Consiglio acquisto Giulietta [ERA Giulietta vs Astra]

sta per "In My Honest Opinion",quindi "secondo la mia opinione","secondo me"......[/quote]
Maronna che ignorante che sono....e ho pure la bandierina dell'Irlanda come avatar... :D :D :D
Comunque :grazie)[/quote]
tranquillo nonno,io l'ho scoperto dopo anni e anni di frequentazione del forum...... :asd) :asd) :OK)
 
Il tettuccio su una macchina e'un bellissimo optional,ricambio d'aria naturale,estetica,luminosita',chi ha avuto o ce l'ha sa bene,la macchina la vivi meglio :OK)
 
fdelia2001":14zsu2k6 ha detto:
Il tettuccio su una macchina e'un bellissimo optional,ricambio d'aria naturale,estetica,luminosita',chi ha avuto o ce l'ha sa bene,la macchina la vivi meglio :OK)
Io penso che esteticamente sia molto bello, soprattutto su Giulietta e le dà una linea favolosa, però lo ritengo un pò inutile e ti spiego. La mia prima auto fu una Opel Astra Gsi e l'avevo comprata con il tettuccio. A parte che l'apertura era a manovella, quando lo aprivo con il sole mi beccavo una mezza insolazione sulla capoccia e se lo aprivo solo sulla parte posteriore c'era un fruscio di aria molto fastidioso. Da quella volta non ho più voluto il tettuccio, oltretutto quello in vetro è molto pesante e ti porta caldo sulla testa. Ma magari mi sbaglio, eh... :ka) :ka)
 
nonno73":keg2y5wn ha detto:
fdelia2001":keg2y5wn ha detto:
Il tettuccio su una macchina e'un bellissimo optional,ricambio d'aria naturale,estetica,luminosita',chi ha avuto o ce l'ha sa bene,la macchina la vivi meglio :OK)
Io penso che esteticamente sia molto bello, soprattutto su Giulietta e le dà una linea favolosa, però lo ritengo un pò inutile e ti spiego. La mia prima auto fu una Opel Astra Gsi e l'avevo comprata con il tettuccio. A parte che l'apertura era a manovella, quando lo aprivo con il sole mi beccavo una mezza insolazione sulla capoccia e se lo aprivo solo sulla parte posteriore c'era un fruscio di aria molto fastidioso. Da quella volta non ho più voluto il tettuccio, oltretutto quello in vetro è molto pesante e ti porta caldo sulla testa. Ma magari mi sbaglio, eh... :ka) :ka)
Vero,proprio per questo oggi lo fanno con la tendina oscurante ed elettrico,regoli facilmente ed oscura se c'e troppo sole
 
fdelia2001":17x2iixs ha detto:
nonno73":17x2iixs ha detto:
fdelia2001":17x2iixs ha detto:
Il tettuccio su una macchina e'un bellissimo optional,ricambio d'aria naturale,estetica,luminosita',chi ha avuto o ce l'ha sa bene,la macchina la vivi meglio :OK)
Io penso che esteticamente sia molto bello, soprattutto su Giulietta e le dà una linea favolosa, però lo ritengo un pò inutile e ti spiego. La mia prima auto fu una Opel Astra Gsi e l'avevo comprata con il tettuccio. A parte che l'apertura era a manovella, quando lo aprivo con il sole mi beccavo una mezza insolazione sulla capoccia e se lo aprivo solo sulla parte posteriore c'era un fruscio di aria molto fastidioso. Da quella volta non ho più voluto il tettuccio, oltretutto quello in vetro è molto pesante e ti porta caldo sulla testa. Ma magari mi sbaglio, eh... :ka) :ka)
Vero,proprio per questo oggi lo fanno con la tendina oscurante ed elettrico,regoli facilmente ed oscura se c'e troppo sole
:OK) :OK) :OK) :nod) :nod)
 
33Boxer":16tu4y67 ha detto:
@punto td: alla Bravo ci ho pensato diverse volte, anzi 3 anni fa la stavo anche quasi acquistando... in particolare la versione Sport da 150cv (che oggi sarebbe quella che dici tu, la multiair da 140cv). L'auto di per sè non mi dispiace, l'ho anche guidata (era di un collega), e non è affatto male. I prezzi sono molto allettanti, perché è vero che vengono praticati ottimi sconti. Le versioni "normali" non mi aggradano molto, la Sport invece mi piace abbastanza, anche se ultimamente devo ammettere molto meno di prima. Però, dato che ultimamente sto considerando anche il discorso economico, direi che in effetti hai ragione e dovrei riconsiderarla e provare a farmi fare un preventivo per l'allestimento Sport e vedere a quanto la porterei a casa. Come guida è più divertente rispetto all'Astra, anche se l'Astra è rifinita meglio. Rispetto però a Focus e Megane la Bravo ha degli interni meglio rifiniti. :OK)

