Consigli su Alfa 147 usata

E' fatto x tenere tutto sotto controllo.. :sarcastic) cmq quello del Q2 è molto bello,ma anche costoso..fattelo sostituire gratis.. :D
 
ci sto pensando a fargli questa proposta!!!tra un pò vado dal venditore e vediamo ke dice...sul prezzo non ho potuto tirare + di tanto perkè mi sopravvaluta la Y e mi include il passaggio di proprietà
 
eccomi di ritorno,domani la ritiro..ma..come al solito non poteva andare tutto liscio...Il venditore mi da la carta di circolazione (gentilmente me l'ha già rilasciata,senza fotocopia) e mi accorgo ke...la potenza è di 100cv! :?: non solo,giro il libretto e la vettura è priva di revisione,dato ke ad Aprile ha compiuto 4 anni ed evidentemente il precendente proprietario s'è scordato di farla :KO) Irritato (ma non molto :lol: ) decido di recarmi in concessionaria per far presente il fatto. Non trovo il venditore ma un suo collega che gentilmente lo contatta telefonicamente, facendomi parlare di persona. A quel punto faccio presente il fatto dei 100cv e lui sapete cosa mi risponde?! "è impossibile,non l'hanno mai prodotta la 100cv",io giustamente faccio notare ke sul libretto c'è scritto proprio 74kw e ke,per un breve periodo la nasona l'hanno prodotta davvero in versione "light" 100cv! a questo punto il tipo mi dice ke non ne sapeva proprio l'esistenza della 100cv !!!(il ke è grave per uno ke vende alfa da una vita!).Per la revisione mi assicurato ke la faranno stesso loro,quindi domani mattina vado un pò a rompergli le scatole per farmela fare..
A questo punto ho capito ke arrabbiarsi non sarebbe servito a niente,dato ke la macchina è praticamente già mia,quindi,armato di forza sto smontando tutto il mio impianto audio e al posto di uno stereo kenwood ke volevo lasciargli (comprato 4anni fa non vale un fico secco) il venditore troverà il simpatico vano portaoggetti che copre così il vano vuoto :sarcastic) Inoltre,i miei bei cerchi in lega ke davvero mi rompevo a smontare,saranno rimpiazzati dai bei cerchi in lamiera con un bel paio di gomme termiche (pure nuove sgrunt :mecry2) ) e con un paio di goodyear praticamente ingottate.. 1-1 :color)
 
passat":1pq3khee ha detto:
eccomi di ritorno,domani la ritiro..ma..come al solito non poteva andare tutto liscio...Il venditore mi da la carta di circolazione (gentilmente me l'ha già rilasciata,senza fotocopia) e mi accorgo ke...la potenza è di 100cv! :?: non solo,giro il libretto e la vettura è priva di revisione,dato ke ad Aprile ha compiuto 4 anni ed evidentemente il precendente proprietario s'è scordato di farla :KO) Irritato (ma non molto :lol: ) decido di recarmi in concessionaria per far presente il fatto. Non trovo il venditore ma un suo collega che gentilmente lo contatta telefonicamente, facendomi parlare di persona. A quel punto faccio presente il fatto dei 100cv e lui sapete cosa mi risponde?! "è impossibile,non l'hanno mai prodotta la 100cv",io giustamente faccio notare ke sul libretto c'è scritto proprio 74kw e ke,per un breve periodo la nasona l'hanno prodotta davvero in versione "light" 100cv! a questo punto il tipo mi dice ke non ne sapeva proprio l'esistenza della 100cv !!!(il ke è grave per uno ke vende alfa da una vita!).Per la revisione mi assicurato ke la faranno stesso loro,quindi domani mattina vado un pò a rompergli le scatole per farmela fare..
A questo punto ho capito ke arrabbiarsi non sarebbe servito a niente,dato ke la macchina è praticamente già mia,quindi,armato di forza sto smontando tutto il mio impianto audio e al posto di uno stereo kenwood ke volevo lasciargli (comprato 4anni fa non vale un fico secco) il venditore troverà il simpatico vano portaoggetti che copre così il vano vuoto :sarcastic) Inoltre,i miei bei cerchi in lega ke davvero mi rompevo a smontare,saranno rimpiazzati dai bei cerchi in lamiera con un bel paio di gomme termiche (pure nuove sgrunt :mecry2) ) e con un paio di goodyear praticamente ingottate.. 1-1 :color)

Allora occhio, se è una 100 cv potrebbe essere che si tratti di una "impression" cioè una versione più povera della progression.

