Confronto reale tagliando 147 vs 120d

Diabolik":11rlte2k ha detto:
soloalfa":11rlte2k ha detto:
Un esempio:la Daewoo Matiz... :asd)
Prova a guidare un'auto senza servosterzo e senza sterzo a cremagliera...ti metti a piangere nel giro di 2 sec.!La mia 33 avevo lo sterzo a cremagliera ovviamente senza servosterzo e la differenza tra le due auto era abissale!

non ho capito cosa c'entra

senza il servosterzo si fa fatica punto e basta, a meno che tu non stia guidando la 500 (quella vecchia)

tolto il servosterzo, la differenza la possono fare: posizione motore (se è dietro non pesa sulle ruote sterzanti), larghezza gomme (col le 225 ti sfido girare il volante senza servo) e demoltiplicazione del meccanismo (ancora, ti sfido a girare il volante con un rapporto diretto come quello della 147)

il meccanismo che usi ha influenza marginale

per la cronaca, esempi commerciali di auto con sterzo senza cremagliera erano le vecchie mercedes che lo avevano a circolazione di sfere

Intendevo dire che la vecchia Matiz avevo uno sterzo non a cremagliera,mentre la mia vecchia 33 aveva lo sterzo a cremagliera.
Entrambe non erano dotate di servosterzo e a mio avviso la differenza era abissale sia in quanto a durezza (in marcia) sia in quanto a precisione di guida,tutte a favore della 33
Entrambe le vetture erano dotate di ruote da 14" ma la larghezza non me la ricordo sfortunatamente.
 
TwiNSparK88":hxp8c903 ha detto:
Il sistema EPS offre una maggiore precisione e un comfort superiore in tutti i campi di velocità.

Non direi proprio :asd)
Le cartelle stampa sono davvero tutte uguali... Tutto è bellissimo e perfettissimo...

Non so proprio che dirti Felix, dalla cartella leggo semplicemente che la servoassistenza è gestita da un elettromotore (motore elettrico) e ciò corrisponde a quello che avevo ipotizzato.

esatto. È quello che ho capito anch'io.

La funzione servotronic esiste da anni, la conosco bene, l'Audi A6 (del 2003) di mio nonno ne è provvista. In pratica il motore elettrico aumenta la servoassistenza alle basse velocità e la diminuisce alle basse. Detto così sembra una gran cosa, ma a conti fatti è una cagata. A me capita di fare le curve anche a basse velocità e trovo seccante la mancanza di "presenza" dello sterzo.

no no. Qui è presente comunque anche a basse velocità. L'hai provata una restyling? :)

I reali vantaggi sono minori consumi (chissà di quanto poi) e comodità in manovra, visto lo sterzo leggerissmo. Sull'altro forum ci sono stati casi di indurimenti improvvisi a 130 orari, con relativo infarto al miocardio dei guidatori che si vedevano strappare il volante dalle mani. Fortuna che non è cosa diffusissima.

Si. Ho letto. Testato in Germania (per chi vuole posso postare le fatture degli hotel) a velocità molto over codice italiane e fortunatamente non ho avuto nessun problema. :asd) [/quote]
 
premesso che nn si legge benissimo xro in bwm con 230 se nn leggo male ti han cambiato olio filtro olio e mi pare un altro filtro o erro? con 250/270 in alfa ti fan filtro olio olio filtro gasolio filtro aria ed antipolline (il quale da solo costa una 40ina di euro in conce :?: )

vorrei sapere quanto fan pagare in bmw la manodopera ad ora
 
Top