Consiglio gomme 147 GTA

Kapsula":19zcm1uj ha detto:
-Principe-":19zcm1uj ha detto:
Kapsula":19zcm1uj ha detto:
stando al fatto che le Hankook se non sono buone quanto le Ps2 poco ci manca. Lunedì le monto.

Scusami, non vorrei assolutamente sembrare permaloso, e lo dico senza sarcasmo........ma quella che leggo sopra è una tua personalissima opinione, magari dedotta dalla lettura di qualche articolo in giro, oppure dimmi, di grazia, CHI ha affermato questo? :ka)


Comunque non è assolutamente giustificata tutta questa differenza di prezzo!!!


Si io ho capito che costano meno ma al di là di questo io chiedevo di chi fosse il parere che sulla GTA tra una PS2 ed una Hankook (qualsiasi) poco ci manca che siano la stessa cosa!

Su un'auto sportiva da 250 cv non si risparmia sulla gomma quando devi scegliere ma ci si basa sulla prestazione pura perchè devi tenerla attaccata a terra.

E questo concetto vale per TRE elementi:

- Gomme
- Freni
- Ammortizzatori
 
Vero, hai assolutamente ragione...per questo ti invito a vedere il sito "provadellagomma", la Hankook, specialmodo le S1 (che tra l'altro montano sulla nuova RS4 o RS6...ora non ricordo ma su google puoi trovare foto e dettagli) hanno ottimi feedback, poi ci sono le R-S2 che a detta di chi le ha provate si incollano letteralmente alla strada alla giusta temperatura. Ricapitolando, qua non si parla di gomme "di mercato", anzi, sul bagnato sembrerebbe che le S1 si comportino meglio dell PS2, vabbè...ripeto, secondo me non è affatto giustificata tutta questa differenza di prezzo, certo, se l'auto la sfruttassi al limite, magari in pista allora vabbè, cerco il top...ma quà si parla di differenza quasi nulla!!!
 
Kapsula":20vwr84y ha detto:
Vero, hai assolutamente ragione...per questo ti invito a vedere il sito "provadellagomma", la Hankook, specialmodo le S1 (che tra l'altro montano sulla nuova RS4 o RS6...ora non ricordo ma su google puoi trovare foto e dettagli) hanno ottimi feedback, poi ci sono le R-S2 che a detta di chi le ha provate si incollano letteralmente alla strada alla giusta temperatura. Ricapitolando, qua non si parla di gomme "di mercato", anzi, sul bagnato sembrerebbe che le S1 si comportino meglio dell PS2, vabbè...ripeto, secondo me non è affatto giustificata tutta questa differenza di prezzo, certo, se l'auto la sfruttassi al limite, magari in pista allora vabbè, cerco il top...ma quà si parla di differenza quasi nulla!!!


Quindi lo hai dedotto dal sito provadellagomma?

Ok chiaro ora.... :nod)
 
-Principe-":3v1xpuco ha detto:
Kapsula":3v1xpuco ha detto:
Vero, hai assolutamente ragione...per questo ti invito a vedere il sito "provadellagomma", la Hankook, specialmodo le S1 (che tra l'altro montano sulla nuova RS4 o RS6...ora non ricordo ma su google puoi trovare foto e dettagli) hanno ottimi feedback, poi ci sono le R-S2 che a detta di chi le ha provate si incollano letteralmente alla strada alla giusta temperatura. Ricapitolando, qua non si parla di gomme "di mercato", anzi, sul bagnato sembrerebbe che le S1 si comportino meglio dell PS2, vabbè...ripeto, secondo me non è affatto giustificata tutta questa differenza di prezzo, certo, se l'auto la sfruttassi al limite, magari in pista allora vabbè, cerco il top...ma quà si parla di differenza quasi nulla!!!


Quindi lo hai dedotto dal sito provadellagomma?

Ok chiaro ora.... :nod)

..dai gommisti, dal web, dai forum e da tutto il "sottobosco" del web... (basta e avanza?) :nod)
 
Kapsula":3v2t95vx ha detto:
-Principe-":3v2t95vx ha detto:
Quindi lo hai dedotto dal sito provadellagomma?

Ok chiaro ora.... :nod)

http://www.allaguida.it/articolo/audi-t ... nce/28121/

...è proprio una gomma di *erda ...vero? :nod)

Io leggo solo che un tuner ha messo quella gomma (sponsor???) su un'Audi preparata (che probabilmente andrà in giro in esposizione o su set fotografici n.d.r.)

