Consigli su acquisto Brera

Gaetano":18dvnd25 ha detto:
Capito!..
Mi dispiace per il tuo viaggio a vuoto..
Eh vabbè pazienza... purtroppo quando ci si fissa con macchine così rare questi sono i problemi a cui si va incontro :)
 
La prima e'cara anche se bella,la seconda costa il giusto ma ha i km di un furgone Bartolini....nonostante ne possa fare più di altrettanti ma per scegliere queste soluzioni ci vuole prezzo per primo e ottime condizioni e certificata nel secondo
 
Buongiorno e buona Domenica..
come scritto qualche post fà ieri sono andato dal concessionario per guardare più da vicino la Brera in vendita a Monopoli, in provincia di Bari..

Tralasciando lo stile del commerciale (non aveva a disposizione le chiavi e quasi per giustificarsi mi ha chiesto se dovessi acquistare l'auto il giorno stesso..più altre due e tre chicche che vi risparmio) .. veniamo all'auto..

Questo è il mio primo incontro ravvicinato con una Brera (in precedenza avevo visto solo una Spider 2008 anche da dentro :D ) devo dire che l'emozione è stata tanta..la macchina è veramente bella.. e il bianco le dona in una maniera incredibile.. e benchè non abbia avuto modo di toccarli con mano, devo dire che gli interni in tessuto non sono affatto male.. anzi! ..

Passo in rassegna l'auto.. ad un primo colpo d'occhio perfetta.. forse fin troppo..
da alcuni dettagli mi sembra che sia fresca di carrozzeria..anche se non sono riuscito a capire se per qualche intervento di semplice verniciatura/lucidatura oppure per qualcosa di più pesante.. gli specchietti erano chiusi.. e sulla parte in plastica nera che rimane a vista.. c'erano diverse goccioline di vernice bianca.. inoltre nella parte posteriore.. l'appendice di plastica posta in basso fra i due terminali di scarico mi sembrava leggermente rotta o che comunque non avesse lo stesso aggancio dell'altro lato (lato dx).. e anche la stessa appendice mi sembrava fosse stata verniciata..
tutto sommato fin qui diciamo nulla di particolarmente preoccupante.. anche se c'è da capire che tipo d'intervento sia stato fatto
diciamo che la cosa peggiore è che la protezione in plastica del passaruota anteriore sx era spaccato...e che il faro posteriore dx aveva una forte presenza di condensa lungo tutto il faro..

insomma, la macchina non è che fosse del tutto immacolata.. o perfetta come poteva sembrare a prima vista..
considerando inoltre qualche altro piccolo particolare come una sorta di "grumo di materiale" sulla maniglia sx ed un piccolo bozzetto sul paraurti anteriore sempre a sx..
diciamo che bisognerebbe investigare un pò di più sulla ragione di questi interventi, oltre che rivedere sensibilmente al ribasso il prezzo d'acquisto..

Sono rimasto d'accordo con il venditore che mi sarei fatto sentire in settimana per un'eventuale prova su strada e una passata in rassegna degli interni e del vano motore.. oltre che del libretto di uso e manutenzione..

Ogni vostro commento e considerazione è sempre ben accetto
 
fdelia2001":3kkuqj81 ha detto:
La prima e'cara anche se bella,la seconda costa il giusto ma ha i km di un furgone Bartolini....nonostante ne possa fare più di altrettanti ma per scegliere queste soluzioni ci vuole prezzo per primo e ottime condizioni e certificata nel secondo

Grazie per la risposta..che è in linea con le mie considerazioni..
ma in realtà la mia domanda era riferita specificatamente alla differenza degli interni specie della seduta posteriore delle due auto..
 
Ragazzi dopo aver superato delle difficoltà economiche ho deciso di ributtarmi sulla Brera :) ho però scovato già una truffa bella e buona...
ho contattato questo qui
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=273982101

Nell'annuncio dice 85 mila km, al telefono mi ha detto 86 mila ma in una delle foto che mi ha mandato della macchina, guardate voi cosa c'è scritto sul display del computer di bordo...
6ecc3019d92973f02419fe92f778e977.jpg


PS: il forum rimpicciolisce le immagini e non si legge bene il numero dei km, vi allego la foto zoommata da cellulare
3bffe2274796b39657e6772f89f73d01.jpg


Quando gliel'ho fatto notare, si è inventato che in realtà quella è una foto presa da internet perché non ne aveva fatte agli interni della sua macchina, ma basta guardare bene la foto e noterete che davanti è parcheggiata una Mazda e fuori dal finestrino si intravede una ringhiera, proprio come nelle foto presenti nell'annuncio dove viene immortalato l'esterno della macchina!

A peggiorare la situazione mi ha inviato stamane due foto a conferma della sua tesi

07718d786ce2c876191803a0d8209e88.jpg

530459a07c757cd899038fb553295bc0.jpg


Ora i km sono di meno e per conferma del fatto che si tratta sempre della stessa macchina, guardate la tasca dello sportello destro: all'interno c'è un panno bianco presente anche nelle foto dove si vedono i 96 mila km!!

