Neuropean":o19dkgff ha detto:Vi hanno polarizzato talmente che non vedete alternative?
purtroppo è proprio così x la maggioranza degli italiani (sx/dx). :ka)
xsonalmente vedo anke le "sfumature".
Neuropean":o19dkgff ha detto:Vi hanno polarizzato talmente che non vedete alternative?
awe":4hrv7wqq ha detto:mostraci anche a noi le alternative valide a berlusconi o cmq alla coalizione attuale.
awe":29vpl13c ha detto:mostraci anche a noi le alternative valide a berlusconi o cmq alla coalizione attuale.
Friendevil":2z28am8q ha detto:Siamo giunti dunque ad una conclusione...Berlusconi è il male del mondo...
Filip1983":3275ag75 ha detto:Mamma mia che cattiveria ragazzi...
Filip1983":cjew2gvp ha detto:Insomma io credo che certe discussioni non contino a nulla servano solo per insultare gratuitamente alcune persone e ultimanete tra Silvio Iraq America ect. ce ne siano a Bizzeffe tutto qui .... Ma a quanto pare molte persone a dire Berlusconi ladro ect.ect. si divertono. Tutto qui.
:ciao)
Ralfantares":k31adop0 ha detto:awe":k31adop0 ha detto:mostraci anche a noi le alternative valide a berlusconi o cmq alla coalizione attuale.
nn mi va di fare propaganda politica... cmq se sfogli le pagine di alcuni quotidiani le trovi (k ti piacciano o meno è un'altro discorso...)
FlorianoL":2uem1zoe ha detto:non è vero.... dai confronti personalmente cerco sempre di trarne beneficio... cerco di guardare le cose sotto un'ottica differente, è difficile e magari inutile, ma ci provo....
a me fa piacere vedere che queste discussioni creano movimento, significa che nel forum c'è gente che pensa e non solo alle donne e ai motori!! :OK)
:grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
Neuropean":lsg1xnlb ha detto:Ti sbagli. Esattamente il contrario. Bisogna vivere da espatriati per capire.
Putin, Blair, Erdogan o Bush la lista parla da sè.
Cosa c'entra il Belgio? Se ti capita di viaggiare in posti poco turistici o anche pericolosi, vedrai che ti conviene conoscere un belga piuttosto che conoscere un Italiano, se ce lo trovi.
Di nuovo, cosa c'entra il Belgio? Fatti una ricerca sulle invenzioni belghe e ti renderai conto che senza di esse saresti probabilmente al volante di un carro a buoi.
O nero o bianco eh? Non vedo cosa c'entri Rutelli. Se ti dico che uno è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, non ti parlo di un altro. Rutelli francamente non mi garba più di tanto. Vi hanno polarizzato talmente che non vedete alternative?
Stai tranquillo, a ridere, e parecchio, di Berlusconi, non sono gli Italiani. Chi ci rende tristi è il fatto che il più bel paese del mondo possa essere in mano a un tale personaggio. E la domanda che mi si pone di più: "ma come mi spieghi che gli italiani, se sono intelligenti, possano votare per un tale ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!?"
Hai sbagliato bersaglio. Non sono belga. Se pensi che i miei commenti sono generalizzazioni vai a vedere le statistiche. Gli Italiani hanno sempre avuto la reputazione di essere incasinati e sbruffoni, ma il fatto che lavorassero duro (sopratutto gli operai emigrati), che fossero grandi artisti, e migliori amanti non ha mai fatto una piega. Fino ad ora. La sociologia non si impara mica al TG1.
Per gli europarlamentari, si trattava semplicemente di illustrare quanto alla faccia della propria reputazione di assenti, si permettono di migliorare l'immagine rubando da due a dieci volte più soldi degli altri.
Ovvero "fate ciò che dico ma non fate come me". Mica devi aspettare che il meteorologo ti dica che piove per sapere se piove fuori? Se ti va di mangiare gli spaghetti del cavaliere che ti rispetta certamente un casino, ben ti vada, paga pure.....
Se ti dico che è una razza estinta mi chiedi di argomentare mostrandone un esemplare?
Qui il tuo orizzonte si riduce a ben poco per tirare fuori una tale alternativa. Norberto Bobbio, Adam Smith o Keynes non erano calciatori.
Ragione a mettere in pratica politiche economiche degne degli anni ottanta. Il Lussemburgo ci sono nato, vogliamo parlarne?
Paragonare i debiti pubblici dell'Italia e del Belgio, considerando le dimensioni e il PIL, proprio non vedo a che ti serva.
D'altronde, lo ripeto, non sono belga e non ho fatto l'apologia di questo paese. Anzi, ne sono parecchio crtitico. Ma quando ne parlo con i Belgi loro, almeno, ascoltano la critica E gli argomenti sottostanti. Insomma, quando il parere esterno è contrario, puoi scegliere di porre domande sul perché della critica o sparare una serie di risposte a caldo senza riflettere. Fortunatamente, conosco parecchi Italiani per confortarmi nell'idea che il mio paese è potenzialmente il migliore del mondo. Solo che certi giorni, e non sono l'unico, vien voglia di chiedere l'asilo politico.
Comunque, quando avrai passato abbastanza tempo in giro, ne discuteremo attorno a una birra. Una vera.
:cincin)
Neuropean":300lhmr5 ha detto:awe":300lhmr5 ha detto:mostraci anche a noi le alternative valide a berlusconi o cmq alla coalizione attuale.
Un alternativa al furto c'è sempre. Ma la scelta è solamente tua, in base alle tue conoscenze. Però, ripeto, ciò che manca è la donna o l'uomo di stato che possa rispondere a questo bisogno dei mediterranei di mantenere un culto della personalità, di votare per una persona più che per un programma.
:ka)
Per Internik, un pò di "informazione" sul Belgio:
http://zapatopi.net/belgium.html
:asd)
Aleksej":1oo6xp6p ha detto:[cut]
Ovvero, se il topic parla di berlusconi, non cadiamo nel discorso "sì perchè chi governava prima era forse meglio?". Non credo nessuno ami vivere nel male minore!
Discorsi da fare, si spera, senza scannarci, e senza tirare fuori storie di mangiatori di bambini e olii di ricino!
:OK)
diegran":2iuspqe9 ha detto:Sinceramente io non credo che Berlusconi evada le tasse qual uomo essendo al governo ed avendo la "Maggioranzzza" (come dice un suo collega) sarebbe così stupido da evadere le tasse????
Visto il potere che ha gli basta far passare una legge a suo favore, come la Gasparri oppure il tentativo di far passare i 3 scaglioni unici (che gli farebbe risparmiare qualche miglioncino di euro al mese)
Mi sembra che con Ilvio si stia superando la decenza (ormai è agli occhi di tutti ed inconfutabile)
Quel che mi preoccupa e che un grande paese come l'America abbia rieletto Bush Jr .
Ma l'America è grande e riuscira (forsè) a sopportare altri 5 anni di guerre
Ma noi siamo così grandi da sopportare un'altro mandato x queste persone?