[Confronto] 147 GTA Selespeed V.S. Brera 3.2 Q4...

Felix7":2qg98xgm ha detto:
33Boxer":2qg98xgm ha detto:
Felix7":2qg98xgm ha detto:
33Boxer":2qg98xgm ha detto:
E' la versione di punta della Brera, coupè d'elite di alta gamma Alfa Romeo, dove ci si è concentrati per sfornare un'auto sportiva, velocee prestante, ma allo stesso tempo elegante, confortevole, ben rifinita e molto guidabile... e per questo le due vetture non sono confrontabili...

Ciao!

Non è la veriosne di punta. Della Brera mi aspetto come minimo una GTA oltre i 300 cv.

E dov'è?????? Scusa ma visto che questa versione (che piacerebbe molto anche me che ci fosse) non è nemmeno in previsione di essere prodotta (almeno ufficialmente), oggi la 3.2 è la versione di punta della gamma Brera... o no?

Mi rifiuto di credere che non facciano più le GTA dei vari modelli, dai è un comportamento da Tafazzi, solo che usciranno tra un po'. Dai ditemi che è così. :hail)

...... x ora :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Re: Avvistata, forse GTA ma 59

fiffi66":1k1262k9 ha detto:
--Alfapitonsnake--":1k1262k9 ha detto:
Si ok però prima si fanno i modelli normali poi per l'immagine si piazza una bella gta per creare un po' di tiro verso il marchio,. Spero che se le vendite andranno bene con i modelli nuovi...presto produrranno un bel modello cattivo e sportivo.

Per una volta quoto il Pitone ;) , dopotutto la M3 esce dopo 2 anni, 2 anni e mezzo dopo la 3 nuova, idem per l'Audi con le sue S3, S4 ecc forse ancora più tardi, lo stesso per la Merc con le AMG.
Sarà così anche per l'Alfa ne sono ancora più certo dopo essere stato prossimo al decollo sulla A28 circa 40 minuti fa (autostrada sempre deserta soprattutto da Pordenone a Sacile) ed essere stato superato, se non mi sposto mi centra, da una 159 nera a 4 scarichi (due doppi) che mi è sfilata via velocissima, seguita a ruota da una Brera con 3 antennine grigia. Per evitare di essere bannato (giustamente) non scrivo a quanto ero di tachimetro e il bolide nero mi ha passato facendo un ruomore infernale ed andava almeno 30/40 km/h più veloce di me. Non era una tamarrata di un pischello, aveva 4 scarichi quadrati, davanti sembrava normale almeno per quanto ho potuto vederla, e quando mi si è affiancata aveva un ruomore che non era un 6 cilindri, a meno che fosse con i silenziatori mancanti. Foto? Non avevo il telefonino sottomano, avendo la scheda nel connect ma non sarei riuscito comunque a scattare, filava troppo. Essendo nera non sono nemmeno riscito a capire se aveva qualche copertura.
Se dovesse uscire il mio direttore di banca dovrà fare lo straordinario... :asd)
:X) :X)

come direbbe la persona che probabilmente ti ha sfilato... "ti ha fatto la riga in testa"...

@Principe: ti ricordi che diveva.. ancora nulla "due in più"... soffia soffia..
però dai... se le portano in strada, forse stavolta il cambio ha retto :asd) :asd) :asd)
 
-Principe-":3bzk7ocj ha detto:
mivar":3bzk7ocj ha detto:
scommetto che quando uscira' la Brera GTA qualcuno si lamentera' che consuma troppo....


ahahaha buona questa.... :asd) il problema è che ci sarà proprio chi farà di questi discorsi ;)

Consumi ?? non conosco questa voce.. soprattutto se è un'auto sportiva con tanti cavalli... :asd)
 
lelesch81":20406j4n ha detto:
-Principe-":20406j4n ha detto:
mivar":20406j4n ha detto:
scommetto che quando uscira' la Brera GTA qualcuno si lamentera' che consuma troppo....


ahahaha buona questa.... :asd) il problema è che ci sarà proprio chi farà di questi discorsi ;)

Consumi ?? non conosco questa voce.. soprattutto se è un'auto sportiva con tanti cavalli... :asd)

Si, anche perchè non sono utilitarie.
 
