Ricapitolando la situazione la mia 147 impression 100cv che ho ritirato otto giorni fa presenta diversi difetti:
1)Gioco del cambio (anche a marce inserite :sic) )
E' normale usura, no problem.
2)Frizione pesante e che cigola
Problema stranoto: non sarebbe una 147 se non lo facesse
Abituati perchè nessuno ti metterà gratis il kit nuovo per questo.
3)Sterzo impreciso (sul dritto non è centrato)
Convergenza (probabilmente posteriore perchè la sanno fare pochi).
Vai da un bravo bravo gommista e con 20E risolvi.
4)Il pulsante del finestrino destro talvolta non funziona
Sarà un contatto, basta una spruzzata di CRC.
5)Il supportino dello specchio cortesia sinistro non si regge quando lo apro
Difettino ino ino
6)I fendinebbia non funzionano (oppure funzionano qualche volta)
questo è più serio, ma lampeggiano quando sei in marcia?
7)mi da il segnale di acqua nel filtro gasolio
Problema noto, per sicurezza fatti cambiare il filtro gasolio, e per sicurezza segna il vecchio per essere sicuro che sia sostituito.
8)Le luci del clima sono fulminate o cmq non funzionano
Queste te le devi far cambiare perchè inibiscono il regolare funzionamento del clima stesso.
9) la bocchetta dell'aria frontale sx non si regge e scende non mantenendo la posizione impostata
Probabilmente basta smontarla e pulirla da tracce oleose...
inoltre alla consegna mi avevano detto ke mi avrebbero cambiato i pedali (consumati), la chiave (non funzionante) e uno specchietto ke è lesionato. Questi sono i difetti (e vi giuro ce ne sarebbero altri tipo il lettore cd ke legge i cd ke vuole,il tweeter post.sx ke non funziona,ecc) ke si sono presentati anche dopo la consegna. A questo punto non so se mi conviene nemmeno dire al concessionario di aggiustarmela oppure di permuatarla con un'altra (in questo caso ha disponibile una distinctive 140cv non so di che anno ma credo 03-04) . Secondo voi cosa mi conviene fare?!