Consigli su acquisto Brera

fdelia2001":1yrv40id ha detto:
Dovrai armarti di pazienza e cogliere la giusta occasione allora
Tieni da parte i soldini e se trovi prezzo,colore e gli optional che desideri ti fiondi sopra
In tal caso se avrai fortuna la trovi vicino a te,diversamente sai già che dovrai esser disposto a farti un viaggetto
Che tutto sommato ci può anche stare
Comunque per te vedo giusta questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=274061594
Si infatti mi piace molto! Ma allo stesso prezzo c'è quella a Sirtori molto simile con 4 anni di assicurazione inclusa! Infatti credo che mi butterò su quella
 
lscotti":1kgkpfdx ha detto:
Spideralph":1kgkpfdx ha detto:
Il 2.0 come dicono tutti è sicuramente la motorizzazione più mortificante per la brera
Non credo proprio... Come prestazioni ed ovviamente anche come consumi il 2.2jts è messo peggio, ma "suona" decisamente meglio del 2.0jtdm (ed anche del 1750TBi).

Hai ragione, è che tendo a scordarmi completamente dell'esistenza del 2.2 jts...forse perchè il mio cervello rifiuta di ammettere che l'abbiano montato su Brera/Spider! :p
Poi a dirla tutta i motori sensati sono tbi per divertimento, 2.0 per risparmio e 2.4 soft tuning e tante preghiere per gli "sportivi" amanti del diesel :sgrat)
Il 3.2 è esclusivamente amatoriale per il week-end.

Tornando a noi...Fonzie444 io quando vidi l'annuncio della mia su autoscout la prima cosa che pensai fu "cavolo, se non era bianca era perfetta!". La cercavo grigia o nera. Appena la vidi di persona cambiai diametralmente opinione. Mi è capitato di vederne dal vivo nere e hanno un piccolo difettuccio: spoiler e tettuccio sembrano tutt'uno col resto della carrozzeria. Sugli altri colori spezzano ed essendo "a vista" danno di più la sensazione di "macchinone". Fai uno sforzo e vai a vedere di persona una Brera bianca, giusto per essere sicuro. ;)
 
...non sono particolarmente attratto da auto bianche...specie ora che e' diventato di moda...ma devo riconoscere che il bianco su brera sta molto bene...specie se abbinato a cerchi da 18 o 19 originali in versione brunita..... :OK) :OK)
 
E'il contrasto bianco-nero del vetro-tetto a renderla affascinante,nero la incattivisce ma la spegne oggettivamente sotto questo aspetto perche'diventa un tutt'uno.
Basta scariscarsi le foto in tutti i colori per rendersene conto e confrontare.
Pero e'anche una questione di gusti,se uno la vuole nera la prende nera ma per l'ultima volta in vita sua perche'l'avra'sempre sporca e si vede qualsiasi graffietto o imperfezione ,ti danni e basta.
La mia nuova compagna recentemente ha voluto una classe a(tipo vecchio del 2011,la classica monovolume da donnina) in allestimento Avantgarde,bellissima per carita',il problema e'che si e'sempre con la pezza in mano e la lavi 3 volte a settimana visto che la polvere sul tetto fa un effetto pelliccia-look :asd)
In estate e'un forno tutto il giorno e poco puo'il clima specie in sti giorni.
Fin che non c'e'l'hai non lo capisci a quale schiavitu'vieni sottoposto ed anche lei dice mai piu'nero.
Opinione personale sia ben chiaro.
Piuttosto rossa se il bianco disturba ,contrasta ed affascina bene anche in quel colore
 
enzino81":mmq9xh0w ha detto:
Mi sembrava che fosse stata venduta subito, magari mi confondo!
Hai ragione, l'ex proprietario l'ha venduta un mese e mezzo fa

Cmq ragazzi capisco i vostri discorsi sul bianco, in passato ho avuto una 147 nera e so bene a cosa vado incontro... però il nero quando è pulito è il top secondo me :) e la Brera in versione nera mi ispira molta più cattiveria...

b51154f9f43159c9cd88bd115a22fcb5.jpg

567d32ab451e5acca480735d46f6a3a0.jpg
 
Allora ricordavo bene! Comunque secondo me l'unico colore da evitare è il grigio chiaro! Nera, rossa,grigio scuro o bianca fanno sempre la loro sporca figura. Ovviamente sono gusti.
 
enzino81":1wxf7w4d ha detto:
Allora ricordavo bene! Comunque secondo me l'unico colore da evitare è il grigio chiaro! Nera, rossa,grigio scuro o bianca fanno sempre la loro sporca figura. Ovviamente sono gusti.
Anche blu elettrico non è male
 
Re: R: Consigli su acquisto Brera

Fresca di oggi.
Ci ho dato un occhiata rapida ma mi sembra da prendere al volo.
Cerchi e interni stupendì, ottimo prezzo.

http://m.autoscout24.it/offerta/alfa-ro ... -275509189

Tornando al discorso colori, tranne il grigio argento é stupenda in tutte le salse.
Forse quello che mi piace di più adesso é il grigio antracite come quella di frenky, é una tonalità molto affascinante e di classe.
Non nasconde i dettagli e coniuga imponenza ed eleganza.

Nera non sbagli, é sempre bella e quando é pulita sono soddisfazioni. nera é di sicuro la più aggressiva e minacciosa di tutte.

Bianca con cerchio scuro come la mia si fa molto notare, forse il bianco rende un po pesante la vista posteriore del culone.
La linea della brera é fuori dal tempo, mentre la moda delle auto bianche ahimé la colloca in un periodo ben preciso.

