complimenti al nostro premier!!! ..roba da matti!

bertos":11o63b3a ha detto:
In 1994 Berlusconi took the football fans' chant of "Forza Italia!" ("Come on Italy!") and turned it into a political movement. While his club AC Milan reigned on the pitch, Berlusconi's first taste of power (he was elected prime minister in 1994) ended after only 226 days. He regrouped and prepared for his return, which came in 2001. With calculated charm as his chief political weapon, Berlusconi has done battle with judges and rivals, legislating to suit his commercial and personal needs, daring his opponents to bring him down. He aligned himself with George W. Bush and Tony Blair on the war in Iraq, courting further unpopularity at home and abroad.

Tutto vero. L'impegno in Iraq sicuramente gli ha portato impopolarità in casa (girodontini, pacifisti, no global etc) e fuori (es. tra i terroristi).
 
Ecco chi tiene alto il nome dell'italia, ad esempio... prodi!

BRUXELLES - «Prodi trascinato dentro lo scandalo del saccheggio di Eurostat» (l’Ufficio statistico della Comunità europea) : con questo titolo in apertura di pagina di ieri il Financial Times attacca il presidente della Commissione europea, accusandolo di essere tra le persone «che sapevano di più di quanto ammesso sulle irregolarità» su cui stanno indagando l’Olaf, l’ufficio antifrodi della Ue, e la magistratura di Francia e Lussemburgo.
AL CENTRO
DELLE CRITICHE
Fin dal suo esordio sulla scena europea, Prodi è stato un bersaglio privilegiato del quotidiano britannico, che non ha mai risparmiato critiche è attacchi al suo operato. In particolare il Financial Times accusa Prodi di «sapere più di quanto finora ammesso sul crescente scandalo di Eurostat», l’ufficio statistico della comunità europea In un articolo in prima pagina, il quotidiano inglese riporta le dichiarazioni di uno dei due alti funzionari di Eurostat al centro dell’inchiesta avviata dalla procura francese per sospetti frodi nei conti dell’ufficio di Lussemburgo. In un’intervista televisiva ancora non mandata in onda, scrive il Ft, Yves Franchet - ex direttore di Eurostat e ora trasferito altrove - avrebbe rivelato di «aver tenuto informato Prodi degli eventi», insieme ai commissari Ue Neil Kinnock, Pedro Solbes e Michaele Schreyer.
PRODI SAPEVA
DI EUROSTAT
Il quotidiano inglese sostiene poi che Prodi «era a conoscenza di seri problemi in Eurostat» e cita una lettera scritta lo scorso settembre nella quale il presidente dell’Esecutivo Ue sottolineava che la Commissione «si era detta preoccupata circa possibili irregolarità» all’interno di Eurostat risalenti al giungo 1999.
Prodi e la sua squadra - rileva il giornale - non sono riusciti ad agire con decisione di fronte ai richiami che alcune cose non andavano bene. Il magistrato francese ha quindi aperto un’inchiesta penale preliminare su Eurostat in cui “Olaf”, la struttura di investigatori interni antifrode, ha trovato prove di «un’ampia organizzazione di ruberie sui fondi dell’Unione».
Yves Franchet, il responsable di Eurostat e Daniel Byk, direttore della struttura, sarebbero sospettati dagli investigatori interni di aver organizzato un sistema che consentiva al denaro pubblico di essere ingoiato attraverso un conto bancario segreto in Lussemburgo
DIROTTATI
900MILA EURO
Ben 900 mila euro che sarebbero transitati sul conto “Eurodiff” in una banca lussemburghese destinati all’Ente. I due, ricorda il giornale, hanno negato ogni addebito mentre la Commissione ha finora rifiutato di dire chi fosse a conoscenza della vicenda e di che cosa si trattava. L’unica presa di posizione al riguardo, rileva FT, è quella che riguarda Michaele Schreyer, commissario al bilancio, che per prima aveva visto i risultati delle indagini a febbraio e maggio di quest’anno.
Il quotidiano londinese sostiene che Yves Franchet, parlando a una televisione, avrebbe detto di aver tenuto Prodi informato degli eventi, assieme a Kinnock e Solbes; mentre Schreyer sarebbe stata tenuta particolarmente bene informata di tutti gli aspetti.
Il giornale rileva che l’attività dell’agenzia di statistica ha suscitato sospetti di cattiva gestione ed ha indebolito le affermazioni di Prodi secondo le quali la Commissione aveva fatto una campagna di “tolleranza zero” contro la corruzione.
«SPAZZATURA»
DICE IL PORTAVOCE
Prodi, come abbiamo detto, respinge le accuse e contrattacca: «Sono ormai anni che certi giornali partecipano in modo partigiano alla lotta politica europea. Non c'è da stupirsi molto di questo», minimizza Prodi e aggiunge: «Il titolo è infamante e l'articolo non dice nulla». Il primo commento a caldo è giunto in mattinata dal suo portavoce Reijo Kempinnen: «Trattasi di pura spazzatura» . Poi, per replicare nel merito al Ft, Prodi ha fatto diffondere il testo di una lettera da lui scritta nel settembre scorso in risposta al parlamentare danese Freddy Blak.
Nella missiva, Prodi afferma che il servizio controllo finanziario della Commissione aveva inviato già nel giugno del '99 (quindi prima dell’arrivo dell’ex premier italiano a Bruxelles) l’intero dossier Eurostat all’Olaf e che è stato l’esecutivo a dare inizio nel 2001 alle indagini dell’ufficio antifrodi.
A Bruxelles il clima è di grande agitazione: la sala stampa dove si tengono i briefing quotidiani della Commissione è strapiena, i corrispondenti paragonano la tensione di oggi a quella che accompagnò lo scandalo Cresson (ex commissaria Ue francese accusata di cattiva gestione) che nella primavera del '99 portò alle dimissioni anticipate della Commissione Jacques Santer.
FORSE INCHIESTA
PARLAMENTARE
«La Commissione è profondamente preoccupata del caso e lo sta prendendo molto seriamente», ha detto il commissario Ue agli affari monetari ed economici Pedro Solbes, guardiano di Eurostat, sottoposto ad un fuoco di fila di domande alla Commissione bilancio dell’Europarlamento.
Solbes ha assicurato che l’esecutivo prenderà tutti i provvedimenti necessari, se l’indagine in corso dimostrasse responsabilità precise. Da parte degli eurodeputati, non è stata esclusa l’ipotesi di chiedere l’avvio di una commissione parlamentare di inchiesta.

