Ciao ragazzi!
Dunuque cerco di rispondere alle vostre correttissime osservazioni e suggerimenti. :OK)
@punto td: alla Bravo ci ho pensato diverse volte, anzi 3 anni fa la stavo anche quasi acquistando... in particolare la versione Sport da 150cv (che oggi sarebbe quella che dici tu, la multiair da 140cv). L'auto di per sè non mi dispiace, l'ho anche guidata (era di un collega), e non è affatto male. I prezzi sono molto allettanti, perché è vero che vengono praticati ottimi sconti. Le versioni "normali" non mi aggradano molto, la Sport invece mi piace abbastanza, anche se ultimamente devo ammettere molto meno di prima. Però, dato che ultimamente sto considerando anche il discorso economico, direi che in effetti hai ragione e dovrei riconsiderarla e provare a farmi fare un preventivo per l'allestimento Sport e vedere a quanto la porterei a casa. Come guida è più divertente rispetto all'Astra, anche se l'Astra è rifinita meglio. Rispetto però a Focus e Megane la Bravo ha degli interni meglio rifiniti. :OK)
Appena possibile andrò quindi a vederla. :nod)
@al140: ti dirò, la C3 nuova mi piace molto, e pur essendo una segmento B, mi sembra abbia delle buone dimensioni. Le PSA non sono affatto male, tant' che se ricordi a casa ho anche un Ulysse che di fatto è una PSA al 100%, ha 4 anni e quasi 70.000km e a parte il trasudamento dell'olio dall'IC, non ha nessun problema. Sulla C3 non ricordo se viene montato il motore turbo benzina, perché come detto, voglio questo tipo di motore. Diciamo che preferirei rimanere su una segmento C, però è da valutare effettivamente. Mi sono configurato una 207 e anche non è male, però con quasi gli stessi soldi porterei a casa una Megane, che però (dalle foto) dentro è davvero molto plasticosa... La Juke proprio non mi piace.
@gabry3x : esatto sulla Juke la penso come te... alle 159 ci stavo pensando anch'io, però avrebbe dei costi di gestione più alti rispetto ad un 1.4 TB, e comunque vorrei qualcosa di più compatto. La MiTo mi aggranda molto, però è 3 porte mentre invece cerco un 5 porte...
Alla fine non vorrei scendere di segmento, perché ora ho una 147 che anche se ha 9 anni, ha solo 64000 km e dalle foto puoi vedere che è praticamente nuova. Solo che se la vendo ora riesco a fare 2 cose buone (prendo qualche soldo e faccio contento un amico), tra qualche anno invece non varrà più nulla... c'è da dire però che alcune segmento B di oggi hanno quasi le dimensioni delle segmento C di 10 anni fa... :OK)
Parlando di soldi invece, questi sono pressapoco i preventivi che mi hanno fatto (vado un po' a spanne perché ora non lo ho sotto mano):
- Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120cv Distinctive (cerchi da 17" + Metallizzato): Prezzo di listino: 23.500 -> scontata: 20.900
- Opel Astra 1.4 turbo benzina 140cv Cosmo (Metallizzato + Ruotino): Prezzo di listino: 22100 -> scontato: 19.200
La Megane invece me la sono configurato io sul sito: la versione 1.4 TCE turbo benzina da 130cv Attractive, con qualche optional (metallizzato, 17", sensori), di listino viene 20500 euro circa da scontare.
Come prezzo la Megane è molto allettante. Devo rivedere la Bravo e poi valutare se la Megane comunque mi piaccia davvero. Le Renault in verità non mi sono mai piaciute...
Ciao!