Appena possibile andrò quindi a vederla. :nod)
Sera amico 33Boxer :ciao) ,allora ti spiego perche' ti ho parlato della Bravo,come tutti coloro che vogliono acquistare un auto si valutano un po' di cose,segmento,motore,l'utilizzo che se ne vuol fare,vari modelli dello stesso segmento ecc ecc.Quindi anch'io come te ho fatto milioni di configurazioni,preventivi ecc ecc,uscita Giulietta pero' e' stato subito amore,pero' prima di acquistarla ho fatto un ultimo giro in fiat(la Bravo era l'unica che mi piaceva come linea nel segmento C),appena entro mi trovo una Bravo sport bianco,1.4 multiair,tetto panoramico,18,pinze rosse,minigonne doppio scarico ecc ecc,be' che dire era veramente bella,il prezzo non lo ricordo ma era mooolto allettante,rimaniamo che la vado a rivedere nei giorni seguenti,ci ho pensato un paio di giorni ed alla fine ho ordinato la Giuly,per il semplice fatto che a me piaceva lei e la Bravo non era altro che un ripiego(sopratutto per risparmiare) ma poi come diceva il nonno che avrei fatto ogni volta che avrei aperto il garage???Invece cosi sono soddisfattissimo e i soldi che ho speso in piu' sono solo un ricordo :OK)
 
fdelia2001":ka15k8tm ha detto:
Il tettuccio su una macchina e'un bellissimo optional,ricambio d'aria naturale,estetica,luminosita',chi ha avuto o ce l'ha sa bene,la macchina la vivi meglio :OK)
io lo odio,non lo prenderei neanche regalato :nono)
 
punto td":22xejwet ha detto:
33Boxer":22xejwet ha detto:
@punto td: alla Bravo ci ho pensato diverse volte, anzi 3 anni fa la stavo anche quasi acquistando... in particolare la versione Sport da 150cv (che oggi sarebbe quella che dici tu, la multiair da 140cv). L'auto di per sè non mi dispiace, l'ho anche guidata (era di un collega), e non è affatto male. I prezzi sono molto allettanti, perché è vero che vengono praticati ottimi sconti. Le versioni "normali" non mi aggradano molto, la Sport invece mi piace abbastanza, anche se ultimamente devo ammettere molto meno di prima. Però, dato che ultimamente sto considerando anche il discorso economico, direi che in effetti hai ragione e dovrei riconsiderarla e provare a farmi fare un preventivo per l'allestimento Sport e vedere a quanto la porterei a casa. Come guida è più divertente rispetto all'Astra, anche se l'Astra è rifinita meglio. Rispetto però a Focus e Megane la Bravo ha degli interni meglio rifiniti. :OK)

Appena possibile andrò quindi a vederla. :nod)
Sera amico 33Boxer :ciao) ,allora ti spiego perche' ti ho parlato della Bravo,come tutti coloro che vogliono acquistare un auto si valutano un po' di cose,segmento,motore,l'utilizzo che se ne vuol fare,vari modelli dello stesso segmento ecc ecc.Quindi anch'io come te ho fatto milioni di configurazioni,preventivi ecc ecc,uscita Giulietta pero' e' stato subito amore,pero' prima di acquistarla ho fatto un ultimo giro in fiat(la Bravo era l'unica che mi piaceva come linea nel segmento C),appena entro mi trovo una Bravo sport bianco,1.4 multiair,tetto panoramico,18,pinze rosse,minigonne doppio scarico ecc ecc,be' che dire era veramente bella,il prezzo non lo ricordo ma era mooolto allettante,rimaniamo che la vado a rivedere nei giorni seguenti,ci ho pensato un paio di giorni ed alla fine ho ordinato la Giuly,per il semplice fatto che a me piaceva lei e la Bravo non era altro che un ripiego(sopratutto per risparmiare) ma poi come diceva il nonno che avrei fatto ogni volta che avrei aperto il garage???Invece cosi sono soddisfattissimo e i soldi che ho speso in piu' sono solo un ricordo :OK)

Buonasera Carlo... :)

La Bravo per me sarebbe esattamente la stessa identica cosa. :nod)

Infatti proprio oggi ho dovuto fare un po' di commissioni in giro con la mia 147, e dato che sabato l'ho lavata, è bella lucente e splendente... ogni volta che ci scendevo e salivo mi dicevo "ma che bella che è, ma quasi quasi non la cambio più..." :love) Poi anche guidandola, mi dicevo ma come va bene, che sound, blablabla... :D

Per cui effettivamente, se va in porto la compravendita, sicuramente devo prendere qualcosa che mi piaccia tanto quanto mi piace e mi è piaciuta la 147, altrimenti davvero "butterei" i soldi.

