Paese di sbruffoni ladri e incompetenti mi sembra esagerato.
Appunto, ti sembra logico dover difendere una reputazione tale ogni giorno? Roba da dopoguerra.
Nel bene o nel male bisogna dire che prima del 2001 nessuno si accorgeva mai che "esisteva" l'Italia.
Proprio era considerata come il burkina faso, o forse anche meno.
Ti sbagli. Esattamente il contrario. Bisogna vivere da espatriati per capire.
Putin, Blair, Erdogan o Bush la lista parla da sè.
La reputazione dell'Italia è proporzionale al suo peso economico (modesto), politico (modestissimo), militare (modesto).
La reputazione, es, del Belgio è zero, zero,zero.
Cosa c'entra il Belgio? Se ti capita di viaggiare in posti poco turistici o anche pericolosi, vedrai che ti conviene conoscere un belga piuttosto che conoscere un Italiano, se ce lo trovi.
Se domani sparisse dalla faccia politica, economica, militare del mondo chi se ne accorgerebbe?
Di nuovo, cosa c'entra il Belgio? Fatti una ricerca sulle invenzioni belghe e ti renderai conto che senza di esse saresti probabilmente al volante di un carro a buoi.
Neppure Rutelli.
O nero o bianco eh? Non vedo cosa c'entri Rutelli. Se ti dico che uno è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, non ti parlo di un altro. Rutelli francamente non mi garba più di tanto. Vi hanno polarizzato talmente che non vedete alternative?
Questa fuffa, che altro non è che la propaganda degli euro-furiosi-invidiosi-livorosi mi fa RIDERE.
Stai tranquillo, a ridere, e parecchio, di Berlusconi, non sono gli Italiani. Chi ci rende tristi è il fatto che il più bel paese del mondo possa essere in mano a un tale personaggio. E la domanda che mi si pone di più: "ma come mi spieghi che gli italiani, se sono intelligenti, possano votare per un tale ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!?"
Esempio di semplice ritorsione (la più becera che mi viene in mente)?
Tutti i belgi sono pedofili, stuprano e uccidono le bambine e pure se ne vantano.
Hai sbagliato bersaglio. Non sono belga. Se pensi che i miei commenti sono generalizzazioni vai a vedere le statistiche. Gli Italiani hanno sempre avuto la reputazione di essere incasinati e sbruffoni, ma il fatto che lavorassero duro (sopratutto gli operai emigrati), che fossero grandi artisti, e migliori amanti non ha mai fatto una piega. Fino ad ora. La sociologia non si impara mica al TG1.
Per gli europarlamentari, si trattava semplicemente di illustrare quanto alla faccia della propria reputazione di assenti, si permettono di migliorare l'immagine rubando da due a dieci volte più soldi degli altri.
- un uomo politico che propone di evadere il fisco è come un cameriere che piscia sugli spaghetti davanti a voi e che ve li serve dicendovi che se volete potete mangiare e provare a scappare senza pagare, se ce la fate.
Mi sa che hai pisciato fuori dal vaso, non mi risulta che Ilvio abbia mai proposto di evadere il fisco (il top in verità è il suo avvocato, ovvero Previti...)
Ovvero "fate ciò che dico ma non fate come me". Mica devi aspettare che il meteorologo ti dica che piove per sapere se piove fuori? Se ti va di mangiare gli spaghetti del cavaliere che ti rispetta certamente un casino, ben ti vada, paga pure.....
- la classe politica di Uomini Di Stato in Italia sembra, vista da fuori, una razza estinta.
Guardando al mondo intero sembra razza estinta. In europa, USA & Russia soprattutto.
Indicami un Uomo Di Stato (con la maiuscola). Rutelli? O forse Kerry ? :crepap)
Se ti dico che è una razza estinta mi chiedi di argomentare mostrandone un esemplare?
- Le tasse non servono mica a mantenere un sistema in piedi. L'italia è una Repubblica fondata sul lavoro. Le tasse servono a dare ai lavoratori i mezzi di creare nuove ricchezze, nuovi sistemi, migliori ingranaggi e un rendimento più efficace.
Ah Ah Ah Ah... Scusa ma dopo questa uscita, senza voler troppo :member) ti consiglio il sito del partito marxista-leninista italiano.
DUCE DUCE DUCE
Qui il tuo orizzonte si riduce a ben poco per tirare fuori una tale alternativa. Norberto Bobbio, Adam Smith o Keynes non erano calciatori.
Se Berlusconi avesse ragione, il Lussemburgo sarebbe un impero. Buffone con corte di buffoni.