Consigli su acquisto Brera

Grazie ragazzi per i consigli :lol2)
Ma cosa dite,posso chiedere al venditore se mi fa fare una diagnostica con multiecuscan o dite che si offende? :sadomaso)

Accetto suggerimenti e domande da porre al venditore prima dell'incontro!

Re: R: Consigli su acquisto Brera

enzino81":2l61rnf8 ha detto:
Ma cosa dite,posso chiedere al venditore se mi fa fare una diagnostica con multiecuscan o dite che si offende? :sadomaso)

Mi sembra bella e ha un ottimo prezzo in rapporto ai km.
Se i km sono stati scalati non credo che lo scoprirai con la diagnostica.
Purtroppo se vogliono possono farlo senza lasciare traccia.

L ideale sarebbe farla vedere e provare da un meccanico di tua fiducia e magari anche da un carrozziere x vedere se ha subito urti importanti.
Chiedi di vedere il libretto dei tagliandi, in base alla frequenza dei tagliandi puoi farti un idea se il kilometraggio é veritiero.

Il prezzo in base alla vettura è basso.
Se controllandola è apposto, è un affare.

In ogni caso mi pare sia senza sky...

nafta power":1b22dx8q ha detto:
enzino81":1b22dx8q ha detto:

Mi sembra bella e ha un ottimo prezzo in rapporto ai km.
Se i km sono stati scalati non credo che lo scoprirai con la diagnostica.
Purtroppo se vogliono possono farlo senza lasciare traccia.

L ideale sarebbe farla vedere e provare da un meccanico di tua fiducia e magari anche da un carrozziere x vedere se ha subito urti importanti.
Chiedi di vedere il libretto dei tagliandi, in base alla frequenza dei tagliandi puoi farti un idea se il kilometraggio é veritiero.

Il problema che sono a bologna e l'auto a roma!non posso scendere con tutto il team :lol:
per lo sky ha detto che c'è l'ha,poi senza una foto dell'imperiare è impossibile capirlo :sadomaso)

Confermo che ha lo sky windows, qualche giorno fa mandai un'e-mail al venditore per avere informazioni e chiedere altre foto e mi ha mandato questa

Allegati

• uploadfromtaptalk1434816295514.JPG
    uploadfromtaptalk1434816295514.JPG
    72.4 KB · Visualizzazioni: 5,505
Hei fonzie ma anche tu fai sul serio[emoji33] se l'auto t'interessa veramente dimmelo che ci lascio stare senza problemi[emoji56]

enzino81":2kce21rn ha detto:
Hei fonzie ma anche tu fai sul serio[emoji33] se l'auto t'interessa veramente dimmelo che ci lascio stare senza problemi[emoji56]
No no figurati come detto sto aspettando che mi "stabilizzino" a lavoro, quindi vai tranquillo [emoji6] a proposito dei km scalati o meno, se si porta in un'officina alfa/Fiat non riescono a vedere se sono effettivi?

Ok! Comunque credo che una cosa che si può fare per avere un riscontro è fare una visura alla targa rintracciando il proprietario e chiedere direttamente a lui! On line te la fanno per 20 euro

enzino81":nd3p7ng0 ha detto:
Ok! Comunque credo che una cosa che si può fare per avere un riscontro è fare una visura alla targa rintracciando il proprietario e chiedere direttamente a lui! On line te la fanno per 20 euro
E se hai "amici" nelle fdo anche a meno...[emoji23]

Cmq ragazzi sto notando che ci sono molti annunci che "puzzano"... Brera con pochissimi km ma con volante consumato oppure con cofano e paraurti evidentemente riverniciati.... addirittura qualcuna con cofano della 159 e nella descrizione " mai incidentata"

Fonzie444":1fkmmcxv ha detto:
enzino81":1fkmmcxv ha detto:

Cmq ragazzi sto notando che ci sono molti annunci che "puzzano"... Brera con pochissimi km ma con volante consumato oppure con cofano e paraurti evidentemente riverniciati.... addirittura qualcuna con cofano della 159 e nella descrizione " mai incidentata"

Il codice eper del cofano è il medesimo per brera e 159

Clone":12p50quz ha detto:
Fonzie444":12p50quz ha detto:
enzino81":12p50quz ha detto:

Il codice eper del cofano è il medesimo per brera e 159
Si forse mi sono espresso male... alcune Brera hanno il cofano con lo scudo cromato tipico delle 159, quindi è probabile che alle auto in questione sia stato cambiato il cofano

Io nell' inverno del 2013 stavo x acquistare una 2.4 a milano che aveva un ottimo prezzo.
Solo grazie ad un mio amico che lavora nelle fdo scoprii che aveva avuto un sinistro di una certa importanza mentre il proprietario asseriva che non ne avesse mai avuti.
Infatti quando andai a vederla notai il coperchio dell' airbag ginocchia che era di colore diverso dal resto degli interni.
Purtroppo nell' usato bisogna sempre mettere in conto una percentuale di rischio.
Però se si acquista da rivenditore si ha sempre qualcuno su cui rivalersi in caso di non conformità.

