Consigli su acquisto Brera

Non risulta nessun tagliando ufficiale presso officine Fiat... sta macchina è senza passato [emoji28]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
fdelia2001":34mdzbsx ha detto:
Fonzie444":34mdzbsx ha detto:
Non risulta nessun tagliando ufficiale presso officine Fiat... sta macchina è senza passato [emoji28]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Cosa pensi?
Che non mi fido :/

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Fonzie444":200ik853 ha detto:
fdelia2001":200ik853 ha detto:
Fonzie444":200ik853 ha detto:
Non risulta nessun tagliando ufficiale presso officine Fiat... sta macchina è senza passato [emoji28]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Cosa pensi?
Che non mi fido :/

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
E'giusto non fidarsi,i soldi che si pagano per un auto,poco o tanto che siano,sono buoni.
È sempre buona norma avere un po'di storico tagliandi ma e'praticamente norma specialmente dai salonisti che "fingono"che non vi sia.+
Personalmente in questo tuo caso specifico penso che sin dall'inizio sia stata volonta'del proprietario non affidarsi alla casa per alcun tagliando,cosi'facendo non vi e'storico e basta che lui dica che li ha fatti regolarmente,magari in "nero per spendere meno",ed il gioco e'fatto.
Dalla sua giocano la monoproprieta' ,il discreto stato d'uso ed il prezzo...se poi uno la prova perche'dovrebbe andare male,in fondo i diesel sono proprio concepiti per alti chilometraggi e non e'detto che in futuro andra'male,solo che non sai quanti km ha e per quel che mi riguarda io conosco dei rappresentanti/agenti di commercio che macinano 50-60k annui.
Se cosi fosse non vorrebbe dire che "quella Brera sia male"ma vorrebbe dire che potrebbe avere anche 250k.
Però si dovrebbe pagare 5-6 mila,non di piu'
Ma senza problemi
 
Fonzie444":314t50p7 ha detto:
b51154f9f43159c9cd88bd115a22fcb5.jpg

Ciao ragazzi! Questa Brera l'ho comprata 2 anni fà a Bolzano, se trovate qualche annuncio con queste foto, secondo me sono truffe.
Ho già mandato mail a qualche sito pregandoli di togliere gli annunci, ma ogni tanto ricompaiono, vi sarei molto grato se quando li trovate mi mandate un MP in modo da poter contattare il sito ed evitare la possibile truffa.

Grazie mille! :)
 
Disma":ho66hm04 ha detto:
Fonzie444":ho66hm04 ha detto:

Ciao ragazzi! Questa Brera l'ho comprata 2 anni fà a Bolzano, se trovate qualche annuncio con queste foto, secondo me sono truffe.
Ho già mandato mail a qualche sito pregandoli di togliere gli annunci, ma ogni tanto ricompaiono, vi sarei molto grato se quando li trovate mi mandate un MP in modo da poter contattare il sito ed evitare la possibile truffa.

Grazie mille! :)

Ma guarda, quando cercavo la brera l'anno scorso era palese che si trattasse di una truffa...le stesse foto usate per diversi annunci sparsi un po' x il nord italia (tra cui anche bolzano) e su diversi siti. Ancora non si sono stancati? Perchè non raccogliamo tutti sti tipi che mettono annunci fittizi a scopo di truffa e gli mandiamo striscia la notizia? I peggiori sono quelli che ti rispondono che l'auto si trova in inghilterra e tutta quella trafila di stronzate che conoscerete anche voi :mad2)
 
fdelia2001":1e1vyrpx ha detto:
Fonzie444":1e1vyrpx ha detto:
fdelia2001":1e1vyrpx ha detto:
Fonzie444 ha detto:
Non risulta nessun tagliando ufficiale presso officine Fiat... sta macchina è senza passato [emoji28]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Cosa pensi?
Che non mi fido :/

