Ciao a tutti!
Voglio condividere con voi questo confronto fatto sulla mia pelle tra il costo del 1° tagliando Alfa 147 150cv e quello della mia nuova BMW 120d!
Allego 3 immagini a piena risoluzione in modo da poter leggere bene.
Questo è il primissimo tagliando fatto alla serie1, mi aspettavo una batosta, invece....
Tenete conto che i pezzi cambiati in garanzia dalla conce BMW dello spruzzatore posteriore, in realtà erano rotti per cause umane, quindi avrei dovuto pagarli, ma me li hanno abbonati!
Tirando 2 somme:
Alfa 147 150cv JTDm a 30.000km
Tagliando intermedio a 10.000km = €80
Cambio pastiglie causa sostituzione freni a disco perchè ovalizzati a 18.000km ca = 80€
Tagliando dei 20.000km = 240€ (come da foto allegata)
Tagliando intermedio dei 30.000km = 110€
Avrei potuto evitarmi i tagliandi intermedi lo so, ma il Selenia non mi ispirava molto ed anche al cambio intermedio si sentiva la differenza di prestazioni tra prima e dopo, e rumorosità!Cosa che non ho avvertito con il Castrol SLX Longlife sul BMW....
BMW 120d Attiva Steptronic a 30.000km (tra poco...)
Tagliando 30.000km anticipato ad oggi = 230€
Totali: Alfa batte BMW 510€ a 230€
C'è da dire che se consideriamo il solo primo tagliando, siamo quasi pari (a sfavore sempre di Alfa, comunque)!
Mi aspettavo il tagliando BMW un bel pò più caro ad essere sincero, ma solo per quello che leggo in giro o sento, invece...nuova sorpresa piacevole dl mondo BMW!
Voglio condividere con voi questo confronto fatto sulla mia pelle tra il costo del 1° tagliando Alfa 147 150cv e quello della mia nuova BMW 120d!
Allego 3 immagini a piena risoluzione in modo da poter leggere bene.
Questo è il primissimo tagliando fatto alla serie1, mi aspettavo una batosta, invece....
Tenete conto che i pezzi cambiati in garanzia dalla conce BMW dello spruzzatore posteriore, in realtà erano rotti per cause umane, quindi avrei dovuto pagarli, ma me li hanno abbonati!
Tirando 2 somme:
Alfa 147 150cv JTDm a 30.000km
Tagliando intermedio a 10.000km = €80
Cambio pastiglie causa sostituzione freni a disco perchè ovalizzati a 18.000km ca = 80€
Tagliando dei 20.000km = 240€ (come da foto allegata)
Tagliando intermedio dei 30.000km = 110€
Avrei potuto evitarmi i tagliandi intermedi lo so, ma il Selenia non mi ispirava molto ed anche al cambio intermedio si sentiva la differenza di prestazioni tra prima e dopo, e rumorosità!Cosa che non ho avvertito con il Castrol SLX Longlife sul BMW....
BMW 120d Attiva Steptronic a 30.000km (tra poco...)
Tagliando 30.000km anticipato ad oggi = 230€
Totali: Alfa batte BMW 510€ a 230€
C'è da dire che se consideriamo il solo primo tagliando, siamo quasi pari (a sfavore sempre di Alfa, comunque)!
Mi aspettavo il tagliando BMW un bel pò più caro ad essere sincero, ma solo per quello che leggo in giro o sento, invece...nuova sorpresa piacevole dl mondo BMW!