Comprata - pensiono la 147 e compro una Giulietta?

ninja636":34aq20py ha detto:
alfi1975":34aq20py ha detto:
stesso problema, la giulietta non arriva per scioperi bisarche :KO)

sapete se ci sono novità? ma è mai possibile che ce n'è sempre una???? :mad2)
non posso darti la certezza, ma oggi la situazione dovrebbe tornare alla normalità, appena so qualcosa di certo, vi aggiorno

News?
hai qualche canale privilegiato per avere notizie verificate ed attendibili?
io da giovedì sono a piedi e Monti poverino non si prenderà più le mie Accise :cry:
 
alfaluna":er15gey0 ha detto:
ninja636":er15gey0 ha detto:
alfi1975":er15gey0 ha detto:
stesso problema, la giulietta non arriva per scioperi bisarche :KO)

sapete se ci sono novità? ma è mai possibile che ce n'è sempre una???? :mad2)
non posso darti la certezza, ma oggi la situazione dovrebbe tornare alla normalità, appena so qualcosa di certo, vi aggiorno

News?
hai qualche canale privilegiato per avere notizie verificate ed attendibili?
io da giovedì sono a piedi e Monti poverino non si prenderà più le mie Accise :cry:
il mio venditore si appoggia ad una ditta privata per il trasporto, lui è costantemente in contatto con l autista, fino a stamattina tutto bloccato, qualche minima speranza che si possa muovere qualcosa nel pomeriggio
 
mamma che agonia.
peggio di quando c'erano gli scioperi a Pomegliano?
comunque la nostra Topona, nel complesso va bene.
per quanto mi riguarda mi calza a pennello
:D
 
alfaluna":k5o3iv04 ha detto:
ninja636":k5o3iv04 ha detto:
visto il protrarsi dello sciopero, domani mattina insieme al mio venditore si prende il volo per torino, e vado a ritirarla di persona :X) :X) :X)
ma se le fanno a cassino che ci vai a fare torino?
vai a trovare sergio?

in effetti :asd) arrivi li e poi...no guardi la sua giulietta si trova a cassino :?:

se mi date il numero di telaio ve la porto io...sto a soli 80km dallo stabilimento :baby) :p :p
 
scusate ragazzi colpa mia che non ho precisato, ho acquistato una giuly usata, la bisarca che doveva effettuare la consegna è rimasta bloccata a cassino, per qst motivo sono andato di persona a ritirare a vettura insieme al mio rivenditore, che nel frattempo ha sbrigato altre cose, mi sono fatto ben 1500 km, per portarla a casa, ma adesso sono piu che felice :color) ho potuto constatare i consumi, una media alla pompa di 16,5
 
ninja636":1sbb93yr ha detto:
scusate ragazzi colpa mia che non ho precisato, ho acquistato una giuly usata, la bisarca che doveva effettuare la consegna è rimasta bloccata a cassino, per qst motivo sono andato di persona a ritirare a vettura insieme al mio rivenditore, che nel frattempo ha sbrigato altre cose, mi sono fatto ben 1500 km, per portarla a casa, ma adesso sono piu che felice :color) ho potuto constatare i consumi, una media alla pompa di 16,5
bene allora, son contento per te :drive)
 
33Boxer":3i089p8z ha detto:
Lorenzo ma quando riuscirai ad avere la tua quindi?


Calende greche ??

Mha Sergio oggi mi ha chiamato la "mia" signorina oramai del customer care dicendo che oramai è questioni di giorni..
ovvero? ho replicato io
da uno a tre oppure da tre a sei o da sei a...salamadonna ?

Per intanto se vedete un pazzo che va al lavoro in bicicletta in giacca e cravatta con attaccato dietro un cartello con scritto" Mario (Monti) datte' da fa'" sono io
 
(IRIS) – ROMA, 20 MAR – “Da più di un mese assistiamo impotenti alla paralisi produttiva e distributiva del sistema auto provocata dallo sciopero delle bisarche e al silenzio assordante del Governo che fino ad oggi, nonostante i ripetuti appelli di tutti i principali attori della filiera, ha adottato un’inspiegabile politica di non intervento” (troppo impegnati a farsi le pippe in eurovisione, n. di fk).

Così Filippo Pavan Bernacchi, presidente di Federauto, commenta il protrarsi del blocco dell’autotrasporto.

