Consiglio acquisto Giulietta [ERA Giulietta vs Astra]

alfaromeocdg":2y5x3q26 ha detto:
allora,
mi sembra che tutte le opinioni abbiano dignità di essere rispettate, compresa quella del sottoscritto.
Assolutamente: le opinioni di tutte vanno rispettate; non è che perchè la si pensa diversamente si è di più o di meno. :OK) :OK) :OK)

alfaromeocdg":2y5x3q26 ha detto:
discorso qualità: il controllo qualità di una produzione industriale è fatto tramite tecniche statistiche. punto.
la 'qualità percepita' è SOGGETTIVA, per cui io percepisco in un modo, tizio in un altro, caio in un altro ancora... quindi ciò che percepisce tizio NON è un dogma, come non lo è per caio ecc;
la qualità di un pezzo di plastica si fa in laboratorio con prove strumentali.
la plastica non è più o meno buona solo perchè è più o meno rugosa...;
come tutti, opel utilizza componentistica comune al gruppo: dalla scheda tecnica di Astra, poi, non mi sembra di leggere soluzioni così raffinate, esclusive o avveniristiche.... ; ha il DNA? l'eQ2....? l'avantreno com'è per es...?
Sul discorso qualità effettiva posso essere d'accordo con il tuo ragionamento: la qualità la dà il materiale utilizzato e come viene lavorato e assemblato. :)
Come scrissi prima su Giulietta vi è stato un miglioramento generale rispetto a 147, soprattutto in zona plancia dove in effetti l'assemblaggio ha un aspetto più accurato rispetto al passato e in linea con quello che è la concorrenza (147 e co. avevano un utilizzo di plastiche di buona qualità, ma poi peccavano in assemblaggio purtroppo) medio alta; il problema dei materiali utilizzati purtroppo lo si è rilevato nella zona pannelli portiere dove sicuramente c'è stato uno scivolone che è stato rilevato un po' da tutti, addetti ai lavori (leggi stampa specializzata) e non (semplici appassionati); che non vuol dire aver utilizzato materiali scadenti, ma aver utilizzato materiali che sicuramente non sono a livello di quelli utilizzati per i pannelli della 147 (che la Giulietta sostituisce, quindi inevitabilmente la prima vettura con cui si fa il confronto è quella di cui si prende posizione sul mercato); quei pannelli me li aspetterei su una Fait Bravo più che su un'Alfa Giulietta, giusto per capire dove vuole andare il mio ragionamento.

Gli altri cosa fanno?
Se fanno peggio poco me ne importa e sinceramente non me ne curo. Mi importa altresì se fanno meglio o fanno uguale; in quel caso mi importa un sacco. E al livello di materiale e di assemblaggi gli altri generalisti fanno uguale. Ecco perchè il confronto oggi ci sta. Soprattutto se si parla di vetture che non si acquistano con 10.000 euro e se molta della concorrenza si è fatta sotto a livello di qualità.

A livello di qualità percepita, invece, io rimango della mia idea: la qualità percepita la si vede dai particolari. E mi dispiace, sarò fissato, ma una plafoniera del genere su una vettura da 30.000 non mi piace per nulla (considerato in che fascia di mercato è posizionata la Giulietta, e che questo tipo di plafoniera la montano la Punto Classic, la Panda, la 500, la Grande Punto).
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Va benissimo il carry over e la trasfusioni di particolari da una vettura ad un'altra dello stesso Gruppo (tutti lo fanno e sarebbe pazzesco al giorno d'oggi non farlo), ma a questo punto si potevano utilizzare le stesse plafoniere posteriori che si utilizzavano su 147 e il colpo d'occhio a mio avviso era diverso (senza spender oltretutto soldi per particolari nuovi a studiare e sviluppare).