Pensa, forse ti dirò qualcosa che cambierà il tuo modo di percepire il mondo intorno a te....... Ferrari monta Pzero Rosso sulla 430 Challenge.....su GTA non sono gomme "apprezzate"....chissà perchè.......comunque non è scritto su nessun giornale quello che ti ho detto, occhio a non crederci troppo :asd)
 
-Principe-":3ktkx1zi ha detto:
Kapsula":3ktkx1zi ha detto:
-Principe-":3ktkx1zi ha detto:
Quindi lo hai dedotto dal sito provadellagomma?

Ok chiaro ora.... :nod)

http://www.allaguida.it/articolo/audi-t ... nce/28121/

...è proprio una gomma di *erda ...vero? :nod)

Io leggo solo che un tuner ha messo quella gomma (sponsor???) su un'Audi preparata (che probabilmente andrà in giro in esposizione o su set fotografici n.d.r.)

Pensa, forse ti dirò qualcosa che cambierà il tuo modo di percepire il mondo intorno a te....... Ferrari monta Pzero Rosso sulla 430 Challenge.....su GTA non sono gomme "apprezzate"....chissà perchè.......comunque non è scritto su nessun giornale quello che ti ho detto, occhio a non crederci troppo :asd)


Ah, quindi la rivista Auto Bild sportscars , probabilmente la testata più famosa in tutta Europa...decretando la Ventus S1 come la migliore fra le gomme provate...ah, forse si,pure loro è per sponsor che l'hanno decretata vincitrice :nod)

Vabbè dai, buona notte.
 
Kapsula":1zvh18bg ha detto:
Ah, quindi la rivista Auto Bild sportscars , probabilmente la testata più famosa in tutta Europa...decretando la Ventus S1 come la migliore fra le gomme provate...ah, forse si,pure loro è per sponsor che l'hanno decretata vincitrice :nod)

Vabbè dai, buona notte.

su quale auto è stata testata?

:)
 
^Luca72GTA^":2mx84vfi ha detto:
E lasciagli montare ste Hankook o HARDcock :D :D

Noi ci teniamo le nostre poco prestanti PS2 o REO50A :OK)


Ma si guarda io non volevo metterlo sotto pressione per la scelta, ci mancherebbe altro ognuno fa quel che vuole, se vuoi bere il DomPerignon mangiando una pizza cipolla e gorgonzola son fatti tuoi, credo! :D

E' che mi stupivano le affermazioni così secche sulle prestazioni della Hankook (sempre in riferimento al veicolo 147 GTA) ;)
 
Kapsula":kpmfmdzt ha detto:
Ah, quindi la rivista Auto Bild sportscars , probabilmente la testata più famosa in tutta Europa...decretando la Ventus S1 come la migliore fra le gomme provate...ah, forse si,pure loro è per sponsor che l'hanno decretata vincitrice :nod)

Vabbè dai, buona notte.

Quello che non riescono a farti capire è che sulle gomme c'è una valanga di informazioni e spesso del tutto SBAGLIATE
tu puoi leggere tutte le recensioni e pareri sul web e gommisti che vuoi e anche convincerti, ma non è così..
se c'è una differenza di prezzo così marcata il motivo c'è
come anche tutte le prove e i giudizi che leggi non li stai leggendo in maniera CORRETTA

primo: al massimo dovresti cercare prove specifiche con la GTA non "generali" delle gomme.. prove e giudizi "generali" su macchine e applicazioni di questo tipo non vogliono dire assolutamente NULLA, probabilmente ti sfugge quanto ci sia dietro nello sviluppo di una gomma e quanto le macchine siano "sensibili" a che tipo di gomma montano.
Tanto per capirci con numeri sparati a caso:
Su un Audi RS4 come quelle citate ad esempio, una Hankook "rende" 100% una PS2 80% una RE050A75% una Pzero 90% etc
su una BMW le STESSE Hankook 50%, PS2 80%, RE050A 100%, Pzero 100%
non è SOLO la gomma ma l'accoppiata macchina/gomma
e la 147GTA è stata "Fatta" sono con Michelin/Pirelli/Bridgestone/Yokohama con gli altri non hanno "lavorato"

quello che ancora di più ti "sfugge" è che anche all'interno della STESSA marca e STESSO modello NON sono le STESSE gomme

per esempio una Michelin PS2 con specifiche Mercedes o Bmw si comporta in maniera diversa da quelle con specifiche AlfaRomeo quando è montata su GTA
e idem al contrario (prova a chiedere al gommista questa cosa che le stesse gomme sono fatte con specifiche SPECIALI e PARTICOLARI per le singole marche e vedi come ti guarda.. già questo ti farebbe capire quando si sa "in giro" e nel "sottobosco" di gomme :asd) :asd) )