“Si tratta di una situazione insopportabile – prosegue Pavan Bernacchi – per la quale Federauto, che rappresenta i concessionari di autoveicoli di tutti i marchi commercializzati in Italia, insiste nel chiedere al Governo misure immediate volte a ripristinare la normalità, in alcuni casi a riportare la legalità, e a scongiurare ulteriori danni per i concessionari scaraventati, anche dall’immobilismo delle Istituzioni, oltre il limite di sopravvivenza”.

“Dall’inizio dell’agitazione – dichiara Piero Carlomagno, presidente dell’Unione concessionari del Gruppo Fiat – abbiamo accumulato un ritardo medio sulle consegne di 30 giorni. E poiché per traguardare gli obiettivi di febbraio abbiamo targato migliaia di vetture anticipando noi i soldi dei Clienti, e queste vetture non sono consegnate, le Reti di distribuzione si trovano a credito di una ‘paccata’ di milioni di euro e ad essere, oltretutto, in forte crisi di liquidità”. (…e chissenefrega l’importante è che lo spread cali… n. di fk.)

“Una situazione insostenibile – conclude Roberto Bolciaghi presidente dei concessionari Renault – che ci rende gravemente inadempienti agli occhi dei nostri clienti che spesso non sono a conoscenza di questa agitazione e ci addossano tutte le responsabilità”.

Diamo un esempio di che razza di regime si sia formato intorno all’attuale governo. Scommetto che non molti di voi NON sanno che l’intera industria italiana legata all’automobile è attualmente in ginocchio a causa dello sciopero delle bisarche.

Anche su Internet (purtroppo) le informazioni che si trovano sono in massima parte dichiarazioni di condanna (specie dei sindacati sussidiati) verso questa categoria di autotrasportatori. Verrebbe da chiedersi cosa cavolo ci stia a fare il governo dei professori oltre a qualche (ben riuscita) passerella mediatica, troppo “proletario” sporcarsi le mani con la realtà?. La morte della politica si nota anche dall’indifferenza del governo (e del parlamento) verso questa grave situazione.

Per fare chiarezza ecco un’articolo interessante sull’argomento:

da SicurAuto.it

La produzione negli stabilimenti italiani di Fiat è rimasta bloccata tutta la giornata di venerdì e in qualche sito lo stop è ancora in corso (sono tuttora fermi n di fk). Colpa dello sciopero dei bisarchisti-padroncini riuniti in Bisarche Italiane, sigla sindacale che fa parte di Trasportounito. Ecco i motivi della protesta e gli interessi in gioco.

TUTTO FERMO - Fiat ha dichiarato che la serrata, ormai in atto da 25 giorni, s’è già tradotta nella mancata produzione di circa 20 mila vetture (il che non sarebbe poi una catastrofe, se è vero che gli stabilimenti Fiat soffrono di sovracapacità produttiva) e in una diminuzione di circa il 10% delle immatricolazioni di vetture nuove del gruppo per il mese di marzo, in Italia e in Europa. (…) SicurAUTO ha già raccolto informazioni secondo le quali le grandi navi porta-auto vengono già dirottate in porti diversi da quelli italiani perché anche i piazzali di stoccaggio a ridosso dei moli rigurgitano di vetture che non si sa più dove sistemare. Per il momento non si vedono spiragli per la soluzione di una controversia che sta mettendo in ginocchio l’intera filiera. Compresi i concessionari, che non riescono a consegnare le vetture ordinate dai clienti e che quindi non possono (e presumibilmente non dovrebbero, fino all’avvenuta normalizzazione dei trasporti) pretendere dagli acquirenti il saldo che precede l’immatricolazione.

(…)

MEGLIO STARE FERMI - Quel che è certo è che quelli di Bisarche Italiane sono agguerritissimi e niente affatto disposti a mollare. Com’è facile intuire, alla base della protesta ci sono le tariffe del trasporto, che la sigla sindacale giudica assolutamente inadeguate a generare non solo un accettabile margine di guadagno, ma anche a coprire i semplici costi vivi dell’attività. “Con queste tariffe, è meglio che i camion stiano fermi. Se lavoriamo, ci rimettiamo di tasca nostra”, ha dichiarato a SicurAUTO Maurizio Longo, segretario generale di Trasportounito, la sigla sindacale che a sua volta accoglie Bisarche Italiane. Ma a quanto ammontano le tariffe della discordia? Qualche numero l’ha rivelato Giuseppe Melissano, delegato di Trasportounito. Vediamolo.

