166V6TBGPL":20cix9df ha detto:Se vuoi un auto con determinati requisiti devi cercarla su autoscout e poi andartene a prendere a costo di fare anche 200 km...
Se stai a cercare nei concessionari uno a uno prima che trovi quella giusta sarà già uscita di produzione.
Si per ora sto cercando con filtro a 100km da Milano e devo dire che ne trovo parecchie. C'è un concessionario gigante di Pavia che ne ha 10 molto simili tutte a km 0, immatricolate probabilmente tutte da lui questo agosto. Sono 18.800€ per ognuna, 150CV diesel distinctive. Purtroppo i cerchi non sono il massimo ma forse mi conviene non metterli come filtro e al più prenderli dopo come dico io. Tanto in Italia ce ne saranno 10 in vendita con i 5 fori o i turbina da 18. Leggendo in giro i concessionari te li vendono a parte con 1400€ quindi potrei chiederli in fase di trattativa a 1000€ e via... e così avrei pure i 17 per le invernali e i 18 per le estive. L'unica cosa è capire se quelle che montano i 16 sono omologate per i 18 oppure no.
Comunque dicevo, c'è questo concessionario di Pavia che penso di andare a trovare il prossimo fine settimana oppure sempre qui nei dintorni ne ho vista qualcuna tra i 30 e i 38 mila km, sempre 150CV diesel distinctive a 15-16 mila €. Anche se non so se valga la pena risparmiare quei 3-4 mila € rispetto ad una km0 che è di fatto un nuovo con tutte le garanzie (e le spese) del caso.
Flav":20cix9df ha detto:Ciao. Non credere sia fantascientifico. Mi pare di aver letto un post sul forum con un problema al TCT che, tutto a un tratto, ha iniziato a non funzionare. In ogni caso prova a farti un giro e cercare nell'argomento specifico. Ammetto che consigliarti non è semplice: fai cmq tanti km all'anno, vuoi risparmiare sul carburante andando di gpl, però vuoi un'auto performante con tanti cavalli e con i cerchi da 18'' (cioè che consuma molto alla fin dei conti). Direi che a questo punto la soluzione migliore potrebbe essere, come hai ben fatto per il 1.6, un bel test drive per benza, benza/gpl e, perchè no, anche il 2.0150cv diesel. Così almeno vedi (magari durante il giro prova imposta il trip sui consumi):
a) quale motorizzazione ti dà più soddisfazione una volta che ci sei seduto sopra (tenendo presente che auto pesa 1320kg + peso passeggeri ed ev. bagagli)
b) quale ti permetta il miglior compromesso prestazioni/ consumi
Per esperienza personale tieni presente che col diesel 2.0 150cv se lo utilizzi sempre in D sei quasi a livello di un benzina come consumi, perchè l'auto cambia totalmente e diventa super prestazionale, a maggior ragione se monti cerchi da 18. Dipende quello che vuoi tu e quale compromesso preferisci appunto fra prestazioni e consumi...
166V6TBGPL":20cix9df ha detto:inutile a far discorsi sui consumi , quando sappiamo tutti che la differenza non e' li'
IL diesel costa di piu' come manutenzione, non ci piove, se vuoi risparmiare vai sul jtd120 altrimenti 175 gpl le vie di mezzo lasciano sempre scontenti alla lunga...
Il TCT ho deciso di accantonarlo... se lo trovo su una occasione bene, altrimenti non lo andrò a cercare. Ho capito che col budget in un modo o nell'altro si debba salire rispetto ai 15 mila che avevo pensato come prezzo di ingresso, sia che scelga 105, 120, 150 ecc... solo con le vecchie 140 o alcune 170 con qualche chilometro si riesce ad avere i prezzi che partono dai 13. Quindi aggiungere ulteriori componenti che possono guastarsi molto facilmente potrebbe diventare una spesa extra sicura al 100%.
Comunque forse mi sono spiegato male con "tanti cavalli, consumi bassi".
Per me consumare poco significa stare sui 16-17 km/l nel misto, in N con guida normale cioè senza dormire ma senza sgasate: il tipo di andatura per casa-lavoro con traffico, che per me rappresenta quasi 2/3 della strada. Il rimanente faccio autostrada dove pure la mia 147 si comporta bene e qualche weekend dalla guida allegra. Con 147 il tutto si traduce in 10,5km/l che diventano 7km/l se tiro. Quindi se la Giulietta che scelgo fa i 10km/l tirando non mi interessa, l'importante è che di regola io possa stare su quei consumi senza fare magie A me pare che sia la 170 e la 150 diesel ci riescano (e qui chiedo conferma anche a te dato che è la tua ), con 120CV ci sto dentro alla grande. Tutte le prove danno addirittura i 20.
Parlando di soldi, ora spendo in media 3200€ di benzina, con 16,5km/l di diesel spenderei 1800€, quasi la metà. Quindi i consumi mi interessa che siano umani ma non fare 2 mesi senza vedere il benzinaio (che potrebbe andare in paranoia dato che ora mi vede tutte le settimane :asd) ) a discapito delle prestazioni.
Dato che come costo di acquisto usato il 1.6 si trova come un 2.0 150CV, andrei di gran lunga sulla 150 che all'anno (secondo i miei calcoli) costerebbe solo 250€ in più.
Ora che mi sono fatto un'idea del 1.6 vorrei provare il 2.0 e anche qualche benzina. Purtroppo i benzina sto facendo molta fatica a trovarli perchè costano come o più del diesel a parità di veicolo, quindi sarebbe antieconomica la conversione a GPL. Spero di trovarne qualcuno, perche potrebbero essere davvero interessanti.
Riguardo al GPL, Landi-Renzo ne ha due, uno a 1500€ e l'altro a 1700€. Che cambia? O meglio andare su altre marche? Così so già quanto mettere in preventivo
:grazie)