Sono d'accordo sul discorso di AlfaMatte, perché in effetti alcune cose del Pack Sport poi si possono aggiungere pian piano con il tempo... la mia 147 in questi anni è parecchio cambiata rispetto a quando l'acquistai, anche se vorrei non toccare la prossima auto... :asd)
Per quanto riguarda il discorso dei cerchi in lega, sono d'accordissimo che con i 18 la Giulietta è davvero superlavita, tutto sommato l'ho vista in salone con il Pack Sport e i 17" a turbina, Nero Etna, e l'ho trovata davvero molto molto bella e cattiva. Purtroppo 17" non rendono come sulla 147, però i 18 sono davvero troppo impegnativi. Negli anni in cui con la 147 ho avuto anche la GT, avevo valutato di montare i 18 (l'avevo comprata nuova con i 16"), ma poi ho optato per i 17 a raggi. Detto questo, non credo che negli anni poi passerò mai ai 18...
Il tettuccio sinceramente è un optional che non mi piace e che non vorrei mai... de gustibus...
Passiamo invece al discorso Progression/Distinctive... ci ho ragionato un po' su e tutto sommato penso che forse l'allestimento Progression potrebbe bastarmi... il clima bizona l'userei davvero poco, sebbebe sia comodissimo (ce l'ho sull'Ulysse e l'avevo sulla GT), con quello manuale mi ci trovo abbastanza bene. I comando radio sul volante non mi interessano, dei sensori di parcheggio ne posso fare anche a meno dato che c'è già chi non li ha e vive lo stesso. Le cromature è vero, stanno molto bene, ma sinceramente non le trovo così indispensabili. Il tessuto dei sedili è molto simile, il quadro matrix per quanto sia spettacolare è un vezzo di cui posso anche fare a meno, il bracciolo comunque anche sulla Progression c'è (ci tengo molto tant'è che l'ho montato anni dopo anche sulla 147
), così come il volante in pelle. I fendinebbia li aggiungerei senz'altro. Il cruise sarebbe l'unica cosa che mi spiacerebbe non avere, però c'è da dire che in autostrada nei lunghi viaggi la userei davvero molto raramente.. insomma io direi che la preferisco Progression ma con il pack sport che comprende:
- volante in pelle con cuciture rosse;
- black interior
- inserto plancia in acciaio spazzolato brunito
- batticalcagno in alluminio
- proiettori con finizione scura
- specchietti con calotte satinate
- minigonne
- pedaliera sportiva
Diciamo che sono cose che mi piacciono molto... io tengo molto all'estetica, e con il pack sport mi sembra di dare un bel tocco di sportività all'auto, anche perché provengo da una 147 che ho personalizzato abbastanza da questo punto di vista...
Che ne dite?