Quindi senza dubbio la Bravo a questo punto la scarto, perché appuntom sarebbe davvero un ripiego per risparmiare, ma non l'auto che veramente vorrei come sostituta della 147. La Giulietta invece da questo punto di vista mi aggrada su tutti i fronti, per cui mi sa tanto che probabilmente opterò proprio per questa.
 
Sono d'accordo sul discorso di AlfaMatte, perché in effetti alcune cose del Pack Sport poi si possono aggiungere pian piano con il tempo... la mia 147 in questi anni è parecchio cambiata rispetto a quando l'acquistai, anche se vorrei non toccare la prossima auto... :asd)

Per quanto riguarda il discorso dei cerchi in lega, sono d'accordissimo che con i 18 la Giulietta è davvero superlavita, tutto sommato l'ho vista in salone con il Pack Sport e i 17" a turbina, Nero Etna, e l'ho trovata davvero molto molto bella e cattiva. Purtroppo 17" non rendono come sulla 147, però i 18 sono davvero troppo impegnativi. Negli anni in cui con la 147 ho avuto anche la GT, avevo valutato di montare i 18 (l'avevo comprata nuova con i 16"), ma poi ho optato per i 17 a raggi. Detto questo, non credo che negli anni poi passerò mai ai 18...

Il tettuccio sinceramente è un optional che non mi piace e che non vorrei mai... de gustibus...

Passiamo invece al discorso Progression/Distinctive... ci ho ragionato un po' su e tutto sommato penso che forse l'allestimento Progression potrebbe bastarmi... il clima bizona l'userei davvero poco, sebbebe sia comodissimo (ce l'ho sull'Ulysse e l'avevo sulla GT), con quello manuale mi ci trovo abbastanza bene. I comando radio sul volante non mi interessano, dei sensori di parcheggio ne posso fare anche a meno dato che c'è già chi non li ha e vive lo stesso. Le cromature è vero, stanno molto bene, ma sinceramente non le trovo così indispensabili. Il tessuto dei sedili è molto simile, il quadro matrix per quanto sia spettacolare è un vezzo di cui posso anche fare a meno, il bracciolo comunque anche sulla Progression c'è (ci tengo molto tant'è che l'ho montato anni dopo anche sulla 147 :D ), così come il volante in pelle. I fendinebbia li aggiungerei senz'altro. Il cruise sarebbe l'unica cosa che mi spiacerebbe non avere, però c'è da dire che in autostrada nei lunghi viaggi la userei davvero molto raramente.. insomma io direi che la preferisco Progression ma con il pack sport che comprende:

- volante in pelle con cuciture rosse;
- black interior
- inserto plancia in acciaio spazzolato brunito
- batticalcagno in alluminio
- proiettori con finizione scura
- specchietti con calotte satinate
- minigonne
- pedaliera sportiva

Diciamo che sono cose che mi piacciono molto... io tengo molto all'estetica, e con il pack sport mi sembra di dare un bel tocco di sportività all'auto, anche perché provengo da una 147 che ho personalizzato abbastanza da questo punto di vista...

Che ne dite?
 
fdelia2001":97xjvriw ha detto:
Il tettuccio su una macchina e'un bellissimo optional,ricambio d'aria naturale,estetica,luminosita',chi ha avuto o ce l'ha sa bene,la macchina la vivi meglio :OK)

meglio di no...se non vuoi rischiare che ad un certo punto di piova dentro la macchina :sbav)
 
picc8":23j7oqvf ha detto:
fdelia2001":23j7oqvf ha detto:
Il tettuccio su una macchina e'un bellissimo optional,ricambio d'aria naturale,estetica,luminosita',chi ha avuto o ce l'ha sa bene,la macchina la vivi meglio :OK)

meglio di no...se non vuoi rischiare che ad un certo punto di piova dentro la macchina :sbav)
Esagerato :asd)
 
Tornando in topic non mi sembra che l'amico Boxer abbia particolari necessita'quindi se motorizzazione,accessori e pack sport ti bastano direi che ci puo'stare,almeno ai 18 un pensierino faglielo,sono bellissimi e fanno passare in secondo piano il grado di allestimento che scegli,poi fai tu ovviamente :OK)
 
