compro o no la spider??consigli e immagini se possibile

Finalmente mi sono deciso, e siccome non volgio rischiare di girare un altra estate con la macchina chiusa, ordinerò a breve la spider...

ORA LA SCELTA DRAMMATICA è IL MOTORE:
_3.2 il concessionario spinge per questo che secondo lui è il più azzeccato per questa macchina, io l'ho provato e in effetti sebbene ai bassi non sia un fulmine in quanto aspirato, quando apri non finisce più.

_2.2 il ero intenzionato su questo motore, mi dicevano che risponde meglio ai bassi. L'ho provato e non mi ha però esaltato(la prova l'ho fatta in città però).

_2.4 JTD: l'avevo esculso a priori, perchè una cabrio diesel NOOOOOO...pero ieri il concessionario me l'ha accesso e non suona male, si sente a malapena che è un diesel, settimana prossima me la fa provare perchè secondo lui non è per nulla male.

IN PRATICA IL CONSESSIONARIO CONSIGLIA, I DUE ESTREMI 3,2 O DIESEL.

VOI CHE MI CONSIGLIATE??????????????????ATTUALMENTE HO UNA CLK 270CDI, E FACCIO SUI 25MILA KM ALL'ANNO...(IL 3.2 IN EFFETTI COSTEREBBE NON POCO)


ALTRA COSA: Ma il blue&me non si può montare se monti il satellitare???o satellitare o blue&me, e l'ipod dove lo attacchi??????????
 
PIER981":1rgiutfe ha detto:
Finalmente mi sono deciso, e siccome non volgio rischiare di girare un altra estate con la macchina chiusa, ordinerò a breve la spider...

ORA LA SCELTA DRAMMATICA è IL MOTORE:
_3.2 il concessionario spinge per questo che secondo lui è il più azzeccato per questa macchina, io l'ho provato e in effetti sebbene ai bassi non sia un fulmine in quanto aspirato, quando apri non finisce più.

_2.2 il ero intenzionato su questo motore, mi dicevano che risponde meglio ai bassi. L'ho provato e non mi ha però esaltato(la prova l'ho fatta in città però).

_2.4 JTD: l'avevo esculso a priori, perchè una cabrio diesel NOOOOOO...pero ieri il concessionario me l'ha accesso e non suona male, si sente a malapena che è un diesel, settimana prossima me la fa provare perchè secondo lui non è per nulla male.

IN PRATICA IL CONSESSIONARIO CONSIGLIA, I DUE ESTREMI 3,2 O DIESEL.

VOI CHE MI CONSIGLIATE??????????????????ATTUALMENTE HO UNA CLK 270CDI, E FACCIO SUI 25MILA KM ALL'ANNO...(IL 3.2 IN EFFETTI COSTEREBBE NON POCO)


ALTRA COSA: Ma il blue&me non si può montare se monti il satellitare???o satellitare o blue&me, e l'ipod dove lo attacchi??????????

esatto niente blu&me col connect. ma tanto col blu&me l'ipod non lo puoi collegare in ogni caso. ci puoi collegare hd da 2,5". per l'ipod serve il cavetto
 
PIER981":22jt1bs4 ha detto:
Finalmente mi sono deciso, e siccome non volgio rischiare di girare un altra estate con la macchina chiusa, ordinerò a breve la spider...

ORA LA SCELTA DRAMMATICA è IL MOTORE:
_3.2 il concessionario spinge per questo che secondo lui è il più azzeccato per questa macchina, io l'ho provato e in effetti sebbene ai bassi non sia un fulmine in quanto aspirato, quando apri non finisce più.

_2.2 il ero intenzionato su questo motore, mi dicevano che risponde meglio ai bassi. L'ho provato e non mi ha però esaltato(la prova l'ho fatta in città però).

_2.4 JTD: l'avevo esculso a priori, perchè una cabrio diesel NOOOOOO...pero ieri il concessionario me l'ha accesso e non suona male, si sente a malapena che è un diesel, settimana prossima me la fa provare perchè secondo lui non è per nulla male.

IN PRATICA IL CONSESSIONARIO CONSIGLIA, I DUE ESTREMI 3,2 O DIESEL.

VOI CHE MI CONSIGLIATE??????????????????ATTUALMENTE HO UNA CLK 270CDI, E FACCIO SUI 25MILA KM ALL'ANNO...(IL 3.2 IN EFFETTI COSTEREBBE NON POCO)


ALTRA COSA: Ma il blue&me non si può montare se monti il satellitare???o satellitare o blue&me, e l'ipod dove lo attacchi??????????

le ho provate tutte e tre le motorizzazioni....

il cuore dice Benzina... ma segui il mio ragionamento...

