Consiglio acquisto Giulietta [ERA Giulietta vs Astra]

Sparo una caxxata :Ma una bravo con il multiair da 140 cv???????secondo me e' piu bella di tutte le varie focus megane ecc ecc e si trova con sconti mooolto buoni!! :nod)
 
La nuova C3 come ti sembra ? Esteticamente non sembra male (forse un po troppo femminile) ma non so i motori, peugeot sinceramente adesso come adesso non c'è nulla che mi attira. Sulla qualità delle francesi vorrei spezzare una lancia a favore, mio padre ha una lancia phedra (che è praticamente PSA al 90%), è un mulo e dentro oltre ad essere estremamente rifinita non fa tutto questo rumore pur avendo 150mila km, e avendo un ulysse sai bene di che parlo :OK) Devo ammettere che la nuova megane da fuori mi piace moltissimo, anche se dentro effettivamente è un po spartana ma sarei curioso di vederla da vicino, sulla qualità anche qui non sono così sicuro che sia davvero così pessima, in fondo dietro c'è sempre lo zampino della nissan. Comunque come segmento C vado un po fuori dagli schemi, hai mai pensato alla Juke ? Te la porti via bella accessoriata con poco più di 20mila euro, come linea sia dentro che fuori per me è molto bella e particolare. E anche i motori non sono male.
 
la juke l'ho vista e ci sono salito...son sceso perche mi son vergognato. una pagnotta di pane con le ruote :asd)

focus e megane son due buoni elettrodomestici...zero emozioni a parte le relative versioni sportive (rs-st)

sul nuovo hai ,per assurdo, meno scelta che su un semestrale. io punterei anche a qualche 159 tbi.

ti consiglierei anche questa ----> http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192654930

i segmento b son assegni circolari quasi....e di questi tempi non è cosa da poco. e poi quella versione è anche limited edition.
 
Ciao ragazzi! ;)

Dunuque cerco di rispondere alle vostre correttissime osservazioni e suggerimenti. :OK)

@punto td: alla Bravo ci ho pensato diverse volte, anzi 3 anni fa la stavo anche quasi acquistando... in particolare la versione Sport da 150cv (che oggi sarebbe quella che dici tu, la multiair da 140cv). L'auto di per sè non mi dispiace, l'ho anche guidata (era di un collega), e non è affatto male. I prezzi sono molto allettanti, perché è vero che vengono praticati ottimi sconti. Le versioni "normali" non mi aggradano molto, la Sport invece mi piace abbastanza, anche se ultimamente devo ammettere molto meno di prima. Però, dato che ultimamente sto considerando anche il discorso economico, direi che in effetti hai ragione e dovrei riconsiderarla e provare a farmi fare un preventivo per l'allestimento Sport e vedere a quanto la porterei a casa. Come guida è più divertente rispetto all'Astra, anche se l'Astra è rifinita meglio. Rispetto però a Focus e Megane la Bravo ha degli interni meglio rifiniti. :OK)

Appena possibile andrò quindi a vederla. :nod)

@al140: ti dirò, la C3 nuova mi piace molto, e pur essendo una segmento B, mi sembra abbia delle buone dimensioni. Le PSA non sono affatto male, tant' che se ricordi a casa ho anche un Ulysse che di fatto è una PSA al 100%, ha 4 anni e quasi 70.000km e a parte il trasudamento dell'olio dall'IC, non ha nessun problema. Sulla C3 non ricordo se viene montato il motore turbo benzina, perché come detto, voglio questo tipo di motore. Diciamo che preferirei rimanere su una segmento C, però è da valutare effettivamente. Mi sono configurato una 207 e anche non è male, però con quasi gli stessi soldi porterei a casa una Megane, che però (dalle foto) dentro è davvero molto plasticosa... La Juke proprio non mi piace.