Ecco quindi che il Financial Times è "spazzatura" quando parla male di Prodi e la Pravda quando lo fa di berlusconi...
:crepap)
 
albiz_1999":zt6e1193 ha detto:
InterNik":zt6e1193 ha detto:
Lunardi disse (e io concordo in pieno) "non possiamo farci paralizzare dalla presenza della mafia".

... sono sicuro al 100% che non ha detto questo :)
L'hai letto sul giornale dei Giovani di Forza Italia per caso ? :sarcastic) :sarcastic)

Sono sicuro al 100% che è quello che disse lui a voce, dopo che la sua (infelice) frase andò su tutti i giornali come "casus belli".

"Datemi una frase di una persona e la farò impiccare!" [cit]

PS No sono un adepto del Partito Marxista Leninista Italiano!
DUCE DUCE DUCE
 
Re: Ecco chi tiene alto il nome dell'italia, ad esempio... prodi!

1. Internik, ma tu non eri quello garantista???
I processi, le condanne (prescritte) a Mr.B non contano, mentre un articolo di giornale su Prodi dovrebbe affondarlo ...

2. Bene, anche tu citi il FT, quindi lo ritieni attendibile ...
Che mi dici allora del giudizio che ti ho citato prima? ... Se anche FT (giornale conservatore, che ha attaccato in quel modo Prodi, prossimo avversario di Berlusconi) dice che Berlusconi e' sceso in campo per difendere i propri interessi personali deve essere vero, no?

3. L'articolo e' di giugno 2003. Prodi si e' difeso dicendo "non c'e' nulla di vero" ... poi la notizia e' scomparsa. Possibile che se ci fosse veramente del torbido non sarebbe venuto fuori ???
Prodi controlla la stampa piu'/meglio di Berlusconi???
 
