consigli per rifacimento impianto audio...

rapidello":1456uc92 ha detto:
beh...visto che il fronte anteriore sarà AD...xkè non prendere anche un sub AD.... :D
perchè delle discussioni che avevo letto non mi è sembrato di veder nominato AD (apparte nel tuo impianto) e quindi non ci avevo pensato :asd)
il SW1200 può andare bene?già che ci sono chiederò anche il prezzo...
per il tweeter penso sia il caso di prendere il t100r...
grazie per i preziosi consigli...

portnoy147":3gacjjk4 ha detto:
rapidello":3gacjjk4 ha detto:
beh...visto che il fronte anteriore sarà AD...xkè non prendere anche un sub AD.... :D
perchè delle discussioni che avevo letto non mi è sembrato di veder nominato AD (apparte nel tuo impianto) e quindi non ci avevo pensato :asd)
il SW1200 può andare bene?già che ci sono chiederò anche il prezzo...
per il tweeter penso sia il caso di prendere il t100r...
grazie per i preziosi consigli...

il w è un monobobina
l'sw è un doppia bobina

il w/sw 1200 costa sui 300 euro....

...ottimo sub.... :OK)

amplificatori steg

gironzolando qua e la e leggendo su internet,Steg butterà fuori dei nuovi ampli della serie QM...visto che ero intenzionato a stare su questa serie di ampli, è meglio aspettare la serie nuova?
sempre gironzolando mi hanno offerto ampli soundstream serie edge ega400.2 a circa 400€... che vi sembra?tra questo e steg qm120.2 cosa scegliereste?

ragazzi sono arrivati i miei bimbi :asd) :asd) :asd)
ho provato a mettere le foto, ma non ci sono riuscito... anzi se qualcuno mi potrebbe dare una mano, soprattutto perchè non so dove poter mettere i file apparte FFZ in cui c'è pochissimo spazio!
allora ho preso AD W600, T100R, X2V, VIPERA F12... sono stupendi!!!
per il sub ho lo schema per fare la cassa reflex da 37, 45 o 50 litri... :scratch) ma che cambia da reflex a normale? cos'è meglio mettere nel baule?
Qualcuno ha già montato i filtri X2V? sapete a che serve l'ultimo morsetto a destra con su scritto "att."?

la sigla att...s.erve per attenuare l'emissione del tweeter di qualche db....ideale se installi i tweeter nella posizione originale.... ;)

i vipera lavorano meglio in reflex....

se vuoi ti posso mandare qualche "caricamento" consigliato.... :nod) :nod)

il suono purtroppo non ho ancora avuto il piacere di sentirlo...prima di installare gli altoparlanti devo insonorizzare le portiere!
per l'insonorizzazione ho trovato il dynamat xtreme che potrò ritirare verso fine marzo...per gli ampli non so ancora bene, ho trovato uno steg k24 intorno i 500€...se no mi hanno consigliato, però a discapito del prezzo, sinfoni 90.2... se no non lo so :asd)
tra l'altro mi hanno parlato bene del tuo installatore...mi piacerebbe scambiare 4 chiacchere con lui!
Caricamento per il sub intendi la cassa? sicuramente mi potrà essere utile la configurazione ottimale... quindi l'aiuto è molto ben accetto!

io uso lo stesso tuo sub...solo che è da 15"....

il mio installatore è probabilmente il miglior installatore AD in italia... ;) ....al max ci andiamo un giorno insieme...

il K24 a 500 euro è eccessivo...si trova a 300/400 normalmente.....ma ora esce la nuova serrie Qm,migliore dei K con lo stesso prezzo dei QM.....

il sinfoni costa 700 euro....

certo che se le prestazioni sono identiche...meglio il brown bread!
Dal tuo installatore ci andrò sicuramente... penso il primo sabato dopo pasqua perchè prima non posso... e sarei contento se ci sarai anche tu!
per 4 fogli di brown bread dici che li terrà in magazzino, o è meglio se glie li ordino prima?
per gli ampli mi sa che aspetterò gli steg nuovi...con il prezzo del sinfoni che buono quanto sia, tiro fuori 2 steg che vanno più vicino alle mie esigenze...

i fogli di brown bread sono 80x60 cm.....
con 4 ci fai abbondantemente le 2 portiere....

prob non li ha in casa..xkè usa un materiale diverso x insonorizzare....

xkè non la fai insonorizzare a lui la portiera????

Puoi solo il sabato??? :sgrat)

rapidello":39l25wh3 ha detto:
i fogli di brown bread sono 80x60 cm.....
con 4 ci fai abbondantemente le 2 portiere....

prob non li ha in casa..xkè usa un materiale diverso x insonorizzare....

xkè non la fai insonorizzare a lui la portiera????

Puoi solo il sabato??? :sgrat)
e che materiale usa?
volevo farlo io per risparmiare qualcosina...e poi perchè mi sono già comprato la pistola per scaldare...
purtroppo in settimana lavoro da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 18.00... da dove abito ci vuole poco meno di un'ora per arrivare traffico permettendo e uscendo alle 18.00 il traffico me lo becco tutto!
non mi rimane che sabato...

ho capito....

;)

lui solitamente usa dei fogli insonorizzanti della wurth....li ho provati e vanno veramente bene...

altrimenti altre diavolerie che solo lui conosce...

...oppure l'alluminio....