Il sound e l'erogazione di un 5 cilindri rispetto ad un 4 saranno certamente un pelo piu gradevoli,però secondo me, questo piccolo surplus (peraltro avvertibile solo da "palati fini" automobilistici) non giustifica invece il grande divario di consumi che c'è rispetto ad un 2.0 diesel 4 cilindri, ben fatto.
A mio modo di vedere, o faccio 14-15 km al litro ed uso la macchina diesel per risparmiare ed andare a lavoro, oppure,anzichè fare 10 al litro con un 5 cilindri diesel (concentrandomi per apprezzare quel pochetto in piu che mi da rispetto ad un 4 cilindri diesel),faccio 8 -9 al litro e vado a benzina.
In buona sostanza,se brera deve essere,o 2.0 diesel e la parcheggio davanti al bar spendendo poco, o 1750 tbi,almeno oltre alle apparenze da sportiva ho anche dei contenuti, mi diverto a guidarla e consumo quasi quanto questo benedetto 2.4 anteguerra. :dead)
A mio modo di vedere, o faccio 14-15 km al litro ed uso la macchina diesel per risparmiare ed andare a lavoro, oppure,anzichè fare 10 al litro con un 5 cilindri diesel (concentrandomi per apprezzare quel pochetto in piu che mi da rispetto ad un 4 cilindri diesel),faccio 8 -9 al litro e vado a benzina.
In buona sostanza,se brera deve essere,o 2.0 diesel e la parcheggio davanti al bar spendendo poco, o 1750 tbi,almeno oltre alle apparenze da sportiva ho anche dei contenuti, mi diverto a guidarla e consumo quasi quanto questo benedetto 2.4 anteguerra. :dead)