InterNik":n8cvbvi1 ha detto:
albiz_1999":n8cvbvi1 ha detto:
InterNik":n8cvbvi1 ha detto:
Lunardi disse (e io concordo in pieno) "non possiamo farci paralizzare dalla presenza della mafia".

... sono sicuro al 100% che non ha detto questo :)
L'hai letto sul giornale dei Giovani di Forza Italia per caso ? :sarcastic) :sarcastic)

Sono sicuro al 100% che è quello che disse lui a voce, dopo che la sua (infelice) frase andò su tutti i giornali come "casus belli".


Frase virgolettata di Lunardi:

Mafia e camorra sono fenomeni che "ci sono sempre stati e sempre ci saranno: purtroppo ci sono. Dovremo convivere con questa realtà". Così il Ministro alle Infrastrutture, Pietro Lunardi, nel corso di un incontro alla Versiliana di Marina di Pietrasanta, ha risposto ad una domanda di Cesara Bonamici che gli aveva chiesto di commentare le affermazioni di Rutelli secondo il quale la normativa di Lunardi sui lavori pubblici è un "lasciapassare per le organizzazioni criminali". Questo problema - ha proseguito il Ministro - "non è che ci possa impedire di fare le infrastrutture". "Dirò a Rutelli che noi andiamo avanti a fare le opere che dobbiamo fare e che c'è il segreto per evitare che nascano questi problemi di camorra, che ci saranno, per carità, e ognuno se li risolverà come vuole".
 
Fresca da cnn.com

presa dal sito cnn data 12/11/2004
http://edition.cnn.com/2004/WORLD/europ ... index.html

Italy PM faces bribery conviction


MILAN, Italy (Reuters) -- An Italian prosecutor on Friday asked a court to convict Prime Minister Silvio Berlusconi for bribing judges as his four-year corruption trial entered its final stages.

Milan magistrates have accused Berlusconi of bribing judges to stop the sale of state-owned food chain SME to a rival businessman in the 1980s, before he entered politics.

He has denied the charges and said he is the victim of a politically motivated campaign by left-wing magistrates.

Delivering her closing arguments, prosecutor Ilda Boccassini asked the three judges in charge of the trial to convict "the businessman who had (the judges) on his payroll."

She was expected later on Friday to seek a prison term for the 68-year-old businessman-turned-politician.

Defense lawyers are due to sum up their case in early December. A verdict is expected late this year or in early 2005.

Since he entered politics in 1994, Berlusconi has been investigated in numerous cases connected to his business empire which spans media and finance.

He has been convicted in several cases but had the sentences overturned in appeal or thrown out due to an amnesty law or statute of limitation rules.

In the SME case Berlusconi was initially put on trial with several other defendants. But his trial was split off after his coalition government approved a law in 2003 giving the prime minister and other high officials immunity from prosecution.

Italy's Constitutional Court annulled the law at the start of this year, and his trial resumed in April.

In November last year, a friend and political ally of Berlusconi, Cesare Previti, was acquitted of a charge relating to the SME case.

But Previti was convicted and sentenced to five years in jail for bribing a judge in 1991 to keep him on friendly terms with Berlusconi's business empire, charges also faced by the prime minister.

Previti, who served as a minister in Berlusconi's first government in 1994, has appealed against his conviction.

One of the judges accused of taking bribes was also given a prison sentence while another was cleared.

Berlusconi in the past has appeared in the trial in Milan's central court to state his innocence but he was not present on Friday.
 
IDEE SPARSE

cmq questa discussione ci fa capire perchè siano una nazione ridicola !
Non è di certo colpa di Berlusconi, ma di chi la compone... siamo qui ad attaccare l'uno e poi l'altro, volevo vedere se al posto di silvio c'era Fini.
A cosa vi attaccavate ? Il problema è che in italia è tutto un magna magna e chi non riesce più a magnare rompe e fa di tutto per rendere la vita difficile a chi cerca di fare il bene del paese.