Poi che la Giulietta abbia contenuti come il DNA e EQ2 elettronico che altre vetture non hanno non ci piove, ma bisogna tenere presente che la filosofia Opel nell'intendere una vettura (auto che principalmente deve essere maneggevole, affidabile e che sia il miglior compromesso utile per una famiglia) è molto diverso da quella che la filosofia storica Alfa Romeo.
Anteriormente tutte e due hanno il McPherson.

alfaromeocdg":2y5x3q26 ha detto:
ad oggi, nonostante tutto - da alfista vero (ho anche 156 2.5 v6 'busso', ho guidato 75 e altre ancora, quindi trazione posteriore, bialbero ecc....basta? a proposito e l'Opel Ascona?....) mi auguro: magari ritornassero tutte queste cose - su strada non ci sono paragoni, non lo dice il sottoscritto, ma gente che ne capisce più di tutti noi, piloti e collaudatori (personalmente ne conosco uno);
ad oggi, nonostante tutto, accostare opel ad alfa è una bestemmia;
Ma guarda, il discorso trazione posteriore è un discorso importante, ma fino ad un certo punto se vogliamo. :)
La 156, la GT, la 147 venivano tirate dalle ruote e non spinte, eppure se ne sono vendute e sono state apprezzate. Perchè avevano grandi qualità anche senza la trazione posteriore.
La cosa importante di una vettura non è tanto se è trazione anteriore, integrale o posteriore, ma se rispecchia quella è la filosofia del Marchio, e ciò che ci si aspetta dal Marchio.
Come giustissimamente hai citato tu, anche l'Ascona aveva la trazione posteriore ma non per questo era una vettura del livello qualitavo meccanico e dinamico di quello che era la 75.
Il fatto è che oggi, molto molto più che in passato, la concorrenza si è stabilizzata su un livello alquanto elevato e quindi, volenti o nolenti, ci si trova a dover confrontarsi con concorrenti (chi per un aspetto, chi per un altro) che una volta erano una tacca sotto o addirittura più gradini sotto.
Tra poco, e nemmeno fra molto, anche Kia e Hyundai saranno a livelli di standard elevati a livello costruttivo (e già oggi, rispetto a solo dieci anni fa, non scherzno affatto; in più hanno anche il prezzo interessante e offrono garanzie pluriennali).

alfaromeocdg":2y5x3q26 ha detto:
opel ha qualcosa di suo o è un marchio attaccato con lo scotch? Vauxhall non vi ricorda niente?
operazione SEAT EXEO: se l'avesse fatta il gruppo fiat, si sarebbe scatenata la fine del mondo....invece è una grandissima operazione!!!!! e l'acquirente?
Fiat lo ha fatto (e più volte come tutte le Case automobilistiche): gli ultimi casi sono la Thema, la Grand Voyager e il Freemont. :nod)

Attenzione che il discorso Vauxhall è un po' particolare: la Vauxhall è un brand inglese di proprietà GM, che per scelta lo si è voluto relegare al mercato britannico e utilizzare come Marchio per vendere le vetture Opel in Gran Bretagna: in Gran Bretagna non esistone le Opel. :)
E' un po' come l'operazione che farà il Gruppo Fiat per le varie Lancia, che in Inghilterra verranno vendute tutte con Marchio Chrysler (e difatti là non esistono e non arriverranno mai le Lancia). :)

alfaromeocdg":2y5x3q26 ha detto:
per chiudere: c'è qualche alfista vero qui sopra? è un forum di alfisti questo?
un saluto a tutti :)
Qui quoto in parte quello che ha detto LoreBBB: se si è su questo forum vuol dire che si apprezza l'Alfa Romeo e si sente di avere un legame con quello che è tutto il simbolismo dell'Alfa.
Questo però non è appunto prescindibile, secondo me, dal fatto che si guardino tutti i vari aspetti con occhio critico, analizzandoli e storcendo il naso nel caso in cui ci sia motivo per storcerlo. :)