@gabry3x : esatto sulla Juke la penso come te... alle 159 ci stavo pensando anch'io, però avrebbe dei costi di gestione più alti rispetto ad un 1.4 TB, e comunque vorrei qualcosa di più compatto. La MiTo mi aggranda molto, però è 3 porte mentre invece cerco un 5 porte...
Alla fine non vorrei scendere di segmento, perché ora ho una 147 che anche se ha 9 anni, ha solo 64000 km e dalle foto puoi vedere che è praticamente nuova. Solo che se la vendo ora riesco a fare 2 cose buone (prendo qualche soldo e faccio contento un amico), tra qualche anno invece non varrà più nulla... c'è da dire però che alcune segmento B di oggi hanno quasi le dimensioni delle segmento C di 10 anni fa... :OK)

Parlando di soldi invece, questi sono pressapoco i preventivi che mi hanno fatto (vado un po' a spanne perché ora non lo ho sotto mano):

- Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120cv Distinctive (cerchi da 17" + Metallizzato): Prezzo di listino: 23.500 -> scontata: 20.900

- Opel Astra 1.4 turbo benzina 140cv Cosmo (Metallizzato + Ruotino): Prezzo di listino: 22100 -> scontato: 19.200

La Megane invece me la sono configurato io sul sito: la versione 1.4 TCE turbo benzina da 130cv Attractive, con qualche optional (metallizzato, 17", sensori), di listino viene 20500 euro circa da scontare.

Come prezzo la Megane è molto allettante. Devo rivedere la Bravo e poi valutare se la Megane comunque mi piaccia davvero. Le Renault in verità non mi sono mai piaciute...

Ciao!
 
quindi alla fine con la megane quanto andresti a risparmiare? 2mila euro? comunque la macchina quanto la devi tenere? perchè in tv ho visto la pubblicità dove dicevano che la giulietta è quella che per ora tiene meglio il mercato (comunque verifica questa informazione) quindi alla fine con la svalutazione ci perderesti o guadagnersti in confronto alla megane,astra o bravo? inoltre ti consiglio di valutare anche altri fattori come per esempio l'assistenza, andresti dopo a portare la macchina nell'assistenza di quella marca per la garanzia, sei sicuro di trovarti bene? adesso come ti trovi con l'alfa? perchè per esempio mia sorella con la vw l'assistenza è a 30 km dal mio paese e faceva pietà ci hanno consegnato la macchina col compressore clima scarico ecc ed ogni volta avanti e indietro ad impazzire...quindi valuta anche queste cose
 
Con la Megane teoricamente andrei a risparmiare, rispetto alla Giulietta, compresi gli sconti, circa 3000 euro... l'auto credo che la terrei comunque molti anni, per cui il discorso della svalutazione (in teoria) non dovrebbe essere un problema.

Per quanto riguarda l'assistenza, per la manutenzione ordinaria non la porterei in assistenza ufficiale, così come ho sempre fatto anche con l'Alfa (della cui assistenza non mi sono trovato benissimo). Certo, per gli interventi in garanzia la più comoda è la Fiat, poi Alfa e Opel. Renault sarebbe già un po' più distante.

Sono comunque considerazioni molto valide le tue e di cui devo sicuramente tener presente. Ti ringrazio per l'intenvento perché sinceramente non avevo pensato a tutte queste cose, e di certo mi hai dato altro materiale sul quale pensare e poi fare la scelta finale.

La Giulietta comunque, ci tengo a ribadirlo, nel complesso è sicuramente l'auto che del lotto mi piace di più: vuoi perché comunque è un'Alfa e io, a parte qualche breve parentesi, ho sempre avuto Alfa Romeo, per la linea che trovo bellissima, per la guida e le prestazioni, che nel breve giro mi hanno convinto molto (e anche la MiTo, che ho guidato per 300 km mi era piaciuta molto). La Giulietta, con il pack sport e i 17", la trovo davvero bellissima, sicuramente di più di Astra, Megane e Bravo. La Megane è quella che mi piace di meno, l'Astra e la Bravo (Sport) mi piacciono abbastanza. Però ne facevo anche un discorso economico, dato che comunque anche la mia 147 continua a piacermi ancora molto. Poter acquistare un'auto nuova e risparmiare del denaro non mi spacerebbe.
 