E' stato eletto berlusconi ? basta cerchiamo tutti di tirare in un unica direzione cercando di fare il meglio per l'italia. Invece NO qualsiasi cosa fa lui la sinistra dice il contrario !!!!
Aspetto di vedere i futuri 4 anni del centro sinistra per vedere cosa combinano. Tanto sarete cmq i primi a dire...e il berlusca cià lasciato mille casini e miliardi di debiti è difficile sistemare la situazione !!!!!!!
Però se lo dice lui subito lo si attacca.

In italia è stato l'unico imprenditore a riuscire a fare quello che ha fatto.
Ha cmq due palle gigantesce e uno spirito imprenditoriale pazzesco.

Chi nella sinistra è al suo livello ?? nessuno !!!

Poi mi fanno morir dar ridere gli ex presidenti delle varie CGIL-CISL-UIL che prima facevano comizzi pro operai e poi sono li nelle più grosse aziende a prendere stipendi stratosferici quando ci sono operai che non riescono ad arrivare a fine mese.

Non ho parole. :mecry) :mecry)
 
Re: IDEE SPARSE

awe":13x6kvte ha detto:
cmq questa discussione ci fa capire perchè siano una nazione ridicola !
Non è di certo colpa di Berlusconi, ma di chi la compone... siamo qui ad attaccare l'uno e poi l'altro, volevo vedere se al posto di silvio c'era Fini.
A cosa vi attaccavate ? Il problema è che in italia è tutto un magna magna e chi non riesce più a magnare rompe e fa di tutto per rendere la vita difficile a chi cerca di fare il bene del paese.

E' stato eletto berlusconi ? basta cerchiamo tutti di tirare in un unica direzione cercando di fare il meglio per l'italia. Invece NO qualsiasi cosa fa lui la sinistra dice il contrario !!!!
Aspetto di vedere i futuri 4 anni del centro sinistra per vedere cosa combinano. Tanto sarete cmq i primi a dire...e il berlusca cià lasciato mille casini e miliardi di debiti è difficile sistemare la situazione !!!!!!!
Però se lo dice lui subito lo si attacca.

In italia è stato l'unico imprenditore a riuscire a fare quello che ha fatto.
Ha cmq due palle gigantesce e uno spirito imprenditoriale pazzesco.

Chi nella sinistra è al suo livello ?? nessuno !!!

Poi mi fanno morir dar ridere gli ex presidenti delle varie CGIL-CISL-UIL che prima facevano comizzi pro operai e poi sono li nelle più grosse aziende a prendere stipendi stratosferici quando ci sono operai che non riescono ad arrivare a fine mese.

Non ho parole. :mecry) :mecry)
 
Re: Ecco chi tiene alto il nome dell'italia, ad esempio... prodi!

bertos":v8f8ygdp ha detto:
1. Internik, ma tu non eri quello garantista???
I processi, le condanne (prescritte) a Mr.B non contano, mentre un articolo di giornale su Prodi dovrebbe affondarlo ...

2. Bene, anche tu citi il FT, quindi lo ritieni attendibile ...
Che mi dici allora del giudizio che ti ho citato prima? ... Se anche FT (giornale conservatore, che ha attaccato in quel modo Prodi, prossimo avversario di Berlusconi) dice che Berlusconi e' sceso in campo per difendere i propri interessi personali deve essere vero, no?

3. L'articolo e' di giugno 2003. Prodi si e' difeso dicendo "non c'e' nulla di vero" ... poi la notizia e' scomparsa. Possibile che se ci fosse veramente del torbido non sarebbe venuto fuori ???
Prodi controlla la stampa piu'/meglio di Berlusconi???

1. Certo che sono garantista. Ho tirato fuori prodi giusto per far vedere come una frase infelice viene facilmente "montata" (tipo la panna) dai giornalisti

2. Non lo ritengo affatto attendibile più dei giornali italiani. Sul fatto che sia sceso in campo per difendere i propri interessi personali è verissimo, chi lo nega? Io no

3. Conosco benissimo la storia di Prodi, così come gli altri attacchi che gli hanno portati (è solo il primo che ho trovato).
Sul controllo della stampa scusa ma ti stai contraddicendo. O berlusconi la controlla oppure no.