Tra l'altro non si sa in che anno sono state scattate le foto dell'annuncio e dei 96 mila km... mi ha mandato una foto di una "fattura" di un tagliando con la firma di un concessionario di Roma, risalente all'anno scorso in cui vengono indicati 75 mila km... però vai a capire quanti ne ha percorsi nel frattempo...
e8e7979f050c16347bfc423825a78b14.jpg


Mi viene da pensare che la macchina abbia 110/120 mila km però di spendere una certa cifra sapendo di essere preso in giro non mi va! [emoji19]
 
E'una fattura fake grande come una casa!
La Brera non tiene 7 kg di olio nemmeno se rabbocchi sino al tappo!!!
Ci va il 5w 40 e non il 5w 30..
Chiamalo e scorreggialo telefonicamente :asd)
 
Tra l'altro la targa riproposta in fattura è una vettura a noleggio...

Edit: mi correggo dopo aver visto l'annuncio: è proprio la targa dell'auto...
 
Clone":1369s1hq ha detto:
Tra l'altro la targa riproposta in fattura è una vettura a noleggio...

Edit: mi correggo dopo aver visto l'annuncio: è proprio la targa dell'auto...
Si lui mi ha detto che inizialmente era una vettura in leasing...
 
Comunque come dice fdelia una brera non porta neppure 6kg d'olio... a libretto u&m sono indicati mi pare 6.4 ma non è vero.

Con cambio filtro ne vanno qualcosa tipo 5,6-5,7... adesso non ricordo quanto mi è rimasto nella latta da 1lt... ma in totale, con cambio filtro, sono meno di 6L
 
Clone":14exq3n5 ha detto:
Comunque come dice fdelia una brera non porta neppure 6kg d'olio... a libretto u&m sono indicati mi pare 6.4 ma non è vero.

Con cambio filtro ne vanno qualcosa tipo 5,6-5,7... adesso non ricordo quanto mi è rimasto nella latta da 1lt... ma in totale, con cambio filtro, sono meno di 6L
Ne portera'5 /5,5 al massimo,la mia ne portava 4,5
 
fdelia fidati, ed io non sono tra l'altro uno che lo fa al massimo dell'astina. Tengo l'olio sempre a 3/4.

D'altra parte se esiste un minimo ed un massino per me è sbagliato tenere sempre l'olio al massimo :p

5,7 comunque.. .mi saranno rimasti un 300 grammi, ovviamente olio scolato per bene (con cambio filtro).
 
Clone":1ll7htge ha detto:
fdelia fidati, ed io non sono tra l'altro uno che lo fa al massimo dell'astina. Tengo l'olio sempre a 3/4.

D'altra parte se esiste un minimo ed un massino per me è sbagliato tenere sempre l'olio al massimo :p

5,7 comunque.. .mi saranno rimasti un 300 grammi, ovviamente olio scolato per bene (con cambio filtro).
Non sono i 7 di quella sottospecie di fattura scritta su carta del macellaio,la mia che e'un 2,2 ne porta 5 quindi sul 2,4 ci stanno i 5,7
 
Re: R: Consigli su acquisto Brera

Non mi sembra una grande occasione.
Poi se avete letto l annuncio dichiara 250cv :grin::p, 250cv con la turbina originale sono anche raggiungibili ma con una mappatura assassina.
Ne avrà 225 reali come la mia e come il 99% delle Brera mappate circolanti, considerato che di partenza nessuna ha tutti i 210cv dichiarati.
 
Un piccolo aggiornamento..

oggi vado a fare un salto in concessionaria per rivedere l'auto.. (questa volta anche gli interni) il cui prezzo d'acquisto è di 9.450 ... facendo un pò d conti del costo del faro posteriore (circa 180 euro e del passaruota circa 25 euro).. siamo intorno a 9.200 euro.. di quanto altro dovrebbe scendere ulteriormente il venditore per, non dico fare l'affare, ma avere un prezzo un pò più equo.. ???

(fermo restando vedere che il libretto uso e manutenzione abbia tutto in regola e che il Q-Tronic sia di mio gradimento)..
 
Ci fossero gli annessi e connessi se ti cala il passaggio ,che costa su quest'auto,non sarebbe male
Pretendi e leggi bene la garanzia
Lente di ingrandimento sull'automatico mi raccomando e fagli capire che sai della manutenzione e guarda che sia stata fatta anche lì ,olio e filtro cambio
 
Re: R: Consigli su acquisto Brera

Le garanzie sull' usato di solito sono coperture assicurative che non coprono i componenti soggetti ad usura.
Se un domani ti dovesse saltare il cambio dubito che rientri totalmente nella copertura.
E non per essere palloso e ripetitivo ma automatica non la prenderei mai.
Di 2.4 belle a buon prezzo se ne trovano in abbondanza, non ti fermare alla prima che trovi vicino a casa.
Io mi sono sparato 400 km x andare a prendere la mia ma lo rifarei mille volte.
 
Top