Husqvarna":130gs2lz ha detto:Tanti tanti complimenti, ora aspettiamo solo qualche foto :bravo)
Centoquarantasette":130gs2lz ha detto:Auguroni hai fatto benissimo
Quando hai finito di lustrarla e girarci posta qualche foto, comunque se il precedente proprietario ha fatto molta città la devi fare un po sgranchire sta macchina così stappi il dpf e la sleghi un po :asd)
Flav":130gs2lz ha detto:Bravo Marco,
anche secondo me hai fatto bene! Aspettiamo foto per vederla!! In merito ai consumi: sono un po' altini per ora (vista anche la tanta - anzi, troppa - città fatta dal precedente proprietario). Vedrai che a lungo andare, sapendo dosare il piede, riuscirai a "gestirli". Anche io i primi tempi con la mia consumavo molto, poi con qualche accorgimento - tipo: consumo istantaneo km/l sempre in evidenza - si riesce a gestire il tutto. In D rispetto ad N consumi all'incirca uguale, vero, solo che in questa modalità il piede, non so perchè... diventa un mattone Ancora complimenti!
Centoquarantasette":jf0v5rkc ha detto:Certo si deve sfogare la bambina , comunque venendo dalla 147 a benzina come guidi guidi consumi di meno quindi puoi guidare più rilassato senza badare troppo ai consumi
Flav":2ojtz4tc ha detto:Confermo, non si vedono le immagini
...
In merito ai consumi: non sempre la sesta è la loro migliore amica. Ad 80km/h il motore in sesta dovrebbe essere circa sui 1500 giri se non erro... dal suono motore capisci che un pochino "sforza", ed è per quello che consuma. Anche io con la mia se tengo la sesta a tale velocità consumo di più, perchè tale marcia dà il meglio di sè a velocità più alte, circa sui 100/110km/h e oltre. Sugli 80 io vedo che è preferibile tenere la 5^. Poi naturalmente, come dicevo anche in precedenza, è tutta una questione di prenderci "mano" (anzi, piede) combinando il tutto con GSI e consumo istantaneo... e di quello che è l'effettivo bisogno e stile di guida personale...
caspita è proprio nuova nuova :celebrate)marco1991":35tslsj6 ha detto:Per chi non fosse riuscito a vedere le immagini, ne ho caricate alcune qui
http://it.tinypic.com/r/cp5w0/9
http://it.tinypic.com/r/fnz809/9
http://it.tinypic.com/r/2e5l3c1/9
Per i consumi devo assolutamente prendere il piede, abituato con una macchina con molta meno potenza e soprattutto che andava cercata, ora basta sfiorare e accelero tantissimo. Poi da aspirato a turbodiesel è proprio un'altro modo di guidare. Devo imparare, mi sento un pivello :?:
Vado in città e mi accorgo di lasciare indietro sempre tutti al semaforo senza volerlo e di sicuro non fa bene al consumo :asd)
Ma S&S indipendentemente dai risolvi green, fa spendere meno oppure no? Voi come vi regolate?
Grazie Flav per i complimenti I prossimi step sono questi:
- Gomme invernali questo mese
- Sistemare impianto audio per natale
- Cerchi 18 e pinze rosse per la primavera :smokin) Le pinze credo di poterle fare anche io, ho visto una guida online e con la vernice giusta sembra facile.
Come cerchi voglio mettere questi: http://i.pgu.me/aW+3uLhR_original.jpg che su eBay li ho visti a 790€ spediti. Non mi sembra molto e credo stiano benissimo sulla nera.
marco1991":2iwvvnkl ha detto:Per chi non fosse riuscito a vedere le immagini, ne ho caricate alcune qui
http://it.tinypic.com/r/cp5w0/9
http://it.tinypic.com/r/fnz809/9
http://it.tinypic.com/r/2e5l3c1/9
Per i consumi devo assolutamente prendere il piede, abituato con una macchina con molta meno potenza e soprattutto che andava cercata, ora basta sfiorare e accelero tantissimo. Poi da aspirato a turbodiesel è proprio un'altro modo di guidare. Devo imparare, mi sento un pivello :?:
Vado in città e mi accorgo di lasciare indietro sempre tutti al semaforo senza volerlo e di sicuro non fa bene al consumo :asd)
Ma S&S indipendentemente dai risolvi green, fa spendere meno oppure no? Voi come vi regolate?
Grazie Flav per i complimenti I prossimi step sono questi:
- Gomme invernali questo mese
- Sistemare impianto audio per natale
- Cerchi 18 e pinze rosse per la primavera :smokin) Le pinze credo di poterle fare anche io, ho visto una guida online e con la vernice giusta sembra facile.
Come cerchi voglio mettere questi: http://i.pgu.me/aW+3uLhR_original.jpg che su eBay li ho visti a 790€ spediti. Non mi sembra molto e credo stiano benissimo sulla nera.
Snupy":1jcp665i ha detto:Bella bella complimenti !
Giulietta Tb 120cv Rossa Dist
Centoquarantasette":1jcp665i ha detto:caspita è proprio nuova nuova :celebrate)
Flav":1jcp665i ha detto:Sono i cerchi che ho sulla mia, sono i miei preferiti! :sbav) Io invece sto cercando dei 16'' originali per le invernali ma non li trovo... :mecry)
Sul nero poi staranno benissimo! Unico inconveniente quando li lavi a mano: per pulire bene ogni raggio ci metti una vita! :swear)
Sullo S&S non so dirti di preciso se i consumi ne siano avvantaggiati: però ad esempio credo l'auto consumi di più a rimanere accesa da ferma, piuttosto che spegnersi in sosta... Io in ogni caso lo lascio sempre inserito, è un aggeggio che mi piace
Infine sul piede "pesante": la tentazione di lasciare tutti indietro è sempre tanta! :drive)
Però affondare l'acceleratore fa affondare anche le mie medie! Preferisco pertanto cercare la coppia in basso e poi cambiare circa sui 2mila giri, in modo da sfruttarne la spinta e poi continuare con un filo di "gas" fino a tenere una velocità per quanto possibile costante, in stile cruise control "umano". Dipende poi anche a che regime di giri effettui la cambiata, perchè come ben sai rispetto al benzina il diesel non va "tirato".
