enzino81":2l61rnf8 ha detto:Grazie ragazzi per i consigli :lol2)
Ma cosa dite,posso chiedere al venditore se mi fa fare una diagnostica con multiecuscan o dite che si offende? :sadomaso)
Accetto suggerimenti e domande da porre al venditore prima dell'incontro!
nafta power":1b22dx8q ha detto:enzino81":1b22dx8q ha detto:Grazie ragazzi per i consigli :lol2)
Ma cosa dite,posso chiedere al venditore se mi fa fare una diagnostica con multiecuscan o dite che si offende? :sadomaso)
Accetto suggerimenti e domande da porre al venditore prima dell'incontro!
Mi sembra bella e ha un ottimo prezzo in rapporto ai km.
Se i km sono stati scalati non credo che lo scoprirai con la diagnostica.
Purtroppo se vogliono possono farlo senza lasciare traccia.
L ideale sarebbe farla vedere e provare da un meccanico di tua fiducia e magari anche da un carrozziere x vedere se ha subito urti importanti.
Chiedi di vedere il libretto dei tagliandi, in base alla frequenza dei tagliandi puoi farti un idea se il kilometraggio é veritiero.
No no figurati come detto sto aspettando che mi "stabilizzino" a lavoro, quindi vai tranquillo [emoji6] a proposito dei km scalati o meno, se si porta in un'officina alfa/Fiat non riescono a vedere se sono effettivi?enzino81":2kce21rn ha detto:Hei fonzie ma anche tu fai sul serio[emoji33] se l'auto t'interessa veramente dimmelo che ci lascio stare senza problemi[emoji56]
E se hai "amici" nelle fdo anche a meno...[emoji23]enzino81":nd3p7ng0 ha detto:Ok! Comunque credo che una cosa che si può fare per avere un riscontro è fare una visura alla targa rintracciando il proprietario e chiedere direttamente a lui! On line te la fanno per 20 euro
Fonzie444":1fkmmcxv ha detto:E se hai "amici" nelle fdo anche a meno...[emoji23]enzino81":1fkmmcxv ha detto:Ok! Comunque credo che una cosa che si può fare per avere un riscontro è fare una visura alla targa rintracciando il proprietario e chiedere direttamente a lui! On line te la fanno per 20 euro
Cmq ragazzi sto notando che ci sono molti annunci che "puzzano"... Brera con pochissimi km ma con volante consumato oppure con cofano e paraurti evidentemente riverniciati.... addirittura qualcuna con cofano della 159 e nella descrizione " mai incidentata"
Si forse mi sono espresso male... alcune Brera hanno il cofano con lo scudo cromato tipico delle 159, quindi è probabile che alle auto in questione sia stato cambiato il cofanoClone":12p50quz ha detto:Fonzie444":12p50quz ha detto:E se hai "amici" nelle fdo anche a meno...[emoji23]enzino81":12p50quz ha detto:Ok! Comunque credo che una cosa che si può fare per avere un riscontro è fare una visura alla targa rintracciando il proprietario e chiedere direttamente a lui! On line te la fanno per 20 euro
Cmq ragazzi sto notando che ci sono molti annunci che "puzzano"... Brera con pochissimi km ma con volante consumato oppure con cofano e paraurti evidentemente riverniciati.... addirittura qualcuna con cofano della 159 e nella descrizione " mai incidentata"
Il codice eper del cofano è il medesimo per brera e 159
Quelle foto erano presenti anche nel primo annuncio che il venditore mise su autoscout in cui l'auto si presentava sporca, poi l'ha eliminato e ne ha creato un altro in cui la macchina risulta lavata. Il tappetino ci può stare che si buchi soprattutto se è tutto tessuto senza gomma su cui poggiare il tallone... Il volante non mi sembra messo male, ti allego una foto che mi aveva mandato il venditoreenzino81":2la5j0p5 ha detto:Guarda cosa ho trovato in rete dopo che fonzie mi ha messo un pallino in testa!!! L'auto è la stessa (quella di roma che andrò a vedere) ma ci sono ulteriori foto che non promettono niente di buono.
-volante rovinato a 70000km
-un bel buco nel tappetino con evidente stato di degrado
-spia abs e vdc accesa quindi qualche problema all'impianto frenante
il dubbio dei km inizia a venirmi :specchio)
Io andrei a vederla cmq, il prezzo è molto allettante... l'importante è che sia meccanicamente appostoenzino81":j3jl56wq ha detto:Infatti in quelle foto da l'impressione che l'auto sia trascurata.
Fonzie444":3kc63x4h ha detto:No no figurati come detto sto aspettando che mi "stabilizzino" a lavoro, quindi vai tranquillo [emoji6] a proposito dei km scalati o meno, se si porta in un'officina alfa/Fiat non riescono a vedere se sono effettivi?enzino81":3kc63x4h ha detto:Hei fonzie ma anche tu fai sul serio[emoji33] se l'auto t'interessa veramente dimmelo che ci lascio stare senza problemi[emoji56]
Cioè in pratica uno paga un lavoro che nemmeno gli viene eseguito?[emoji15]Spideralph":3s4votiw ha detto:Fonzie444":3s4votiw ha detto:No no figurati come detto sto aspettando che mi "stabilizzino" a lavoro, quindi vai tranquillo [emoji6] a proposito dei km scalati o meno, se si porta in un'officina alfa/Fiat non riescono a vedere se sono effettivi?enzino81":3s4votiw ha detto:Hei fonzie ma anche tu fai sul serio[emoji33] se l'auto t'interessa veramente dimmelo che ci lascio stare senza problemi[emoji56]
Ti rispondo per esperienza personale: non riescono! O meglio, ci riescono ad occhi chiusi ma a te diranno che gli risultano gli stessi km presenti sul cdb oppure (cosa veramente ridicola che hanno avuto il coraggio di dirmi) che collegandola in diagnosi non riescono a leggere i km! :mad2) E ti sto parlando della principale concessionaria/officina alfa della mia regione. Non parliamo dei comuni elettrauto che se non sono amici di un tuo parente stretto nemmeno ce la collegano!
Avevo già quest'opinione prima di averci a che fare, ma dopo vari tentativi ne ho la certezza: si parano il culo a vicenda, officine autorizzate e non, saloni multimarche e concessionarie alfa, privati e rivenditori. E' pressochè impossibile risalire ai km originali e ad un certo punto te ne devi anche infischiare: controlla l'auto meglio che puoi con l'aiuto di gente competente e poi non pensarci più.