complimenti al nostro premier!!! ..roba da matti!

InterNik":2fpyod5t ha detto:
diegran":2fpyod5t ha detto:
Ma noi siamo così grandi da sopportare un'altro mandato x queste persone?

Certo che sì, perchè non dovremmo? :confusbig)

Intendevo la presidenza Berlusconi, credo che grazie alla sua politica e scelte in Italia si respiri un aria mooolto tesa (vedi i fatti di Genova alle nuove B.R ed a tutti i conflitti sociali che si stanno espandendo)

diegran":16meda7u ha detto:
Il problema e che essere un buo imprenditore non significa affatto essere un buon politico od una buona persona.

Vero. Così come non avere mai fatto nulla nella vita non trasforma automaticamente in un "buon" politico

Certo berlusconi e stato una persona con grande iniziativa e capacità (anche se qualcuno ha detto che forse cè stato un aiuto da diciamo gente amica)

Se hai mai visto i conti del gruppo fininvest vedrai come enormi voragini (parlo prima della discesa in politica di Ilvio) sono state fatte scomparire.

Mi chiedo come mai la fininvest non faccia la fine della Parmalat o Cirio. Mah chissa...

Ma è ovvio, scendi dal pero! Perchè la ggggente... la vuole! Hanno fatto perfino un referendum (remember?) di applicazione pressochè immediata e la ggggente... ha votato per Beautiful, GF etc.

Se credi che sia la sinistra che cerca un persona da mettere alla gogna ti consiglio di vederti il filmato Citizen Berlusconi
(che fra le altre cose è stato censurato quì in Italia attraverso forti pressioni del nostro consolato norvegese)

Sì, infatti hannno intervistato dei famosi personaggi... di SINISTRA :crepap)

Si parlava di credibilià dell'Italia a livello europeo e mondiale mo vogliamo ricordarci le gesta del "cavaliere mascherato"
dal tutto nostro gesto delle corna al più pesante è non giustificabile kapo dato ad un europarlamentare che gli ha posto delle domande.

Adesso non fare l'"agnellino" il kapo non stava ponendo delle domande.
Ricordi bene cosa disse? Offese, offese, offese, premeditate.
Altro che kapo, B doveva ordinare, sì ORDINARE al presidente del parlamento di ORDINARE a sua volta al kapo di tacere.
Else, semplicemente, ignorare i suoi berci.

In questo ha sbagliato. DUCE DUCE!

Ah visto che si avvicinano le elezioni indovina un pò che fine ha fatto Mentana??

Forse era l'unico giornalista ancora leggermente obbiettivo!!

Anche l'unico con stipendiuzzi... con 7 zeri (in euro, per capirci...) :lol:

Quando vedo questi "martiri" MILIONARI francamente rido (o meglio piango)...

Cmq consiglio a tutti di vedersi Citizen Berlusconi (scaricatevelo xchè non so se si trovi in videocassetta o attraverso i canali ufficiali) documentario trasmesso il 21 agosto 2003 dalla Pbs, la tv pubblica americana su cui si dicono cose mooolto interessanti (che guarda caso non sono state dette in TV)[/quote]

Se è il film segnalato prima è roba cotta e ricotta, se uno guarda ballarò una volta sola le può sentire identiche dal mitico Sartori.

Ah vorrei anhe smentire la diceria (infondata) che l'INPS è al collasso e che i lavoratori dipendenti non prenderanno la pensione , e che dunque sono tutti soldi buttati via.
Non è vero. Con la riforma Dini e seguenti applicate dal governo di sinistra e da quello di destra l'INPS non è più sul tracollo e le casse sono state risanate.

Hahahahhahhah... Con la riforma Dini l'INPS (che si accolla anche buona parte degli oneri sociali, bisogna dirlo)

Riassuntino del 27 ottobre 2004 avanzo patrimoniale netto dell'istituto al 31 dicembre 2004 e' stato aggiornato a 17,279 miliardi di euro.

WOW direte voi, addirittura un avanzo? Peccato che...