Ola!
Leggendo al tua ultima analisi ti direi di restare in Alfa allora!
In questo segmento e a prezzo umano non c'è nulla di esaltante, io vedo: Golf VI, Giulietta, Focus nuova e Astra..Le altre ammetto che non mi dicono più nulla.
Per toglierti il dubbio la C3 al momento non vien offerta sul sito con motori turbo benzina, C4 si ma con un 1.6 da 155cv
Non ho idea di come sia la DS4 della Citroen, ma ho visto che nella versione più piena di cose si arriva oltre i 28mila€ e io per una Citroen non ce li darei..poi oh son scelte..

Se davvero bisogna cambiare 147 io farei di tutto per restar in Alfa, ma vabbè perchè ci son legato, poi ovvio che se potessi anche Audi e ecc mi piacciono, ma parlando di prezzi umani vedo solo Golf,Astra come alternativa seria a Giulietta. Focus non so ancora valutarla, molto giovane come prodotto.
Ps ho capito che con Megane risparmi, ma già leggere che non ti piace molto..già per questo mi vien da dirti vai su altro.
 
secondo me dovresti prendere l'auto che più ti piace, anche perchè se hai intenzione di tenerla una decina di anni, 2000 € alla fine vanno e vengono, mentre se ogni mattina che apri il box ti trovi davanti quel brutto muso della megane, inizi tutte le giornate con 4 bestemmie pentendoti della scelta che hai fatto, o quanto meno con un pò di frustrazione... :wall) :wall) :wall) compra Giulietta stammi a sentire.... :clap) :clap)
 
Matteo e Nonno73 avete perfettamente ragione... è meglio che spenda qualcosa di più ma che poi acquisto qualcosa che mi piace piuttosto che risparmiare e poi pentirmi della scelta, anche perché comunque se è vero che risparmio 2-3000 euro, ne escono comunque una quantità considerevole per l'acquisto dell'auto nuova.

La Giulietta ribadisco che è quella che mi piace di più, però per questioni economiche, sono costretto a scendere a compromessi... o prendo una 1.4 TB 120cv Distinctive aggiungendo solo il metallizzato e i 17", oppure, se la voglio anche con il Pack Sport, devo per forza di cose scendere sulla Progression...

Voi che mi consigliate?

Per quanto riguarda la Megane, mi sa che la scarto... la Focus l'ho vista e non mi è piaciuta... la Golf mi piace ma costando come la Giulietta preferisco la Giulietta... l'Astra rimane l'unica valida alternativa, anche se la guida...
 
33Boxer":w8ha71vb ha detto:
Matteo e Nonno73 avete perfettamente ragione... è meglio che spenda qualcosa di più ma che poi acquisto qualcosa che mi piace piuttosto che risparmiare e poi pentirmi della scelta, anche perché comunque se è vero che risparmio 2-3000 euro, ne escono comunque una quantità considerevole per l'acquisto dell'auto nuova.

La Giulietta ribadisco che è quella che mi piace di più, però per questioni economiche, sono costretto a scendere a compromessi... o prendo una 1.4 TB 120cv Distinctive aggiungendo solo il metallizzato e i 17", oppure, se la voglio anche con il Pack Sport, devo per forza di cose scendere sulla Progression...

Voi che mi consigliate?