UN PO’ DI NUMERI - Il compenso per la tratta da Melfi (sede dello stabilimento Fiat che produce la Punto) a Milano, di circa 860 km, è oggi di 630 euro più Iva (cioè 70 euro a vettura, visto che una bisarca con rimorchio mediamente di auto ne porta nove), cioè, arrotondando, 762 euro Iva compresa. La percorrenza media di una bisarca con un litro di gasolio è di circa 3 km. Per 860 km di percorso fanno circa 287 litri che, a 1,75 euro al litro, danno un totale di 502 euro di spesa. Certo, c’è da considerare il rimborso delle accise sul carburante da parte dello Stato, pari a 0,19 euro al litro, cioè circa 55 euro di incasso. L’introito totale è dunque di 817 euro a fronte di spese per il carburante di 502. Avanzano 315 euro, ai quali però bisogna sottrarre il costo dell’autostrada Milano-Melfi, circa 117 euro per una bisarca a quattro assi, anche di più se a cinque.

Risultato: restano 198 euro. Tuttavia, c’è da considerare che se il padroncino non vuole fare il viaggio di ritorno vuoto dovrà procurarsi un altro carico, e il viaggio per recarsi a ritirarlo sarà a spese sue, poiché verrà retribuito solo quello dal sito dove si trovano le vetture a quello di destinazione. Inoltre, non abbiamo tenuto conto dell’ammortamento del veicolo (costo approssimativo di una bisarca nuova: dai 150 ai 180mila euro), dei costi di manutenzione, di quelli assicurativi e di quelli da imputare al consumo degli pneumatici, tolti i quali siamo davvero al lumicino, o forse, come sostiene chi protesta, in perdita secca. Se i numeri sono realmente questi, non si può non concludere che Bisarche Italiane non ha torto quando afferma che sono insostenibili. Ma il dato che fa riflettere è anche un altro, ricavato (e quindi, in un certo senso, certificato) scavando nell’antica contabilità dello stesso Melissano, che è un vero padroncino che sulle sue bisarche ci vive da anni insieme al figlio: nel 1997, cioè 15 anni fa, la tariffa sulla stessa tratta Melfi-Milano per un carico di nove macchine era di 266mila lire a vettura, cioè circa 137,5 euro Iva compresa, mentre oggi è scesa a 85 euro. I costi vivi, però, non sono certo scesi. Quello del gasolio, per esempio, è passato dai 74 centesimi di euro del 1997 a 1,75 euro di oggi: +136,5%. Una situazione che lo stesso Melissano riassume sconsolatamente: “Allora stavamo bene, oggi siamo alla fame“.

(…)

Aggiungo che le agenzie di stampa, battono ogni giorno la notizia riguardante questo gravissimo (e ultrarecessivo) sciopero. Ma quasi nulla trapela sui media ufficiali. E’ fin troppo chiara una strategia unica che vuole mettere sotto silenzio ogni notizia negativa sulla terribile situazion economica italiana.

In compenso si fanno i BTP-day con gran fanfara spingendo povera gente disinformata, a riempirsi il portafoglio di titoli di titoli di stato (indovinate chi vende? ). Bei tempi quelli in cui esisteva ancora un minimo di informazione partigiana” (cioè a senso unico contro il governo Berlusconi). Qualche “fatto” riusciva ancora a trapelare.

Vi sembra che la seguente notizia non abbia abbastanza “respiro nazionale”?

(ANSA) – MELFI (POTENZA), 19 MAR – A causa dello sciopero dei ”bisarchisti”, nello stabilimento di Melfi (Potenza) della Fiat la produzione restera’ ferma per tre giorni, da domani a giovedi’. Lo stop era stato gia’ deciso per i tre turni di giovedi’ scorso, mentre per le giornate di venerdi’ scorso e di oggi era stata programmata la cassa integrazione. Anche per venerdi’ prossimo e’ prevista una nuova giornata di cassa integrazione: lo stabilimento restera’ quindi chiuso per tutta la settimana.
 
Top