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
E'giusto non fidarsi,i soldi che si pagano per un auto,poco o tanto che siano,sono buoni.
È sempre buona norma avere un po'di storico tagliandi ma e'praticamente norma specialmente dai salonisti che "fingono"che non vi sia.+
Personalmente in questo tuo caso specifico penso che sin dall'inizio sia stata volonta'del proprietario non affidarsi alla casa per alcun tagliando,cosi'facendo non vi e'storico e basta che lui dica che li ha fatti regolarmente,magari in "nero per spendere meno",ed il gioco e'fatto.
Dalla sua giocano la monoproprieta' ,il discreto stato d'uso ed il prezzo...se poi uno la prova perche'dovrebbe andare male,in fondo i diesel sono proprio concepiti per alti chilometraggi e non e'detto che in futuro andra'male,solo che non sai quanti km ha e per quel che mi riguarda io conosco dei rappresentanti/agenti di commercio che macinano 50-60k annui.
Se cosi fosse non vorrebbe dire che "quella Brera sia male"ma vorrebbe dire che potrebbe avere anche 250k.
Però si dovrebbe pagare 5-6 mila,non di piu'
Ma senza problemi
Condivido il tuo pensiero. Proverò a contattare il vecchio proprietario nei prossimi giorni... Secondo voi con la fine dell'estate ci saranno altre Brera in vendita?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Io non cercherei proprio di contattarlo invece,potrebbe dirti bugie e null'altro
Per il resto sinceramente chi puo'saperlo se qualcuno ne mettera'in vendita una,magari nera e come la vuoi tu.
Il tuo problema sta nel colore purtroppo,se allarghi la scelta di questo parametro avrai di certo molte piu'possibilita' a mio avviso,se resti col nero invece penso sara'piu'lunga,dipende da quanto effettivamente sei disposto ad aspettare.
Io personalmente me ne fregherei un po'del colore sai,preferirei la dotazione,la garanzia e che sia un auto tutta bella certificata,ti metterebbe al riparo da brutte sorprese ed avresti maggiori possibilita'di trovare la tua occasione.
La Brera e'un auto che si fa notare in tutte le tinte ed oggi sul mercato c'e ben poco da scegliere,non so se mi spiego....
 
Io sto notando un incremento delle Brera nella mia zona! Prima c'era solo una 2.2 amaranto nel raggio di 40km da casa mia. Pochi mesi dopo aver preso la mia, ne è spuntata un'altra grigia nel paese dove lavoro, poi una nera in un altro paese vicino e l'altro giorno un'altra grigia nel paese attaccato al mio! Però sono tutte 2.4...il tbi ce l'ho solo io! :A) :p
Quindi non disperare, usciranno sicuramente altri annunci nei prossimi mesi. Certo che se tu la vuoi per forza nera, con pelle, navigatore e sky window, tagliandata sempre in alfa, perfetta di carrozzeria e meccanica, con un buon prezzo e non troppo distante da casa rischia di diventare una ricerca interminabile. Quando prendi l'usato devi scendere a un compromesso. Io trascurerei alcuni optional e mi assicurerei che l'auto vada bene. Come dice fdelia la Brera è una bomba in qualsiasi colorazione, non ti fossilizzare sul nero! :OK)
 
Spideralph":3kb3gv7i ha detto:
Io sto notando un incremento delle Brera nella mia zona! Prima c'era solo una 2.2 amaranto nel raggio di 40km da casa mia. Pochi mesi dopo aver preso la mia, ne è spuntata un'altra grigia nel paese dove lavoro, poi una nera in un altro paese vicino e l'altro giorno un'altra grigia nel paese attaccato al mio! Però sono tutte 2.4...il tbi ce l'ho solo io! :A) [emoji14]
Quindi non disperare, usciranno sicuramente altri annunci nei prossimi mesi. Certo che se tu la vuoi per forza nera, con pelle, navigatore e sky window, tagliandata sempre in alfa, perfetta di carrozzeria e meccanica, con un buon prezzo e non troppo distante da casa rischia di diventare una ricerca interminabile. Quando prendi l'usato devi scendere a un compromesso. Io trascurerei alcuni optional e mi assicurerei che l'auto vada bene. Come dice fdelia la Brera è una bomba in qualsiasi colorazione, non ti fossilizzare sul nero! :OK)
No aspetta, io la vorrei nera e con lo sky windows, di tutto il resto posso farne a meno. E ovviamente gradirei se fosse un usato che non puzzi troppo di truffa...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Annuncio non più disponibile... l'avrà venduta, meglio così[emoji28]