"Gli apporti da parte dello stato ammontano a 68,394 miliardi di euro. "

Il disavanzo "vero" è di soli... CENTOMILAMILIARDI DI LIRE

Il problema è che le nuove generazioni (diciamo quelli degli anni 70-80) andranno in pensione con un (scusate il termine) "vitalizio" mooolto basso.

E perchè mai? Se i conti INPS sono così in ordine...

Intendevo la presidenza Berlusconi, credo che grazie alla sua politica e scelte in Italia si respiri un aria mooolto tesa (vedi i fatti di Genova alle nuove B.R ed a tutti i conflitti sociali che si stanno espandendo)

1. Genova se non ti ricordi è susseguita ad innumerevoli problemi "no global/black block" nel MONDO, sia PRIMA che DOPO. O non si ricorda più?

2. BR e conflitti sociali. Certo, vallo a chiedere a Cofferati e Biagi [Marco] chi alimenta la tensione... Per il secondo suggerisco l'intercessione di un medium...

PS Bilancio consuntivo INPS 2003

UFFICIO STAMPA Comunicato stampa Roma, 27 luglio 2004 Inps:
[cut]
106.103 milioni di euro di entrate contributive
163.079 milioni di euro di prestazioni istituzionali,

In particolare la spesa per le pensioni è risultata pari a 141.612 milioni di euro (133.112 milioni nel 2002);

66.318 milioni di euro di apporti complessivi dello Stato, in termini finanziari di cassa, con un incremento di 4.954 milioni di euro rispetto al consuntivo 2002 (61.364 milioni)

Come vedete, a fronte di 100 miliardi di contributi incassati, ne eroga 141 di pensioni

Se questo è l'"equilibrio della riforma DINI"...

Come ogni cosa il passaggio è progressivo.

Se non guardiamo su di un lasso di tempo più ampio dell'anno ed estrapoliamo così i numeri beh A Mio modestissimo parere a la stessa valenza di un sondaggio sull'operato di Ilvio commissionato da un ente esterno come il Tg4.

diegran":19w7aust ha detto:
Come ogni cosa il passaggio è progressivo.

Se non guardiamo su di un lasso di tempo più ampio dell'anno ed estrapoliamo così i numeri beh A Mio modestissimo parere a la stessa valenza di un sondaggio sull'operato di Ilvio commissionato da un ente esterno come il Tg4.

A mio modestissimo parere questi CENTOMILIAMILIARDI all'anno qualcuno li paga, o li pagherà.

Chi? Comincia tu che io... mi sono stufato! :crepap)

Per l'estrapolazione dei numeri scusa ma il punto è semplice: tot incassi, tot paghi, la differenza la vedi subito. Se poi "pantalone" interviene e ripiana OK, ma se incassi >> uscite non ci vuole un nobel in economia [cit] per capire quale sia la situazione.

Visto che vado a via... Forza Italietta alè aleè!

Siamo infatti già in possesso del testo della telefonata di Berlusconi a Schroeder. Eccola qui. (Naturalmente Berlusconi non dialogava direttamente col suo pari, ma con un Traduttore simultaneo:)

Schroeder: “Allo?”
Berlusconi: “Pronto, sono Berlusconi”.
Schroeder: “Berlusconi! Deritalienischeknirpswjkskswsxsk…”
Berlusconi: “Momento. Non capisco nulla. Che sta dicendo?”
Traduttore: “Sta dicendo: Ah, Berlusconi, il tappo italiano. Come va, testa di…”
Berlusconi: “Ehi. Ma come si permette?”
Traduttore: “Dice che si scusa. Voleva solo fare dell’ironia. Sa, i tedeschi fanno sempre battute sulla statura degli italiani pelati”.
Berlusconi: “Beh, io non ci trovo niente da ridere”.
Schroeder: “Tut mir leid, Herr Pate”.
Berlusconi: “Come ha detto?” (continua…)