-Principe-":2uw4lrbn ha detto:
fillojtd":2uw4lrbn ha detto:
il fatto è che la gta si è bruciata moltissimi clienti solo per il fatto della trazione anteriore!!anche se più afficace di altre questa cosa gli dà un'immagine negativa in confronto alle altre!!

Certo, e potremmo aggiungere che l'erba del vicino è sempre più verde o che non ci sono più le mezze stagioni.

Finiamola con i luoghi comuni, nel segmento della GTA c'era solo BMW con la 3 Compact (motorizzata 2.500 da 192 cv) con trazione posteriore. Oggi c'è 130i.
Entrambe le buscano, non è scritto dai giornalai ma INCISO NELLA PIETRA dai collaudatori! Malgrado la TP eh!

E poi sta storia della trazione...facciamo un sondaggio tra gli acquirenti di questa categoria di veicoli e vediamo quanti scelgono in base alla posizione delle ruote motrici.
Mi spiace essere così determinato nelle mie idee, ma quando vedi montare le catene sulle anteriori anche alle BMW 330i i dubbi diventano certezze!
gli utenti di una 147 normale forse no ma un buon 50% di utenti che acquistono una sportiva ci guardano eccome dov' è la trazione
 
-Principe-":mcadjtpq ha detto:
Finiamola con i luoghi comuni, nel segmento della GTA c'era solo BMW con la 3 Compact (motorizzata 2.500 da 192 cv) con trazione posteriore. Oggi c'è 130i.
Entrambe le buscano, non è scritto dai giornalai ma INCISO NELLA PIETRA dai collaudatori! Malgrado la TP eh!

E la S3 anche se aveva 25 cavalli in meno non la metti? Che trazione aveva? Eppoi non si scomoda la BMW Principe! Marchionne ha detto che si è sbagliato, bisogna paragonarla alla goff la 147! Il fatto della trazione anteriore è un compromesso e BASTA.

Forse è proprio vero che non bisogna toccare le GTA ai proprietari.
:scratch)
 
Felix7":3svm51zi ha detto:
-Principe-":3svm51zi ha detto:
Finiamola con i luoghi comuni, nel segmento della GTA c'era solo BMW con la 3 Compact (motorizzata 2.500 da 192 cv) con trazione posteriore. Oggi c'è 130i.
Entrambe le buscano, non è scritto dai giornalai ma INCISO NELLA PIETRA dai collaudatori! Malgrado la TP eh!

E la S3 anche se aveva 25 cavalli in meno non la metti? Che trazione aveva? Eppoi non si scomoda la BMW Principe! Marchionne ha detto che si è sbagliato, bisogna paragonarla alla goff la 147! Il fatto della trazione anteriore è un compromesso e BASTA.

Forse è proprio vero che non bisogna toccare le GTA ai proprietari.
:scratch)

la S3 ha una Haldex... ed è parecchio impegnativa...e per inciso Principe la conosce piuttosto bene...
nota di colore il Driving Camp di Carlo Rossi.. per 4 mesi ha avuto un po' di S3 come macchine per i corsi di guida... abbandonate appunto quasi subito... perchè ci raccontavano gli istruttori.. proprio per la "ingestibilità" e incomunicabilità dell'entrata dell'Haldex provocava reazioni troppo difficili da controllare
;)
 
Xanto.net":29mqerju ha detto:
la S3 ha una Haldex... ed è parecchio impegnativa...e per inciso Principe la conosce piuttosto bene...
nota di colore il Driving Camp di Carlo Rossi.. per 4 mesi ha avuto un po' di S3 come macchine per i corsi di guida... abbandonate appunto quasi subito... perchè ci raccontavano gli istruttori.. proprio per la "ingestibilità" e incomunicabilità dell'entrata dell'Haldex provocava reazioni troppo difficili da controllare
;)

ma che glielo dici a fare? Qui si parla sulla base di cosa scrivono le riviste......di prove pratiche nisba....

e poi va beh... io sono di parte perchè ce l'ho in garage la migliore del segmento.....ma non posso dirlo.... :D
 
-Principe-":12ra07rz ha detto:
e poi va beh... io sono di parte perchè ce l'ho in garage la migliore del segmento.....ma non posso dirlo.... :D

E' il caso di dire "non lo dico perchè ce l'ho, ce l'ho perchè lo dico" :D :OK)
 
Xanto.net":8ujhv1cr ha detto:
Felix7":8ujhv1cr ha detto:
-Principe-":8ujhv1cr ha detto:
Finiamola con i luoghi comuni, nel segmento della GTA c'era solo BMW con la 3 Compact (motorizzata 2.500 da 192 cv) con trazione posteriore. Oggi c'è 130i.
Entrambe le buscano, non è scritto dai giornalai ma INCISO NELLA PIETRA dai collaudatori! Malgrado la TP eh!

