Consiglio JTDm 150CV vs 170CV vs 175CV TCT

PS. Domani mi faccio Milano - Varese, vediamo come si comporta.

In ogni caso anche con i 14km/l con 1€ faccio il 62% di strada in più che con 147 :asd) Con i 15km/l sono al 71%, ancora meglio, ma cado comunque in piedi. E sta settimana ho fatto davvero tantissima città, qualche tratto in D me lo sono concesso e fino a mercoledì sbagliavo a guidarla.
 
Snupy":1k3w55q6 ha detto:
Eh la disc è quella ma con il Cell è in quella pagina ma col pc o altro può essere un'altra pagina ....

Ah ecco, allora cerco meglio tra le prime pagine :)


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Ho visto che come gomme ho le Bridgestone Potenza Y, pensavo fossero W. Non è che siano questa gran efficienza nei consumi :D

Per le invernali sono indeciso su H o V. Sono 100€ di differenza.
 
E infatti da pc sono nella 2° pagina , in ogni caso all'inizio quando stavo ancora decidendo cosa prendere :D
personalmente il dna lo uso così : da lunedì a venerdì N , weekend in D , poi qualche eccezione c'è naturalmente :asd) tipo un golf inquinator dietro che spinge ... :asd)
 
Snupy":dg9qssdy ha detto:
E infatti da pc sono nella 2° pagina , in ogni caso all'inizio quando stavo ancora decidendo cosa prendere :D
personalmente il dna lo uso così : da lunedì a venerdì N , weekend in D , poi qualche eccezione c'è naturalmente :asd) tipo un golf inquinator dietro che spinge ... :asd)

Per il momento mi è bastata la N :asd)

Ieri alla fine non sono riuscito a fare una buona prova "di viaggio" perchè il percorso è stato diverso da quel che immaginavo. Autostrada fino a Varese, poi ho attraversato alcuni paesi con qualche coda. Poi sono salito su stradine di borghi montani per una buona mezz'ora per terminare su una statale con tornanti, fatta rigorosamente in D (alla grande, manco si accorge delle pendenze :?: ) finchè la mia ragazza non mi ha fatto tornare in N. :color)
Al ritorno coda :mad2) 17,5 km/l. Non male.

Stamattina ho fatto il pieno per verificare il trip PC. Fatti i dovuti conti alla pompa risultavano consumati 1,8l in più rispetto al calcolo del trip PC, su un totale di 36 virgola qualcosa litri. Il trip segnava 15,3 km/l mentre dai calcoli alla pompa era 14,7, su un totale di 535 km. Però non so quanto il test sia andato bene. Mi sono fermato con lo stop automatico della pistola, come l'ultima volta senza insistere ma tornato in auto la lancetta era un pelo oltre la verticale (l'ultima volta era perfettamente verticale). Dato che si parla di meno di 2l di errore, è anche facile che io abbia messo più gasolio di quello dello scorso pieno. Magari la verità sta nel mezzo.

Oggi resettato il trip B e arrivato in ufficio la macchina segnava 20 km/l :clap) Al ritorno ha fatto una rigenerazione in tangenziale consumando il doppio quindi ho chiuso la giornata con una media di 16,8. Settimana scorsa di lunedì (giorno con meno traffico) 16km/l all'andanta e ho chiuso con 15 km/l il ritorno. Direi che sto imparando a guidarla.

Ho notato che:
- Consuma molto a prendere velocità, in proporzione molto di più che la 147 benzina
- A velocità costante, si procede con un filo di gas e si consuma poco pure in 3°. Contano molto più i giri che la marcia e la velocità. Come diceva Heto, cambiare tra i 1800 e i 2000 è l'ideale per una andatura tranquilla. A velocità costante stare intorno ai 1300 (1500 se si prevedono piccole salite o accelerazioni). Adeguare la marcia di conseguenza senza farsi i problemi tipici del benzina come "oddio sono a 40 all'ora fisso in 3°", che se sali troppo di marcia consumi veramente tanto di più nonostante il motore sembri essere reattivo
- A freddo consuma sensibilmente di più, si ha il meglio dopo non meno di 5-7 minuti di viaggio, anche se l'acqua arriva prima ai 90°C
- Odio il FAP. Si rigenera relativamente spesso e ammazza i consumi (ho visto gli 11 a 110 in 6° quando di solito fa i 30km/l). Credo che inquini più di quello che si farebbe senza FAP :scratch)
 
beh stai scoprendo i diesel, il fatto della temperatura è uno dei motivi per cui a chi fa pochi chilometri non conviene il diesel, oltre che con questi fap con spegni e accendi si tappano subito, ma sono anche più lenti a scaldarsi del benzina e quando sono freddi consumano, comunque visto che la macchina è fuori garanzia più avanti puoi pensare di rimuoverlo sto dpf, ci metti un kat e lo escludi da centralina e vivi sereno
 
Ci ho pensato a queste modifiche, come anche a ridurre i cavalli in N e aumentare ulteriormente la coppia in D.

