Consigli su acquisto Brera

Alexi88":vntvmzhq ha detto:
Io ho da poco acquistato la Brera 2.0 JTDM2 TI Pack. Una bomba!
Ciao,complimenti per l'acquisto,se non lo hai gia'fatto(e mi pare di no) vai a presentarti prima che qualche moderatore/collaboratore te lo chieda.
E'buona norma entrando nelle community,specie in questa :OK)
 
fdelia2001":2s3cdnde ha detto:
Alexi88":2s3cdnde ha detto:
Io ho da poco acquistato la Brera 2.0 JTDM2 TI Pack. Una bomba!
Ciao,complimenti per l'acquisto,se non lo hai gia'fatto(e mi pare di no) vai a presentarti prima che qualche moderatore/collaboratore te lo chieda.
E'buona norma entrando nelle community,specie in questa :OK)
Perdonatemi, ricordavo di essermi già presentato... Frequentando diversi forum ero entrato in confusione!
 
Complimenti..

parlaci un pò della tua auto.. immatricolazione, Km percorsi, optionals, prezzo d'acquisto, ecc. ecc. ...
magari deliziaci con qualche foto ed impressioni di guida confrontandola con la tua vecchia auto... ecc. ecc..

Grazie!
 
Gaetano":1nemdohv ha detto:
Complimenti..

parlaci un pò della tua auto.. immatricolazione, Km percorsi, optionals, prezzo d'acquisto, ecc. ecc. ...
magari deliziaci con qualche foto ed impressioni di guida confrontandola con la tua vecchia auto... ecc. ecc..

Grazie!
Fatto nella sezione Garage, vi aggiornerò in quella sezione :)
 
Buongiorno,

dalle mie parti (in provincia di Bari) è venuta fuori una Brera (purtroppo non riesco a postare il link di Subito, in compenso vi metto il link del concessionario: http://www.tartarellaffari.it/it/alfa-r ... -2907.html ) che Sabato vorrei andare a vedere, pur avendo le seguenti perplessità:

Motorizzazione (avrei preferito il 2.0).
Trasmissione (preferisco il manuale).
Optional (non credo sia proprio full.. nel senso che dalle foto inserite su Subito il navigatore non sembra quello originale.. i sedili non sono in pelle e non credo siano elettrici..ed il volante non sembra essere quello di conformazione sportiva.. (considerati questi da me gli optional più importanti)

Riguardo Motorizzazione/Optional ho in linea di massima le mie idee.. e posso quindi valutare i pro e i contro in base alle mie esigenze
Mentre sul cambio non sono riuscito a recuperare info a sufficienza per essere in grado di valutare autonomamente..

Quindi la mia domanda è proprio relativa a questo cambio, come si comporta?... sia a livello di esperienza di guida/reattività.. che come affidabilità ..
Inoltre che ne pensate del prezzo (€ 9.450 - non sò se e quanto trattabili) considerando che è una Brera immatricolata 31-10-2009 con 131.000 km ?

Spero di ricevere presto i vostri pareri e consigli..
 
Gaetano":3vq1fk88 ha detto:
Buongiorno,

dalle mie parti (in provincia di Bari) è venuta fuori una Brera (purtroppo non riesco a postare il link di Subito, in compenso vi metto il link del concessionario: http://www.tartarellaffari.it/it/alfa-r ... -2907.html ) che Sabato vorrei andare a vedere, pur avendo le seguenti perplessità:

Motorizzazione (avrei preferito il 2.0).
Trasmissione (preferisco il manuale).
Optional (non credo sia proprio full.. nel senso che dalle foto inserite su Subito il navigatore non sembra quello originale.. i sedili non sono in pelle e non credo siano elettrici..ed il volante non sembra essere quello di conformazione sportiva.. (considerati questi da me gli optional più importanti)

Riguardo Motorizzazione/Optional ho in linea di massima le mie idee.. e posso quindi valutare i pro e i contro in base alle mie esigenze
Mentre sul cambio non sono riuscito a recuperare info a sufficienza per essere in grado di valutare autonomamente..

Quindi la mia domanda è proprio relativa a questo cambio, come si comporta?... sia a livello di esperienza di guida/reattività.. che come affidabilità ..
Inoltre che ne pensate del prezzo (€ 9.450 - non sò se e quanto trattabili) considerando che è una Brera immatricolata 31-10-2009 con 131.000 km ?