Nel caso della brera dell' annuncio leggo uniproprietario, tagliandi regolari e km certificati...
Insomma, direi che non dovrebbe rivelarsi un fregatura.

http://auto.trovit.it/index.php/cod...0 cv/origin.2/section.1/section_type.1/pop.1/

Guarda cosa ho trovato in rete dopo che fonzie mi ha messo un pallino in testa!!! L'auto è la stessa (quella di roma che andrò a vedere) ma ci sono ulteriori foto che non promettono niente di buono.
-volante rovinato a 70000km
-un bel buco nel tappetino con evidente stato di degrado
-spia abs e vdc accesa quindi qualche problema all'impianto frenante
il dubbio dei km inizia a venirmi :specchio)

Il link almeno da tapatalk non si apre.
Comunque l usura degli interni non sempre é sinonimo di km scalati.
Molta gente non ha la minima cura dell auto.
Anelli, bracciali, orologi, borse, scarpe col tacco, sudorazione delle mani abbondante...tutte cose che se usate quotidianamente senza attenzione possono rovinare precocemente gli interni.
Idem chi carica spesso bambini o animali domestici

enzino81":2la5j0p5 ha detto:
Guarda cosa ho trovato in rete dopo che fonzie mi ha messo un pallino in testa!!! L'auto è la stessa (quella di roma che andrò a vedere) ma ci sono ulteriori foto che non promettono niente di buono.
-volante rovinato a 70000km
-un bel buco nel tappetino con evidente stato di degrado
-spia abs e vdc accesa quindi qualche problema all'impianto frenante
il dubbio dei km inizia a venirmi :specchio)
Quelle foto erano presenti anche nel primo annuncio che il venditore mise su autoscout in cui l'auto si presentava sporca, poi l'ha eliminato e ne ha creato un altro in cui la macchina risulta lavata. Il tappetino ci può stare che si buchi soprattutto se è tutto tessuto senza gomma su cui poggiare il tallone... Il volante non mi sembra messo male, ti allego una foto che mi aveva mandato il venditore

Allegati

• uploadfromtaptalk1434835997445.jpg
    uploadfromtaptalk1434835997445.jpg
    39.1 KB · Visualizzazioni: 5,373
enzino81":j3jl56wq ha detto:
Infatti in quelle foto da l'impressione che l'auto sia trascurata.
Io andrei a vederla cmq, il prezzo è molto allettante... l'importante è che sia meccanicamente apposto

Fonzie444":3kc63x4h ha detto:
enzino81":3kc63x4h ha detto:
No no figurati come detto sto aspettando che mi "stabilizzino" a lavoro, quindi vai tranquillo [emoji6] a proposito dei km scalati o meno, se si porta in un'officina alfa/Fiat non riescono a vedere se sono effettivi?

Ti rispondo per esperienza personale: non riescono! O meglio, ci riescono ad occhi chiusi ma a te diranno che gli risultano gli stessi km presenti sul cdb oppure (cosa veramente ridicola che hanno avuto il coraggio di dirmi) che collegandola in diagnosi non riescono a leggere i km! :mad2) E ti sto parlando della principale concessionaria/officina alfa della mia regione. Non parliamo dei comuni elettrauto che se non sono amici di un tuo parente stretto nemmeno ce la collegano!
Avevo già quest'opinione prima di averci a che fare, ma dopo vari tentativi ne ho la certezza: si parano il culo a vicenda, officine autorizzate e non, saloni multimarche e concessionarie alfa, privati e rivenditori. E' pressochè impossibile risalire ai km originali e ad un certo punto te ne devi anche infischiare: controlla l'auto meglio che puoi con l'aiuto di gente competente e poi non pensarci più.

Spideralph":3s4votiw ha detto:
Fonzie444":3s4votiw ha detto:
enzino81":3s4votiw ha detto:

Ti rispondo per esperienza personale: non riescono! O meglio, ci riescono ad occhi chiusi ma a te diranno che gli risultano gli stessi km presenti sul cdb oppure (cosa veramente ridicola che hanno avuto il coraggio di dirmi) che collegandola in diagnosi non riescono a leggere i km! :mad2) E ti sto parlando della principale concessionaria/officina alfa della mia regione. Non parliamo dei comuni elettrauto che se non sono amici di un tuo parente stretto nemmeno ce la collegano!
Avevo già quest'opinione prima di averci a che fare, ma dopo vari tentativi ne ho la certezza: si parano il culo a vicenda, officine autorizzate e non, saloni multimarche e concessionarie alfa, privati e rivenditori. E' pressochè impossibile risalire ai km originali e ad un certo punto te ne devi anche infischiare: controlla l'auto meglio che puoi con l'aiuto di gente competente e poi non pensarci più.
Cioè in pratica uno paga un lavoro che nemmeno gli viene eseguito?[emoji15]