@LoreBBB.
Per quanto riguarda il discorso che la Giulietta non sia una vera Alfa Romeo, è un'affermazione che non mi piace tanto, mi si permetta. :)
Preferisco analizzare i vari aspetti della vettura e nel caso valutarli con criticità (magari anche dura), ma non dire che non sia un'Alfa Romeo (anche per una sorta di rispetto nei confronti di chi ha acquistato la vettura; ma ovviamente è il mio modo di pensarle, sia chiaro ;). :)
 
eh purtroppo la penso così denny... io ho comprato una 159 (vabè la mia azienda) e non una serie 3 per sterzo e quadrilateri...

a mio modo di vedere i quadrilateri sono il tratto distintivo dell'alfa dalle altre auto, perchè è quello che dona il cuore sportivo a queste auto... non è un caso che i quadrilateri siano montati su auto dai 50 mila euri in su... la 147 li aveva e questo ha fatto la fortuna dell'auto: in produzione per 10 anni per le soddisfazioni che dà alla guida... perchè, diciamocelo chiaro e tondo, se non avesse qualcosa in più non la vedremmo tutt'oggi in ogni angolo del paese con il casino che fanno i braccetti dopo un paio d'anni! la giulietta non li ha, la mito neppure... e difatti danno la stessa sensazione di guida che provo in sala giochi sui giochi della sega (la marca di videogiochi, non fraintendete :asd) ) :ka)

che poi la concorrenza faccia peggio non lo metto in dubbio... guidare un'a3 o una golf dà la stessa soddisfazione di guardare una lavatrice che centrifuga...
 
allora denny1977;

ti ringrazio per aver capito il senso del mio discorso; condivido quasi tutto.

non ho mai scritto che Astra sia un pessimo prodotto; ritengo che sia un buon prodotto, come altri, ma se si sostiene, giustamente a mio avviso, che astra è impostata diversamente, che la filosofia opel è diversa da alfa, da ciò che scrivi astra è paragonabile più a bravo che a giulietta, no? opel è un costruttore generalista, no?...
da statistico, avendo fatto controllo qualità per indotto auto, facevo quel discorso.... e tu stesso richiami il seguente concetto: la qualità si misura con test di laboratorio, non con l'occhio da alfista o da opelista... andiamo sulla qualità percepita, ho il dubbio che astra installi la plafoniera dell'agila...cmq davvero non lo so, controllerò. se riesco a recuperare una foto che ho scattato di un'astra con disallineamento profilo portiere evidente, la posto.
se fa fede l'opinione di gente più esperta di noi, di addetti ai lavori, allora fa fede sempre, non solo quando fa comodo: giornali, collaudatori, ingegneri, prendete tutti quelli che volete, hanno provato l'auto e sono stati dell'opinione che su strada è un 'altra cosa rispetto alle altre, come capita alle alfa.
discorso trazione: sono d'accordo, io da appasionato la rimetterei, come altre cose, ma ci sono valutazioni aziendali importanti da considerare. che poi bisogna saperla fare e noi l'abbaimo sempre fatta bene.
discorso Exeo: anche qui, o è un'operazione favolosa per tutti i costruttori (immagino però il cliente....) o per nessuno. per me è pessima, sia se è vw, sia se è fiat. non si può tirare la coperta dove fa comodo.
cmq, seat sarebbe dovuto diventare un marchio sportivo, conocrrente di alfa, ma è stato un fallimento. anche vw fallisce clamorosamente, vedi skoda. o non si può dire?
ancora :ciao)
 
