compro o no la spider??consigli e immagini se possibile

PIER981":tmknj4hd ha detto:
Allora se seguito delle vostre rischieste vi riporto un piccolo report sulla prova della spider:
Prima mi scuso per aver usato il maiuscolo, non so a quale regola non scritta vado contro, ma non ne ero a conoscenza.

Macchina, beh tutti conoscete la linea splendida,io l'ho provata grigio diamante interni blu in alfatex. Per me gli interni blu sono in assoluto i più belli.
Per la mia pensavo di prenderela nera con gli interni neri non in pelle, e di seguito far foderare di pelle da un artigiano solo i sedili e le plance portiere usando una pelle rossa scura.

Impressioni sul motore: ha una coppia paurosa, io ho provato la 210 cv rimappata. Da quello che mi ha detto il concessionario escono già cosi ora.
La prima è molto corta, ma ti sbatte sul sedile, poi salendo con le marce i rapporti si allungano e il motore è prontissimo a qualsiasi regime.
La prova l'ho effettuata ovviamente con il tetto aperto e vi dico che di rumore o odore nemmeno l'ombra.

Per le finiture, mi sembra un macchina ben fatta curata molto in tutti i dettagli, l'unica cosa forse la plafoniera luci realizzata in una plastica secondo me non di altissima qualità.

Penso di avervi riportato abbatsanza,per qualsiasi domanda sono a disposizione

infatti il rumore si percepisce a capote chiusa e a motore freddo.. a cosa che maggiormente mi ha angosciato quando l'ho provata per 1 gg.
 
...GRIGIO DIAMANTE..
INTERNI BLU E TABACCO
...CAPOTTE BLU...
CERCHI DA 18 A FORI...

Navigatore-fari bi-xenon-frangivento-antifurto-cavo per ipod...

ARRIVA FORSE PER FINE MESE.
 
PIER981":2qo43ulq ha detto:
Impressioni sul motore: ha una coppia paurosa, io ho provato la 210 cv rimappata. Da quello che mi ha detto il concessionario escono già cosi ora.
La prima è molto corta, ma ti sbatte sul sedile, poi salendo con le marce i rapporti si allungano e il motore è prontissimo a qualsiasi regime.

ihih se ti sente qualche benzinaro convinto! Hai fatto la scelta migliore... io non l'ho provata , ma la 2.2 jts proprio non ha nulla di sportivo a detta di chi l'ha provata ;)
 
La domanda sarebbe:compro o no la spider??La risposta è ovviamente no!Che fai butti 40k € per una spider a nafta?Che pesa come un panzer,consuma quanto un buon benzina e ha prestazioni inferiori alla 147 a gasolio... :lol:

Io ti consiglio altro,tipo questa:

audi-tt-roadster-f.jpg


Tra l'altro visto che valutavi la spider vuol dire che non ti fai tutte quelle pippe sulla TP,quindi vai pure di 2.0 TFSI da 200cv e la Spider la lasci al palo con qualsiasi marcia inserita.. :sedia)

p.s:tra l'altro hanno fatto una comparativa tra TT,Z4 e Cayman e la più equilibrata è stata proprio la TT!Non l'avrei mai detto soprattutto sapendo che come avversaria c'era la Cayman! ;)
 
io sono un Alfista ma una macchina sportiva lo deve essere per davvero!!!!
Io personalmente comprerei + la Audi TT cabrio (anche se a giudicare dall'ultima foto i fari sembrano veramente quelli della focus :culo) :culo) :culo) )

In ogni caso come colore nero o rosso alfa (non penserei mai a cvomprarla rosso rubino (da nonni!!!!!) o grigia! NO!

Cmq dovendo prendere la Spider opterei per il 3.2 260cv per poi farci un bel GPL by BRC o Landi (da poco sono disponibili gli impianti GPL per iniezione diretta): sempre meglio che prendere una cabrio diesel!! no??!

E poi oggi avere un 2.4 diesel costa tantissimo, un pò come avere un 2.0 benzina qualche anno fa...il prezzo del diesel e benza aumentano ogni giorno, il gpl scende (qui costa 0,55 euro a litro!!! )
 
cuoresportivo82":2zo0ajzb ha detto:
Cmq dovendo prendere la Spider opterei per il 3.2 260cv per poi farci un bel GPL by BRC o Landi (da poco sono disponibili gli impianti GPL per iniezione diretta): sempre meglio che prendere una cabrio diesel!! no??!