Intanto ne ho adocchiata un'altra.... [emoji41]
 
Ciao a tutti..

anche io da tempo accarezzo l'idea di acquistare una Brera o una Spider (ci sarebbero anche la GT e la 159 ma sarebbero un "ripiego" e comunque non se ne trovano molte a basso chilometraggio) e sinceramente qualche tempo fà ci sono andato molto vicino..allettato da un prezzaccio anche se la macchina non fosse al massimo dell'allestimento..

Fondamentalmente la mia ricerca è orientata su una seconda serie con max 150.000 km possibilmente Sky Window, sedili in pelle (cuoio o rossi) elettrici e navigatore.. il colore della carrozzeria fonamentalmente nero.. per i cerchi non ho grosse preferenze..

detto questo avevo alcune domande..

la prima è relativa al volante della 2a Serie (> 2008).. che dovrebbe essere quello sagomato.. ma guardando alcuni annunci su Subito.it ed Autoscout mi è capitato di vedere delle 2a Serie (> 2008) con volante non sagomato.. come ve lo spiegate ?.. è possibile ?.. (non credo vi fossero errori nell'annuncio perchè i sedili erano quelli seconda serie) ... attendo vostri commenti..

la seconda domanda era relativa alla motorizzazione.. al momento guido una 147 1.6 benzina 120cv. e devo dire che vanno più che bene (considerando che per una serie di motivi sono stato costretto a rivedere il mio stile di guida..) quindi il dilemma 2.4 diesel 200 cv. o 210 cv. non mi interessa.. riguardo queste due motorizzazioni ciò che mi interessa è l'affidabilità.. sempre leggendo gli annunci mi capita spesso di leggere interventi manutentivi anche abbastanza pesanti.. inoltre parlando con il mio meccanico Alfa .. anche lui aveva espresso delle perplessità sul 2.4 per questioni di affidabilità..
quindi mi chiedevo.. cosa ne pensate del 2.0 diesel 170 cv. ? non solo come prestazioni ma soprattutto a livello di affidabilità che ne pensate ?

terza ed ultima domanda.. che spese "vive" ci sono relativamente all'acquisto di un'auto da altri paesi europei.. cosa costerebbero le pratiche per l'immatricolazione in italia ? ... il bollo credo lo si debba poi pagare ex novo.. giusto ?!..

Queste le mie domande al momento.. spero di non aver toccato argomenti già discussi..
Grazie a chiunque avraà la possibilità di rispondermi.. :grazie)
 
Gaetano":30c8btlz ha detto:
Ciao a tutti..

anche io da tempo accarezzo l'idea di acquistare una Brera o una Spider (ci sarebbero anche la GT e la 159 ma sarebbero un "ripiego" e comunque non se ne trovano molte a basso chilometraggio) e sinceramente qualche tempo fà ci sono andato molto vicino..allettato da un prezzaccio anche se la macchina non fosse al massimo dell'allestimento..