quindi bada bene che NON ti si sta' dicendo che le PS2 sono le migliori gomme del mondo, ti si sta' dicendo che le PS2 (in versione AlfaRomeo) sono "migliori" per la GTA (idem Bridgestone Pirelli Yokohama etc)
Come anche sono "sensibili" alle condizioni: stessa gomma(stesso modello e dimensione)facciamo PS2 per mercedes deve "lavorare" a certa pressione, per Bmw ad altra, per Porsche ad altra ancora ;)


come detto tutte quelle prove che "leggi" non valgono molto, le uniche prove VALIDE che contano sono quelle quando si prende la STESSA macchina, la si STRUMENTA con sensori vari, e si provano le DIVERSE gomme, sempre in condizioni SIMILI.
Cosa che tutti quelli che leggi non fanno, ma le case di produzione veicoli e gomme invece si ;)

@Luca: può essere benissimo la "sensazione" ma c'è anche da dire quanto sia "filtrata": esempio: primo passavi dalle PS2 usate e consumate a cui mano mano ti sei abituato alle RE050A nuove, quindi un po' è ovvio che ti paiono migliori all'inizio, per quanto ti sforzi di ricordare come erano le PS2 all'inizio non potrà mai essere "preciso" il ricordo; secondo bisogna appunto vedere CHE PS2 avevi (specifica) e idem adesso per le RE

@io passato dalle RE050A alle Pzero (le nuove Pzero e "basta") e sono moooolto mooolto belle :asd) :asd) no bhè dai 20.000 e più riesco a tirarle.. e anche con parecchio trackday ogni tanto.. ma si sa che sono un fermone :lol2) :lol2) (anche se a guardarle dopo Balocco, mi sa' che queste arrivano a fatica ai 15.000 :asd) :asd) )

@Sinceramente avendo una GTA, le 50/80€ in più a gomma non li guardo proprio come differenza, ma guardo il "prodotto" (non guardo il prezzo in assoluto guardo il rapporto qualità(sicurezza)/prezzo

@Kapsula sei di zona Bergamo, conosci Egis Gomme? che fa buonissimi prezzi ed è convenzionato ;)


@le "conoscenze" mie non sono del "sottobosco" ma da "chiacchere" con noto amico che le gomme le "fa" e che adesso è in Svezia con Volvo a fare le mescole invernali per il prox anno e di ritorno magari passa al Nurburing a continuare lo svilluppo delle gomme per la nuova M5 e M3 :asd) :asd)
(e che in passato ha fatto anche le "scarpe" per la Gumpert Apollo, tanto per dire :asd) :asd)
 
-Principe-":3bj592bm ha detto:
Santo...mapecchè...mapecchè??? Tutte queste informazioni in una volta...

Ecco.....ora devo comprare Auto Oggi per vedere se quello che hai scritto è corretto... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Ecco ancora che sbagli ! Auto Bild devi comprare , e che caxxo !! :lol: :lol: :lol:
 
Xanto.net":1z1lva2a ha detto:


Grazie per il chiarimento, Epis gomme non lo conosco, cerco immediatamente su google dove si trova.

Taglio la testa al toro, come dissi in precedenza anche io puntavo sulle ps2 ma la differenza economica me lo impedisce. Appena ho un momento libero ci faccio un salto. Mi parlavi di specifiche...cioè? esistono ps2 diverse per un modello e l'altro? Grazie
 
Kapsula":1k4wzpxf ha detto:
Taglio la testa al toro, come dissi in precedenza anche io puntavo sulle ps2 ma la differenza economica me lo impedisce. Appena ho un momento libero ci faccio un salto. Mi parlavi di specifiche...cioè? esistono ps2 diverse per un modello e l'altro? Grazie
Teoricamente dovresti fartele dare con la marcatura AZ che identifica la specifica per Alfa Romeo, in mancanza di questa almeno evita la marcatura MO che identifica quelle a specifica Mercedes (te lo dico perchè ce ne sono in giro una cifra di queste nei magazzini, e spesso le rifilano anche al posto di quelle 'senza specifica' come successe a me che al tempo non conoscevo tutti i dettagli) piuttosto prendile 'standard'
 
Kapsula":25pcpwew ha detto:
Xanto.net":25pcpwew ha detto:


Grazie per il chiarimento, Epis gomme non lo conosco, cerco immediatamente su google dove si trova.

Taglio la testa al toro, come dissi in precedenza anche io puntavo sulle ps2 ma la differenza economica me lo impedisce. Appena ho un momento libero ci faccio un salto. Mi parlavi di specifiche...cioè? esistono ps2 diverse per un modello e l'altro? Grazie


OK, appurato che NON leggi, cosa diceva la PRIMA risposta che hai ricevuto?.....è stancante seguire sti discorsi da sordi... :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto)
 
Top