Se sì perchè lo sfottono ovunque?

---
Non penso affatto "mal comune mezzo gaudio". Ritengo che cercar di "impiccare" ad una singola frase qualcuno è ridicolo.

Es. di Prodi: il patto di stabilità è STUPIDO (testuale). Allora risultano stupidi chi l'ha fatto... e sottoscritto... o no?

No, secondo me ha detto una cosa giusta in modo sbagliato (vedi lunardi etc).
 
bertos":c15c82e5 ha detto:
Frase virgolettata di Lunardi:

Mafia e camorra sono fenomeni che "ci sono sempre stati e sempre ci saranno: purtroppo ci sono. Dovremo convivere con questa realtà".
Così il Ministro alle Infrastrutture, Pietro Lunardi, nel corso di un incontro alla Versiliana di Marina di Pietrasanta, ha risposto ad una domanda di Cesara Bonamici che gli aveva chiesto di commentare le affermazioni di Rutelli secondo il quale la normativa di Lunardi sui lavori pubblici è un "lasciapassare per le organizzazioni criminali".


Questo problema - ha proseguito il Ministro - "non è che ci possa impedire di fare le infrastrutture". "Dirò a Rutelli che noi andiamo avanti a fare le opere che dobbiamo fare (...)

Al di là dell'infelicità dell'espressione ritengo di aver ben riportato cosa disse. O no?
 
Zizzo":1y8dto43 ha detto:
La Boccassini dovrebbe spararsi in bocca ;)

No, per nulla, anzi è sicuramente benemerita per il suo impegno.

A parte il merito (es. l'accusa è una PARTE e non è un giudice, il fatto che per SME abbiano ASSOLTO previti etc.etc), che non mi interessa, vedremo il giudizio definitivo)

scusate per chi non capisce bene

In November last year, a friend and political ally of Berlusconi, Cesare Previti, was acquitted of a charge relating to the SME case.


PREVITI è STATO ASSOLTO DALL'ACCUSA RELATIVA AL CASO SME.


In generale come si può prendere per "oro colato" quanto scrivono i giornali, e quelli stranieri in particolare?

Quando su un quotidiano italiano leggo giudizi su argomenti "esteri" spesso li trovo assolutamente poco precisi.

Perchè dovrebbe valere il contrario? Perchè questo "provincialismo"?
 
alk147":e7nxiyct ha detto:
Friendevil":e7nxiyct ha detto:
Stiamo trasformando il post in pro e contro ILVIO...
Beh, almeno abbiamo aggiunto qualche pro, se no era solo tutto contro. :p

Non so se vi rendete conto che Silvio fa perfino ricchi i suoi nemici (es. Travaglio & company) che "lucrano" (nel senso vendono libri, interviste, scrivono articoli etc)... contro di lui!

Ha fatto perfino promuovere un politico di mezza tacca (ricordate il Kapò?) a capo della delegazione socialista!

E' un mito: fa lavorare amici e nemici. :clap)

---
L'unico che non fa lavorare è Santoro. Se mi diceste "QUESTO" è inacettabile lo sottoscriverei in pieno.

ALtro che gli articolini della stampa (leggete quelli di Le Monde contro Prodi? Fanno sbellicare!)...

---
PS Biagi non lo considero, ormai sapete che è ora di pagare la rata del riscaldamento e rivoltare i cappotti [cit]
 
Qualcuno ha visto Citizen Berlusconi? No... beh, in effetti in Italia non è uscito se non allegato ad Internazionale in DVD...

C'è anche online in streaming...

Citizen Berlusconi


Questo era il commento di Internazionale:

Citizen Berlusconi è la versione originale, con i sottotitoli in italiano, del documentario trasmesso il 21 agosto 2003 dalla Pbs, la tv pubblica americana.

Pbs, che significa Public broadcasting service, negli Stati Uniti è sinonimo di televisione di qualità, magari un po' noiosa, ma approfondita ed equilibrata. Anche per questo è interessante vedere come parlano dell'Italia - nel bene e nel male.

