Consigli su acquisto Brera

Di Treviso ma lavoro a Como,grazie della dritta,mi informerò!
 
Auguri per l'acquisto! :) Cmq ragazzi ora tocca a me [emoji16] dato che la voglio sky window e così si trovano quasi tutte 2.4, secondo voi questo motore con le dovute modifiche a DPF,swirl ed egr, è affidabile?

Ad esempio questa la trovo molto interessante: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=251833543

Il prezzo è ottimo e sembra davvero ben tenuta. Il proprietario gli ha già fatto togliere DPF ed egr e ha dei cerchi da 18 interessanti per il peso, meno per il colore... forse li rivernicerei nero opaco che con delle pinze rosse dovrebbero fare bella figura[emoji16] inoltre dovrebbe avere anche gli xeno. L'unica pecca è la mancanza dello sky window...
 
Ragazzi sono andato in agenzia a fare dei preventivi sull'assicurazione... la 2.0 mi viene a costare 998€/anno mentre la 2.4 solo 15€ in più, ovviamente entrambe con copertura conducente, furto e incendio, atti vandalici.
Mentre per quanto riguarda il bollo viene 365€ per la 2.0 e 487€ per la 2.4. Il dubbio resta per via del fatto che le 2.4 si trovano a prezzi inferiori...
 
Vedendo sti prezzi viene voglia di 2.4 senza pensarci 2 volte!!! Alla fine si può dire che la differenza è minima se non fosse per i consumi!!!!!
 
enzino81":1jod32wk ha detto:
Vedendo sti prezzi viene voglia di 2.4 senza pensarci 2 volte!!! Alla fine si può dire che la differenza è minima se non fosse per i consumi!!!!!
Bè si, in realtà sono anche indeciso perché sappiamo che il 2.4 è un bel motore vigoroso e non vorrei che il 2.0 sia "sottodimensionato". Che mi dite in merito?
 
Che il 2.0 è ovviamente più moscio del 2.4 :lol2) Banalità a parte...sia il 2.4 che il 2.0 necessitano quanto meno di una rimappatura, altrimenti sono un po' deludenti a mio gusto. La differenza principale che mi viene in mente in base alle esperienze di vari possessori è l'affidabilità: col 2.0 stai molto più tranquillo del 2.4. Inoltre il 2.4 200CV se non ho capito male è da evitare come la peste! :D
Molto strano però che ci sia così poco scarto di RC tra 2.0 e 2.4.....
 
Fonzie444":ahvoqc2n ha detto:
enzino81":ahvoqc2n ha detto:
Vedendo sti prezzi viene voglia di 2.4 senza pensarci 2 volte!!! Alla fine si può dire che la differenza è minima se non fosse per i consumi!!!!!
Bè si, in realtà sono anche indeciso perché sappiamo che il 2.4 è un bel motore vigoroso e non vorrei che il 2.0 sia "sottodimensionato". Che mi dite in merito?
Prendi il 2.0 e dimentica il 2,4 e non vedrai officine
 
Re: R: Consigli su acquisto Brera

A me ad esempio inizia già a stare parecchio stretta la mia 2.4 rimappata....
Questa bellissima auto é un paradosso su ruote, é un cane che si morde la coda.
La 2.0 é leggera e bilanciata ma forse é un pelo sottodimensionata e manca di cattiveria.
La 2.4 ha potenza e coppia da vendere e anche molto carattere, però é mortificata dal peso elevato tutto caricato sull'avantreno che vanifica in parte il surplus di cavalli e penalizza molto il piacere di guida nel misto stretto.

Insomma tra quella agile e parca ma con poca ciccia, e quella possente ma zavorrata é una bella lotta:grin:
Inizio a pensare che l unica versione davvero riuscita sia la TBI.
 
nafta power":11ekw4pl ha detto:
A me ad esempio inizia già a stare parecchio stretta la mia 2.4 rimappata....
Questa bellissima auto é un paradosso su ruote, é un cane che si morde la coda.
La 2.0 é leggera e bilanciata ma forse é un pelo sottodimensionata e manca di cattiveria.
La 2.4 ha potenza e coppia da vendere e anche molto carattere, però é mortificata dal peso elevato tutto caricato sull'avantreno che vanifica in parte il surplus di cavalli e penalizza molto il piacere di guida nel misto stretto.