Su quali presupposti skoda è stato un fallimento ? Visto che VAG gli ha mezzo tagliato le gambe perchè vendeva troppo (hanno tolto optional e configurazioni dalla gamma), seat è vero è stato un mezzo fallimento ma è comunque passata da rimarchiare la panda a fare anche ottimi modelli. Una foto di un panello disallineato non vuol dire nulla (non è una foto che automaticamente ti fa dire che è montata male la macchina).Comunque per farti un esempio di cosa vuol dire la qualità percepita: prova a toccara il pannello di una panda e poi quello di una A3 ti sembrano la stessa cosa ? Ovvio che cambiano i segmenti e sono 2 auto non confrontabili ma la differenza di materiali la si percepisce al tatto senza bisogno di test di laboratorio, e lo stesso discorso è applicabile su qualunque auto, per quale motivo l'opionione dei clienti che guidano la macchina tutti i giorni per migliaia di chilometri secondo te vale meno dei test di laboratorio ? Sul resto non mi pronuncio, dico solo che è lo stesso marchionne con la collaborazione di wester a voler fare di alfa un brand generalista e non premium, e questo è un dato di fatto indipendentemente dai risultati ottenuti con giulietta o con qualisiasi altro modello.
PS piccolo inciso la giulietta ha un ottima guidabilità così come è, ma se fosse stata gestita da altre mani probabilmente avremmo sotto gli occhi un prodotto che le avrebbe date a qualunque crucca (c'è un motivo se il progetto iniziale prevedeva 4 quadrilateri e il sistema ARC)
 
Quoto Al140.
Dove sarebbe il fallimento con Skoda da parte di VAG? Stravende, dopo Audi è il Marchio che vende di più e ha una gamma che va da utilitarie per passare a medio-grosse, finanche a minisuv. E vende prodotti di qualità. Dove sarebbe il fallimento di Skoda? :scratch) :scratch) :scratch)

E anche Seat è un fallimento per i numeri di vendita perchè VAG voleva riposizionarla con un'immagine sportiva, ma fino a una decina di anni fa Seat era un Marchio che vendeva e nemmeno poco. Poi se vediamo da dove è partita è dove l'ha portata VAG... capiamo che il fallimento non è nel prodotto proposto, ma nella volontà di cercare di riposizionare la Marca che non ha nulla di sportivo, tutto qua.

Comunque qui ci si continua a incaponire sua una Exeo che non c'entra nulla con il discorso che si faceva e non capisco nemmeno perchè sia stata messa in mezzo nella discussione. La Exeo è una A4 precedente generzione con un muso e una coda rivista? Perfetto, e allora? E' una vettura di qualità ma non mi pare che in alcun modo VAG la faccia passare come l'ultimo ritrovato della tecnica, anzi non nasconde assolutamente il fatto che la vettura sia una derivazione della A4.

In ogni caso, ragazzi, chiedo a tutti di ritornare per cortesia IT perchè si è veramente fuori dal seminato con la discussione. Grazie.
 
Lore il quadrilatero alto c'è su molto auto, e ben sotto i 50.000€ e se proprio vogliamo dirla tutta il nostro è pure realizzato di merxa...
Le convergenze saltano al primo tombino, i bracci mamma mia ecc le solite storie che sappiamo...
Te ne indico qualcuna:
Passat 3BG, Audi A4, peugeot 407........


Il gruppo VAG sul segmento medio-alto all'italia intera gli fa le scarpe, sono proprio altri pianeti....
Dico tutto questo in oggettività, in soggettività invece vi dici che nonostante tutto amo la mia Alfa!!!
 
E qui chiudo la discussione @alfaromeocdg non ti sembra che parlare male di noi su altri forum definendoci pseudo alfisti e quant'altro anzichè cercare di espreimere qui cordialmente le tue idee sia una cosa un po sbagliata ? Per il resto torniamo in topic :OK)
 
Ecco, però ragazzi evitiamo di far nascere polemiche inutili nel 3d e nel forum per favore (come poi previsto anche da regolamento). Se vi sono cose non attinenti alla discusiione che si vogliono chiarire tra utenti, lo si può fare tramite messaggi privati. Grazie. :)
 
ciao

ciao,
qualche doverosa precisazione e rientro in argomento: ''consiglio acquisto giulietta ecc''. darò il mio consiglio e farò il mio in bocca al lupo all'amico che acquisterà un'auto nuova, che si giulietta, astra, golf e quant'altro. un'auto nuova è sempre una bella soddisfazione! so che significa, io ho una giulietta da qualche mese e sono pienamente soddisfatto.