E la S3 anche se aveva 25 cavalli in meno non la metti? Che trazione aveva? Eppoi non si scomoda la BMW Principe! Marchionne ha detto che si è sbagliato, bisogna paragonarla alla goff la 147! Il fatto della trazione anteriore è un compromesso e BASTA.

Forse è proprio vero che non bisogna toccare le GTA ai proprietari.
:scratch)

la S3 ha una Haldex... ed è parecchio impegnativa...e per inciso Principe la conosce piuttosto bene...
nota di colore il Driving Camp di Carlo Rossi.. per 4 mesi ha avuto un po' di S3 come macchine per i corsi di guida... abbandonate appunto quasi subito... perchè ci raccontavano gli istruttori.. proprio per la "ingestibilità" e incomunicabilità dell'entrata dell'Haldex provocava reazioni troppo difficili da controllare
;)

Si, l'ho messa solo perchè Principe l'aveva tralasciata!
 
fillojtd":1hh2ho8n ha detto:
sono daccordo anche io l'hadlex una gran stronazata di trazione molto meglio una semplice TA che almeno non ti frega

Non è una stronzata Filojtd, semplicemente la logica di funzionamento, come diceva giustamente Herr President, è particolare.
L' Haldex non ti frega stanne certo.
In alcune situazioni però può diventare impegnativo da gestire specialmente se abbinato all'ESP quando ti parte/o fai partire la vettura. Se l'Esp non fosse attivato sarebbe fantastico.
Questo è il problema, non hanno ancora trovato il setting corretto per tutte le opzioni con l'Esp su ON. La centralina non riesce a comprendere che ruota slitta e la trazione si attiva per esempio prevalentemente sull'anteriore mentre la vettura si intraversa e l'Esp si inserisce e frena all'unisono, o quasi, sempre una ruota anteriore o entrambe. Risultato la vettura continua a sbandare perchè l'Esp non lascia libera di agire la trazione perchè pensa che la vettura sbandi.
E' lo stesso principo che sulle fuoristrada moderne (Land Cruiser ed altre) disattiva l'Esp non appena blocchi il differenziale (Lock in). Non è quindi un problema di trazione.
Sapevate che l'Haldex non funziona con la retromarcia inserita?
 
fiffi66":hw6qt046 ha detto:
Non è una stronzata Filojtd, semplicemente la logica di funzionamento, come diceva giustamente Herr President, è particolare.
L' Haldex non ti frega stanne certo.
In alcune situazioni però può diventare impegnativo da gestire specialmente se abbinato all'ESP quando ti parte/o fai partire la vettura. Se l'Esp non fosse attivato sarebbe fantastico.
Questo è il problema, non hanno ancora trovato il setting corretto per tutte le opzioni con l'Esp su ON. La centralina non riesce a comprendere che ruota slitta e la trazione si attiva per esempio prevalentemente sull'anteriore mentre la vettura si intraversa e l'Esp si inserisce e frena all'unisono, o quasi, sempre una ruota anteriore o entrambe. Risultato la vettura continua a sbandare perchè l'Esp non lascia libera di agire la trazione perchè pensa che la vettura sbandi.
E' lo stesso principo che sulle fuoristrada moderne (Land Cruiser ed altre) disattiva l'Esp non appena blocchi il differenziale (Lock in). Non è quindi un problema di trazione.
Sapevate che l'Haldex non funziona con la retromarcia inserita?
un motivo per vantare il torsen no, èh? :p :p
 
fiffi66":2vmbxjbm ha detto:
fillojtd":2vmbxjbm ha detto:
sono daccordo anche io l'hadlex una gran stronazata di trazione molto meglio una semplice TA che almeno non ti frega