Purtroppo:
- rimuovendo il FAP mi troverei una auto non regolare dal punto di vista emissioni (una VW praticamente :asd) )
- modificando la centralina farei una modifica alle caratteristiche del veicolo che sono considerate fondamentali dal CDS

quindi nel migliore dei casi multa. In alternativa confisca del veicolo e in caso di incidente grave l'assicurazione potrebbe anche andare a controllare e rifiutarsi di coprire.

Dovrei riomolgare e sappiamo bene quanto costa :( Bastasse fare una marca da bollo da 14€ per ridefinire la vettura passerei anche volentieri ad euro4 tanto il bollo lo pago uguale e con il FAP inquina tanto quanto non averlo.

PS. Cmq si, sto scoprendo il diese :baby)
 
marco1991":rc7uyb6w ha detto:
Ci ho pensato a queste modifiche, come anche a ridurre i cavalli in N e aumentare ulteriormente la coppia in D.

Purtroppo:
- rimuovendo il FAP mi troverei una auto non regolare dal punto di vista emissioni (una VW praticamente :asd) )
- modificando la centralina farei una modifica alle caratteristiche del veicolo che sono considerate fondamentali dal CDS

quindi nel migliore dei casi multa. In alternativa confisca del veicolo e in caso di incidente grave l'assicurazione potrebbe anche andare a controllare e rifiutarsi di coprire.

Dovrei riomolgare e sappiamo bene quanto costa :( Bastasse fare una marca da bollo da 14€ per ridefinire la vettura passerei anche volentieri ad euro4 tanto il bollo lo pago uguale e con il FAP inquina tanto quanto non averlo.

PS. Cmq si, sto scoprendo il diese :baby)

Marco, fai bene a tenerla così. Togli il condizionale in merito all'assicurazione. Se tocchi qualcosa e l'auto risulta non essere come da CDP/Carta circolazione/libretto, sogniamoci qualsivoglia copertura assicurativa. La si prende nel :backb) pertanto due volte, perchè si sfascia auto e perchè assicurazione non copre. Chi fa le modifiche purtroppo corre seri rischi e molte volte si fanno queste cose troppo a cuor leggero.

In ogni caso confermo tue impressioni di guida. Tieni inoltre presente che il Trip fa delle medie ponderate - da quanto risulta naturalmente a me secondo esperienza - sull'autonomia carburante in base alle precedenti prestazioni. Nel senso che l'auto, avendo fatto in precedenza tanta città, si è come tarata su quei consumi e pertanto ecco perchè per i primi tempi sono alti. In ogni caso come si diceva il 2.0 è un motore che non ama per nulla il traffico. Lo noto anche io: in città consumi elevati, extraurbano con velocità costante fra 90 e 110 km/h consumi ottimi, oltre 120km/h buoni.
 
Flav":13gg4fzh ha detto:
marco1991":13gg4fzh ha detto:
Ci ho pensato a queste modifiche, come anche a ridurre i cavalli in N e aumentare ulteriormente la coppia in D.

Purtroppo:
- rimuovendo il FAP mi troverei una auto non regolare dal punto di vista emissioni (una VW praticamente :asd) )
- modificando la centralina farei una modifica alle caratteristiche del veicolo che sono considerate fondamentali dal CDS

quindi nel migliore dei casi multa. In alternativa confisca del veicolo e in caso di incidente grave l'assicurazione potrebbe anche andare a controllare e rifiutarsi di coprire.

Dovrei riomolgare e sappiamo bene quanto costa :( Bastasse fare una marca da bollo da 14€ per ridefinire la vettura passerei anche volentieri ad euro4 tanto il bollo lo pago uguale e con il FAP inquina tanto quanto non averlo.

PS. Cmq si, sto scoprendo il diese :baby)

Marco, fai bene a tenerla così. Togli il condizionale in merito all'assicurazione. Se tocchi qualcosa e l'auto risulta non essere come da CDP/Carta circolazione/libretto, sogniamoci qualsivoglia copertura assicurativa. La si prende nel :backb) pertanto due volte, perchè si sfascia auto e perchè assicurazione non copre. Chi fa le modifiche purtroppo corre seri rischi e molte volte si fanno queste cose troppo a cuor leggero.

In ogni caso confermo tue impressioni di guida. Tieni inoltre presente che il Trip fa delle medie ponderate - da quanto risulta naturalmente a me secondo esperienza - sull'autonomia carburante in base alle precedenti prestazioni. Nel senso che l'auto, avendo fatto in precedenza tanta città, si è come tarata su quei consumi e pertanto ecco perchè per i primi tempi sono alti. In ogni caso come si diceva il 2.0 è un motore che non ama per nulla il traffico. Lo noto anche io: in città consumi elevati, extraurbano con velocità costante fra 90 e 110 km/h consumi ottimi, oltre 120km/h buoni.