precisazioni:
sarò stato ironico, sarcastico forse, ma ho detto solo la mia, in maniera civile. riporto parte della mia risposta ad un amico che mi ha mandato un messaggio: rileggendo il mio messaggio sull'altro forum, non esiste una, dico una, parola offensiva. 'pseudo-alfista' non è un'espressione offensiva. neanche esterofilo è offensivo. non ho mai scritto che sono stato insultato, ho usato il termine: 'travolto'. su diverse cose abbiamo idee diverse ed è giusto che sia così.
ognuno ha le proprie idee, ci mancherebbe.

scusate, ma giusto così per dire, in tutta serenità, perchè il mio intento non era scatenare polemiche, ma discutere appunto....ma affermare che 'seat vendeva fino a dieci anni fa, ora no'....non è un fallimento? si usa un'espressione morbida...'MEZZO' fallimento. se fosse successo a qualcun'altro, si sarebbe usato: DISASTRO, giusto? e se skoda non è un fallimento, contenti loro, cioè skoda o vw, come preferite. a questo punto, devo pensare che nemmeno la phaeton sia stata un flop...

una mia foto di portiere (non pannello porta) disallineate di Astra non sarebbe una prova???? invece l'esame visivo di pannelli e quello che volete voi su Giulietta, si??? uno fa testo, l'altro no? in base a quale criterio?

per chiudere, non è la varietà di opinioni in discussione, ci mancherebbe altro, ma la cosa che sbalordisce, è la difesa accanita e compatta di concorrenti Alfa, da parte di alfisti proprietari di alfa su..... un forum di alfisti!!!!!!!!!!! siamo al paradosso.

OGGETTIVITA' non è uguale a: ESSERE contro Alfa, SEMPRE E COMUNQUE. CRITICA NEGATIVA a prescindere.

sembra quasi che un alfista si dispiaccia di riconoscere qualcosa di positivo ad Alfa!!!!! qui, solo qualcuno ha accennato a qualcosa di positivo nei confronti di 159, mi pare di ricordare. devo dedurre che passerete ad altri marchi.

sono solo considerazioni strettamente personali, con tono a volte ironico ma sempre sereno :)

come dicevo sopra, in bocca al lupo per il futuro acquisto :OK)
 
diciamo (per riassumere il lungo batti-ribatti di questa pagina) che sui forum si parla o di problemi della propria vettura o di cosa si ritiene non vada nella gestione del Marchio ecc. Quindi le critiche qua (che van fatte sempre a ragion veduta cercando di non essere di parte, qualunque essa sia) ci sono e servono anche (nei termini di quanto ho scritto in parentesi).

Aggiungo solo due righe sulla tua espressione più in alto:

alfaromeocdg":363vb2ix ha detto:
ad oggi, nonostante tutto, accostare opel ad alfa è una bestemmia

è vero, ma siamo in una condizione dove lo stesso management Fiat punta come riferimento per la Giulietta.. la Golf! :ka)
 
alfaromeocdg":3ft2v4n8 ha detto:
OGGETTIVITA' non è uguale a: ESSERE contro Alfa, SEMPRE E COMUNQUE. CRITICA NEGATIVA a prescindere.

mah... io son contento della mia auto... fatto sta che a listino alfa non c'è una sostituta :ka) e la mia è una delle ultime a quadrilateri e sterzo idraulico :matto)

la corrispondente segmento di fiat è la croma, che tecnicamente condivide con la mia solo alcuni motori :)

per quanto riguarda la giulietta, non è così... fra l'altro se leggi il forum, almeno per quanto mi riguarda, ho sempre stimato i motori FPT... ho guidato la giulietta, e le impressioni non sono state positive, la macchina va ci mancherebbe altro... ma ci sono anni luce di differenza sulla dinamica e sullo sterzo della mia 159...

che poi la concorrenza faccia peggio... bhe non c'entra niente :D lo sterzo della golf è in tutto e per tutto simile a quello della giulietta, l'assetto della golf è più turistico di quello della giulietta... ma il mondo di 147 era tutto diverso :)
 
yugs":1cbemm38 ha detto:
diciamo (per riassumere il lungo batti-ribatti di questa pagina) che sui forum si parla o di problemi della propria vettura o di cosa si ritiene non vada nella gestione del Marchio ecc. Quindi le critiche qua (che van fatte sempre a ragion veduta cercando di non essere di parte, qualunque essa sia) ci sono e servono anche (nei termini di quanto ho scritto in parentesi).

