Consigli su acquisto Brera

Help~ consiglio urgente acquisto Brera

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e dopo un paio di mesi di lettura e raccolta info sono decisamente combattuto sul mio acquisto.
Premetto,terrò la mia vecchia C4 coupé come muletto per la settimana (finché regge) la Brera mi servirà per il fine settimana e per i viaggi di rientro tra Como e Treviso (2volte al mese) ,motivo per il quale vorrei un diesel.
La mia scelta è combattuta tra:
1) 2.0 diesel del 2010 con 115000 km,regolarmente tagliandata e tenuta con cura a circa 11000euro, pecche principali sono la mancanza dello sky window (che non farei mai "homemade") e dei fari xeno.
2) 2.4 diesel (ne ho viste un paio) tra i 70e i 85000km rispettivamente uno del 2007e l' altro del 2008, che invece compensano le mancanze di quì sopra a cifre appena sotto i 10000.

In sostanza avendo rivalutato (leggendo il forum) il 2.4 e considerando che non voglio sforare i 12000 quale mi consigliereste?

Grazie in anticipo
Lele
 
Lelone":3hxxvd21 ha detto:
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e dopo un paio di mesi di lettura e raccolta info sono decisamente combattuto sul mio acquisto.
Premetto,terrò la mia vecchia C4 coupé come muletto per la settimana (finché regge) la Brera mi servirà per il fine settimana e per i viaggi di rientro tra Como e Treviso (2volte al mese) ,motivo per il quale vorrei un diesel.
La mia scelta è combattuta tra:
1) 2.0 diesel del 2010 con 115000 km,regolarmente tagliandata e tenuta con cura a circa 11000euro, pecche principali sono la mancanza dello sky window (che non farei mai "homemade") e dei fari xeno.
2) 2.4 diesel (ne ho viste un paio) tra i 70e i 85000km rispettivamente uno del 2007e l' altro del 2008, che invece compensano le mancanze di quì sopra a cifre appena sotto i 10000.

In sostanza avendo rivalutato (leggendo il forum) il 2.4 e considerando che non voglio sforare i 12000 quale mi consigliereste?

Grazie in anticipo
Lele
Io prenderei la 2,4 del 2008 con sky windows oppure la 2.0 e farei montare dopo l'imperiale della versione sky windows da "arrangiare" con una tendina.

Tu che hai provato entrambi i motori, mi sai dire quale ti ha convinto di più e perchè?
 
Grazie della risposta lampo!
Lo Sky homemade proprio me lo vorrei evitare,diciamo che il 2.4è più allettante per rapporto prezzo~ dotazione~ kilometraggio, mentre il 2.0 ha il vantaggio dibessere più recente ma meno accessoriato e con più kilometri...ma mi dicono che quel 2.0 è un motore che cammina tanto e bene e che 115k non sono così tanti.
Leggendo quì ho rivalutato il 2.4 che se non ho capito male aveva rogne nelle versioni precedenti al 2008...
Domanda a chi ha potuto testarle, sono sensibilmente più efficaci gli xenon della Brera rispetto al faro standard? Mi potrebbe fare la differenza nella scelta

Lele
 
Sa Fonzie dimenticavo di rispondere alla tua di domanda.
Il 2.0 più che potente mi è sembrato "ben adeguato " e si guida meglio sù strade tutte curve e sali~ scendi come quì a Como. (Ma per me non è determinante perché sono strade che farò con la C4) .
Il 2.4...dà delle sensibili soddisfazioni quando si schiaccia in ripresa , ma si sente la differenza (in negativo) nelle strade tortuose.
Queste sono impressioni mie...non ho avuto modo di provare il 2.4 "soft~ tuning "...
 
Il 2.4 non è infatti quel brutto anatroccolo che a volte si legge.

Ricordiamoci che anche il 2.0 è un diesel, ed anche il 2.0 soffre di problemi di egr e rigenerazioni DPF.
Un mio amico con la 159 2.0 (comprata nuova) pur percorrendo sempre delle statali ha avuto vari problemi di egr (sensore pressione letteralmente affogato nella melma), e consumi paurosi per colpa delle continue rigenerazioni.

Per la Brera io comunque consiglio una restyling :OK)
 
Stó valutando solo auto immatricolate dal 2008 in avanti, quindi (correggetemi se sbaglio) tutte post~ restyling.
Riassumendo: vanno bene entrambe e ovviamente l' ideale sarebbe il 2.0con più accessori e meno km...
Detta così potrei anche puntare sulla 2.4,dato che non mi interessa il valore sull' usato (la demolirò di km), e che è meglio accessoriata (sky ~xeno) e con meno km...ma mi pare di capire che in ogni caso anche il 2.0 cn 115K sarebbe un buon acquisto.Cofermate?

Qualcuno mi sá rispondere sulla validità dei fari xeno della Brera rispetto a quelli tradizionali?
 
Le restyling le riconosci al volo dagli interni. Comunque sono più o meno da luglio 2008 in poi... le prime 2008 è facile che siano PRE-restyling.

Per i fari non saprei, io ho i fari normali con gli xeno messi dopo...
 
Clone":2v2ulp00 ha detto:
Le restyling le riconosci al volo dagli interni. Comunque sono più o meno da luglio 2008 in poi... le prime 2008 è facile che siano PRE-restyling.

Per i fari non saprei, io ho i fari normali con gli xeno messi dopo...
A proposito di fari, le Brera con xeno originali hanno i bixeno giusto?
 
Lelone ti sei registrato e hai iniziato a partecipare alle discussioni senza prima presentarti nell' apposita sezione del forum.
Ti invito quindi a presentarti qui viewforum.php?f=1 come richiesto a tutti i nuovi arrivati.

Grazie.
 
Chiesto al venditore se mi fissava un'appuntamento per sabato, nel frattempo se mi faceva avere la cronologia dei tagliandi, chiesto pure se erano stati fatti lavori aggiuntivi oltre al normale tagliando e se potevo portare uno strumento di diagnostica in mio possesso,la risposta del venditore è stata nulla,letteralmente SCOMPARSO! :scratch) :scratch) Se riesco a vendere la mia privatamente prenderò in considerazione anche i privati. Il cambio automatico ha delle rogne o funziona bene?
 
enzino81":37e9qi71 ha detto:
Chiesto al venditore se mi fissava un'appuntamento per sabato, nel frattempo se mi faceva avere la cronologia dei tagliandi, chiesto pure se erano stati fatti lavori aggiuntivi oltre al normale tagliando e se potevo portare uno strumento di diagnostica in mio possesso,la risposta del venditore è stata nulla,letteralmente SCOMPARSO! :scratch) :scratch) Se riesco a vendere la mia privatamente prenderò in considerazione anche i privati. Il cambio automatico ha delle rogne o funziona bene?
Prova a chiamarlo... il cambio automatico io lo eviterei non perché dà problemi ma per evitare di far aumentare ancora più i consumi e poi è meno affidabile del manuale e, da non trascurare, è meno divertente :)
 
Presentazioni fatte...chiedo scusa!
P.s.nel frattempo si son presi le 2.4che mi interessavano...che scarogna!
Datemi una Brera!
 
Lelone":h3ia5601 ha detto:
Presentazioni fatte...chiedo scusa!
P.s.nel frattempo si son presi le 2.4che mi interessavano...che scarogna!
Datemi una Brera!

Quanto vuoi spendere ed in che zona d'Italia la cerchi?
 
Ciao Enzino 81
Ho sentito anche io il conce di Roma...(anche se per me sarebbe "complicato" ) ed effettivamente non mi hanno dato totale fiducia le sue risposte..
 
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