Consigli su Alfa 147 usata

passat":3a4ajg20 ha detto:
Inoltre la 147 quando è uscita montava il 110JTD,poi arrivò il 115...
no, doveva uscire col 110 (così era stata prenotata da alcuni), ma poi "regalarono" la sorpresa dell 115, sin dalle prime consegne del 2001.
Te lo assicuro visto che la mia è dei primi mesi ;)
 
beh mi è nuova,ero sicuro che il primo diesel era da 110,invece se è come dici tu...effettivamente il diesel non usci subito nel 2000 ma ne 2001 se nn mi sbaglio...

cmq non vedo l'ora ke mi sistemano al 100% la macchina perkè ho diverse modifichette in mente!
 
passat":r9q2ln9k ha detto:
Ricapitolando la situazione la mia 147 impression 100cv che ho ritirato otto giorni fa presenta diversi difetti:
1)Gioco del cambio (anche a marce inserite :sic) )
E' normale usura, no problem.
2)Frizione pesante e che cigola
Problema stranoto: non sarebbe una 147 se non lo facesse :D
Abituati perchè nessuno ti metterà gratis il kit nuovo per questo.
3)Sterzo impreciso (sul dritto non è centrato)
Convergenza (probabilmente posteriore perchè la sanno fare pochi).
Vai da un bravo bravo gommista e con 20E risolvi.
4)Il pulsante del finestrino destro talvolta non funziona
Sarà un contatto, basta una spruzzata di CRC.
5)Il supportino dello specchio cortesia sinistro non si regge quando lo apro
Difettino ino ino ;)
6)I fendinebbia non funzionano (oppure funzionano qualche volta)
questo è più serio, ma lampeggiano quando sei in marcia?
7)mi da il segnale di acqua nel filtro gasolio
Problema noto, per sicurezza fatti cambiare il filtro gasolio, e per sicurezza segna il vecchio per essere sicuro che sia sostituito.
8)Le luci del clima sono fulminate o cmq non funzionano
Queste te le devi far cambiare perchè inibiscono il regolare funzionamento del clima stesso.
9) la bocchetta dell'aria frontale sx non si regge e scende non mantenendo la posizione impostata
Probabilmente basta smontarla e pulirla da tracce oleose...


inoltre alla consegna mi avevano detto ke mi avrebbero cambiato i pedali (consumati), la chiave (non funzionante) e uno specchietto ke è lesionato. Questi sono i difetti (e vi giuro ce ne sarebbero altri tipo il lettore cd ke legge i cd ke vuole,il tweeter post.sx ke non funziona,ecc) ke si sono presentati anche dopo la consegna. A questo punto non so se mi conviene nemmeno dire al concessionario di aggiustarmela oppure di permuatarla con un'altra (in questo caso ha disponibile una distinctive 140cv non so di che anno ma credo 03-04) . Secondo voi cosa mi conviene fare?!
I pedali sono ovviamente consumati dal chilometraggio, lo specchietto è da cambiare se il vetro è rotto, altrimenti se è solo graffiato lascia il tempo che trova visto che è un usato.
Più che altro sono le cose che devi usare come arma per abbassare il prezzo.
Lo stereo non vale nulla e il tweeter potrebbe essere semplicemente sganciato.

Prendila così: è un usato che hai pagato molto meno del nuovo, quindi qualche difettino come i tuoi è lecito, poi te li sistemi piano piano.
Tienila sempre con la consapevolezza che si tratta di un usato, poichè se ti impunti a sistemare tutti i difetti finisci per spendere più di quanto paghi il nuovo.
 
sbenga":35ih83mn ha detto:
Prendila così: è un usato che hai pagato molto meno del nuovo, quindi qualche difettino come i tuoi è lecito, poi te li sistemi piano piano.
Tienila sempre con la consapevolezza che si tratta di un usato, poichè se ti impunti a sistemare tutti i difetti finisci per spendere più di quanto paghi il nuovo.
parole sante...non dovrebbero però esserci problemi in quanto la settimana prox dovrei risolvere tutto...
 
vi aggiorno ragazzi..la mia 147 è in alfa da Lunedi,solo ieri sono arrivati i pezzi (frizione nuova in primis :alè) ) inoltre il cambio aveva gioco e mi è stato detto ke cambieranno due corde :26)
quindi già questo mi va bene,ma cmq anke gli altri difetti saranno eliminati!ho provveduto ad installare una sorgente JVC ke già possedevo e a quel punto ho cambiato anke le lucette dell'illuminazione,i copripedali me li hanno cambiati. Per il resto dovrebbero cambiarmi tutto,spero nella sostituzione dell'aletta parasole e nella riparazione dei fendinebbia,visto ke funzionavano quando gli girava!E spero pure ke mi levino il segnale acqua nel filtro gasolio ke è una rottura...vi aggiornerò!
 
