Consigli su acquisto Brera

Buongiorno..

ieri sono tornato in concessionaria.. il venditore, persona gentile e competente mi ha messo a disposizione l'auto per un giro di una 20ina di minuti..
devo dire che purtroppo il Q-Tronic non mi dispiace affatto sia in modalità automatica che in modalità sequenziale.. e la macchina và davvero alla grande, il volante sportivo con le palette dietro.. vabbe, lasciamo stare.. :sbav)
peccato che non sia SkyWindow (la scorsa volta non me ne ero accorto).. e che ci sia una piccola scheggiatura sul parabrezza che mi era sfuggita e che mi è stata fatta notare proprio dal venditore..(che mi ha anche confermato della verniciatura dell'auto..)

vabbè, alla fine il prezzo è quello dell'annuncio, dò dentro la mia auto (147 - 1.600 benzina - 120 Cv. - 300.000 km) per la rottamazione ed il passaggio di proprietà è incluso..compreso nel prezzo inoltre eliminazione EGR,FAP e rimappatura..
tutti i difetti elencati precedentemente (passaruota, condensa fanali posteriori.. e altri piccoli difettucci) verranno risolti ed in più prima della consegna verrà fatto tagliando con sostituzione cinghie, filtri ecc, ecc, ... tant'è che mi ha chiesto 10/15 giorni di tempo per la consegna..

Devo "soltanto" chiarire il discorso della garanzia (che un concessionario deve dare per legge) relativamente a quali sono le parti coperte e il bollo fino a quando è pagato..

Fermo restando che tutte le indicazioni ricevute da Fdelia e Nafta sono più che valide..e che ho fatto tutte le valutazioni del caso..
devo ammettere che sono ad un passo dall'acquisto..
Insomma che ve ne pare ? ... io sono tentatissimo.. Se mi date l'Ok chiamo e fermo l'auto.. :D :D :D


Ehi, Fonzie... non è che ora te la compri tu?! :D :D :D
 
Gaetano":1mp5ho22 ha detto:
Buongiorno..

ieri sono tornato in concessionaria.. il venditore, persona gentile e competente mi ha messo a disposizione l'auto per un giro di una 20ina di minuti..
devo dire che purtroppo il Q-Tronic non mi dispiace affatto sia in modalità automatica che in modalità sequenziale.. e la macchina và davvero alla grande, il volante sportivo con le palette dietro.. vabbe, lasciamo stare.. :sbav)
peccato che sia SkyWindow (la scorsa volta non me ne ero accorto).. e che ci sia una piccola scheggiatura sul parabrezza che mi era sfuggita e che mi è stata fatta notare proprio dal venditore..(che mi ha anche confermato della verniciatura dell'auto..)

vabbè, alla fine il prezzo è quello dell'annuncio, dò dentro la mia auto (147 - 1.600 benzina - 120 Cv. - 300.000 km) per la rottamazione ed il passaggio di proprietà è incluso..compreso nel prezzo inoltre eliminazione EGR,FAP e rimappatura..
tutti i difetti elencati precedentemente (passaruota, condensa fanali posteriori.. e altri piccoli difettucci) verranno risolti ed in più prima della consegna verrà fatto tagliando con sostituzione cinghie, filtri ecc, ecc, ... tant'è che mi ha chiesto 10/15 giorni di tempo per la consegna..

Devo "soltanto" chiarire il discorso della garanzia (che un concessionario deve dare per legge) relativamente a quali sono le parti coperte e il bollo fino a quando è pagato..

Fermo restando che tutte le indicazioni ricevute da Fdelia e Nafta sono più che valide..e che ho fatto tutte le valutazioni del caso..
devo ammettere che sono ad un passo dall'acquisto..
Insomma che ve ne pare ? ... io sono tentatissimo.. Se mi date l'Ok chiamo e fermo l'auto.. :D :D :D


Ehi, Fonzie... non è che ora te la compri tu?! :D :D :D
Ahahahahaha no bianca non è il mio colore preferito, il cambio automatico non mi piace e con lo sky windows non ci sto nella macchina...[emoji23] cmq se ti piace e ti ha convinto prendila, l'importante è sapere a cosa si va incontro per non rimanere delusi dopo[emoji6]
 
Ovviamente scherzavo..

Riguardo all'automatico anche io la pensavo come te.. ma dopo averla provata devo dire che non mi dispiace affatto..
e poi proprio qualche tempo fà ho parlato con un amico che ha un DSG su una Passat e mi ha detto che lui non tornerebbe più ad un manuale..
insomma, è di sicuro una scuola di pensiero in relazione alla sportività e alle prestazioni..

Vediamo un pò come si sviluppa la situazione..
 
Siete dei bastardi e dei diavoli tentatori! :D
Mi viene un pò da piangere.. forse per la gioia.. o forse per il grande dispiacere di dover dare via la mia 147, sò già che mi mancherà...
 
Gaetano":2kkwco4d ha detto:
Siete dei bastardi e dei diavoli tentatori! :D
Mi viene un pò da piangere.. forse per la gioia.. o forse per il grande dispiacere di dover dare via la mia 147, sò già che mi mancherà...
Vedrai che appena ti ci siederai sopra ti passerà tutto[emoji16] il motore come ti è sembrato?
 
Re: R: Consigli su acquisto Brera

Ti capisco, anch'io ho lasciato una 147 presa nuova e tenuta 10 anni e il magone é stato tanto.
Ma vedrai che la soddisfazione x il nuovo acquisto sarà maggiore.
 
Il motore mi è sembrato molto pronto e progressivo..

