Comprata - pensiono la 147 e compro una Giulietta?

alfaluna

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
1,523
0
36
Honolulu
web.tiscali.it
Eccomi qui a riflettere...
dopo 11 anni di onorato servizio e grosse, anzi grandissime soddisfazioni stavo pensando se vendere la 47 a favore di una macchina a 4 porte
(le esigenze della famiglia iniziano a farsi sentire) e con un po' di bagagliaio in più.
Visto che le velleità sportive che riponevo nella 147 sono migrate sulla Lotus ora mi serve un auto da punto A a punto B
non necessariamente un Alfa, ma perché no, visto che un po' di divertimento nella guida male non fa :)
il problema è digerire l'anteriore però :KO)

Pensavo quindi visto i circa 10-15.000 km di media annuale di orientarmi su una TB 120cv
ho visto una sola recensione di un utente che non ne parla male a parte i consumi che mi spaventano un po' e che sono
anche una delle ragioni che mi stanno facendo venir voglia di cambiare l'attuale auto.

Configurazione ideale
120 TB progression bianca o rossa
cerchi da 17 anche se i 16 fanno consumare meno e fanno andar più forte
tetto apribile
pack sport
illuminazione cruscotto matriz (?)

Recensioni e pareri di chi la possiede?
Come andiamo come scricchiolii e rumori?
Da un mínimo di soddisfazione?
poi domande:
il colore rosso si rovina subito od è resistente?
con il tetto apribile si possono montare le barre portatutto? ha le tendine parasole? si apre completamente?
il pack sport suppongo che mettano solo le molle ribassate (marca?) o cambiano anche le tarature degli ammortizzatori?
questa illuminazione bianca cruscotto matriz che è?
il tessuto del progression è abbastanza bello e soprattutto resistenti ai figli scalmanati?

Insomma faccio girare l'economia italiana o porto a casa una ciofeca?
volevo decidermi entro quest'estate
se qualcuno ha qualcosa da propormi ben venga ;)
[editato da denny1977]

gradite foto di chi ha una Giulietta come da mia configurazione ideale :)

Da Regolamento del Virtual non è consentito in alcun modo di inserire all'interno delle sezioni del forum annunci di compravendita (compro/vendo/regalo/cerco/scambio/ecc.) e/o post che in qualche modo possano essere considerati o riconducibili ad annunci di compravendita. L'unica sezione in cui sono consentiti annunci di compravendita è l'apposita sezione Mercatino anch'essa regolata da dedicato regolamento: viewtopic.php?t=61971
 
scusa ma la tua 147 è diesel o benzina? perchè 1.9 ts non esiste, comunque la giulietta 1.4 120 è un ottimo mezzo per portarti da punto A a punto B, e anche di più imho, lo è quanto una golf o un astra ecc, quindi prendi quella che ti piace di più e che ti è più conveniente al momento dell'acquisto visto che dinamicamente si assomigliano tutte ;)
 
come già ti ho detto in pvt...
se vuoi una macchina che ti porti egregiamente da A a B, va benissimo.... al pari di una golf o astra...

unica nota di differenza è che in Dinamic qualcosina cambia....

quanto ai difetti, beh ci sono i classici rumorini da fiat... poi se guardi qui ci sono dei problemi con i mozzi anteriori che fanno rumore.. dovrebbe essere prevista una modifica a breve.. così come i fari del pack sport.

in merito alle tue domande:
1) eh hai voglia, come ti dicevo, scricchiolii e rumorini ce ne sono... sedili, pannelli porta, sospensioni...
2) insomma, se metti in D qualcosina... ma non aspettarti grandi cose
3) noi abbiamo il rosso alfa e al momento è ancora perfetto :tiè) certo è pastello quindi leggermente più delicato, ma ormai non sono più a rischio
4) non saprei, lascio la parola a chi ha il tettuccio
5) cambiano molle ed ammortizzatori, che sono quelle previste di base prima che la provasse un certo personaggio, dicendo che non assomigliava alla golf
6) è semplicemente il cruscotto con illuminazione bianca
7) se monti il pack sport hai i sedili in tessuto e pelle (finta)
 
Ciao possiedo una giulietta 1.4 tb 120cv bianca con pack sport da ormai due mesi con all'attivo circa 2000 km , comprata in sostituzione di una 147 del 2003, sono soddisfatto dell'auto e per il momento non riscontro nessun scricchiolio , i miei sedili sono in tessuto perche' il pack sport non ha piu'i sedili misto pelle, che sono solo di serie sulle versioni esclusive
 
dadus":d82g1817 ha detto:
Ciao possiedo una giulietta 1.4 tb 120cv bianca con pack sport da ormai due mesi con all'attivo circa 2000 km , comprata in sostituzione di una 147 del 2003, sono soddisfatto dell'auto e per il momento non riscontro nessun scricchiolio , i miei sedili sono in tessuto perche' il pack sport non ha piu'i sedili misto pelle, che sono solo di serie sulle versioni esclusive
nooo non ci credo.... dopo un anno e sono già al lavoro con le forbici... scandaloso
 