I carburanti Nobili (benzina) si usa per le macchine sportive.... Il Gasolio lo si usa per spostare i camion...

visto che la Spider/Brera pesa.... meglio un diesel...
 
oh grazie a tutti delle risposte rapidissime....

1)il 3.2 mi tenta proprio...certo a fine anno però si farà sentire...

2)il diesel in effetti non è male, solo il sound un po' mi mette in dubbio.

Ditemi però qualcosa di più sul 2.2..va veramente cosi piano????????Non ha senso prenderla??????

io sto sentendo altri concessionari per altri pareri...

PS...LO so che la prova in città non ha senso...ma abitando a milano quella c'e
 
Allora il 2.2 ha dei consumi poco superiori al 3.2.....

il 3.2 ha un cambio con rapportature abbastanza lughe... se ti aspetti dalla Spider una spinta sportiva e un po' cattiva, questa ti darà qualche delusione.. l'unica cosa intrigante è il Q4

la 2.4 è un buon compormesso, devi mandar giù il groppone del diesel.. ma una media di 12 km/l ti tira su il morale....
Il cambio sembra rapportato meglio alla macchina, in 6° ti permette di riprendere sempre nelle marce autostradali e sulle statali, a diffrenza del 3.2 che devi almeno buttar giù una o due marce...

poi va a seconda del proprio portafoglio..
 
lelesch81":lob9zrve ha detto:
le ho provate tutte e tre le motorizzazioni....

il cuore dice Benzina... ma segui il mio ragionamento...

I carburanti Nobili (benzina) si usa per le macchine sportive.... Il Gasolio lo si usa per spostare i camion...

visto che la Spider/Brera pesa.... meglio un diesel...

Seguendo il tuo ragionamento Brera MJET = camion! :asd) :asd) :asd)
SONO D'ACCORDO! :sedia) :rotolo) :OK) come peso più o meno ci siamo... :sedia) :sarcastic)
 
sono d'accordo con Lele...pur essendo anche io (come lui, credo) un fan del benzina se dovessi comprare la Spider la prenderei col 2.4Mjet, perchè i consumi elevati del 3.2 non vengono 'ripagati' da prestazioni all'altezza, e allora a questo punto meglio godersi la spinta del diesel con dei consumi decenti.
 
PROVATA OGGI LA VERSIONE DIESEL...
RAGAZZI CHE MACCHINA, altro che mercedes, QUESTA SPINGE VERAMENTE ED è IN STRADA COME SU DUE BINARI...

MOTORE DECISO, NON C'E DUBBIO, SPINGE DI PIù DEL BENZINA E CONSUMA COME UNA PANDA...GRANDE ALFA...

RUMORE:NON SI SENTE PER NULLA, ANZI SUONA PURE BENE, DEVI SAPERLO CHE è UN DIESEL...
 
PIER981":21pj589f ha detto:
PROVATA OGGI LA VERSIONE DIESEL...
RAGAZZI CHE MACCHINA, altro che mercedes, QUESTA SPINGE VERAMENTE ED è IN STRADA COME SU DUE BINARI...

MOTORE DECISO, NON C'E DUBBIO, SPINGE DI PIù DEL BENZINA E CONSUMA COME UNA PANDA...GRANDE ALFA...

RUMORE:NON SI SENTE PER NULLA, ANZI SUONA PURE BENE, DEVI SAPERLO CHE è UN DIESEL...
Si può avere un report più dettagliato sul motore e le prestazioni(sempre nei limiti) visto che tra poco mi consegneranno una brera 2.4jtdm?
 
Figino":3qtofy0h ha detto:
PIER981":3qtofy0h ha detto:
PROVATA OGGI LA VERSIONE DIESEL...
RAGAZZI CHE MACCHINA, altro che mercedes, QUESTA SPINGE VERAMENTE ED è IN STRADA COME SU DUE BINARI...

MOTORE DECISO, NON C'E DUBBIO, SPINGE DI PIù DEL BENZINA E CONSUMA COME UNA PANDA...GRANDE ALFA...

RUMORE:NON SI SENTE PER NULLA, ANZI SUONA PURE BENE, DEVI SAPERLO CHE è UN DIESEL...
Si può avere un report più dettagliato sul motore e le prestazioni(sempre nei limiti) visto che tra poco mi consegneranno una brera 2.4jtdm?

E sarai SODDISFATTISSIMO così come lo sono io della mia Brerozza..... VEDRAI :alfa)
 
PIER981":2rz87g3s ha detto:
PROVATA OGGI LA VERSIONE DIESEL...
RAGAZZI CHE MACCHINA, altro che mercedes, QUESTA SPINGE VERAMENTE ED è IN STRADA COME SU DUE BINARI...