Si poi secondo me il gioco non vale la candela... magari in futuro le normative saranno migliori ma per ora troppo rischio per un guadagno minimo.

Ho fatto qualche foto agli interni :D

Sono venute tutte orrende tranne queste due, che comunque direi sono abbastanza complete :D

33bppqs.jpg


9huavd.jpg
 
Snupy":1xa42pia ha detto:
Bella e direi ottima come condizioni , con la pedaliera in acciaio come ti trovi ? Scivola il piede ?

Molto bella, complimenti!!
Anche io ho la stessa pedaliera: piede non scivola, ci sono i gommini che lo evitano.
 
Grazie :)

Con la pedaliera bene ma non ha ancora piovuto un giorno da un mese che ce l'ho :asd) Unico "fastidio" è che la sera, quando la luce dei lampioni ha l'angolazione giusta, la pedana di riposo per il sinistro fa riflesso, non dà fastidio agli occhi ma a volte mi fa spaventare :?:

Riguardo agli interni sono in perfetto stato, sporco a parte. Qualche graffietto sul battitacco in alluminio e una abrasione in un punto della gomma attorno al cambio, credo che qualcuno abbia preso dentro con la scarpa passando da un sedile all'altro, devo capire come levigare senza fare peggio, dato che è 2cmx1cm il danno. Il fatto che negli ultimi 2 anni non sia mai stata lavata credo l'abbia preservata dall'usura, una sorta di mummificazione :asd)
 
Comprato Parrot Asteroid Mini con Parrot UNIKA per migliorare quella schifezza di autoradio si serie senza sventrare la plancia :) Nel weekend lo monto e vi dico come va :) 165€ di dispositivo + 70€ di UNIKA (l'interfaccia Parrot per mantenere i comandi al volante)
 
Ragazzi mi sto accorgendo che la mia Giulietta ha degli optional che non pensavo fossero optional! Ma non capisco come è stata configurata

EDIT: forse ci sono, ho trovato un PDF con i vecchi allestimenti e ho su queste cose:
- Allestimento Distinctive: allestimento progression con in più chrome line, doppio scarico, spoiler, bracciolo, clima automatico, cruise control, sedili tessuto competizione, tasche sedili posteiori, trip pc configurabile, comandi al volante, fendinebbia
- Style pack: cerchi 17, assetto sportivo, minigonne, proiettori bruniti, calotte specchi satinate, black interior, plancia alluminio spazzolato scuro
- Winter pack: sensore pioggia, sensore crepuscolare, parabrezza termico con fascia parasole
- Sport pack 17: batticalcagno alluminio, cristalli oscurati, pedaliera alluminio il resto sovrapposizione con style pack
- Optional a parte: terzo poggiatesta, presa 12v baule

Forse la configurazione optional dipende dall'anno di acquisto, infatti a volte sport pack l'ho visto senza obbligo di sedili in pelle, e io li ho di tessuto... potrebbe anche essere che io ho style pack e il resto aggiunto come optional a parte ma mi sembra strano... e tutte quelle cuciture rosse non saprei da dove potrebbero saltare fuori. Altra ipotesi che ho fatto è che i sedili siano stati rifoderati!
Anche su winter pack ho qualche dubbio, di fatto tutte quelle cose le ho ma non sono sicuro il mio parabrezza termico, pur avendo la fascia parasole. Però ancora non avrebbe senso configurarlo con optional a parte e a volte non si può senza pack. Su alcuni PDF tutti quei sensori sono parte di Distinctive ma senza fascia parasole.

Che dite?
 
Gli accessori negli allestimenti cambiano quasi ogni mese , io nella mia ho dovuto pagare il visibility , che tu chiami winterpack , ora è gratuito compreso nella versione distinctive ; i cerchi a raggi li ho presi optional a zero euro , dopo un mese li hanno messi a pagamento ...

Giulietta Tb 120cv Rossa Distinctive
 
Snupy":3d1lfpo8 ha detto:
Gli accessori negli allestimenti cambiano quasi ogni mese , io nella mia ho dovuto pagare il visibility , che tu chiami winterpack , ora è gratuito compreso nella versione distinctive ; i cerchi a raggi li ho presi optional a zero euro , dopo un mese li hanno messi a pagamento ...

Giulietta Tb 120cv Rossa Distinctive

Ah ecco perchè non si capisce nulla :asd) Ma il visibility non include anche lo specchietto elettrocromico?

Cmq ho verificato e ho il vetro termico, ha l'icona del termometro e dell'orecchio :) Chissà se è solo isolante o si scalda anche, sarebbe interessante in montagna...
 
marco1991":125zzkcd ha detto:
Ah ecco perchè non si capisce nulla :asd) Ma il visibility non include anche lo specchietto elettrocromico?
Sì e gli specchietti richiudibili elettricamente ( motivo x cui l'ho preso ... entrata box strettina :D ) , effettivamente è un pacchetto diverso dal winterpack :asd) .
Penso che sia solo isolante il parabrezza
 
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