Comprata oggi pomeriggio ;)
mi sono lasciato trasportare e da Progression è diventata Dinstinctive :ka)

Ho acquistato anche la mascherina della plancia linea accessori, qualcuno l'ha montata?
difficile farlo?
unico dubbio è aver preso (gentile omaggio del venditore) anche il ruotino da 17" di scorta,
non so se fatto bene o no.....
Peso inutile da portarsi appresso o comodità?

arrivo previsto per la festa del Papà 19/03
 
alfaluna":brwy0lq6 ha detto:
Comprata oggi pomeriggio ;)
mi sono lasciato trasportare e da Progression è diventata Dinstinctive :ka)

Ho acquistato anche la mascherina della plancia linea accessori, qualcuno l'ha montata?
difficile farlo?
unico dubbio è aver preso (gentile omaggio del venditore) anche il ruotino da 17" di scorta,
non so se fatto bene o no.....
Peso inutile da portarsi appresso o comodità?

arrivo previsto per la festa del Papà 19/03
Complimenti!!!Quale mascherina hai preso??? :scratch) il ruotino e' comodo e come,io l'ho pagato 80 euro mi pare... :)
 
punto td":pnsmkg3b ha detto:
alfaluna":pnsmkg3b ha detto:
Comprata oggi pomeriggio ;)
mi sono lasciato trasportare e da Progression è diventata Dinstinctive :ka)

Ho acquistato anche la mascherina della plancia linea accessori, qualcuno l'ha montata?
difficile farlo?
unico dubbio è aver preso (gentile omaggio del venditore) anche il ruotino da 17" di scorta,
non so se fatto bene o no.....
Peso inutile da portarsi appresso o comodità?

arrivo previsto per la festa del Papà 19/03
Complimenti!!!Quale mascherina hai preso??? :scratch) il ruotino e' comodo e come,io l'ho pagato 80 euro mi pare... :)
Quella che ingloba l'autoradio, bianca come la carrozzeria dell'auto presente nella linea accessori.
sono stato combattuto se acquistarla rossa o bianca e se prendere le pinze a doppio pistoncino oppure no...
alla fine si è trasformata in Distinctive bianca tralasciando le pinze che per i 120 cv di serie sono più che adeguate
tetto in vetro
pack sport
cerchi a 7 fori

e adesso aspettiamo che arrivi
 
alfaluna":vtd53zce ha detto:
punto td":vtd53zce ha detto:
alfaluna":vtd53zce ha detto:
Comprata oggi pomeriggio ;)
mi sono lasciato trasportare e da Progression è diventata Dinstinctive :ka)

Ho acquistato anche la mascherina della plancia linea accessori, qualcuno l'ha montata?
difficile farlo?
unico dubbio è aver preso (gentile omaggio del venditore) anche il ruotino da 17" di scorta,
non so se fatto bene o no.....
Peso inutile da portarsi appresso o comodità?

arrivo previsto per la festa del Papà 19/03
Complimenti!!!Quale mascherina hai preso??? :scratch) il ruotino e' comodo e come,io l'ho pagato 80 euro mi pare... :)
Quella che ingloba l'autoradio, bianca come la carrozzeria dell'auto presente nella linea accessori.
sono stato combattuto se acquistarla rossa o bianca e se prendere le pinze a doppio pistoncino oppure no...
alla fine si è trasformata in Distinctive bianca tralasciando le pinze che per i 120 cv di serie sono più che adeguate
tetto in vetro
pack sport
cerchi a 7 fori

e adesso aspettiamo che arrivi
Be' i gusti son gusti ma secondo me hai fatto un paio di caxxatine,con i cerchi a fori le pinze maggiorate sono quasi d'obbligo in quanto si vede molto spazio all'interno,e la mascherina interna bianca mi sa un po' di tamarro/500intista,comunque l'importante e' che piaccia a te :spin)
 
punto td":78275os5 ha detto:
Be' i gusti son gusti ma secondo me hai fatto un paio di caxxatine,con i cerchi a fori le pinze maggiorate sono quasi d'obbligo in quanto si vede molto spazio all'interno,e la mascherina interna bianca mi sa un po' di tamarro/500intista,comunque l'importante e' che piaccia a te :spin)

punto... credo che abbia preso i supersport... i nostri sono a 5 fori...
con i supersport da 17 non stanno malissimo le pinze originali...
 
alfagt32":20ur4m65 ha detto:
punto td":20ur4m65 ha detto:
Be' i gusti son gusti ma secondo me hai fatto un paio di caxxatine,con i cerchi a fori le pinze maggiorate sono quasi d'obbligo in quanto si vede molto spazio all'interno,e la mascherina interna bianca mi sa un po' di tamarro/500intista,comunque l'importante e' che piaccia a te :spin)

punto... credo che abbia preso i supersport... i nostri sono a 5 fori...
con i supersport da 17 non stanno malissimo le pinze originali...

