Consiglio gomme 147 GTA

Kapsula":x9bzl394 ha detto:
Xanto.net":x9bzl394 ha detto:


Grazie per il chiarimento, Epis gomme non lo conosco, cerco immediatamente su google dove si trova.

Taglio la testa al toro, come dissi in precedenza anche io puntavo sulle ps2 ma la differenza economica me lo impedisce. Appena ho un momento libero ci faccio un salto. Mi parlavi di specifiche...cioè? esistono ps2 diverse per un modello e l'altro? Grazie

eGis
;)

https://alfavirtualclub.it/index.php ... &Itemid=97



@state bbbboni..

ps: si vede che io le dico meglio le cose :asd) :asd) :asd) :asd)
 
EZ non è Audi?
Comunque.. su buoni.. tanto sulle gomme si "litiga" sempre :asd) :asd)

- (*): Pneumatici omologati BMW
- A:
- (A): Pneumatici omologati Renault Espace IV 18''
- AM8: OMOLOGAZIONE PER ASTON MARTIN (MODELLO NON DEFINITO)
- AM9: OMOLOGAZIONE PER ASTON MARTIN (DB9 Volante VA V8)
- (AMS): Aston Martin
- AO: Audi
- (AU): Pneumatici omologati Audi
- (AZ): Pneumatici omologati Alfa Romeo / Fiat / Subaru / Toyota
- (B): Pneumatici omologati Bentley
- BL: Black Label : Le scritture sul fianco del pneumatico sono in nere.
- BSW: Black Side Wall : significa che il fianco del pneumatico è nero.
- (BZ): BRIDGESTONE DI SERIE
- C: Lettera di Riferimento per furgoni e veicoli industriali
- (C1): Pneumatici omologati Chrysler Viper
- Conti-Seal:
- (CZ): Pneumatici omologati Subaru
- DA: DA pneumatici con Difetto di Aspetto, seconda scelta con le stesse garanzie produttori
- DEMO: Pneumatici montati e smontati che possono aver percorso solo pochi metri. Questi pneumatici sono garantiti e nuovi.
- (DZ): Pneumatici omologati Honda / Mazda / Toyota
- (EZ): Pneumatici omologati Audi / Mazda 6
- (FO): Pneumatici omologati Ford
- FP: SISTEMA DI PROTEZIONE DI CERCHI IN LEGA
- (FSL): Bordino di protezione di cerchio
- (FZ): BRIDGESTONE DI SERIE
- (G): Raccomandato per VW Golf
- (GZ): Pneumatici omologati Subaru
- HO: Honda
- (J): Pneumatici omologati Jaguar
- (JZ): Pneumatici omologati Seat / Subaru
- K1: GOMMA K1
- (K1): Pneumatici omologati Ferrari
- (K2): Pneumatici omologati Ferrari
- (KZ): Pneumatici omologati Nissan / Toyota
- LRO: Land Rover
- (LZ): Pneumatici omologati Lancia
- (MO): Pneumatici omologati Mercedes
- (MO1): Mercedes SL65 AMG
- MOExtended: Mercedes Extended (Runflat)
- (MZ): Pneumatici omologati Mitsubishi / Toyota
- (N0): Pneumatici omologati Porsche. La scala digitale dei pneumatici di N-Spéc. di Porsche indica le varie evoluzioni rispetto alla generazione precedente dello stesso pneumatico.
- (N1): Pneumatici omologati Porsche. La scala digitale dei pneumatici di N-Spéc. di Porsche indica le varie evoluzioni rispetto alla generazione precedente dello stesso pneumatico.
- (N2): Pneumatici omologati Porsche. La scala digitale dei pneumatici di N-Spéc. di Porsche indica le varie evoluzioni rispetto alla generazione precedente dello stesso pneumatico.
- (N3): Pneumatici omologati Porsche. La scala digitale dei pneumatici di N-Spéc. di Porsche indica le varie evoluzioni rispetto alla generazione precedente dello stesso pneumatico.
- (N4): Pneumatici omologati Porsche. La scala digitale dei pneumatici di N-Spéc. di Porsche indica le varie evoluzioni rispetto alla generazione precedente dello stesso pneumatico.
- (N5): Pneumatici omologati Porsche. La scala digitale dei pneumatici di N-Spéc. di Porsche indica le varie evoluzioni rispetto alla generazione precedente dello stesso pneumatico.
- (N6): Pneumatici omologati Porsche. La scala digitale dei pneumatici di N-Spéc. di Porsche indica le varie evoluzioni rispetto alla generazione precedente dello stesso pneumatico.
- OWL: Off White Letter : le scritte sul fianco del pneumatico sono in bianco.
- OWT: LETTERE CON CONTORNO BIANCO
- (PE): Pneumatici omologati Peugeot
- (PZ): Pneumatici omologati Ford / Mazda / Mercedes / VW
- (QZ): Pneumatici omologati Mini
- (R01): Audi Quattro, RS4, RS6, R8
- (SZ): Pneumatici omologati Mazda MPV
- TO: Toyota
- (TZ): Pneumatici omologati Mazda 6
- (UZ): Pneumatici omologati BMW 3 / Skoda
- (VO): Pneumatici omologati Volkswagen
- VW: Volkswagen
 
Poi sarebbe molto utile raccogliere informazioni su gommisti, anche solo officine ben definite nelle zone di maggiore interesse, che quando vengono citate queste sigle non ci guardino come dei marziani :)

(sarebbe bello se si trattasse degli stessi gommisti che non cadono dalle nuvole quando gli si dice "per cortesia inizia a sistemare gli angoli dall'asse posteriore"... :D )
 
E' evidente che i vari produttori adottano sigle diverse per identificare i prodotti specifici.... per Bridgestone, esempio, quelli per Alfa sono marchiati con EZ.
 
dallas140cv":1fskreav ha detto:
E' evidente che i vari produttori adottano sigle diverse per identificare i prodotti specifici.... per Bridgestone, esempio, quelli per Alfa sono marchiati con EZ.

