compro o no la spider??consigli e immagini se possibile

PIER981":3ck3vmft ha detto:
e difatti stavo pensando anche al TT, ma davanti sembra una focus, dai linea zero, pero prestazioni serie.

Mi date qualche info sulla spider in foto che su alfa-news è in tedesco e non si capisce niente.

Con 4-5000 euro riesco a farlo, dicevate?ma dove e come?

lascia perdere...con quei cerchi con le nostre strade li spacchi dopo 2 metri...metti i 18 e via..poi casomai un assetto..
 
fillojtd":100x0arh ha detto:
pyro":100x0arh ha detto:
PIER981":100x0arh ha detto:
ma dove si può fare sto assetto? in svizzera?

ma è vero che in germania costano molto meno le spider???però poi ci paghi l'iva, vero?

Ma lasciala perde sta Spider!!! Non ti rendi conto che butterai i tuoi soldi solo per dire vado in giro con un'Alfa!!??

Sul mercato c'è tanto di meglio e superiore e te l'ho elencato nel 2° messaggio di questo topic!!

Dato che hai prenotato un test drive con la Spider, fai la stessa cosa per la Z4 e la MX5 e la TT roadster........poi ci fai un bel resoconto!!

Se poi non vuoi sentir ragioni, allora prendi la Spider!!
curiosità:tu hai provato tutti questi modelli per poter affermare quello che dici?

Non ne ho provata neanche una di quelle elencate ma mi basta tener conto delle recensioni fatte dalle riviste e ancor di più dai migliaia di video in rete, tra cui quelli postati anche qui, che avvalorano quello che ho scritto......e se tu fossi oggettivo mi daresti ragione, ovvero diresti che la Spider ha solo una linea particolare che non si può definire neanche bella!!

nei modelli da te elencati ognuna ha qualità diverse in cui è superiore alle altre,forse l'unica vera rivale è l'audi..però perde decisamente nella linea

In cosa la Spider sarebbe superiore alle altre? Forse la comodità.....e cosa ci fai su una macchina di quel tipo?
 
pyro":2b20j62l ha detto:
In cosa la Spider sarebbe superiore alle altre? Forse la comodità.....e cosa ci fai su una macchina di quel tipo?
esatto confort,sterzo,linea.....
lo Z4 ha interni degni di panda 750young con tanto di lamiere in vista e dentro non è fatta per nulla bene,l'unica vera alternativa per me è la TT solo che ha un costo superiore e la linea è troppo uguale alla vesione precedente che non mi è mai particolarmente piaciuta..
se fosse per me non comprerei nessuna di queste auto ma neanche mi limito a criticare senza prima aver provato!!!se si guardano solo le prestazioni io punterei alla lotus,mentre se guardo il complesso all'alfa ci farei un pensierino,per me è davvero bellissima :OK)
secondo il tuo ragionamento auto come aston martin,maserati... non avrebbero diritto di esistere,visto che non hanno prestazioni da primato
 
Io non ho mai detto che l'Alfa è inferiore perchè è meno prestante!!! Secondo me ha una linea davvero pesante (e non solo quella) e costa tanto per quello che può dare (prestazioni, emozioni, impatto visivo)!!

La Z4 è molto povera di interni, ma li trovo molto intuitivi e omogenei di quelli della Spider, la TT ha interni/esterni-capolavoro, la MX5 costa tanto di meno e la 2.0 ha il differenziale.....altra categoria di auto!! imho

La bellezza è soggettiva, il resto no!!

Tralascio le prestazioni per non dilungarmi!
 
di certo è una bella auto! ma personalmente guarderei ALTRE spider..!
mooooooolto piu PARTICOLARE la BRERA..la trovo piu bella con quel bel culoneeee :love)
 
select":23x30yqt ha detto:

Sballo tutte le volte che vedo quei cerchi da 20"......magari potessi montarli.....(mi accontenterei anche dei 19", voglio il TI per Brera e Spider)
 
Si i cerchi da 20 sono veramente belli, ma sono marchiati alfa romeo?In Italia però non li vendono?

Sono anche belli oltre a quelli da 18 coi fori, quelli in stile 8C.

Prenotato il test, il 7 marzo provo sta macchina e deciderò, grazie a tutti dei link alle immagini...Mi sto convincendo sul nero.(rossa è veramente bella, ma un po potente visto che la dovrei usare anche per lavoro...)
 