Esatto,
comunque per me non è un fatto d'estetica ma di razionalità.
con 120 cv non sono strettamente necessarie
 
Lorenzo leggo solo ora... adesso capisco perché eri ansioso di provare la mia Giulietta... che poi non ho comprato più!!! :p :asd)

Comunque credo tu abbia fatto un ottimo acquisto, la Giulietta è una bella autovettura e il 120cv, provandolo, mi era piaciuto molto. Anche se ha "solo" 120cv, rispetto al 1.4 turbo dell'Astra, che di cv ne ha 140, è molto più reattivo e "sprintoso"... inoltre rispetto sempre all'Astra, che pure avevo provato, la Giulietta è più divertente. Complimenti! :OK)

Solo una domanda: dove l'hai comprata? Se me lo dicevi si poteva andare dal mio conce che ti avrei fatto fare un prezzo di favore...
 
alfagt32":12i95kvm ha detto:
punto td":12i95kvm ha detto:
Be' i gusti son gusti ma secondo me hai fatto un paio di caxxatine,con i cerchi a fori le pinze maggiorate sono quasi d'obbligo in quanto si vede molto spazio all'interno,e la mascherina interna bianca mi sa un po' di tamarro/500intista,comunque l'importante e' che piaccia a te :spin)

punto... credo che abbia preso i supersport... i nostri sono a 5 fori...
con i supersport da 17 non stanno malissimo le pinze originali...
Ah ok ok allora mi son sbagliato leggendo di fretta,pensavo avesse preso gli stessi che abbiamo noi!!! :OK)
 
alfaluna":1ane8cbt ha detto:
Esatto,
comunque per me non è un fatto d'estetica ma di razionalità.
con 120 cv non sono strettamente necessarie
Si hai ragione,tutto e' nato dall'equivoco sul modello dei cerchi,pensavo fossero come i miei (che sono davvero brutti senza le pinze!!) e il discorso era puramente estetico,sulla funzionalita' hai ragione tu!!Resta il fatto della mascherina bianca....Posso chiederti perche la vuoi mettere????? :sgrat)
 
33Boxer":3m5dsbps ha detto:
Lorenzo leggo solo ora... adesso capisco perché eri ansioso di provare la mia Giulietta... che poi non ho comprato più!!! :p :asd)

Comunque credo tu abbia fatto un ottimo acquisto, la Giulietta è una bella autovettura e il 120cv, provandolo, mi era piaciuto molto. Anche se ha "solo" 120cv, rispetto al 1.4 turbo dell'Astra, che di cv ne ha 140, è molto più reattivo e "sprintoso"... inoltre rispetto sempre all'Astra, che pure avevo provato, la Giulietta è più divertente. Complimenti! :OK)

Solo una domanda: dove l'hai comprata? Se me lo dicevi si poteva andare dal mio conce che ti avrei fatto fare un prezzo di favore...
ciao, si le mie domande all'epoca erano un po' interessate.... :D
l'ho acquistata alla STAV di Magenta dopo un ballottaggio con un altra più quotata concessionaria,
ma devo dire che il venditore Sig. Pinato mi ha trattato bene, cordiale e disponibile.
 
Bifuel
Sabato 18 febbraio, debutta la Giulietta 1.4 Turbo con alimentazione bifuel benzina e Gpl.
Il quattro cilindri turbo di 1.368 cm3 ha beneficiato di alcune modifiche per compensare il minor potere lubrificante del Gpl:
sono state modificate, tra l'altro, le valvole, le sedi valvole e il collettore d'aspirazione, che integra dall'origine i doppi iniettori.
Prezzo e prestazioni:
La Giulietta 1.4 Turbo Bifuel mantiene i valori di potenza e di coppia massima del modello normale,
rispettivamente di 120 cavalli a 5.000 giri e 206 Nm a 1.750 giri/min.
Invariata anche la velocità di punta, 195 km/h,
mentre l'accelerazione da 0 a 100 orari sale a 10,3 secondi.
Il consumo medio a benzina è di 6,4 litri per 100 km con 149 g/km di CO2.
Con il Gpl, invece, il consumo medio è pari a 8,3 l/100 km con emissioni di CO2 di 134 g/km.
Tre, infine, gli allestimenti disponibili:
base a 22.370 euro,
Progression a 23.420
Distinctive a 24.870 euro (Ipt esclusa). C.D.G.

l'hai valutata questa al momento della scelta? visto che a quanto ho capito anche se non fai tantissimi km all'anno comunque hai un po di ansia sui consumi di questo motore...poi forse ci potrebbe essere qualche "promozione di lancio" di questa versione...come il tct al prezzo del manuale di qualche mese fa
 
Top