo del freno a mano, ha dovuto sostituire un alzavetro,sulle buche e dossi scricchiola come se fosse una vecchia giostra dellinizio del 900 e ogni 3 per 2 ha qualcosa che si rompe..
io auto sopra i 50,60 mila km usate non ne prenderei, ma anche qui va da persona a persona...

:OK) già tutti calcolati allora. Sabato l'ho vista e per la carrozzeria è messa benissimo, ha giusto qualche graffietto che il carrozziere mi toglie con poco, per il resto è lucida come nuova. Il resto delle spese meccaniche sono già calcolate, tranne la frizione che è ancora buona e fino a che va non la tocco. Braccetti li ho già a casa della Delphi che li stavo per sostituire sulla 147 prima di decidere il cambio auto. Quindi direi che sono a posto. Per gli scricchiolii non ne ha, perché l'ho provata anche sui dossi e fondi sconnessi sabato, in più ha un assetto duro che io sostituirò con l'originale e darà ancor meno problemi, se eventualmente ne avrà, ho già che me li sistema ;-).

Pastiglie freni anteriori stanno finendo e mi da quelle nuove che aveva già preso lui da cambiare, i dischi invece sono già stati sostituiti insieme alle pastiglie attuali, infatti non hanno scalino.

Ragazzi che vi devo dire, mi ha fatto innamorare, farò una cazzata? Beh lo scoprirò.
 
Ludutrus":f18b55gb ha detto:
aspetta aspetta.. quindi sei partito per una Gta e concludi con una Gt?

Ahahahahahahah!!!!! Beh guarda, io sono innamorato sia di 147 che di GT, se poi ci metti il Busso nel cofano poi non capisco più niente.

A dir la verità mi interessavano tutte e 2, ma avendo già la 147 avevo aperto il post qui chiedendo in particolare appunto della GTA. Poi però ovviamente cercandole entrambe mi sono imbattuto in questa e mi è subito piaciuta. Devo dire che GT da più classe della 147 ( nonostante sia stupenda anche lei "147" ) ).
Nera poi è uno spettacolo.

Domani vado a ritirarla se riescono a farmi l'assicurazione in tempo, altrimenti si andrà il week-end. Poi starà qualche giorno ferma da meccanico e carrozziere per essere rimessa totalmente a nuovo e poi potrò godermela!!!
 
Top