MOTORE DECISO, NON C'E DUBBIO, SPINGE DI PIù DEL BENZINA E CONSUMA COME UNA PANDA...GRANDE ALFA...

RUMORE:NON SI SENTE PER NULLA, ANZI SUONA PURE BENE, DEVI SAPERLO CHE è UN DIESEL...

puoi scrivere in minuscolo per cortesia?
 
nicolavaleBrerista":jem2cvky ha detto:
Figino":jem2cvky ha detto:
PIER981":jem2cvky ha detto:
PROVATA OGGI LA VERSIONE DIESEL...
RAGAZZI CHE MACCHINA, altro che mercedes, QUESTA SPINGE VERAMENTE ED è IN STRADA COME SU DUE BINARI...

MOTORE DECISO, NON C'E DUBBIO, SPINGE DI PIù DEL BENZINA E CONSUMA COME UNA PANDA...GRANDE ALFA...

RUMORE:NON SI SENTE PER NULLA, ANZI SUONA PURE BENE, DEVI SAPERLO CHE è UN DIESEL...
Si può avere un report più dettagliato sul motore e le prestazioni(sempre nei limiti) visto che tra poco mi consegneranno una brera 2.4jtdm?

E sarai SODDISFATTISSIMO così come lo sono io della mia Brerozza..... VEDRAI :alfa)
Mi dici del motore,degli interni?insoma una bella recensione...... :elio)
 
Ma stai ancora decidendo??? :asd)

Cavoletti, credo che sia l'auto più bella in circolazione!!

E' un vero capolavoro di eleganza e tecnica!

Vai subito dal concessionario e stacca l'assegno per la Spider Nera con interni rossi (o neri)...MUOVERSIII! :asd) (ho detto nera perchè in un post precedente hai scritto che ci devi andare in giro x lavoro!)

Cmq, se puoi, prendila rossa con interni neri. Credo che non ci siano paragoni con nessun'altro colore! :OK)

Ti rinnovo i miei complimenti per la scelta! GRANDE! :OK)
 
select":16bkyqd7 ha detto:
ho appena visto easy driver (apparte la scandalosita del programma), hanno provato una spider BLU MONTECARLO, CAPOTE BLU, INTERNI NERI. ovviamente 2,4jtd

FANTASMAGORICA!!!
I voti sono stati ottimi :clap)
persino 5 stelle al consumo :A)
 
select":1u2nc4xv ha detto:
ho appena visto easy driver (apparte la scandalosita del programma), hanno provato una spider BLU MONTECARLO, CAPOTE BLU, INTERNI NERI. ovviamente 2,4jtd

FANTASMAGORICA!!!

quoto :nod)
 
Allora se seguito delle vostre rischieste vi riporto un piccolo report sulla prova della spider:
Prima mi scuso per aver usato il maiuscolo, non so a quale regola non scritta vado contro, ma non ne ero a conoscenza.

Macchina, beh tutti conoscete la linea splendida,io l'ho provata grigio diamante interni blu in alfatex. Per me gli interni blu sono in assoluto i più belli.
Per la mia pensavo di prenderela nera con gli interni neri non in pelle, e di seguito far foderare di pelle da un artigiano solo i sedili e le plance portiere usando una pelle rossa scura.

Impressioni sul motore: ha una coppia paurosa, io ho provato la 210 cv rimappata. Da quello che mi ha detto il concessionario escono già cosi ora.
La prima è molto corta, ma ti sbatte sul sedile, poi salendo con le marce i rapporti si allungano e il motore è prontissimo a qualsiasi regime.
La prova l'ho effettuata ovviamente con il tetto aperto e vi dico che di rumore o odore nemmeno l'ombra.

Per le finiture, mi sembra un macchina ben fatta curata molto in tutti i dettagli, l'unica cosa forse la plafoniera luci realizzata in una plastica secondo me non di altissima qualità.

Penso di avervi riportato abbatsanza,per qualsiasi domanda sono a disposizione
 
in sostanza...comprala!! Guardati Auto di maggio o Autocar di marzo....in particolare su Auto di maggio c'è l'insuperabile argento con una bella foto in corsa del posteriore...meglio la 200cv se non vuoi consumare come una portaerei
 
COMPRATA....A FINE DI QUESTO MESE ARRIVA...

POSTERò FOTO.

Intanto vi chiedo, ma gli accessori non si sa nulla?
tipo il portbagali dietro eccc??'
 
Top