Mi sembra che il thread puo' essere chiuso,mi spiego l'amico 33boxer ha deciso di prendere la Giulietta progression con pack sport ma ancora non lo sa,ora gli mando un messaggio in privato e gli spiego il tutto :spin) :sarcastic) :alfa)
 
fdelia2001":dhyrm0gk ha detto:
Tornando in topic non mi sembra che l'amico Boxer abbia particolari necessita'quindi se motorizzazione,accessori e pack sport ti bastano direi che ci puo'stare,almeno ai 18 un pensierino faglielo,sono bellissimi e fanno passare in secondo piano il grado di allestimento che scegli,poi fai tu ovviamente :OK)
Ma se ha scritto piu' volte che NON vuole passare ai 18,ma a cosa pensi alle farfalle fabbie'??? :asd) :asd)
 
Carlo sei troppo forte!!!! :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :fluffle)

Sì comunque hai centrato il discorso... diciamo che sono orientato su questa configurazione ma ancora non ho deciso...

fdelia i 18 mi piacciono molto ma come ha scritto giustamente l'amico Carlo, ma non penso che li opterò.

Provenendo da una 147 Progression arricchita poi dopo con qualche accessorio (volante in pelle, bracciolo, pedaliera), penso che la Giulietta Progression con il Pack Sport e i 17" possa andare bene... in ogni caso ho ancora tempo per schiarirmi meglio le idee e aspettare i pvt esplicativi del Carlo... :D ;)
 
33Boxer":rtinwak2 ha detto:
Carlo sei troppo forte!!!! :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :fluffle)

Sì comunque hai centrato il discorso... diciamo che sono orientato su questa configurazione ma ancora non ho deciso...

fdelia i 18 mi piacciono molto ma come ha scritto giustamente l'amico Carlo, ma non penso che li opterò.

Provenendo da una 147 Progression arricchita poi dopo con qualche accessorio (volante in pelle, bracciolo, pedaliera), penso che la Giulietta Progression con il Pack Sport e i 17" possa andare bene... in ogni caso ho ancora tempo per schiarirmi meglio le idee e aspettare i pvt esplicativi del Carlo... :D ;)

Allora facendo così però credo che sei obbligato a prendere i 17" a turbina..quelli a fori mi sa che non si possono mettere(sinceramente non ne ho viste molte con questi cerchi quindi non so bene l'effetto).Vabbè cambia il giusto mi sa.
Fatti regalare il Display Matrix con illuminazione bianca, non so che cavolo sia e che effetto abbia, ma il nome fa figo ahahah :smokin)

AHha comunque sei nella tipica fase dove un giorno la vedi in un modo e il girono dopo in un altro. Ieri a inzio giornata eravamo tutti allineati nel consiglairti Distinctive per le verie cose che offre. Ora siam tutti allinaeti nel dirti Progression con Sport Pack perchè è più sportiva ahahah! Son momenti belli, prenditi il tempo necessario. Certo io ai comandi al volante ormai son abituato quindi non rinuncierei..diciamo che su una macchina nuova, me li aspetto, ma parlo per me ovvio.
 
AlfaMatte":5s7mog62 ha detto:
33Boxer":5s7mog62 ha detto:
Carlo sei troppo forte!!!! :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :fluffle)

Sì comunque hai centrato il discorso... diciamo che sono orientato su questa configurazione ma ancora non ho deciso...

fdelia i 18 mi piacciono molto ma come ha scritto giustamente l'amico Carlo, ma non penso che li opterò.

Provenendo da una 147 Progression arricchita poi dopo con qualche accessorio (volante in pelle, bracciolo, pedaliera), penso che la Giulietta Progression con il Pack Sport e i 17" possa andare bene... in ogni caso ho ancora tempo per schiarirmi meglio le idee e aspettare i pvt esplicativi del Carlo... :D ;)

Allora facendo così però credo che sei obbligato a prendere i 17" a turbina..quelli a fori mi sa che non si possono mettere(sinceramente non ne ho viste molte con questi cerchi quindi non so bene l'effetto).Vabbè cambia il giusto mi sa.
Fatti regalare il Display Matrix con illuminazione bianca, non so che cavolo sia e che effetto abbia, ma il nome fa figo ahahah :smokin)