Non è una stronzata Filojtd, semplicemente la logica di funzionamento, come diceva giustamente Herr President, è particolare.
L' Haldex non ti frega stanne certo.
In alcune situazioni però può diventare impegnativo da gestire specialmente se abbinato all'ESP quando ti parte/o fai partire la vettura. Se l'Esp non fosse attivato sarebbe fantastico.
Questo è il problema, non hanno ancora trovato il setting corretto per tutte le opzioni con l'Esp su ON. La centralina non riesce a comprendere che ruota slitta e la trazione si attiva per esempio prevalentemente sull'anteriore mentre la vettura si intraversa e l'Esp si inserisce e frena all'unisono, o quasi, sempre una ruota anteriore o entrambe. Risultato la vettura continua a sbandare perchè l'Esp non lascia libera di agire la trazione perchè pensa che la vettura sbandi.
E' lo stesso principo che sulle fuoristrada moderne (Land Cruiser ed altre) disattiva l'Esp non appena blocchi il differenziale (Lock in). Non è quindi un problema di trazione.
Sapevate che l'Haldex non funziona con la retromarcia inserita?
bè insomma non mi sembra questa meraviglia!!cmq mi sembra alcuni preparatori riescano a bloccare l'hadlex fino a farlo diventare una trazione integrale a tutti gli effetti con 50%all'anteriore e 50% al posteriore
 
-Principe-":f5wk4z17 ha detto:
e poi va beh... io sono di parte perchè ce l'ho in garage la migliore del segmento.....ma non posso dirlo.... :D

Spesso sono dell'idea che se non si conosce perfettamente il comportamento della vettura è sempre meglio lasciar perdere di portarla al limte...

La TA ti avvisa prima e si usa in quasi tutte le condizioni climatiche senza troppi accorgimenti..

Lo stesso discorso vale per la TP... la Stessa M3 nel momento in cui perde aderenza non ti avvisa subito.. la senti ormai quando è partita... (come spiegato da qualcuno)...
:asd)

Tornando alla TI.. sempre che non mi sbaglio la macchina va in sottosterzo e subito dopo in sovrasterzo.. Quindi il recupero della macchina risulta più difficoltoso e impegnativo..
 
Re: Avvistata, forse GTA ma 59

fiffi66":2drxdec4 ha detto:
--Alfapitonsnake--":2drxdec4 ha detto:
Si ok però prima si fanno i modelli normali poi per l'immagine si piazza una bella gta per creare un po' di tiro verso il marchio,. Spero che se le vendite andranno bene con i modelli nuovi...presto produrranno un bel modello cattivo e sportivo.

Per una volta quoto il Pitone ;) , dopotutto la M3 esce dopo 2 anni, 2 anni e mezzo dopo la 3 nuova, idem per l'Audi con le sue S3, S4 ecc forse ancora più tardi, lo stesso per la Merc con le AMG.
Sarà così anche per l'Alfa ne sono ancora più certo dopo essere stato prossimo al decollo sulla A28 circa 40 minuti fa (autostrada sempre deserta soprattutto da Pordenone a Sacile) ed essere stato superato, se non mi sposto mi centra, da una 159 nera a 4 scarichi (due doppi) che mi è sfilata via velocissima, seguita a ruota da una Brera con 3 antennine grigia. Per evitare di essere bannato (giustamente) non scrivo a quanto ero di tachimetro e il bolide nero mi ha passato facendo un ruomore infernale ed andava almeno 30/40 km/h più veloce di me. Non era una tamarrata di un pischello, aveva 4 scarichi quadrati, davanti sembrava normale almeno per quanto ho potuto vederla, e quando mi si è affiancata aveva un ruomore che non era un 6 cilindri, a meno che fosse con i silenziatori mancanti. Foto? Non avevo il telefonino sottomano, avendo la scheda nel connect ma non sarei riuscito comunque a scattare, filava troppo. Essendo nera non sono nemmeno riscito a capire se aveva qualche copertura.
Se dovesse uscire il mio direttore di banca dovrà fare lo straordinario... :asd)
:X) :X)

STO PER SENTIRMI MALE......(dalla felicita si intende) :color) :color)
 
lelesch81 did you have an idea of the fuel consommation of the Brea 3.2 that you tested in comparaison with your (suoerb) :) 147 GTA ?
 
Top