Berlusconi: “Come ha detto?”
Traduttore: “Ehm… ha detto che si scusa…”
Berlusconi: “Stavolta ho capito benissimo. Mi ha chiamato Padrino! Io non sopporto che mi si chiami Padrino!”
Traduttore: “Ha detto che si scusa se nella traduzione non si è capita l’ironia. In Germania sono abituati a fare battute sugli italiani mafiosi, sa, hanno proprio un senso dell’umorismo differente”.
Berlusconi: “Ma che senso dell’umorismo! Quello mi sta insultando! È una vergogna! E adesso cosa sta dicendo?”
Traduttore: “Ehm… forse è meglio se non traduco”.
Berlusconi: “No, no, traduci. Voglio sapere”.
Traduttore: “Ma poi se nella traduzione non si capisce l’ironia…”
Berlusconi: “Al diavolo l’ironia. Dimmi cosa sta dicendo quel mangiacrauti”.
Traduttore: “Le… le sta chiedendo se ha incaprettato molti avversari politici di recente”.
Berlusconi: “Eh?”
Traduttore: “Sì… sì, vuole sapere se i magistrati di solito li scioglie nell’acido o li getta nello stretto di Messina con i piedi nel cemento”.
Berlusconi: “E… sta scherzando, naturalmente”.
Traduttore: “Presumo di sì, ma sa, loro scherzano sempre sulla mafia, hanno una cultura differente”.
Berlusconi: “Ma che cultura e cultura. Roba da matti. E questo sarebbe il cancelliere tedesco. Un comunista, senza dubbio. Probabilmente i testi glieli scrive Furio Colombo. Del resto i tedeschi sono sempre stati comunisti, è cosa nota”.
Traduttore: “Traduco?”
Berlusconi: “No, no. Lascialo berciare. Quando ha smesso, di’ che gli chiedo scusa per ieri, che non volevo, mi è salito il sangue alla testa. E di lasciarmi il suo numero, che se fanno un film sui gulag lo propongo nel ruolo di sciacqualatrine”.
Traduttore: “Le ha detto di andare a f…”
Berlusconi: “Ricambi. E riattacchi”.

Clic.

Per fortuna ieri sera aveva chiamato George W. Bush, tutto un altro stile.

Berlusconi: “Sì, pronto?”
Bush: “Hi, this is the President of United States. How are you, Spaghetti?”
Berlusconi: “Ah, ciao George, non male, grazie. Però, senti, potresti piantarla di chiamarmi Spaghetti”.
Bush: “Sorry, it’s my culture. We always make jokes about Italian pasta, you know…”
Traduttore: “Dice che si scusa, ma non può farci niente, è la sua cultura. Sono troppo abituati a raccontare barzellette sulla pasta italiana, per cui…”
Berlusconi: “Ho capito, ho capito. Chiedigli se gli è piaciuto il discorso”.
Bush: “Don’t give a damn ‘bout your fucking speech, Spaghetti! Nobody in the world ever give a damn ‘bout it!”
Traduttore: “Ehm, dice… dice che non ha prestato molta attenzione al discorso”.
Berlusconi: “Eh già”.
Bush: “But your act with Schulz, Spaghetti! It was so funny! You’re always so fuckin’ funny! God damn…”
Traduttore: “Pare… pare che si sia divertito per la scena con Schultz”.
Berlusconi: “Pare proprio di sì”
Bush: “Heee heee heeee heeee”
Traduttore: “Sembra molto allegro”.
Berlusconi: “Magari è la volta buona che si strozza davvero con un salatino… non tradurre”.
Traduttore: “Ha detto che vuole raccontargli una barzelletta”.
Berlusconi: “Ehm… se proprio vuole”.
Traduttore: “Però dice di stare attento, perché negli USA hanno una cultura diversa dalla nostra e scherzano su cose a cui magari a noi non piace scherzare”.
Berlusconi: “Eh, certo, è naturale. Io comunque ho una mentalità aperta”.
Traduttore: “Dunque, c’è un cancro che va dal medico dei cancri…”
Berlusconi: “Un cosa?”
Traduttore: “Un cancro, sì. Dunque questo cancro non sta tanto bene, allora va dal medico e chiede: “Dottore, mi sento davvero molto male. Secondo lei è grave?”
Berlusconi: “mio Dio”.
Traduttore: “E il dottore gli risponde: Sì, inutile negarle la verità, lei è molto grave. Perché, dice il cancro, che cos’ho preso, dottore? E il dottore… il dottore gli risponde… Vede, lei ha preso Berlusconi”.
Bush: “Haaaaa haaaa haaaa haaaaa”.
Berlusconi: “Mi sento male”.
Traduttore: “Il Presidente vuole sapere se lei ha capito la battuta”.
Berlusconi: “L’ho capita, sì. Adesso però riattacchiamo”.
Traduttore: “C’è un’altra cosa. Pare che… che suo nipote dia una festa di compleanno la prossima settimana e…”
Berlusconi: “I miei migliori auguri. E allora?”
Traduttore: “Beh, aveva chiesto di avere alla festa un pagliaccio italiano. Per cui chiedeva se la prossima settimana aveva impegni, visto che il semestre italiano ormai è sputtanato…”
Berlusconi: “Era ironico, vero?”
Traduttore: “Non lo so. Glielo chiedo?”
Berlusconi: “No, no. Saluta e metti giù”.