Insomma tra quella agile e parca ma con poca ciccia, e quella possente ma zavorrata é una bella lotta:grin:
Inizio a pensare che l unica versione davvero riuscita sia la TBI.
Concordo a sto punto
10 a litro per 10 a litro prevale il tbi anche se piu'piccolo ma penso piu'leggero,benzina e fine
 
Confermo i pareri di fdelia e nafta...ribadendo per l'ennesima volta che io ho provato il 2.0 e il 2.4 originali, quindi non so da rimappati come si comportino. Hanno senso solo se si devono percorrere molti km, prevalentemente in extraurbano. E a questo punto io punterei a risparmiare sui costi di gestione col 2.0. Se ci si vuole divertire, il tbi regala un mare di soddisfazioni! :bravo)
 
Spideralph":2h3chcwd ha detto:
Confermo i pareri di fdelia e nafta...ribadendo per l'ennesima volta che io ho provato il 2.0 e il 2.4 originali, quindi non so da rimappati come si comportino. Hanno senso solo se si devono percorrere molti km, prevalentemente in extraurbano. E a questo punto io punterei a risparmiare sui costi di gestione col 2.0. Se ci si vuole divertire, il tbi regala un mare di soddisfazioni! :bravo)
Il 2.0 come lo hai trovato? Sicuramente non sarà un missile ma ha prestazioni decenti?
 
non ho mai guidato una brera 2.0 da 170cv....ma credo vada piu' o meno come la gt da 150cv,considerando che pesa qualcosina in piu'.....quindi secondo me viaggia bene...non sara' un missile ma non sara' nemmeno ferma.... :OK)
ho controllato i dati dichiarati.....
la casa dichiara 8,8 sec nello 0-100 km/h e 218 km/h di velocita' massima,quindi e' un pelino piu' veloce in accelerazione e fa ben 10 km/h in piu' di velocita' massima rispetto alla gt........
la 2.400cc 200cv impiega 8,0 sec e arriva ai 228 km/h
la 2.400cc 210 cv impiega 7,9 sec e arriva ai 230 km/h
...quindi la 2.000cc non mi pare troppo distante.......anzi.....
pero' come consumo medio la 2.000cc fa 100km con 7 litri di gasolio,contro i 10 litri delle 2400cc......
 
Avevo letto anch'io quei dati ed effettivamente 8,8 s nello 0-100 non sono malaccio ;) un grosso problema di cui mi sto rendendo conto è che dalle mie parti non ce ne sono Brera 2.0.... la più vicina, tra quelle che mi interessano, si trova vicino Roma
 
Re: R: Consigli su acquisto Brera

Io ho provato solo una 2.0 in allestimento TI con cerchi da 19.
Poi ho provato due esemplari 2.4 una delle quali poi ho acquistato.
É questione di gusti e di aspettative personali, dipende anche da cosa si é abituati a guidare.
Venendo da una 147 con 160cv circa la Brera 2.0 mi sembrò un pò fiacca e troppo piatta.
Magari avessi provato un 2.0 mappato e con cerchi più leggeri mi avrebbe fatto un altra impressione.
La brera é molto ben isolata e ovattata quindi già di suo trasmette poco la sensazione di velocità rispetto ad esempio una 147 o una GT.
I numeri (0-100 etc...)sono utili ma rendono poco l idea.
Guidando la 2.0 ho avuto la sensazione di doverla spremere a fondo x farla andare, mentre col 2.4 già alla prima accelerata era ben chiaro che la ciccia sotto al cofano era tanta
 
Io prenderei la 2.0. Chi prende una brera secondo me non lo fa di certo per correre,altrimenti non comprerebbe un 2.4 che va esattamente quanto un'audi a3 con 40 cv in meno (170) ma che consuma assai di piu.È una macchina con degli interni belli ed una linea esterna bella (motivi che possono tranquillamente giustificarne l'acquisto) ;le macchine sportive peró sono un'altra cosa.Motivo per cui al tempo in cui anche io mi lasciai piegare dal suo fascino, me ne liberai dopo poco piu di un mese di possesso.
Quindi, se macchina da bar deve essere, che consumi poco almeno IMHO. :asd)
 
il sound e l'erogazione del 5 cilindri ovviamente sono irraggiungibili dal 4 cilindri....ma complice il peso elevato delle 2400cc...le prestazioni sono molto vicine....ovvio che le sensazioni magari saranno diverse.....
 
Top