Aggiungo solo due righe sulla tua espressione più in alto:

alfaromeocdg":1cbemm38 ha detto:
ad oggi, nonostante tutto, accostare opel ad alfa è una bestemmia

è vero, ma siamo in una condizione dove lo stesso management Fiat punta come riferimento per la Giulietta.. la Golf! :ka)

si può anche parlare delle cose positive, come succede in altri forum- in generale, non solo alfa.

cose negative: per es, conosco persone 'bmwiste' che tra di loro lamentano un sacco di cose - turbine per es - però all'esterno non lo ammettono mai....
morale: l'auto perfetta non esiste, basta girare per le officine....ci sono italiane e straniere.

''siamo in una condizione dove lo stesso management Fiat punta come riferimento per la Giulietta.. la Golf!" ..... verissimo, purtroppo....pensa dove siamo arrivati... :)

come già ho scritto, io non condivido molte scelte strategiche e industriali Fiat

''ad oggi, nonostante tutto, accostare opel ad alfa è una bestemmia'', con rispetto parlando, lo penso, per filosofia dei marchi e per comportamento stradale diverso, imparagonabili.

esperienza personale - che conta poco - ed esperienza di addetti ai lavori. oltre che stampa ecc, per quello che conta. fermo restando che nessuno ha la verità assoluta
:)
 
LoreBBB":3va4pmzo ha detto:
alfaromeocdg":3va4pmzo ha detto:
OGGETTIVITA' non è uguale a: ESSERE contro Alfa, SEMPRE E COMUNQUE. CRITICA NEGATIVA a prescindere.

mah... io son contento della mia auto... fatto sta che a listino alfa non c'è una sostituta :ka) e la mia è una delle ultime a quadrilateri e sterzo idraulico :matto)

la corrispondente segmento di fiat è la croma, che tecnicamente condivide con la mia solo alcuni motori :)

per quanto riguarda la giulietta, non è così... fra l'altro se leggi il forum, almeno per quanto mi riguarda, ho sempre stimato i motori FPT... ho guidato la giulietta, e le impressioni non sono state positive, la macchina va ci mancherebbe altro... ma ci sono anni luce di differenza sulla dinamica e sullo sterzo della mia 159...

che poi la concorrenza faccia peggio... bhe non c'entra niente :D lo sterzo della golf è in tutto e per tutto simile a quello della giulietta, l'assetto della golf è più turistico di quello della giulietta... ma il mondo di 147 era tutto diverso :)

so che intendi, ho una 156....
quadrilatero, sterzo e quindi...feeling diversi. concordo, niente da dire

ma così com'è, come comportamento stradale, giulietta è sopra le altre.

per i miei gusti, questo è importante per me. non la plafoniera o i portalattine o il cruise control....mai usato.... :D a me piace guidare, uso il cambio, non cammino in 5a a 30 all'ora ecc :D
 