AHha comunque sei nella tipica fase dove un giorno la vedi in un modo e il girono dopo in un altro. Ieri a inzio giornata eravamo tutti allineati nel consiglairti Distinctive per le verie cose che offre. Ora siam tutti allinaeti nel dirti Progression con Sport Pack perchè è più sportiva ahahah! Son momenti belli, prenditi il tempo necessario. Certo io ai comandi al volante ormai son abituato quindi non rinuncierei..diciamo che su una macchina nuova, me li aspetto, ma parlo per me ovvio.
ah ah ah...è vero...sono bei momenti quelli dove devi scegliere l'auto e la sua confgurazione, credo di aver consumato i tasti del mio computer con le innumerevoli configurazioni che avevo fatto alla giulietta prima di ordinarla, e poi per me è stata anche piccante perchè andavo a prendere un benzina 170 cv. dopo ben 3 auto diesel che mi facevano i 20 Km/l...mi ricordo di averla ordinata tipo il 3 gennaio con un freddo becco e con la concessionaria appena aperta dopo le ferie di Natale e mentre andavo ad ordinarla avevo lo stomaco grosso come una noce e mi chiedevo se facevo una pirlata e non era meglio che restassi nella normalità, comprandomi magari una Opel Meriva o una Kia Venga...poi mai migliore scelta è stata fatta ordinando giulietta però che strizza ragazzi.. :clap) :clap)
 
Ciao,
anche io, da felice possessore di ben 5 147, quando ho dovuto sostituire l'ultima, sono andato veramente in crisi.
La Giulietta non la riesco a percepire in alcun modo un miglioramento rispetto a quanto offerto dalla 147, specie dopo alcuni test-drive, in cui lo sterzo mi ha deluso enormemente. La mancanza di feeling dell'elettrico non la digerisco, sia in N che in D, dopo aver gustato per anni ogni curva fatta con quel rasoio che è la 147 (con i 17"). IMHO si è persa tutta l'unicità che aveva la generazione delle Alfa ad inizio anni 2000. Pertanto ho deciso di guardare altrove, sebbene possa godere dello sconto dipendente.

Alla fine ho preso una Mazda 3, di cui spero di riuscire a fare un resoconto oggi pomeriggio nel 3D che ho aperto qualche mese. Ho preso una M3 diesel 2.2 185cv, che non ha optional, avendo veramente tutto di serie (navi, xenon, park, 17", segnalazione veicoli nell'angolo morto, etc...). Alla fine mi è venuta 23.000€ tondi, grazie ad un ottimo sconto del concessionario.
Che dire, l'auto in termini di comfort è un abisso avanti rispetto alla 147, mentre come guidabilità non mi fa rimpiangere l'Alfa. Il motore è un €5, e più o meno va come il 150 €3 che avevo su 147. Lo sterzo è idraulico :) . La differenza principale con 147 la si sente nei transitori, dove il quadrilatero permette di avere stabilità di geometrie, a differenza del McPherson.
Per il resto ha un bagagliaio identico a Giulietta, una marea di optional in più, tecnicamente è molto più raffinata (sottoscocca carenato, distribuzione a catena, common rail a pressione più alta, sosp posteriore a 5 bracci, etc...), non consuma niente (quasi 17Km/l) ed il tutto a 6000€ in meno :D
 
Matteo e nonno73 (che poi tanto nonno non sei, visto che siamo quasi coetanei :D ) è vero ogni giorno vedo le cose in modo diverso... :baby)
Alla fine però penso che la Progression con lo sport pack e i 17" sia la scelta giusta per soddisfare i miei gusti... del resto preferisco un po' di sportività estetica in più rispetto a qualche chicca tecnologica. E' vero che i comandi radio al volante sono comodissimi, li ho sull'Ulysse e li avevo trovati davvero comodi anche sulla MiTo che avevo tenuto per un giorno intero, però dato che ora non li ho posso anche fare a meno... del resto io mi conosco, lo so che poi ogni volta che la guarderei non sarei soddisfatto... ah ora con il pack sport ci sono anche i vetri oscurati... non male dai...

Per quanto riguarda invece il discorso di rossoalfa, tutto vero però sinceramente non trovo così deludente lo sterzo di 147, e comunque il comportamento stradale in generale mi ha molto soddisfatto, quindi da quel punto di vista mi va bene. Del resto, anche la MiTo era stata molto criticata, però A ME è piaciuta, e ora vado su Giulietta solo perché vorrei un'auto un po' più grande, con più bagagliaio e le 5 porte.

In ogni caso ho tutto il tempo per decidere (e cambiare ancora idea almeno 3000 volte :asd) ) dato che fino al 30 settembre non credo potrò ordinare nulla.

Ma non c'è nessuno che ha una Progression e può darmi qualche informazione in più?

:ciao)
 
Top