Click.

(Si capisce l’ironia? Se non si capisce, è colpa della traduzione).

S.: "Cosa pensa di fare per accelerare l'istituzione di una procura di Stato europea? Cosa pensa di fare per accelerare il mandato d'arresto europeo? E cosa pensa di fare nel riconoscimento reciproco di documenti nei processi penali?"

B.: "Il signor Schulz mi ha offeso gravemente sul piano personale, gesticolando, e con un tono davvero non ammissibile: io l'ho detto con ironia, se non capite l'ironia mi dispiace".

S.: "Il rispetto delle vittime del fascismo e del nazismo mi impediscono di commentare le sue parole. Mi chiedo se chi è capace di dire certe cose, può essere in grado di svolgere una funzione pubblica".

--------------------------------------------------------------------------------------

x quanto riguarda l' INPS il discorso è molto complicato, xò combattendo l'evasione (e nn depenalizzandola), mettendo un tetto alle pensioni "d'oro", aumentando le minime e separando previdenza e assistenza, un miglioramento potrebbe esserci

Ralfantares":qsdf0cwq ha detto:
S.: "Cosa pensa di fare per accelerare l'istituzione di una procura di Stato europea? Cosa pensa di fare per accelerare il mandato d'arresto europeo? E cosa pensa di fare nel riconoscimento reciproco di documenti nei processi penali?"

B.: "Il signor Schulz mi ha offeso gravemente sul piano personale, gesticolando, e con un tono davvero non ammissibile: io l'ho detto con ironia, se non capite l'ironia mi dispiace".

S.: "Il rispetto delle vittime del fascismo e del nazismo mi impediscono di commentare le sue parole. Mi chiedo se chi è capace di dire certe cose, può essere in grado di svolgere una funzione pubblica".

Ahahah... Hai seguito la diatriba tra Prodi e gli ebrei, che si sono offesi "a morte" per il mitico sondaggio... Sarà lui in grado si svolgere una funzione pubblica?

--------------------------------------------------------------------------------------

x quanto riguarda l' INPS il discorso è molto complicato, xò combattendo l'evasione (e nn depenalizzandola), mettendo un tetto alle pensioni "d'oro", aumentando le minime e separando previdenza e assistenza, un miglioramento potrebbe esserci

La questione è veramente semplice.
Tot euro entrano, tot euro escono. Se entrano meno di quelli che escono sono guai.
Aumentare le minime peggiora la situazione, separare previdenza da assistenza è solo un palliativo, perchè

1. Già solo la previdenza è, alla grande, in deficit
2. L'assistenza qualcuno la dovrà pur pagare, nella fattispecie mica la paga l'INPS, la pagano gli oltre 60 MILIARDI di euro di trasferimento dallo stato

Quindi, per favore, lasciamo perdere le "grida di battaglia" (es. dei vari sindacati).

Le soluzioni sono soltanto 2:

1. SI ABBASSANO le pensioni
2. e/o si ALZANO i contributi
3. e/o si ALLUNGA il tempo di lavoro=contribuzione.

Il resto, francamente, è accademia.

l'assistenza deve essere statale e nn può rimetterci sempre il lavoratore dipendente...
ti ripeto, combattendo l'evasione e diminuendo le pensioni troppo alte le cose cambierebbero.