consigli per rifacimento impianto audio...

mica avevi detto 550 x la 8000??? :sgrat)

cmq sia....

la seria 8000 è molto audiophile....

le serie "100" AD è un pò più grintosa....

molto dipende anche dall'ampli utilizzato....

x rendere un idea....

su un genesis dualmono ci vedrei bene l'ESB
su uno zapco meglio le AD

portnoy147":1xhkdk2x ha detto:
dell'estetica non m'importa molto anche perchè davanti ci sono le retine di protezione...meglio il suono :OK)

ripeto....
la 8000 è veramente molto musicale

le AD sono un pò più dinamiche....con un basso veramente ben presente(dopo adeguata insonorizzazione s'intende... ;) )

stavo pensando... se volete :sadomaso)
anzichè mettere un ampli 4 canali come steg 105.4 (2 per il FA e due per il sub), non è meglio separare con due ampli steg 120.2?
il mio dubbio è che se dovessi sentire musica a volumi sostenuti, il sub ciuccerebbe più corrente dallo stesso stadio di alimentazione che si andrebbe a riperquotere sul FA... mentre "penso" che con due ampli questo problema non c'è e in più avrei maggiore possibilità di controllare i volumi....

portnoy147":6nsinhtk ha detto:
anzichè mettere un ampli 4 canali come steg 105.4 (2 per il FA e due per il sub), non è meglio separare con due ampli steg 120.2?
il mio dubbio è che se dovessi sentire musica a volumi sostenuti, il sub ciuccerebbe più corrente dallo stesso stadio di alimentazione che si andrebbe a riperquotere sul FA... mentre "penso" che con due ampli questo problema non c'è e in più avrei maggiore possibilità di controllare i volumi....

Se hai la possibilità, direi che è un ottima cosa anche per i motivi che hai citato tu.
Se effettivamente realizzerai questo progetto IO penserei ad una alternativa allo Steg sul FA che, ovviamente, dipenderà dalla disponibilità economica.

portnoy147":qrsotvuj ha detto:

non ce la fai a mandare in crisi il 105.4 te lo assicuro..... :nod) :nod) :nod)

rapidello":3kkbfyzv ha detto:
portnoy147":3kkbfyzv ha detto:

non ce la fai a mandare in crisi il 105.4 te lo assicuro..... :nod) :nod) :nod)

ma :lol2)

che spettacolo...nn vedo l'ora... :dj) :26) :champion)

in linea di massima ho più o meno deciso cosa mettere, però non avendo ancora acquistato niente avevo anche pensato all'eventuale utilizzo di due ampli...dove sto chiedendo (non è l'installatore dell'altra volta :asd) ) mi ha detto che steg serie qm non è molto consigliato per il FA, al contrario per il sub... poi ovviamente ognuno ha le proprie opinioni!
ovviamente incide molto anche l'aspetto economico :D
oltre a steg,quale altro ampli potrebbe andare bene per FA (AD w600+t100r + x2v)?
scusate se vi stresso con i miei dubbi, ma vorrei fare un impianto discreto e non saprei a chi chiedere se non a voi... grazie :hail)

portnoy147":mtfprstz ha detto:
in linea di massima ho più o meno deciso cosa mettere, però non avendo ancora acquistato niente avevo anche pensato all'eventuale utilizzo di due ampli...dove sto chiedendo (non è l'installatore dell'altra volta :asd) ) mi ha detto che steg serie qm non è molto consigliato per il FA, al contrario per il sub... poi ovviamente ognuno ha le proprie opinioni!
ovviamente incide molto anche l'aspetto economico :D
oltre a steg,quale altro ampli potrebbe andare bene per FA (AD w600+t100r + x2v)?
scusate se vi stresso con i miei dubbi, ma vorrei fare un impianto discreto e non saprei a chi chiedere se non a voi... grazie :hail)

è vero il fatto che esitono ampli migliori dello steg Qm....è verò altresi che per avere una qualità appena superiore bisogna spendere il doppio...

un sinfoni 90.2 andrebbe bene....oppure un PG ms2125, oppure uno zapco C2k...ma che prezzi

un ampli dalla "buona voce" è l'helix...gemello bruttino dei brax...

spesso....i Qm son valutati poco....xkè non si è capaci di fare una taratura "seria"....

infatti incide parecchio il rapporto qualità/prezzo!
non ho idea dei prezzi per quanto riguarda sinfoni e zapco, proverò a chiedere sperando che non mi mandi a :ignore) :asd)
se la differenza tra questi e steg (75.2 o 120.2) è tanta, andrò per steg!
per il sub mi ha proposto steg 220.1 con tec tsw1200 ( http://www.ebacoustic.it/prodotti2.asp? ... =SUBWOOFER ) in cassa chiusa da 32 litri...non so ancora il prezzo...che vi sembra?

portnoy147":35yqfr0f ha detto:
infatti incide parecchio il rapporto qualità/prezzo!
non ho idea dei prezzi per quanto riguarda sinfoni e zapco, proverò a chiedere sperando che non mi mandi a :ignore) :asd)
se la differenza tra questi e steg (75.2 o 120.2) è tanta, andrò per steg!
per il sub mi ha proposto steg 220.1 con tec tsw1200 ( http://www.ebacoustic.it/prodotti2.asp? ... =SUBWOOFER ) in cassa chiusa da 32 litri...non so ancora il prezzo...che vi sembra?

220.2 x quel sub....a mio parere l'ampli è troppo potente...ma troppo troppo

lo zapco costa mediamente 5 volte lo steg

rapidello":2feh60mw ha detto:
portnoy147":2feh60mw ha detto:
rapidello":2feh60mw ha detto:
220.2 x quel sub....
no, l'ampli ha detto il 220.1, che poi sul sito della steg è il 240.1...
il sub è da 500W rms...il doppio! dici che è troppo l'ampli?

direi che sarebbe molto meglio un 120.2 per quel sub....
come ti sembrano le caratteristiche di quel sub? è una marca buona?