Spero di ricevere presto i vostri pareri e consigli..
Il volante è quello a conformazione sportiva! Ti inganna la mostrina chiara anziché in alluminio spazzolato come la plancia [emoji6]
Il navigatore non è quello di serie (può essere un aspetto positivo), riguardo il cambio automatico considera che fa consumare di più e, secondo me, toglie tutto il gusto di guidare un'auto :)

Il link per l'annuncio su subito è questo http://www.subito.it/vi/140921245.htm
 
Grazie per la risposta e per aver postato il link (io da lavoro ho il firewall che mi impedisce l'apertura di Subito e non solo! :swear) )

Cosa ne pensi del prezzo ?
 
Re: R: Consigli su acquisto Brera

http://m.subito.it/vim/140605032.htm

Questa é infinitamente migliore.
Manuale, molti meno km, prezzo inferiore ed é sempre bianca.
Una brera automatica non la vorrei manco regalata, consumi e prestazioni ancora peggiori e si rompe qualcosa fai prima a demolirla che a ripararla.
Già il fatto che con l automatico abbiano depotenziato il motore la dice lunga sulla sua affidabilità.
 
nafta power":kn8qc3ep ha detto:
http://m.subito.it/vim/140336281.htm

Questa di salerno l hai vista?
É un 2.0 e ha veramente tutto,non troppi km e prezzo abbordabile.
Non vorrei dire una cavolata ma questa mi sembra proprio la Brera che andai a vedere ad agosto vicino Avellino a cui hanno cambiato solo cerchi e navigatore... trovate la mia recensione in questo topic
 
Gaetano":1ojqd11g ha detto:
Fdelia, ti aspettavo :D

Tu dici che quel genere di cambio richiede una manutenzione particolare ?..
Ciao,semplicemente dico che gli automatici hanno una manutenzione diversa dai manuali.
Ora non so (perche'non tutte le case lo fanno)se in Alfa fanno la manutenzione completa che comprende una vagonata di litri + il filtro.
Mercedes ad esempio lo puo'fare...l'accesso al filtro olio del cambio e'complesso ma loro si producono i cambi da soli e quindi hanno l'attrezzatura per farlo.
Ad ogni modo e'un operazione che ha il suo costo,a breve ad esempio dovro'farlo sulla nostra classe A 160 che e'equipaggiata da un 7 marce automatico ed il preventivo all inclusive gira attorno ai 300 euro comprensivo di codifica.
Ogni 100k questa manutenzione che,per il costo,si puo'tranquillamente chiamare "straordinaria"secondo me.
Opel ad esempio monta i cambi automatici Aisin,cambi giapponesi che acquistano per equipaggiare le loro auto(ti cambiano evenutalmente solo l'olio e non il filtro) e non sono in grado di intervenire oltre e bisogna rivolgersi ad autofficine dedicate che,tra l'altro,non sono nemmeno molto diffuse.
Quoto quanto sopra riguardo ad eventuali guasti,se bisogna sostituirlo completamente son dolori,e per quanto ne leggo qua e la non hanno la durata di un manuale....150-180k e poi iniziano le tarantelle ...qualora poi venisse in mente di rimappare la macchina si salvi chi puo'perche'bisogerebbe rimappare anche la centralina del cambio perche' avendo poi dei valori di coppia differenti anche la rapportatura sarebbe diversa e la centralina del cambio impazzirebbe,come tu del resto :asd)
Sostanzialmete verificherei che sia stata fatta la corretta manutenzione della trasmissione automatica e che ci sia una seria garanzia su di essa ma penso che lascerai stare....a me non dispiace l'automatico avendolo avuto ed avendolo tutt'ora sulla seconda auto anche se non lo vedo su Brera.
Si consumano anche di piu'i freni,dimenticavo,come dimenticavo che ci sara'sempre qualche meccanico o venditore che ti dira'che ha visto qualche 159 Q-Tronic automatico a quota 3-400k e mai problemi,non gli credere.
Spero di averti scoraggiato a sufficienza
 
@ Fdelia.. devo dire che mi hai piuttosto scoraggiato.. credo comunque che andrò a darle un'occhiata.. visto che domani dovrei essere in zona..

Quella di Salerno, a "pelle" non mi convince.. forse per via del due din con il cavetto che sporge.. o i cerchi neri che proprio non mi piacciono.. e a dire il vero neanche i sedili in pelle con le cuciture rosse sono di mio gradimento..
@ Fonzie: Tu che l'hai vista cosa non ti ha convinto ?

Quella bianca non è affatto male..
 
Top