Avremmo preferito un'intervista in più a un esponente del centrodestra e qualche superficialità in meno nel presentare il cambio di direzione al Corriere della Sera. Ma non è questo il punto. Il dvd che questa settimana e per un mese i nostri lettori possono comprare insieme a Internazionale è la versione originale del documentario trasmesso dalla tv pubblica americana. Abbiamo aggiunto solo i sottotitoli in italiano, per il resto è esattamente quello che hanno visto i telespettatori statunitensi la sera del 21 agosto 2003.

"The prime minister and the press", questo il titolo originale, è stato trasmesso in Svezia e nei Paesi Bassi, in Finlandia e in Australia, ma finora nessuna televisione italiana lo ha comprato.-Giovanni De Mauro
 
Ho guardato i primi 20 minuti...

1. Chi guarda il Milan non guarda i suoi processi

2. La libertà di stampa in italia è a rischio

3. Potrebbe essere il primo ministro condannato in italia

4. Trasforma le critiche in battute

5. Nel 1993 c'era una rivoluzione fatta dai giudici

6. Si presentava come un risolutore di problemi

7. Berlusconi si veste sempre nello stesso modo
e sorride spesso

8. Ha un patrimonio di 8 miliardi

9. (Sartori) Berlusconi possiede metà delle TV e
controlla l'altra metà

10 (Sartori) Condiziona la maggior parte della stampa

11 (Sartori) E' diventato il leader con le televisioni

12 (Biagi) B. è un politico d'accatto

13 (Biagi) B. mi ha detto che doveva entrare in politica
perche' lo facevano saltare per aria

14. Dopo pochi mesi il suo passato fu messo sotto inchesta
dai PM

15. Dopo 7 anni e 9 imputazioni si è candidato lo stesso nel 2001

16. Ha fatto un libro autobiografico (centrata sulla sua figura)
Il partito sembra un'appendice. E' nato il concetto nuovo di
prendere persone dall'azienda e trasferire tutto questo nella
politica.

17. Fino 1985 per legge le TV potevano trasmettere solo in locale
e lui sfido' la RAI facendo mediaset

18. (Freccero) Prima di fare la TV aveva fatto milano 2
Quando fa le cose le fa sempre al massimo.

19. (Freccero) In italia c'era il monopolio RAI
(democristiani e socialisti). Tv grigia

20. Berlusconi rompe il monopolio importando dall'america
le sit-com e le ballerine

21. (Freccero) Quando si vedono gli spogliarelli l'italia
si vuole ubiracare, divertire

22. Nel 2001 era il più ricco d'italia, banche, compagnie assicurative,
milan, 3 televisione

23. (Sartori) Possiede tutto, controlla le banche, è incredibile

24. Se fosse stato elettro avrebbe avuto in coltrollo sullaa RAI

24 (Sartori) In una dittatura c'e' il monopolio dell'informaizone
ed eccoti la risposta.

25 I problemi giudiziari erano difficili

26 (Tana) Perche' B e' inadatto a guidare l'italia

27 Berluscono fa causa al giornale

28 (Tana) Cercò di farlo passare come problema politico
senza rispondere al merito

29 (Travaglio) è uno dei più rispettati. Negli ultimi tempi
si concentra sul processo SME

30 (Travaglio) Io non credo che la magistratura sia di per se'
faziosa, altrimenti sarebbe gia' emerso.
E' un'aberrazione che un imputato faccia il presidente del consiglio

31 Nel 2001 luttazzi parlò

32 (Travaglio) B si candidò pur essendo sospettato di
corruzione di giudici. Fu come bestemmiare in chiesa
Mai affrontato il problema della provenienza sospetta
dei capitali di berlusconi

33 (Travaglio) E' successo il finimondo.