passat":ke3o8tut ha detto:
vi aggiorno ragazzi..la mia 147 è in alfa da Lunedi,solo ieri sono arrivati i pezzi (frizione nuova in primis :alè) ) inoltre il cambio aveva gioco e mi è stato detto ke cambieranno due corde :26)
quindi già questo mi va bene,ma cmq anke gli altri difetti saranno eliminati!ho provveduto ad installare una sorgente JVC ke già possedevo e a quel punto ho cambiato anke le lucette dell'illuminazione,i copripedali me li hanno cambiati. Per il resto dovrebbero cambiarmi tutto,spero nella sostituzione dell'aletta parasole e nella riparazione dei fendinebbia,visto ke funzionavano quando gli girava!E spero pure ke mi levino il segnale acqua nel filtro gasolio ke è una rottura...vi aggiornerò!
Da quello che avevo letto in precedenza, pensavo tu avessi preso la classica "sola", dal venditore senza scrupoli, invece da quello che scrivi, mi sembra serio ed affidabile, nn lo avevo ancora visto un conce che ti cambia la frizione su un usato :OK) auguri e in bocca al lupo, forse esistono ancora le persone serie :A)
 
crepi il lupo..effettivamente al rientro dalle vacazne l'ho trovato molto disponibile,ovviamente se mi dovesse kiedere anke un cent vado dritto a denunciarlo!le promesse sono promesse.. :sarcastic)
 
...e dopo 8 giorni in alfa la mia 147 è ritornata a me!frizione nuova (perfetta) e tutti gli altri guai risolti,sono davvero soddisfatto!Quando l'ho guidata col capofficina affianco non mi sembrava vero ke andasse così!
 
passat":zxig5bnb ha detto:
ho trovato presso un concessionario alfa della mia zona una JTD 3p nera tenutta molto bene,con 84000 km del 2003. Il prezzo della vettura è di 9800euro,dando in permuta la mia Y il concessionario mi farebbe tutto compreso(anke il passaggio) 7000€. Mi sembra un buon prezzo tenendo conto ke la mia y viene così valutata 2800€. cosa ne pensate?!

IO HO COMPRATO LA MIA JTD MULTIJET 3 P A DICEMBRE. E' DEL 2003(OTTOBRE) ED AVEVA 52000 Km(ORA 66000) L'HO PAGATA ALLORA 12600 euro... MENO LA MIA EX PUNTO MI HA FATTO 10.000 TUTTO INCLUSO (DA LONGO)
 
Black Shadow":1xla1s0a ha detto:
passat":1xla1s0a ha detto:
ho trovato presso un concessionario alfa della mia zona una JTD 3p nera tenutta molto bene,con 84000 km del 2003. Il prezzo della vettura è di 9800euro,dando in permuta la mia Y il concessionario mi farebbe tutto compreso(anke il passaggio) 7000€. Mi sembra un buon prezzo tenendo conto ke la mia y viene così valutata 2800€. cosa ne pensate?!

IO HO COMPRATO LA MIA JTD MULTIJET 3 P A DICEMBRE. E' DEL 2003(OTTOBRE) ED AVEVA 52000 Km(ORA 66000) L'HO PAGATA ALLORA 12600 euro... MENO LA MIA EX PUNTO MI HA FATTO 10.000 TUTTO INCLUSO (DA LONGO)
sicuramente la 140cv è un altro pianeta,ma cmq ha un costo maggiore..alla fine non sono andato male io...
 
aggiornamento...oggi ,dopo 40gg dall'acquisto,mentre aspettavo un mio amico noto una cosa pazzesca:3gomme sono 185/65 R15 e una è 195/65r15. Incredulo (eppure nelle settimane passate ero convinto che fossero tutte uguali),decido di andare all'alfa su tutte le furie!L'ultima volta che ci sono andato è stato esattamente una settimana fa..con questa media sto più all'alfa del venditore a momenti :sarcastic) !L'ultima volta hanno tentato di eliminarmi la trasudazione (io dico perdita) del tubo dell'intercooler,ma tempo una settimana ha perso di nuovo (e parecchio). Su tutte le furie entro all'alfa,parlo col venditore: lunedi mattina gli porto la macchina e tenteranno definitivamente di eliminare tutto. meno male che è una persona per bene.
:shrug03)
 
passat":1m3m8583 ha detto:
aggiornamento...oggi ,dopo 40gg dall'acquisto,mentre aspettavo un mio amico noto una cosa pazzesca:3gomme sono 185/65 R15 e una è 195/65r15. Incredulo (eppure nelle settimane passate ero convinto che fossero tutte uguali),decido di andare all'alfa su tutte le furie!L'ultima volta che ci sono andato è stato esattamente una settimana fa..con questa media sto più all'alfa del venditore a momenti :sarcastic) !L'ultima volta hanno tentato di eliminarmi la trasudazione (io dico perdita) del tubo dell'intercooler,ma tempo una settimana ha perso di nuovo (e parecchio). Su tutte le furie entro all'alfa,parlo col venditore: lunedi mattina gli porto la macchina e tenteranno definitivamente di eliminare tutto. meno male che è una persona per bene.
:shrug03)

faresti prima a prendere la residenza in concessionaria,comunque fatti montare due gomme nuove da 185/65 per il spiacente accaduto
 
ho ritirato stasera la macchina...dopo averla portata stamattina mi hanno cambiato le gomme posteriori aGGratis (ricordo che me l'avevano consegnata con 3 185/65 e 1 195/65 :mecry2) ). Mi hanno messo due GoodYear HydraGrip :elio) . Mi hanno fatto pure una convergenza,messo a posto la luce del freno a mano e controllato il tubo dell'intercooler.Per quest'ultimo la trasudazione,a detta del capofficina,non si può eliminare del tutto (mi ha brevemente spiegato che l'hanno costruito in una posizione strana :matto) ),ma mi ha detto che in futuro mi farà una modifica :color) in modo da eliminarlo del tutto :X)
posso ritenermi più che soddisfatto :OK)
 
Top