Ragazzi, sono arrivato solo da 1 ora a casa proveniente dalla Costa Azzurra, ho avuto (finalmente) la possibilità di guidare la mia Giulietta senza mia moglie di fianco (si sa come sono le donne)...beh, ho fatto 450 km di puro godimento...attenzione non voglio dire che ho corso, ho assaporato ogni curva, ogni sorpasso, ogni scalata, ogni accelerata...prima di Genova, che ci sono una ventina di Km tutte curve, ho inserito il dinamic....beh, guidare questa auto è un vero piacere !!!! E' incollata all'asfalto, non correggi mai il volante in curva, premi l'acceleratore ed hai una risposta prontissima sotto il sedere, per concludere mi fermo a fare "plin plin" in autogrill e, mentre parcheggio, compatisco tutti i possessori di focus, megane, C4 e golf che si girano a guardarla. Ultima cosa: ho fatto i 13,6 Km/l di media.... Scusate la passione ma giuro che non sono mai stato più contento della scelta che ho fatto a gennaio quando l'ho ordinata e ho scelto questa motorizzazione che è uno spettacolo puro !! :love) :love) :love)
p.s. questo non per essere OT ma per consigliare con tutto il cuore di acquistare Giulietta e non Astra.....
 
alfaromeocdg":14bkf5pe ha detto:
so che intendi, ho una 156....
quadrilatero, sterzo e quindi...feeling diversi. concordo, niente da dire

ma così com'è, come comportamento stradale, giulietta è sopra le altre.

per i miei gusti, questo è importante per me. non la plafoniera o i portalattine o il cruise control....mai usato.... :D a me piace guidare, uso il cambio, non cammino in 5a a 30 all'ora ecc :D
Questo non sarebbe importante se non te lo facessero pagare. Ma siccome te lo fanno pagare e anche caro allora conta e anche molto anche questo.

alfaromeocdg":14bkf5pe ha detto:
cose negative: per es, conosco persone 'bmwiste' che tra di loro lamentano un sacco di cose - turbine per es - però all'esterno non lo ammettono mai....
morale: l'auto perfetta non esiste, basta girare per le officine....ci sono italiane e straniere.
Su altri forum non so e quindi non mi esprimo (e sinceramente me ne importa anche poco, con tutto il rispetto per tutti gli altri forum, visto che parliamo di questo), ma sul Virtual penso che nessuno abbia mai detto che il prodotto italiano sia assolutamente inaffidabile, mentre l'affidabilità estera tenda a infinito. Non vorrei sbagliare ma nessuno lo ha mai detto.
Anzi, mi pare che si cerchi di analizzare i vari aspetti con un certo occhio critico, perchè è ovvio che qualunque marca abbia i suoi gradi di affidabilità e inaffidabilità. Altrimenti ci sarebbero Marchi per i quali non esisterebbero le officine.
 
nonno73":2p7vpqrq ha detto:
Ragazzi, sono arrivato solo da 1 ora a casa proveniente dalla Costa Azzurra, ho avuto (finalmente) la possibilità di guidare la mia Giulietta senza mia moglie di fianco (si sa come sono le donne)...beh, ho fatto 450 km di puro godimento...attenzione non voglio dire che ho corso, ho assaporato ogni curva, ogni sorpasso, ogni scalata, ogni accelerata...prima di Genova, che ci sono una ventina di Km tutte curve, ho inserito il dinamic....beh, guidare questa auto è un vero piacere !!!! E' incollata all'asfalto, non correggi mai il volante in curva, premi l'acceleratore ed hai una risposta prontissima sotto il sedere, per concludere mi fermo a fare "plin plin" in autogrill e, mentre parcheggio, compatisco tutti i possessori di focus, megane, C4 e golf che si girano a guardarla. Ultima cosa: ho fatto i 13,6 Km/l di media.... Scusate la passione ma giuro che non sono mai stato più contento della scelta che ho fatto a gennaio quando l'ho ordinata e ho scelto questa motorizzazione che è uno spettacolo puro !! :love) :love) :love)
p.s. questo non per essere OT ma per consigliare con tutto il cuore di acquistare Giulietta e non Astra.....

mi associo al 100%, finalmente qualcuno in sintonia con me..... ;) complimenti, anche io sono contentissimo, ho la jtdm 170, ciao :OK)
 
denny1977":2l0zfe3w ha detto:
alfaromeocdg":2l0zfe3w ha detto:
so che intendi, ho una 156....
quadrilatero, sterzo e quindi...feeling diversi. concordo, niente da dire

ma così com'è, come comportamento stradale, giulietta è sopra le altre.

