consigli per rifacimento impianto audio...

rapidello":io0namh0 ha detto:
alexandros147":io0namh0 ha detto:
portnoy147":io0namh0 ha detto:
:grazie)
quello che voglio io è appunto trovare un buon sistema tra ampli e altoparlanti che vada bene soprattutto per il genere di musica che avevo descritto...i miei dubbi nascevano principalmente dal fatto che non sapevo (ora un pò meno :asd) ) cosa ci fosse in commercio, l'indecisione di quale componente scegliere, le mie scarse conoscenze in campo audio e la voglia di fare un buon impianto...
per esempio...per l'ampli avevi consigliato uno ad "alta tensione" che cercando in casa steg ho trovato i "masterstroke"... qual'è la differenza tra questa serie e una normale?

Masterstroke?? Ti consiglio di non cercare il prezzo :asd)

Se hai la possibilità di comprarlo (lo spero per te), comunque, non fai un errore!!! :nod)

a parte il fatto che si chiamano "ad alta corrente" e non ad "alta tensione"....

un ampli alta corrente eroga la potenza max a carichi bassi di impedenza....quindi dotato di potenza impulsiva molto evevata....

ma in un sistema anteriore canonico, non ha senso usare questa tipologia di ampli,

io intendevo semplicemente un ampli dotato di buona sezione di alimentazione....

Come sempre ti devo dare ragione :OK)

Rimane il fatto che è un Signor Amplificatore (quello in classe A dinamica deve essere "eccitante")

alexandros147":3b64ac8u ha detto:
rapidello":3b64ac8u ha detto:
alexandros147":3b64ac8u ha detto:
portnoy147":3b64ac8u ha detto:
quello che voglio io è appunto trovare un buon sistema tra ampli e altoparlanti che vada bene soprattutto per il genere di musica che avevo descritto...i miei dubbi nascevano principalmente dal fatto che non sapevo (ora un pò meno :asd) ) cosa ci fosse in commercio, l'indecisione di quale componente scegliere, le mie scarse conoscenze in campo audio e la voglia di fare un buon impianto...
per esempio...per l'ampli avevi consigliato uno ad "alta tensione" che cercando in casa steg ho trovato i "masterstroke"... qual'è la differenza tra questa serie e una normale?

Se hai la possibilità di comprarlo (lo spero per te), comunque, non fai un errore!!! :nod)

a parte il fatto che si chiamano "ad alta corrente" e non ad "alta tensione"....

un ampli alta corrente eroga la potenza max a carichi bassi di impedenza....quindi dotato di potenza impulsiva molto evevata....

ma in un sistema anteriore canonico, non ha senso usare questa tipologia di ampli,

io intendevo semplicemente un ampli dotato di buona sezione di alimentazione....

Come sempre ti devo dare ragione :OK)

Rimane il fatto che è un Signor Amplificatore (quello in classe A dinamica deve essere "eccitante")

quello in classe A... :sbav) :sbav) :sbav)

rapidello":23cye8yy ha detto:
alexandros147":23cye8yy ha detto:
portnoy147":23cye8yy ha detto:

ops!
tensione...corrente...mi ero confuso :p
i miei 5 anni di elettronica proprio buttati nel :cesso) :asd)

portnoy147":2kd8mwz2 ha detto:
rapidello":2kd8mwz2 ha detto:
alexandros147":2kd8mwz2 ha detto:
portnoy147":2kd8mwz2 ha detto:

ops!
tensione...corrente...mi ero confuso :p
i miei 5 anni di elettronica proprio buttati nel :cesso) :asd)

:asd) :asd) :asd)

cmq....come "primo impianto" eviterei sicuramente un master stroke....che oltre a costare 1500 euro potrebbe addirittura non essere adatto... ;)

quindi ok, più o meno ho deciso :asd)
ampli steg 105.4
altoparlanti ad w600+t100 (o t100r :scratch) )+ x2v
per quanto riguardano i cavi che andranno dall'ampli agli altoparlanti ho letto qui da qualche parte che non ne vale la pena o non serve...però, visto che il cablaggio originale sarà stato progettato per una potenza minore, aumentando la potenza si dovrebbe aumentare la sezione... :scratch) :scratch) :scratch)
che ne pensate?