PIER981":2tcsjc2w ha detto:
Si i cerchi da 20 sono veramente belli, ma sono marchiati alfa romeo?In Italia però non li vendono?

Sono anche belli oltre a quelli da 18 coi fori, quelli in stile 8C.

Prenotato il test, il 7 marzo provo sta macchina e deciderò, grazie a tutti dei link alle immagini...Mi sto convincendo sul nero.(rossa è veramente bella, ma un po potente visto che la dovrei usare anche per lavoro...)

be' se la devi usare per lavoro allora il rosso lo escluderei...casomai rosso rubino...ma è praticamente impossibile trovare delle immagini..il blu misano dovresti averlo presente dato che di brera di quel colore ce ne sono molte.

cmq l'omologazione max per brera-spider è coi 19 nella misura 235-40-19 ma onestamente li escluderei...se la usi anche per lavoro rimani sui 18 che è meglio
 
DICI CHE 19 SONO UN PO TROPPO NEL SENSO DI CONSUMO DI GOMME O DI ESTETICA?MA NON CI SONO NELL'ELENCO OPTIONAL I 19??

ROSSA RUBINO HO TROVATO UNA FOTO CHE NON SO COME METTERE QUI NEL FORUM, MA NON MI FINISCE DI CONVINCERE.

NERA MI SEMBRA BELLA, O BLU...[/img]
 
PIER981":1lbuehoz ha detto:
DICI CHE 19 SONO UN PO TROPPO NEL SENSO DI CONSUMO DI GOMME O DI ESTETICA?MA NON CI SONO NELL'ELENCO OPTIONAL I 19??

ROSSA RUBINO HO TROVATO UNA FOTO CHE NON SO COME METTERE QUI NEL FORUM, MA NON MI FINISCE DI CONVINCERE.

NERA MI SEMBRA BELLA, O BLU...[/img]

no nel senso che avendo una spalla cosi ridotta rischi di piegare o peggio rompere gomme e cerchi... io non rischierei...specie se c fai molti km..

rimarrei sui 18 che hanno una spalla maggiore

ovvio anche la spesa del ricambio delle gomme da 19...poi decidi tu..

i 19 sono nel catalogo alfaromeo aftermarket ma a breve anche a listino

ps: se mi passi la foto te la metto online io.

hai un pm con il mio indirizzo mail
 
32172259en8.png


ecco la foto della spider rosso rubino. peccato che l'auto sia sporca e la foto non della migliore qualita'

io avevo visto il servizio su tg2 motori se non sbagli e facevano vedere una spider di questo colore ma tutta bella pulita al sole ed era molto bella e una blu misano.
 
considera ke la TT ha i 19 con spalla 35..io la prendo anche con questa spalla!! :p
la spalla 40 va gia bene! anke perkè il volume dell'aria è lo stesso perkè con i 19 la larghezza del pneumatico diventa maggiore quindi....
 
eXtReMe81":3jc7hlqo ha detto:
considera ke la TT ha i 19 con spalla 35..io la prendo anche con questa spalla!! :p
la spalla 40 va gia bene! anke perkè il volume dell'aria è lo stesso perkè con i 19 la larghezza del pneumatico diventa maggiore quindi....

questioni di scelte...io non so se metterei i 19...finche la usi come seconda auto sicuramente si.. ma se la usa anche per lavoro e quindi ci deve fare un certo numero di km non so se rischierei...cmq è lui che deve decidere..
 
select":30yco607 ha detto:
eXtReMe81":30yco607 ha detto:
considera ke la TT ha i 19 con spalla 35..io la prendo anche con questa spalla!! :p
la spalla 40 va gia bene! anke perkè il volume dell'aria è lo stesso perkè con i 19 la larghezza del pneumatico diventa maggiore quindi....

questioni di scelte...io non so se metterei i 19...finche la usi come seconda auto sicuramente si.. ma se la usa anche per lavoro e quindi ci deve fare un certo numero di km non so se rischierei...cmq è lui che deve decidere..

qllo ke sto dicendo anke io ;)
se la usa ANKE per lavoro forse i 18 so troppi..magari se li prende dopo aftermarket..! pero personalmente se con qll'auto non c deve lavorare i 18 sono d'OBBLIGO!! meglio ancora i 19!!
 
si farò sui 30mila km anno...scusate l'ignoranza, ma i 19 non li mettereste perchè essendo tanto in giro c'e il rischio di rovinarli? questo è il concetto, in termini di confort o altro non perde???

IN OGNI CASO 18 SICURO...

grazie
 
Top