34 Berlusconi fece 10 cause a travaglio e luttazzi

35 (Travaglio) Un elettore dovrebbe sapere tutto del candidato

36 Altri due giornalisti Santoro e Biagi discussero la faccenda
Dopo due mesi B vinse le elezioni e nel 2002 attaccò
i presentatori che avevano osato criticarlo durante la campagna


37 Il nuovo managemente RAI obbedì

38 (Biagi) Non ricordo di aver detto qualcosa di criminoso
Se io ho compiuto dei crimini sono qui pronto per essere
giudicato. La rai non è statale, è governativa. con questo
governo io non sono consono

39 (Travaglio) Nessuno ha osato parlare dei processi di B
Ne hanno parlato biagi, santoro e luttazzi cancellati
dalla televisione

40 Anche il corriere della sera nel 2003 ha cambiato direttore

41 (Ginsborg) Il direttore si dimesse per pressioni governative

42 (Colombo) Ha dovuto pubblicare una lettera dei soci di berlusconi, seguito da una nota che essendo il corriere
libero lo avrebbero pubblicate senza forti pressioni de lPM

43 Le dimissioni di De Bortoli shockarono tutti

44 (PIeroni) Il giornale è perso. [piange!]
Se io sono capace di mandar via biagi e santoro immaginatevi
voi (giornalisti). Berlusconi e spietato

45 (Sartori) Sono angosciato, io l'ho sempre detto
berlusconi vuol far tacere le voci fuori dal coro.

46 Se crolla il corriere l'italia è in pericolo

47 Sull'unità Travaglio continua ad insistere contro
Berlusconi

20.47

Da cui risulta che hanno, ma guarda un po', intervistato
Travaglio (scrive sull'Unità da una vita) , Sartori (odia berlusconi visceralmente, a mio avviso per invidia), Tana de Zulueta (se non sbaglio senatrice DS), Biagi, Ginsborg (intellettuale di sinistra), Colombo (direttore Unità), un giornalista che piange perchè De Bortoli si è dimesso..., Freccero (ex dipendente di B che se ne andò sbattendo la porta e che non sbaglio è stato silurato pure in rai)

Ecco un esempio di perfetto equilibrio giornalistico.
Invece di Citizen Kane metterei... JOURNALIST CANE :crepap)


PS vado a casa domani guardo la parte rimanente!
 
da quel pò k ho visto mi sembra k chi ha montato il filmato sia senza paraocchi!

p.s.: travaglio scrive anke su l'unità e fatico a credere k una xsona intelligente sia invidiosa di berlusconi...

ma..., nessuno ha mai visto "ora basta"? capireste meglio come la pensano certe xsone...
 
InterNik":28zjv0jz ha detto:

Paese di sbruffoni ladri e incompetenti mi sembra esagerato.

Appunto, ti sembra logico dover difendere una reputazione tale ogni giorno? Roba da dopoguerra.


Nel bene o nel male bisogna dire che prima del 2001 nessuno si accorgeva mai che "esisteva" l'Italia.
Proprio era considerata come il burkina faso, o forse anche meno.

Ti sbagli. Esattamente il contrario. Bisogna vivere da espatriati per capire.

Putin, Blair, Erdogan o Bush la lista parla da sè.

La reputazione dell'Italia è proporzionale al suo peso economico (modesto), politico (modestissimo), militare (modesto).
La reputazione, es, del Belgio è zero, zero,zero.

Cosa c'entra il Belgio? Se ti capita di viaggiare in posti poco turistici o anche pericolosi, vedrai che ti conviene conoscere un belga piuttosto che conoscere un Italiano, se ce lo trovi.

Se domani sparisse dalla faccia politica, economica, militare del mondo chi se ne accorgerebbe?

Di nuovo, cosa c'entra il Belgio? Fatti una ricerca sulle invenzioni belghe e ti renderai conto che senza di esse saresti probabilmente al volante di un carro a buoi.


Neppure Rutelli.

O nero o bianco eh? Non vedo cosa c'entri Rutelli. Se ti dico che uno è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, non ti parlo di un altro. Rutelli francamente non mi garba più di tanto. Vi hanno polarizzato talmente che non vedete alternative?


Questa fuffa, che altro non è che la propaganda degli euro-furiosi-invidiosi-livorosi mi fa RIDERE.

Stai tranquillo, a ridere, e parecchio, di Berlusconi, non sono gli Italiani. Chi ci rende tristi è il fatto che il più bel paese del mondo possa essere in mano a un tale personaggio. E la domanda che mi si pone di più: "ma come mi spieghi che gli italiani, se sono intelligenti, possano votare per un tale ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!?"


