Buongiorno e buona Domenica..
come scritto qualche post fà ieri sono andato dal concessionario per guardare più da vicino la Brera in vendita a Monopoli, in provincia di Bari..
Tralasciando lo stile del commerciale (non aveva a disposizione le chiavi e quasi per giustificarsi mi ha chiesto se dovessi acquistare l'auto il giorno stesso..più altre due e tre chicche che vi risparmio) .. veniamo all'auto..
Questo è il mio primo incontro ravvicinato con una Brera (in precedenza avevo visto solo una Spider 2008 anche da dentro
) devo dire che l'emozione è stata tanta..la macchina è veramente bella.. e il bianco le dona in una maniera incredibile.. e benchè non abbia avuto modo di toccarli con mano, devo dire che gli interni in tessuto non sono affatto male.. anzi! ..
Passo in rassegna l'auto.. ad un primo colpo d'occhio perfetta.. forse fin troppo..
da alcuni dettagli mi sembra che sia fresca di carrozzeria..anche se non sono riuscito a capire se per qualche intervento di semplice verniciatura/lucidatura oppure per qualcosa di più pesante.. gli specchietti erano chiusi.. e sulla parte in plastica nera che rimane a vista.. c'erano diverse goccioline di vernice bianca.. inoltre nella parte posteriore.. l'appendice di plastica posta in basso fra i due terminali di scarico mi sembrava leggermente rotta o che comunque non avesse lo stesso aggancio dell'altro lato (lato dx).. e anche la stessa appendice mi sembrava fosse stata verniciata..
tutto sommato fin qui diciamo nulla di particolarmente preoccupante.. anche se c'è da capire che tipo d'intervento sia stato fatto
diciamo che la cosa peggiore è che la protezione in plastica del passaruota anteriore sx era spaccato...e che il faro posteriore dx aveva una forte presenza di condensa lungo tutto il faro..
insomma, la macchina non è che fosse del tutto immacolata.. o perfetta come poteva sembrare a prima vista..
considerando inoltre qualche altro piccolo particolare come una sorta di "grumo di materiale" sulla maniglia sx ed un piccolo bozzetto sul paraurti anteriore sempre a sx..
diciamo che bisognerebbe investigare un pò di più sulla ragione di questi interventi, oltre che rivedere sensibilmente al ribasso il prezzo d'acquisto..
Sono rimasto d'accordo con il venditore che mi sarei fatto sentire in settimana per un'eventuale prova su strada e una passata in rassegna degli interni e del vano motore.. oltre che del libretto di uso e manutenzione..
Ogni vostro commento e considerazione è sempre ben accetto