.. ho fatto un paio di accellerate.. ed è passato da 80 km/h a 140 km/h (forse anche qualcosa in più) in un'attimo..
ovviamente il range di accelerazione rispetto al benzina al quale ormai sono abituato è completamente diverso..
comunque per essere un diesel non si esaurisce subito e sale comunque in alto..

queste le prime impressioni.. poi con il tempo potrò essere più esaustivo..
 
Ce da dire che l'automatico-sequenziale se ce birra sotto puo'stregare e,come ti dicevo,a me non dispiace.Quando ho venduto l'Insignia automatica l'unica cosa che ho rimpianto e'stato proprio il cambio,non ci credevo ma e'cosi',tanto che su quest'ultima devo ammettere di aver fatto un po'di difficolta'a riabituarmi al manuale.
Detto questo..la 147 non ti manchera'perche'ci si trova a bordo di un'altro tipo di auto che ben poco ha a che fare con la 47(escludiamo a priori la 3,2 gta)e sono certo che non ne resterai deluso..bianca poi...
Sono contento della tua scelta fatta,del prezzo speso,colore e tutto il resto,d'altronde noi qui da dietro uno schermo abbiamo potuto scrivere tutto cio'che volevamo ma la scelta serebbe stata tua e soltanto tua,mi rendo conto che quando si e'"in pentola"le cose si vivono diversamente e quindi al cuor non si comanda.
Facile anche per me che ci sono passato parlare ora che son passato ad altro ma sia io che gli altri siamo sicuri che un po'gli occhi li hai aperti e speriamo solo di esserti stato di aiuto sino al punto giusto perche'oltre come sopra dicevo ci sei tu e la macchina e vi dividono un assegno/bonifico,nulla di piu'.
E'una sottile linea che una volta superata(intendevo incassato i soldini ma si era capito :asd) )ti permette di portarti a casa ,oggi per 4 spicci,un mostro di bellezza ed anche di prestazioni dove il diesel ha veramente poco senso ma e'cosi,prendere o lasciare e tu hai preso.
Mostraci le foto appena la ritiri,tutti i dettagli ..consegna ecc ecc altrimenti na fucilata non te la leva nessuno :elio)
Auguri Gaetano,ora aspettiamo che l'autore del thread coroni anche lui il suo sogno,Fonzie tocca a te ,non hai piu'scuse :sadomaso)
 
fdelia2001":1400pblq ha detto:
Ce da dire che l'automatico-sequenziale se ce birra sotto puo'stregare e,come ti dicevo,a me non dispiace.Quando ho venduto l'Insignia automatica l'unica cosa che ho rimpianto e'stato proprio il cambio,non ci credevo ma e'cosi',tanto che su quest'ultima devo ammettere di aver fatto un po'di difficolta'a riabituarmi al manuale.
Detto questo..la 147 non ti manchera'perche'ci si trova a bordo di un'altro tipo di auto che ben poco ha a che fare con la 47(escludiamo a priori la 3,2 gta)e sono certo che non ne resterai deluso..bianca poi...
Sono contento della tua scelta fatta,del prezzo speso,colore e tutto il resto,d0altronde noi qui da dietro uno schermo abbiamo potuto scrivere tutto cio'che volevamo ma la scelta serebbe stata tua e soltanto tua,mi rendo conto che quando si e'"in pentola"le cose si vivono diversamente e quindi al cuor non si comanda.
Facile anche per me che ci sono passato parlare ora che son passato ad altro ma sia io che gli altri siamo sicuri che un po'gli occhi li hai aperti e speriamo solo di esserti stato di aiuto sino al punto giusto perche'oltre come sopra dicevo ci sei tu e la macchina e vi dividono un assegno/bonifico,nulla di piu'.
E'una sottile linea che una volta superata(intendevo incassato i soldini ma si era capito :asd) )ti permette di portarti a casa ,oggi per 4 spicci,un mostro di bellezza ed anche di prestazioni dove il diesel ha veramente poco senso ma e'cosi,prendere o lasciare e tu hai preso.
Mostraci le foto appena la ritiri,tutti i dettagli ..consegna ecc ecc altrimenti na fucilata non te la leva nessuno :elio)
Auguri Gaetano,ora aspettiamo che l'autore del thread coroni anche lui il suo sogno,Fonzie tocca a te ,non hai piu'scuse :sadomaso)
Eh mi sa che sono rimasto solo io qua dentro senza Brera...[emoji16]
 
Spero tu possa realizzare il tuo sogno quanto prima..

Inutile dirti che se capiti da queste parti (o viceversa) possiamo vederci tranquillamente.. :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
Fdelia

hai perfettamente ragione.. e credimi i vostri consigli mi sono comunque serviti per fare una scelta un pò più di testa e un po meno di cuore..
e appena avrò la macchina vi farò set fotografico completo.. :)
 
Grazie Snupy !..

@ Fonzie: immagino l'abbia già visto comunque su Autoscout e Subito sono stati pubblicati degli annunci niente male..
 
Gaetano":1m8w7ezs ha detto:
Grazie Snupy !..

@ Fonzie: immagino l'abbia già visto comunque su Autoscout e Subito sono stati pubblicati degli annunci niente male..
Si ho visto ma vi svelo che ormai è fatta per la Brera di Clone :) ho già organizzato tutto per la trasferta nel profondo sud della Sicilia [emoji16] lo so che solo un pazzo poteva andare fin lì... [emoji28] ma credo di aver fatto la scelta giusta per una serie di fattori ma soprattutto perché lui mi sembra una persona competente che ha trattato con cura la sua coupè [emoji6]

Gaetano":1m8w7ezs ha detto:
Spero tu possa realizzare il tuo sogno quanto prima..

Inutile dirti che se capiti da queste parti (o viceversa) possiamo vederci tranquillamente.. :fluffle) :fluffle) :fluffle)
Certo non ci sarebbero problemi [emoji106] [emoji6]
 
Top