Esempio di semplice ritorsione (la più becera che mi viene in mente)?
Tutti i belgi sono pedofili, stuprano e uccidono le bambine e pure se ne vantano.

Hai sbagliato bersaglio. Non sono belga. Se pensi che i miei commenti sono generalizzazioni vai a vedere le statistiche. Gli Italiani hanno sempre avuto la reputazione di essere incasinati e sbruffoni, ma il fatto che lavorassero duro (sopratutto gli operai emigrati), che fossero grandi artisti, e migliori amanti non ha mai fatto una piega. Fino ad ora. La sociologia non si impara mica al TG1.

Per gli europarlamentari, si trattava semplicemente di illustrare quanto alla faccia della propria reputazione di assenti, si permettono di migliorare l'immagine rubando da due a dieci volte più soldi degli altri.

- un uomo politico che propone di evadere il fisco è come un cameriere che piscia sugli spaghetti davanti a voi e che ve li serve dicendovi che se volete potete mangiare e provare a scappare senza pagare, se ce la fate.
Mi sa che hai pisciato fuori dal vaso, non mi risulta che Ilvio abbia mai proposto di evadere il fisco (il top in verità è il suo avvocato, ovvero Previti...)

Ovvero "fate ciò che dico ma non fate come me". Mica devi aspettare che il meteorologo ti dica che piove per sapere se piove fuori? Se ti va di mangiare gli spaghetti del cavaliere che ti rispetta certamente un casino, ben ti vada, paga pure.....

- la classe politica di Uomini Di Stato in Italia sembra, vista da fuori, una razza estinta.

Guardando al mondo intero sembra razza estinta. In europa, USA & Russia soprattutto.
Indicami un Uomo Di Stato (con la maiuscola). Rutelli? O forse Kerry ? :crepap)

Se ti dico che è una razza estinta mi chiedi di argomentare mostrandone un esemplare?

- Le tasse non servono mica a mantenere un sistema in piedi. L'italia è una Repubblica fondata sul lavoro. Le tasse servono a dare ai lavoratori i mezzi di creare nuove ricchezze, nuovi sistemi, migliori ingranaggi e un rendimento più efficace.
Ah Ah Ah Ah... Scusa ma dopo questa uscita, senza voler troppo :member) ti consiglio il sito del partito marxista-leninista italiano.
DUCE DUCE DUCE

Qui il tuo orizzonte si riduce a ben poco per tirare fuori una tale alternativa. Norberto Bobbio, Adam Smith o Keynes non erano calciatori.

Se Berlusconi avesse ragione, il Lussemburgo sarebbe un impero. Buffone con corte di buffoni.

Avesse ragione in cosa? Tra l'altro il Lussemburgo (ci sono stato) è proprio un Impero, soprattutto confrontato... col belgio!

Ragione a mettere in pratica politiche economiche degne degli anni ottanta. Il Lussemburgo ci sono nato, vogliamo parlarne?


Che, a quanto mi risulta, ha un debito pubblico paragonabile (%) con quello italiano... come mai? Sarà colpa di Silvio pure quello?
Forse...

Paragonare i debiti pubblici dell'Italia e del Belgio, considerando le dimensioni e il PIL, proprio non vedo a che ti serva. D'altronde, lo ripeto, non sono belga e non ho fatto l'apologia di questo paese. Anzi, ne sono parecchio crtitico. Ma quando ne parlo con i Belgi loro, almeno, ascoltano la critica E gli argomenti sottostanti. Insomma, quando il parere esterno è contrario, puoi scegliere di porre domande sul perché della critica o sparare una serie di risposte a caldo senza riflettere. Fortunatamente, conosco parecchi Italiani per confortarmi nell'idea che il mio paese è potenzialmente il migliore del mondo. Solo che certi giorni, e non sono l'unico, vien voglia di chiedere l'asilo politico.

Comunque, quando avrai passato abbastanza tempo in giro, ne discuteremo attorno a una birra. Una vera.
:cincin)
 
Top