per i miei gusti, questo è importante per me. non la plafoniera o i portalattine o il cruise control....mai usato.... :D a me piace guidare, uso il cambio, non cammino in 5a a 30 all'ora ecc :D
Questo non sarebbe importante se non te lo facessero pagare. Ma siccome te lo fanno pagare e anche caro allora conta e anche molto anche questo.

alfaromeocdg":2l0zfe3w ha detto:
cose negative: per es, conosco persone 'bmwiste' che tra di loro lamentano un sacco di cose - turbine per es - però all'esterno non lo ammettono mai....
morale: l'auto perfetta non esiste, basta girare per le officine....ci sono italiane e straniere.
Su altri forum non so e quindi non mi esprimo (e sinceramente me ne importa anche poco, con tutto il rispetto per tutti gli altri forum, visto che parliamo di questo), ma sul Virtual penso che nessuno abbia mai detto che il prodotto italiano sia assolutamente inaffidabile, mentre l'affidabilità estera tenda a infinito. Non vorrei sbagliare ma nessuno lo ha mai detto.
Anzi, mi pare che si cerchi di analizzare i vari aspetti con un certo occhio critico, perchè è ovvio che qualunque marca abbia i suoi gradi di affidabilità e inaffidabilità. Altrimenti ci sarebbero Marchi per i quali non esisterebbero le officine.

meno male...qualcuno è convinto che ci sono marchi 'perfetti' :) ...cmq, confermo il mio personalissimo disinteresse per i portalattine, il cruise control ecc... ;)
 
porta lattine mai usato (ci metto il bidoncino delle cicche), cruise control usato 2 volte in vita mia (ho pure paura che non si scolleghi più e finisco dentro il casello), start&stop 2 palle (lo scollego sempre), le luci automatiche non le uso mai, una cosa che mi spiace non avere sono le luci di posizione, dato che odio andare in giro con le luci accese anche di giorno ho tolto l'opzione dei led però così non ho più le luci di posizione.....cose utilissime invece: blue&me, specchietto interno che si scurisce automaticamente se qualche ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ha le luci alte o si dimentica gli abbaglianti inseriti e, non avrei mai detto, i sensori di parcheggio... :ciao)
 
nonno73":1n71l0r8 ha detto:
porta lattine mai usato (ci metto il bidoncino delle cicche), cruise control usato 2 volte in vita mia (ho pure paura che non si scolleghi più e finisco dentro il casello), start&stop 2 palle (lo scollego sempre), le luci automatiche non le uso mai, una cosa che mi spiace non avere sono le luci di posizione, dato che odio andare in giro con le luci accese anche di giorno ho tolto l'opzione dei led però così non ho più le luci di posizione.....cose utilissime invece: blue&me, specchietto interno che si scurisce automaticamente se qualche ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ha le luci alte o si dimentica gli abbaglianti inseriti e, non avrei mai detto, i sensori di parcheggio... :ciao)

concordo, anche io ho sport pack e premium pack
siccome mi piace giudare, io guardo a come va su strada. neanche le plafoniere mi interessano... ;)
:ciao)
 
nonno73":ycdzxer9 ha detto:
porta lattine mai usato (ci metto il bidoncino delle cicche), cruise control usato 2 volte in vita mia (ho pure paura che non si scolleghi più e finisco dentro il casello), start&stop 2 palle (lo scollego sempre), le luci automatiche non le uso mai, una cosa che mi spiace non avere sono le luci di posizione, dato che odio andare in giro con le luci accese anche di giorno ho tolto l'opzione dei led però così non ho più le luci di posizione.....cose utilissime invece: blue&me, specchietto interno che si scurisce automaticamente se qualche ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ha le luci alte o si dimentica gli abbaglianti inseriti e, non avrei mai detto, i sensori di parcheggio... :ciao)
Scusa nonno dei miei stivali non ho ben capito perche hai tolto i led?? :eek13) :sgrat) :sgrat)
 
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