raga... :help)
oggi sono stato da un installatore di hi-fi car nelle mie zone per sapere un pò di prezzi e per cercare il brown bread... gli ho spiegato quello che avevo in mente di fare e quali componenti avrei voluto usare... praticamente mi ha bocciato quasi tutto quello che gli dicevo!!!
per incominciare sostiene che insonorizzare le portiere non serve a nulla anche se poi si cambiano altoparlanti della stessa misura,forse può servire se si cambiano di diametro o se si aggiungono woofer...
per l'ampli dice di lasciar perdere marche italiane, steg compresa (era rivenditore steg 10 anni fa) e che è meglio stare su quelle americane come la JL e mi ha consigliato il modello 300/4 (circa 600 €)...già che c'era per il sub sempre JL il w3v2 12" (circa 250 €) in cassa reflex...
invece per il fronte anteriore AD non la conosce e anche qui mi ha proposto altoparlanti ESB serie 6000 hard rock (450 €) o serie 8000 (550 €)
ma p :ignore) p :ignore) sarà vero? o voleva "semplicemente" vendermi quello che ha in casa?
raga che mi dite???

Ma è un installatore o un RINCOGLIONITO????

nessun installatore....neanche il più feccioso dei centri master dirà mai che non serve insonorizzare....!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Senza insonorizzazione l'impianto rende si e no al 30% delle sue possibilità

Uno che consiglia un JL in cassa REFLEX è un demente.....!!!!!

Uno che consiglia gli ampli JL....beh lasciamo stare....nessuno li usa...un motivo ci sarà pure.....

sbrigati a cambiare installatore...finchè sei a tempo....

rapy la tua impressione è più o meno simile a quella che avevo pensato...
infatti mi è sembrato assurdo il discorso che aveva fatto x l'insonorizzazione e da lì anche il resto....
cavolo nella mia zona faccio fatica a trovare installatori e/o rivenditori (questo ho fatto anche fatica a trovarlo tanto era nascosto!)
e la ricerca continua...
e come sempre... :grazie) per le risposte :asd)

Ardua la sentenza è. :p

DEVI ascoltarle tutti e due e poi scegliere in base alle tue orecchie ed ai tuoi gusti dopo una luuuunga sessione di ascolto.
A certi livelli (e sia la serie A.D MM che la serie 8000 della ESB sono al top) non cè uno che suona meglio ma un sistema che suona in modo dirverso.
Poi bisogna avere un orecchio affinato x captare le microdiversità.
Inzomma ogni orecchio e fatto a modo suo.
Certo che il cros passivo della esb è un'opera d'arte (per non parlare degli ap) :lingua) :lingua)

diegran":1x7opzzz ha detto:
Certo che il cros passivo della esb è un'opera d'arte (per non parlare degli ap) :lingua) :lingua)

hai visto quello della serie MM???? A mio parere è molto + bello....
domani posto una foto.....visto che ne ho una coppia inutilizzata a casa.... :OK)

Ecco una foto...tratta da internet:
x2mm.jpg

effettivamente se AD serie MM e ESB serie 8000 quasi si equivalgono bisognerebbe sentirle per capire la differenza...probabilmente non avrò l'orecchio per sentire la differenza, ma soprattutto non ho la possibilità di sentire la differenza :asd)
ho dato un'occhiata veloce alle schede tecniche e da quel poco che ho potuto capire gli AD sopportano più potenza...però i crossower ESB hanno un paio di regolazioni che non so quanto possono essere utili,ma che gli AD non hanno
la serie MM penso vada oltre il mio "limite" di spesa... per ora potrei prendere:
AD w600+t100 (o t100r )+ x2v a 450€
ESB serie 8000 a 450€
:scratch) :scratch) :scratch)
secondo voi quale dei 2?