Confronto reale tagliando 147 vs 120d

vcd1979

Nuovo Alfista
24 Settembre 2006
614
0
16
Salento
Ciao a tutti!
Voglio condividere con voi questo confronto fatto sulla mia pelle tra il costo del 1° tagliando Alfa 147 150cv e quello della mia nuova BMW 120d!
Allego 3 immagini a piena risoluzione in modo da poter leggere bene.
Questo è il primissimo tagliando fatto alla serie1, mi aspettavo una batosta, invece.... :)
Tenete conto che i pezzi cambiati in garanzia dalla conce BMW dello spruzzatore posteriore, in realtà erano rotti per cause umane, quindi avrei dovuto pagarli, ma me li hanno abbonati!
Tirando 2 somme:

Alfa 147 150cv JTDm a 30.000km

Tagliando intermedio a 10.000km = €80
Cambio pastiglie causa sostituzione freni a disco perchè ovalizzati a 18.000km ca = 80€
Tagliando dei 20.000km = 240€ (come da foto allegata)
Tagliando intermedio dei 30.000km = 110€

Avrei potuto evitarmi i tagliandi intermedi lo so, ma il Selenia non mi ispirava molto ed anche al cambio intermedio si sentiva la differenza di prestazioni tra prima e dopo, e rumorosità!Cosa che non ho avvertito con il Castrol SLX Longlife sul BMW....

BMW 120d Attiva Steptronic a 30.000km (tra poco...)

Tagliando 30.000km anticipato ad oggi = 230€

Totali: Alfa batte BMW 510€ a 230€

C'è da dire che se consideriamo il solo primo tagliando, siamo quasi pari (a sfavore sempre di Alfa, comunque)!
Mi aspettavo il tagliando BMW un bel pò più caro ad essere sincero, ma solo per quello che leggo in giro o sento, invece...nuova sorpresa piacevole dl mondo BMW!





 
scusate l'ot: guardando le firme di entrambi noto una differenza nei fanali delle vostre bmw.. confermate che sono diversi? :scratch)
 
E' così, inutile negarlo! :p

Cmq bella cosa, tra 3000 km sfondo il muro dei 30.000 e devo fare un tagliandone, non sapendo cosa è stato o non è stato fatto dal precedente proprietario...
Vorrei far cambiare anche l'olio dei differenziali, l'acqua del radiatore e l'olio dei freni, oltre alla normale manutenzione ordinaria...

Che olio hai fatto mettere, quello raccomandato BMW? :)
 
Fonzie444":3nq5apgr ha detto:
TwiNSparK88":3nq5apgr ha detto:
Si, i miei sono gli alogeni da barboni, quelli di vcd sono gli xeno con angel eyes a luci diurne ;)

quindi te non hai gli angel eyes?

Rispondo io per lui (permettimi Twin): no, gli angel eyes (quelli nella mia firma) sono prerogativa dei fari allo xenon, e includono anche le luci diurne (sempre quelle della frima).
 
TwiNSparK88":3sfxizxs ha detto:
Bassino a caldo, ma alla fine è sempre una cosa originale, quindi dovrà andar bene per forza... :OK)

Io ho fatto 26000km col suo originale....e nessun calo di prestazioni o rumorosità motore (a differenza del Selenia nella 147...)
Poi gli stessi della conce BMW (a loro svantaggio, c'è da dire) mi sconsigliavano dal farlo prima della scadenza perchè l'olio longlife usato è altamente raccomadato BMW e ci mettono le mani sul fuoco!
Non come in Alfa che "consigliavano" il cambio ogni 10.000, e a ragione direi viste le non qualità del Selenia!
 
TwiNSparK88":c4gy9yce ha detto:
soloalfa":c4gy9yce ha detto:
eh eh...pensare che io ho pagato 310€ per il tagliando dei 20k in Alfa! :lol: (c'è comunque poco da ridere)...

Comunque mi dispiace ma Audi batte tutte allora,visto che ho pagato 150€ per il tagliando dei 30k

Mizzeca! :asd)

Cazz mi sono autoquotato da solo...sarà l'ora tarda...comunque il prezzo era 170€ anche in Audi utilizzano il Castrol
 
Top