Fondamentalmente la mia ricerca è orientata su una seconda serie con max 150.000 km possibilmente Sky Window, sedili in pelle (cuoio o rossi) elettrici e navigatore.. il colore della carrozzeria fonamentalmente nero.. per i cerchi non ho grosse preferenze..

detto questo avevo alcune domande..

la prima è relativa al volante della 2a Serie (> 2008).. che dovrebbe essere quello sagomato.. ma guardando alcuni annunci su Subito.it ed Autoscout mi è capitato di vedere delle 2a Serie (> 2008) con volante non sagomato.. come ve lo spiegate ?.. è possibile ?.. (non credo vi fossero errori nell'annuncio perchè i sedili erano quelli seconda serie) ... attendo vostri commenti..

la seconda domanda era relativa alla motorizzazione.. al momento guido una 147 1.6 benzina 120cv. e devo dire che vanno più che bene (considerando che per una serie di motivi sono stato costretto a rivedere il mio stile di guida..) quindi il dilemma 2.4 diesel 200 cv. o 210 cv. non mi interessa.. riguardo queste due motorizzazioni ciò che mi interessa è l'affidabilità.. sempre leggendo gli annunci mi capita spesso di leggere interventi manutentivi anche abbastanza pesanti.. inoltre parlando con il mio meccanico Alfa .. anche lui aveva espresso delle perplessità sul 2.4 per questioni di affidabilità..
quindi mi chiedevo.. cosa ne pensate del 2.0 diesel 170 cv. ? non solo come prestazioni ma soprattutto a livello di affidabilità che ne pensate ?

terza ed ultima domanda.. che spese "vive" ci sono relativamente all'acquisto di un'auto da altri paesi europei.. cosa costerebbero le pratiche per l'immatricolazione in italia ? ... il bollo credo lo si debba poi pagare ex novo.. giusto ?!..

Queste le mie domande al momento.. spero di non aver toccato argomenti già discussi..
Grazie a chiunque avraà la possibilità di rispondermi.. :grazie)
Dai un'occhiata a questa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=269213980

Riguardo la motorizzazione è stato già ampiamente detto che il 200cv è da evitare oltre al fatto che se non sbaglio c'era solo sulle pre restyling. Il 210 quindi è preferibile anche se ha cmq qualche rogna (vedi dpf, egr e swirl), però è quello che offre maggiori prestazioni e consumi per quanto riguarda i diesel. Il 2.0 invece va bene per chi cerca affidabilità e consumi ridotti con prestazioni decenti.
 
Grazie per la risposta..

e del volante sai dirmi nulla ?


P.S.: Io sono di Bari.. ho letto che sei pugliese anche tu .. di dove sei se non sono indiscreto ?!
 
Gaetano":1gkd6agp ha detto:
Grazie per la risposta..

e del volante sai dirmi nulla ?


P.S.: Io sono di Bari.. ho letto che sei pugliese anche tu .. di dove sei se non sono indiscreto ?!
Vivo in provincia di foggia[emoji6] riguardo il volante non ti so dire... forse l'avranno cambiato dopo un pò che era uscito il restyling, infatti le 2010 2.0 M-Jet ce l'hanno tutte sagomato

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Beh, non siamo poi così lontani.. :celebrate)

Il primo dei due che prende la Brera invita l'altro per un giro :bravo)
 
Riguardo il volante sportivo.. leggendo una vecchia discussione sembrerebbe fosse optional al costo di 130€ sulle MY 2008 ....

ora resta da capire quali sono i costi di immatricolazione qui in Italia.. perchè su Autoscout facendo la ricerca anche per altre Nazioni ne escono fuori delle belle.. in tutti i sensi..

vabbè.. vediamo un pò come procede..
 
Re: R: Consigli su acquisto Brera

Il volante sagomato credo che sia diventato di serie dal 2009.
Quindi é normale che le prime restyling del 2008 abbiano il volante standard e spesso anche la mostrina del volante é chiara e non titanio come su quelle più recenti.
Riguardo alla motorizzazione io possiedo un 2.4 con classico soft tuning e come motore in se mi piace molto e le prestazioni sono brillanti.
Il problema é che consuma sempre molto e in pratica é come mantenere un moderno 2.0 turbobenzina ma con prestazioni inferiori.
L unico vero vantaggio del 2.4 é che a prezzo stracciato ci si porta a casa una bellissima coupè ben accessoriata e dalle prestazioni non competitive ma comunque elevate.
 
Top