Rossa é bellissima ma mi stuferei.
Blu elettrico (misano o montecarlo?) con cerchi bruniti é molto sportiva e di impatto ma credo che mi stuferebbe.
Grigio opaco davvero molto bello ma legato ad una moda già passata come il bianco.
 
nafta power":3eqki7fx ha detto:
Fresca di oggi.
Ci ho dato un occhiata rapida ma mi sembra da prendere al volo.
Cerchi e interni stupendì, ottimo prezzo.

http://m.autoscout24.it/offerta/alfa-ro ... -275509189

Tornando al discorso colori, tranne il grigio argento é stupenda in tutte le salse.
Forse quello che mi piace di più adesso é il grigio antracite come quella di frenky, é una tonalità molto affascinante e di classe.
Non nasconde i dettagli e coniuga imponenza ed eleganza.

Nera non sbagli, é sempre bella e quando é pulita sono soddisfazioni. nera é di sicuro la più aggressiva e minacciosa di tutte.

Bianca con cerchio scuro come la mia si fa molto notare, forse il bianco rende un po pesante la vista posteriore del culone.
La linea della brera é fuori dal tempo, mentre la moda delle auto bianche ahimé la colloca in un periodo ben preciso.

Rossa é bellissima ma mi stuferei.
Blu elettrico (misano o montecarlo?) con cerchi bruniti é molto sportiva e di impatto ma credo che mi stuferebbe.
Grigio opaco davvero molto bello ma legato ad una moda già passata come il bianco.
Vista già ieri a mezzanotte appena è stata pubblicata, più tardi provo a chiamare per fissare un appuntamento :)
 
Minchia che spettacolo!!! I cerchi e gli interni restyling (quelli vecchi rosso-beige sono insuperabili :wall) ) più belli che si possano trovare in giro! C'ha pure il navi, a sto punto se ha lo sky window è il top. In ogni caso a quel prezzo è da prendere anche senza secondo me....
 
Quelli sotto sono dei 17 comunque..
Pero'la macchina e'bella,ha il radionav(una schifezza)e costa poco,resterebbe qualche soldino in saccoccia come e'successo a me
Ha pelle con cuciture rosse,bella!
Solito viaggetto ma non dovresti essere troppo distante e magari qualche sconticino si puo'sempre provare a chiederlo soprattutto quando non si ha usato da dar dentro,molto importante questo fattore che gioca un ruolo non da poco nella trattativa.
Occhio alla cinghia distribuzione,va fatta in questo caso per anzianita'.
Passaggio+cinghia=1500 circa
Se ti interessa(e presumo di si)gioca bene queste carte anche se sono certo che sai gia'queste cose...
 
fdelia2001":1ca6c4vu ha detto:
Quelli sotto sono dei 17 comunque..
Pero'la macchina e'bella,ha il radionav(una schifezza)e costa poco,resterebbe qualche soldino in saccoccia come e'successo a me
Ha pelle con cuciture rosse,bella!
Solito viaggetto ma non dovresti essere troppo distante e magari qualche sconticino si puo'sempre provare a chiederlo soprattutto quando non si ha usato da dar dentro,molto importante questo fattore che gioca un ruolo non da poco nella trattativa.
Occhio alla cinghia distribuzione,va fatta in questo caso per anzianita'.
Passaggio+cinghia=1500 circa
Se ti interessa(e presumo di si)gioca bene queste carte anche se sono certo che sai gia'queste cose...
Cerco di fissare un appuntamento per martedì... Cmq grazie dei consigli[emoji6]

PS: domattina vado a vederla, vi tengo aggiornati ;)
 
ragazzi stamattina sono andato a vedere la macchina. non è perfetta a livello estetico sia esternamente che internamente; all'esterno la carrozzeria presenta qualche piccolo graffio, i cerchi sono un pò graffiati in alcuni punti, le pinze anteriori scolorite, la vernice sulla maniglia sinistra crepata in un punto e entrambi gli specchietti toccano leggermente la carrozzeria quando si chiudono con conseguente graffio bianco su entrambi i lati (non so se è un difetto di tutte le brera). Inoltre gli scarichi sono anneriti. All'interno invece solo il fianchetto sinistro del sedile guidatore ha qualche segno di usura ma trascurabili, la plancia è un pò abrasa per via del portachiavi della chiave di accensione che avrà sbattuto sopra, il pomello del cambio è un pò ballerino ma non usurato, così come anche il volante e i tastini che non presentano segni di usura. Per il resto è tutto ok. Passando alla parte meccanica, ho guidato la macchina e va benissimo, sospensioni ottime, frizione e cambio idem, anche i freni la fermano subito e in maniera decisa. All'accensione parte regolare, nessun tentennamento e il motore è silenzioso e spinge bene senza sibili o tentennamenti. Ha il tetto panoramico e il navigatore. Proprio oggi il concessionario ha sostituito le 4 gomme con delle Nexes nuove, non saranno il massimo ma è una spesa in meno per me. Tuttavia non ha il libretto dei tagliandi, quindi non posso verificare se i km sono reali.... ne segna 89mila e ne dimostra tanti alla guida, tuttavia il dubbio c'è sempre.... La macchina è uniproprietario di torino, l' ha data in permuta a fine luglio. Sul prezzo il venditore non è sceso per niente, quindi viene 10mila euro + p.p. e dovrò fare io la distribuzione e il tagliando (e forse è un bene, almeno so cosa viene montato). Sono quindi indeciso principalmente perchè non ho certezza dei km (ma lui ha detto che me li mette per iscritto. tra l'altro vende anche auto con 180mila km, quindi può darsi che sia onesto :asd) ) però allo stesso tempo mi alletta molto perchè il prezzo è ottimo e tutto sommato la macchina sta bene, d'altronde è nera e in 5 anni di vita qualche imperfezione esce per forza di cose... inoltre ha un ottimo allestimento con gli optional che cercavo a inizio discussione. Voi che mi consigliate?
 
Top