Vedrai cmq che piano piano saprai regolarti!
Grazie per la dritta sulla pulizia cerchi! A me piacciono sia i turbina che questi, ma devo dire che i primi rendono l'auto sportiva al massimo, questi combinano sportività ed eleganza. Dal vivo poi sono uno spettacolo!! :love) Confermo però che sono molto peggio rispetto ai tuoi :swear) quando li devi pulire...Mi ero perso le foto della tua nella firma, bella bella! E con quei cerchi... :sbav) Immagino che da pulire siano un trauma, ma ci sono abituato, sulla 147 ho questi: http://imganuncios.mitula.net/alfa_rome ... 978294.jpg
Io uso una spazzola per pavimenti/persiane e funziona molto bene perchè le setole entrano negli spigoli senza doverli fare tutti uno a uno con la spugna, e poi prima lo spray per i cerchioni che sgrassa benissimo (o in alternativa sgrassatore chanteclair).
Cerco i 16' perchè in linea teorica su gomme neve va meglio una larghezza sezione ridotta, infatti i 16 sono 205/55 mentre i 17' ed i 18' sono praticamente larghi uguale (rispettivamente 225/45 e 225/40), in più è un discorso di usura (nel senso, mi piacerebbe avere su originali da 16', altrimenti vado anche sui cerchi in ferro, non mi faccio problemi) visto che d'inverno le strade col sale non sono il massimo per i lega, infine di consumi, anche se non so quanto in termini percentuali incidano... in merito a quest'ultimi fra 17 e 18 lo scarto dovrebbe essere minimo (cambia solo spalla), con 16' teoricamente si dovrebbe risparmiare qualcosina... Sullo scambio beh ci potrei pensare, anche se questi 18' sono fighissimi e non so se me ne priveròMa perchè vuoi i 16 per l'inverno? Metti i 17! :spin) Oppure facciamo scambio ruote? Io ti do i miei 17 e tu mi dai i tuoi 18 :asd) Io non so se aspettare ancora un anno oppure farmeli a primavera perchè ho su delle Bridgestone Potenza che sono quasi nuove per i 17 ma tra 2 settimane le tolgo. Se prendo i 18 devo "buttarle" perchè se anche riesco a venderle non prendo di certo quanto valgono, in più devo spendere 800€ di cerchi e 400€ di gomme. Dalle Potenza ricaverei 200€ al massimo.
sui consumi sei un po' altino, quello si... Tieni però presente che questo motore soffre tanto la città (non è infatti adatto per tale percorrenza)... Semafori, stop, pedoni su strisce, marce basse sono quanto di peggio gli si possa chiedere. Pensa che con te a bordo deve spostare come minimo 14 quintali... non poco... Dovresti provare, magari in questo week end, a fare un bel giro e vedere cosa ti dice il trip...Oggi ho fatto molta città perchè avevo delle commissioni extra da fare però il consumo anche dopo il ritorno in tangenziale era a 14.1 km/l
Snupy":2vmqdh0g ha detto:Se ti può interessare nella mia disc ufficiale passo alla giulietta in pag 5 , credo , avevo messo un interessante prova della giulietta con i cerchi da 16 17 18 che confronta le prestazioni e consumi con i vari cerchi .
Giulietta Tb 120cv Rossa Dist
Flav":3k26ozt7 ha detto:Grazie per la dritta sulla pulizia cerchi! A me piacciono sia i turbina che questi, ma devo dire che i primi rendono l'auto sportiva al massimo, questi combinano sportività ed eleganza. Dal vivo poi sono uno spettacolo!! :love) Confermo però che sono molto peggio rispetto ai tuoi :swear) quando li devi pulire...
Cerco i 16' perchè in linea teorica su gomme neve va meglio una larghezza sezione ridotta, infatti i 16 sono 205/55 mentre i 17' ed i 18' sono praticamente larghi uguale (rispettivamente 225/45 e 225/40), in più è un discorso di usura (nel senso, mi piacerebbe avere su originali da 16', altrimenti vado anche sui cerchi in ferro, non mi faccio problemi) visto che d'inverno le strade col sale non sono il massimo per i lega, infine di consumi, anche se non so quanto in termini percentuali incidano... in merito a quest'ultimi fra 17 e 18 lo scarto dovrebbe essere minimo (cambia solo spalla), con 16' teoricamente si dovrebbe risparmiare qualcosina... Sullo scambio beh ci potrei pensare, anche se questi 18' sono fighissimi e non so se me ne priverò
sui consumi sei un po' altino, quello si... Tieni però presente che questo motore soffre tanto la città (non è infatti adatto per tale percorrenza)... Semafori, stop, pedoni su strisce, marce basse sono quanto di peggio gli si possa chiedere. Pensa che con te a bordo deve spostare come minimo 14 quintali... non poco... Dovresti provare, magari in questo week end, a fare un bel giro e vedere cosa ti dice il trip...
Snupy":3k26ozt7 ha detto:Se ti può interessare nella mia disc ufficiale passo alla giulietta in pag 5 , credo , avevo messo un interessante prova della giulietta con i cerchi da 16 17 18 che confronta le prestazioni e consumi con i vari cerchi .
Giulietta Tb 120cv Rossa Dist