Dai una occhiata alle Faq light nell'indice del forum e facci sapere!
 
passat":1px509c0 ha detto:
e mi accorgo ke...la potenza è di 100cv! :?:
è una impression.
Occhio che ha qualche accessorio in meno, c'è una faq apposita con tutte le differenze, consultala
 
certo è un impression con tutti i contro ke si ritrova..domani mi sente,e forte.Per quella cifra non gliela pago;non perkè non li vale o altro,ma perkè mi ha promesso una cosa non conforme a quello ke è in realtà e non vedo perkè debba rimetterci io
 
passat":3cot1b8g ha detto:
certo è un impression con tutti i contro ke si ritrova..domani mi sente,e forte.Per quella cifra non gliela pago;non perkè non li vale o altro,ma perkè mi ha promesso una cosa non conforme a quello ke è in realtà e non vedo perkè debba rimetterci io

mi sa che dovresti farti sentire....
 
dovresti fatti sentire per prima cosa e per seconda cosa fatti togliere qualcososina dal costo mi sembra veramente esagerato per una impression del 2003,una del 2004 con 90.000 km è stata acquistata dal ragazzo di una mia amica con 9.000 compreso pp,l'ho vista dentro e l'occhio fa la sua figura confronto alla progression perde anche di tanto mi sembra e come motore dopo che ha provato la mia JTDm da 120 è rimasto un pò sbalordito dall'enorme differenze che c'è,anche se i consumi sono più bassi ancora
 
stamattina sono andato li un pò incavolato,ma per fortuna sono riuscito a far valere le mie motivazioni!sono riuscito a farmi levare 300€ dal prezzo,quindi la pago 6700€ :asd) Ovviamente tagliando comprensivo di olio filtri e freni alla consegna .Incluso ovviamente di passaggio di proprietà e metteremo per iscritto le cose da far sostituire in garanzia dopo questa settimana visto ke per i prossimi sette giorni il concessionario è in ferie.mi sento soddisfatto :p
 
dai allora non si sono comportati proprio male,va bene così hai raggiunto un buon accordo poi però vogliamo le foto della belva
 
si si il clima c'è. Cmq l'ho ritirata e non sono mancate ancora le sorprese. Ovviamente tutti i particolari (chiave con i pulsanti non perfettamente funzionanti,pedali,specchio lesionato,ecc.) mi verranno perfezionati in toto al rientro dalle vacanze.
La cosa che mi lascia perplesso riguarda il gruppo cambio/frizione. La frizione sembra staccare al punto giusto e non vibra,ma il pedale è molto duro e sembra quasi che sia da lubrificare tanto ke a volte si sentono come degli scricchiolii dal pedale stesso. Il cambio (su questa versione è proprio noto il fatto ke non sia precisissimo) si impunta facilmente e,anche a marce inserite,c'è un gioco della leva sia in orizzontale ke in verticale. Tutto ciò non mi preoccupa,in quanto ho parlato col capofficina e mi ha rassicurato ke si risolverà tutto al rientro dalle vacanze...per il resto soddisfatto dell'auto
 
si certo sono soddisfatto dell'acquisto anche perkè la macchina è tenuta da Dio,i sedili non sono proprio usurati e in genere è tenuta molto bene. Unica pecca questa ke vi ho detto,ma come dicevo devo solo attendere una settimana o poco più
ciao
 
La mia l'ho comprata a dicembre 2006 ed aveva 79000km (originali perchè conoscevo sia la macchina che il proprietario che è il mio vicino di casa :asd) ) e l'ho pagata 13000euro. Forse un pò troppo però ho usufruito di un pagamento mooolto amichevole :lol: :lol: che un conce non avrebbe mai potuto fare... Inoltre mi ha lasciato l'antifurto satellitare col telefono... :OK)
 
...

una cosa importante hai fatto controllare l'auto da un carroziere? non sembra, ma un carroziere vede tanti dettagli che una persona "normale" non nota o non sapra mai dove guardare! se ha avuto incidenti il carroziere lo scopre!
 
Re: ...

Axiom":8dintbk6 ha detto:
una cosa importante hai fatto controllare l'auto da un carroziere? non sembra, ma un carroziere vede tanti dettagli che una persona "normale" non nota o non sapra mai dove guardare! se ha avuto incidenti il carroziere lo scopre!
si ho un amico carrozziere e mi ha detto ke i due sportelli sono stati riverniciati,ma ciò non mi scoccia anche perkè in questo mondo non credo ke ci sia auto ke non sia mai entrata in carrozzeria..
cmq dopo aver fatto già circa 250 km posso commentare le mie prime impressioni: la vettura mantiene le caratteristiche delle altre 147,ovvero ottima precisione di guida anche con le pietose 195/65 R15 che ormai sono quasi alla frutta.il motore ahimè è abbastanza lontano dall'erogazione dei Multijet,ma cmq è molto fruibile ai bassi,cosa ke per me è ottima in quanto in città significa giocare poco con il cambio a tutto vantaggio dei consumi;ho messo 20 euro a serbatoio quasi vuoto e solo ora si è accesa la riserva,credo che in città i 17 si possono anche fare;normalmente credo i 15.A 90kmh poi non consuma davvero nulla.
 
Top