Per quanto riguarda la Megane, mi sa che la scarto... la Focus l'ho vista e non mi è piaciuta... la Golf mi piace ma costando come la Giulietta preferisco la Giulietta... l'Astra rimane l'unica valida alternativa, anche se la guida...
Per come la vedo io fondamentale è toglierle subito quei brutti cerchiacci da 16" (già sono angosciato per il prossimo inverno quando dovrò andare dal gommista e montare 4 cerchi da 16" per le invernali), lo sport pack fa veramente la differenza all'interno della macchina rendendola sportivissima ma se poi fuori non hai i fendinebbia o all'interno hai il clima manuale non so se il gioco vale la candela. Io prenderei la Distinctive con i 17" senza lo sport pack, almeno hai clima automatico, comandi della radio al volante ecc ecc. e dentro e fuori è più bella, se poi anche non hai le pedaliere in alluminio ed i sedili con le cuciture rosse amen... :ka) :ka)
 
Sì sono d'accordo con te, anche perché con la rivisitazione degli allestimenti anche il Pack Sport è cambiato... i sedili rimangono quelli della Distinctive, non sono più quelli in pelle/tessuto a cannelloni con le cuciture rosse... fuori certo, le minigonne stanno davvero bene, ma tutto sommato credo sia molto bella anche senza... oltretutto sulla Distinctive posso scegliere se montare i 17" a turbina o i QV a fori... effettivamente la Distinctive ha tante cose carine, che la Progression non ha... la differenza è di 1400 euro...
 
tra le altre cose,anche se magari conta poco,sulla progression mancano i listelli cromati sulle guarnizioni dei finestrini.....non cambia il mondo,ma è un bel tocco di luce che esalta la linea della fiancata!la progression sembra un po' povera senza quel particolare,secondo me....
 
Ah, non mettono più i sedili tessuto/pelle con cuciture rosse??? Quando dovevo comprarla io sapevo tutto a memoria ma ora non sono più aggiornato.
I cerchi da 17" che ci sono in giro non mi fanno impazzire, meglio quelli a fori allora. :OK)
 
fdelia2001":2et1d1ua ha detto:
Tetto panoramico e 18 fondamentali come l'aria imho :asd)

beh....sul tetto potrei anche chiudere un occhio,ma sui 18 hai ragione fabio!!!!i 16 fanno letteralmente ridere,sia per disegno,che per misura,i 17 possono quasi passare,ma i 18 stanno davvero bene! :OK)
 
33Boxer":8ynejmal ha detto:
Sì sono d'accordo con te, anche perché con la rivisitazione degli allestimenti anche il Pack Sport è cambiato... i sedili rimangono quelli della Distinctive, non sono più quelli in pelle/tessuto a cannelloni con le cuciture rosse... fuori certo, le minigonne stanno davvero bene, ma tutto sommato credo sia molto bella anche senza... oltretutto sulla Distinctive posso scegliere se montare i 17" a turbina o i QV a fori... effettivamente la Distinctive ha tante cose carine, che la Progression non ha... la differenza è di 1400 euro...

Seguendo questo ragiononamento darei allora più importanza alla sostanza che all'estetica(non è da me lo so :D ) quindi meglio Distinctive che Sport Pack. Non pe ril clima automatico che io tanto uso pochissimo, ma perchè sull'estetica ci potrai lavorare e divertirti tanto nel corso degli anni, invece ciò che ti da l'allestimento Distinctive forse è più complesso da metter assieme.

Rimane il fatto che a differenza di 147, Giulietta risulta davvero sportiva solo coi 18", con meno non rende quanto la nasona, peccato...Ma questo non vuol dire che non glieli puoi metter su tra un po' :D
 
I 18" sono veramente la chiave di svolta per l'estetica, però sono anche molto impegnativi...per quanto mi riguarda il tettuccio è la cosa più inutile che esista, oltretutto dicono pure che faccia passare l'acqua... comunque tra i 18" e cose fondamentali come fendinebbia, clima auto e comandi radio al volante io prendo senza dubbio gli ultimi 3...
 
patrick76":2fwizaoq ha detto:
nonno73":2fwizaoq ha detto:
fdelia2001":2fwizaoq ha detto:
Tetto panoramico e 18 fondamentali come l'aria imho :asd)
excuse me....una domanda ...ma che cosa vuol dire imho?


sta per "In My Honest Opinion",quindi "secondo la mia opinione","secondo me"......
Maronna che ignorante che sono....e ho pure la bandierina dell'Irlanda come avatar... :D :D :D
Comunque :grazie)
 
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