Dove si troverebbe questa marchiatura EZ sulle Bridgestone ? E se sono quelle "standard" senza specifica non c'è scritta nessuna sigla ?

:grazie)
 
Xanto.net":332nnf67 ha detto:
Appena rientra il Tenk e magari mi passa a trovare qui a casa un giorno che è po' libero..
gli propongo se possiamo scrivere una bella Faq "definitiva" su come leggere, codici e codicilli e cosa guardare sulle gomme

;) :OK)

e se poi fai il post....e te lo copia Famiglia Cristiana? :jaw) :dead)
 
Ciao,
sono molto interessato a questa discussione sulle gomme.
Benche io non possegga una GTA :mad2) ma solo un 1.6 120cv il sapere di questi codici di omologazione delle case (AZ da quello che ho capito, per quanto riguarda l'Alfa Romeo),risulti importante ai fini di un ottimale dinamica della mia 147.
La mia domanda è dove sono presenti questi codici sulla spalla del pneumatico? (magari postando una foto, che sarebbe migliore di mille parole :D )
Per il mio prossimo cambio gomme penso che optero, o per bridgestone RE050A o Michelin MICHELIN Pilot Exalto e voglio essere sicuro di scegliere quelle omologate :drive) .
 
guitar man":lyecuw0r ha detto:
Ciao,
sono molto interessato a questa discussione sulle gomme.
Benche io non possegga una GTA :mad2) ma solo un 1.6 120cv il sapere di questi codici di omologazione delle case (AZ da quello che ho capito, per quanto riguarda l'Alfa Romeo),risulti importante ai fini di un ottimale dinamica della mia 147.
La mia domanda è dove sono presenti questi codici sulla spalla del pneumatico? (magari postando una foto, che sarebbe migliore di mille parole :D )
Per il mio prossimo cambio gomme penso che optero, o per bridgestone RE050A o Michelin MICHELIN Pilot Exalto e voglio essere sicuro di scegliere quelle omologate :drive) .

Quotissimo anche io vorrei sapere dove si trova questo codice...

...anche perchè ieri ho ordinato le Michelin Ps2, gli ho bloccato le Hankook che per mia fortuna aveva in casa. Gliele ho pretese con il codice AZ, se proprio non sono disponibili me le procurerà con codice generico ma non specifico (Audi, VW, mercedes, Porche...ecc...)
 
Kapsula":2pp9prxp ha detto:
[

Quotissimo anche io vorrei sapere dove si trova questo codice...

...anche perchè ieri ho ordinato le Michelin Ps2, gli ho bloccato le Hankook che per mia fortuna aveva in casa. Gliele ho pretese con il codice AZ, se proprio non sono disponibili me le procurerà con codice generico ma non specifico (Audi, VW, mercedes, Porche...ecc...)


Io invece le voglio le PORCHE :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
 
^Luca72GTA^":3akrqtfi ha detto:
Kapsula":3akrqtfi ha detto:
[

Quotissimo anche io vorrei sapere dove si trova questo codice...

...anche perchè ieri ho ordinato le Michelin Ps2, gli ho bloccato le Hankook che per mia fortuna aveva in casa. Gliele ho pretese con il codice AZ, se proprio non sono disponibili me le procurerà con codice generico ma non specifico (Audi, VW, mercedes, Porche...ecc...)


Io invece le voglio le PORCHE :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

...errore di battitura... :lol2)
 
Ho contattato il sito http://www.pneumaticone.it chiedendo delle BRIDGESTONE Potenza RE050A (misure 205 / 55 R16 91 W) con codice di omologazione AZ.
Mi è stato detto questo:
Le RE050A al momento non ci sono specifiche per ALFA ROMEO trova
soltanto le RE050A normali
Cosa che non sembra vera visto che girando un po per la rete ne ho travate alcune omologate,il problema che non sono della mia misura(minimo 215) e con cerchio piu grande (17).
Esistono quindi delle re050a omologate per la mia misura???
 
guitar man":1mdixreu ha detto:
Ho contattato il sito http://www.pneumaticone.it chiedendo delle BRIDGESTONE Potenza RE050A (misure 205 / 55 R16 91 W) con codice di omologazione AZ.
Mi è stato detto questo:
Le RE050A al momento non ci sono specifiche per ALFA ROMEO trova
soltanto le RE050A normali
Cosa che non sembra vera visto che girando un po per la rete ne ho travate alcune omologate,il problema che non sono della mia misura(minimo 215) e con cerchio piu grande (17).
Esistono quindi delle re050a omologate per la mia misura???


non ti ha detto se esistono o meno ma "che loro non le hanno" ;)
 
Top