A proprosito di sportività :splat)
 
cn73":1ystesz2 ha detto:
cuoresportivo82":1ystesz2 ha detto:
Cmq dovendo prendere la Spider opterei per il 3.2 260cv per poi farci un bel GPL by BRC o Landi (da poco sono disponibili gli impianti GPL per iniezione diretta): sempre meglio che prendere una cabrio diesel!! no??!

A proprosito di sportività :splat)

il discorso sarebbe interessante.. tranne che proprio devi montare un BRC o Landi lo farei sul 2.2.
 
lelesch81":1dsgyc9e ha detto:
il discorso sarebbe interessante.. tranne che proprio devi montare un BRC o Landi lo farei sul 2.2.

certo che è interessante....Lele se ti faccio provare il mio V6 a gpl secondo me ti vien voglia di farlo anche sulla GTA :asd)

Però non ho idea di come funzionino gli impianti su iniezione diretta...
 
kkkfrankie":1wf3z8sx ha detto:
lelesch81":1wf3z8sx ha detto:
il discorso sarebbe interessante.. tranne che proprio devi montare un BRC o Landi lo farei sul 2.2.

certo che è interessante....Lele se ti faccio provare il mio V6 a gpl secondo me ti vien voglia di farlo anche sulla GTA :asd)

Però non ho idea di come funzionino gli impianti su iniezione diretta...

mai... l'unco carburante che il mio V6 mangerà sarà sempre e solo BENZINA !!! :asd) :asd)
 
Che domande!!!
Stai chiedendo se comprare la spider più belle del mondo?
Sto valutando snch'io l'acquisto di una spider 2.4!
L'unica alternativa sarebbe la 159 2.4 TI.
Perchè avere dei dubbi su due macchine completamente diverse?
159: bella, sportiva e ci puoi viaggiare anche in 5
Spider: la più bella spider al mondo, bella, unica, elegante, sufficientemente comoda....
Se una persona pensa di comprare alfa spider non guarda la concorrenza, le uniche rivali come rapporto spider/eleganza/linea per me posono essere aston martin, jaguar e poche altre ma con prezzi decisamente superiori.
Tanti di voi criticano questa macchina per le prestazioni, dite che bisogna avere macchine più potenti per divertirsi....sì, a prendere autovelox....
Se devo prendere una spider per divertirmi o prendo una lotus elise o una dodge viper, macchine senza alcun dispositivo elettronico, scomode, rigide, da guidare con esperienza, da guidare con la forza, con l'acceleratore, ma soprattutto con la capacità e con la testa.
A cosa serve una macchina superpotente, controllata completamente dall'elettronica?
Parti e si attiva l'asr, sterzi ed entra il controllo della stabilità, il cambio automatico.... non macchine... giocatoli..
A questo punto se devo scegliere una macchina la scelgo col cuore (alfa) e con gli occhi (la linea della spider è unica), un po meno con il portafoglio o per le prestazioni!
Questo è il mio pensiero.... a voi l'ardua sentenza...
 
@brt: io ho una spider 2.4 Mjet.. secondo me è il compromesso migliore se vuoi rimanere in casa Alfa Romeo.
Il motore è silenzioso, sembra spingere bene.. sopra i 2.000...

:OK)
 
Cmq la spider 3.2 anche se ha una coppia inferiore alla versione JTDM e quindi spinge di meno ha una accelerazione maggiore da 0 a 100 km/h con una differenza di 1,4 secondi. Quindi anche se il 2.4 spinge di più (e la sensazione di maggior spinta mi sembra che sia stata percepita da chi ha provato entrambe le vetture) alla fine rende di meno...come si può spiegare questo?
 
beh, è molto semplice: la spinta 'istantanea' è maggiore ma poi la marcia finisce subito sul diesel e devi cambiare, mentre col benzina la spinta è minore ma si mantiene costante per più giri.
Ricorda sempre che la potenza è il prodotto tra la coppia e i giri...

LELE hai la Spider 2.4????
Fantastica, mi sono letteralmente innamorato di quest'auto :OK) :OK) :OK)
 
kkkfrankie":125u9nxs ha detto:
beh, è molto semplice: la spinta 'istantanea' è maggiore ma poi la marcia finisce subito sul diesel e devi cambiare, mentre col benzina la spinta è minore ma si mantiene costante per più giri.
Ricorda sempre che la potenza è il prodotto tra la coppia e i giri...

LELE hai la Spider 2.4????
Fantastica, mi sono letteralmente innamorato di quest'auto :OK) :OK) :OK)

si.. il problema è che anche con il richiamo &c. il motore rimane molto vuoto sotto i 1.500giri..

adesso devo troare una soluzione...
 
Top